Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Empty
MessaggioTitolo: SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE   SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 11:31 am

SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE

Il retroescavatore è stato spesso definito il coltellino svizzero del cantiere. Può fare un po 'di tutto. Il mini ex può essere dotato di solo di un braccio singolo, ma la varietà di attacchi gli conferisce un livello di diversità che lo rende anche molto maneggevole.

Quando si tratta di questi due macchinari, può essere difficile sapere come si confrontano tra loro o quando uno è migliore dell'altro. Si spera che questo articolo ti aiuti a scegliere quando usare un retroescavatore rispetto a un mini ex.

Qual è la differenza tra una terna e un miniescavatore?
La più grande differenza tra una terna e un miniescavatore è che una terna ha un caricatore aggiuntivo sull'estremità anteriore della macchina.

I mini ex sono letteralmente una versione minuscola di un escavatore, che di solito pesa circa 12.000 libbre o meno. Il loro braccio anteriore può essere utilizzato per una varietà di accessori, comprese coclee, frantumatori, compattatori, smerigliatrici, ecc.


Un retroescavatore è vantaggioso per quei progetti in cui non si scavi abbastanza perché un escavatore ne valga la pena, ma il braccio di scavo su un retroescavatore è un bonus alle altre capacità della macchina.

La benna sulla parte anteriore di una terna può essere dotata di forche, scope e altri tipi di benne. Proprio come il mini ex, anche la zappa sul retro può essere sostituita con una serie di accessori per sfruttare davvero la diversità.

Ulteriori informazioni sul retroescavatore
Dimensioni e pesi diversi
Come accennato in precedenza, un mini ex viene classificato come un peso inferiore a 12.000 libbre. Il lato della macchina ha un rapporto diretto con la capacità di sollevare, spostare e scavare fino a un certo peso. Le terne, d'altra parte, possono diventare molto più grandi.


Scegliere tra un mini ex e un retroescavatore
Quando noleggiano una terna, alcune persone discutono se sia meglio andare semplicemente con un mini ex invece. Ecco alcune domande da porre e cose da considerare quando si decide tra affittare un mini ex o una terna.

A cosa serve la macchina?
La prima vera domanda è cosa deve fare la macchina.

Sebbene una terna abbia la capacità di scavare e spostare lo sporco, la benna anteriore aggiuntiva potrebbe non essere necessaria. Se scavare o perforare è l'unico motivo per cui hai bisogno di una macchina e stai cadendo su una terna semplicemente perché è quello che hai sempre fatto, potrebbe essere il momento di provare un mini ex.

Tuttavia, se stai cercando qualcosa che possa funzionare principalmente come movimentatore di materiali e fare quel po 'di scavi aggiuntivi che potrebbero essere necessari, una terna potrebbe essere la strada da percorrere.


Quali altre apparecchiature sono presenti in loco?
I retroescavatori hanno la capacità sia di scavare che di spostare il materiale, ma potrebbe non essere necessaria una macchina multiuso. Se hai già una minipala o un sollevatore telescopico in loco in grado di spostare lo sporco che viene scavato da un mini ex, la benna in più su una terna non è necessaria.

Il supporto delle macchine è qualcosa da considerare.



Se stai lavorando a un piccolo progetto senza molto spazio terrestre, un mini ex potrebbe essere la strada da percorrere. Avendo solo un braccio singolo, occupano meno spazio di un retroescavatore. Possono adattarsi a punti compatti e non richiesti tanto spazio per girare e muoversi. La macchina più piccola e il sistema di cingoli non lo rendono così amichevole se ha bisogno di spostarsi in un grande sito tutto il tempo.

Se hai un progetto più ampio in cui la macchina di scavo deve spostarsi da un luogo all'altro, o guidare da un sito a un altro, le ruote e la guidabilità del retroescavatore potrebbe essere una misura migliore.


Su quale tipo di progetto o sito lavorerà la macchina?
Per alcuni progetti o usi specifici, le grandi ruote e il peso di una terna possono essere una misura migliore. In agricoltura, ad esempio, le terne sono spesso viste come una macchina più utile di una mini ex. Tuttavia, per piccoli progetti dimostrativi, lavorare in aree residenziali o completare lavori di base poco profondi, un mini ex sarebbe molto più adatto.

Qualunque sia il tuo progetto o la tua familiarità con una terna o un mini ex, la domanda su quale macchina sia migliore dell'altra dipende davvero dalle specifiche di un progetto.

Il punto più importante quando si cerca di decidere tra noleggiare una terna o un mini ex è porre le domande e scegliere la soluzione migliore. Andare con la macchina più efficiente invece di quella con cui hai più familiarità può aiutare a mantenere i progetti in movimento come dovrebbero

Stai cercando di noleggiare un'attrezzatura? DOZR ha prezzi da centinaia di fornitori disponibili direttamente per i noleggi di terne o Mini Ex . Visualizza e confronta i prezzi con una semplice ricerca.


SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Backhoe-loader-on-construction-site



SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Mini-ex-and-skidsteer

SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Pxfuel.com-1




SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Backhoe-loader



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE   SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 11:33 am

Il miniescavatore ha capacità simili a un escavatore, con l'ulteriore vantaggio di poter lavorare in spazi ridotti. Chiamato anche escavatore compatto o piccolo escavatore, i miniescavatori presentano i componenti tradizionali di un escavatore di dimensioni inferiori.

I miniescavatori sono anche denominati con il soprannome: "mini ex".


Da cosa è composto un miniescavatore?
Un braccio, un avambraccio o un avambraccio e una benna si collegano a una cabina che si trova su una casa rotante. La maggior parte dei casi può ruotare di 360 gradi. I miniescavatori possono essere dotati di cingoli o ruote.

Lavori comuni per
miniescavatori:
La maggior parte dei miniescavatori viene utilizzata per dimostrazioni leggere, movimentazione di materiali, rimozione di ceppi, progetti di costruzione o paesaggistica.

A causa di queste capacità, i miniescavatori vengono spesso utilizzati per piccoli progetti in edilizia e paesaggistica. Questi includono:

Installazione di piscine e vasche idromassaggio

Demo di piccoli edifici

Riparazione di linee fognarie

Raccolta di alberi

Scavo di tombe

Renos casa

Progetti paesaggistici

Applicazioni su strada

Progetti generali di scavo


Come scegliere il miniescavatore giusto per il tuo progetto
Il modo migliore per trovare l'escavatore giusto per un progetto è pianificato. Sapere esattamente che tipo di ruolo svolgerà l'escavatore in loco aiuterà a determinare il tipo di escavatore necessario. Di conseguenza, il tuo lavoro può effettivamente diventare più efficiente. Può essere più efficiente per un lavoro noleggiare l'attrezzatura delle giuste dimensioni per ciò che è necessario invece cercare di rendere un pezzo adatto a una varietà di lavori.


Il miniescavatore VS escavatori standard
Il miniescavatore e l'escavatore standard hanno entrambi un tempo e un luogo per un utilizzo ottimale. Ciò significa che il miniescavatore può essere più adatto per determinati lavori rispetto a un escavatore standard. È sempre importante scegliere un tipo di apparecchiatura in base alle richieste del progetto anziché alle preferenze personali. Questo aiuta a dare la priorità all'efficienza e alla produttività in tutti i progetti.



I miniescavatori sono più piccoli e più leggeri, il che significa che possono causare danni minori al suolo e segni di carreggiata ridotti. Simili agli escavatori standard, i miniescavatori sono disponibili anche con cingoli o ruote a seconda della natura di un progetto e del terreno di un sito.

Utile per siti di progetto occupati o compatti
Le dimensioni ridotte dei miniescavatori rendono più apprezzati per i cantieri ad alto traffico o per lavorare intorno ad altri tipi di attrezzature. Non solo possono guidare nei parcheggi con meno problemi, ma sono molto più facili da trasportare tra i progetti. Anche se sono più leggeri, è sempre importante verificare che un rimorchio possa sostenere il peso di un'attrezzatura prima di caricarlo.

Una macchina pesante diversificata
I miniescavatori vengono utilizzati per progetti meno intensi rispetto a un escavatore standard, il che significa che hanno una durata maggiore. Proprio come gli escavatori standard, possono essere dotati di tutti i tipi di accessori per diversificare le loro capacità.

I miniescavatori possono sviluppare il progetto
Noleggiare un miniescavatore per progetto può essere molto più efficiente che provare a utilizzare un escavatore di dimensioni standard per tutti i lavori.




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE   SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 11:37 am


I miniescavatori sono più piccoli e più leggeri, il che significa che possono causare danni minori al suolo e segni di carreggiata ridotti. Simili agli escavatori standard, i miniescavatori sono disponibili anche con cingoli o ruote a seconda della natura di un progetto e del terreno di un sito.

Utile per siti di progetto occupati o compatti
Le dimensioni ridotte dei miniescavatori rendono più apprezzati per i cantieri ad alto traffico o per lavorare intorno ad altri tipi di attrezzature. Non solo possono guidare nei parcheggi con meno problemi, ma sono molto più facili da trasportare tra i progetti. Anche se sono più leggeri, è sempre importante verificare che un rimorchio possa sostenere il peso di un'attrezzatura prima di caricarlo.

Una macchina pesante diversificata
I miniescavatori vengono utilizzati per progetti meno intensi rispetto a un escavatore standard, il che significa che hanno una durata maggiore. Proprio come gli escavatori standard, possono essere dotati di tutti i tipi di accessori per diversificare le loro capacità.

I miniescavatori possono sviluppare il progetto
Noleggiare un miniescavatore per progetto può essere molto più efficiente che provare a utilizzare un escavatore di dimensioni standard per tutti i lavori.

Produttori e modelli di miniescavatori
Sia che stiate cercando di acquistare o affittare un miniescavatore, ci sono una varietà di produttori da considerare.


Caterpillar , chiamata anche CAT, è stata fondata nel 1925 quandoCL Best Tractor Company si è unita allaHolt Manufacturing Company, la stessa famiglia Holt responsabile del sistema di cingoli continui.

Caterpillar è uno dei marchi più riconosciuti di macchinari e attrezzature pesanti ed è una delle più grandi aziende produttrici di attrezzature pesanti al mondo.

Con un peso operativo di 11.443 libbre, il CAT 305E2 CR è un miniescavatore idraulico con braccio oscillante da 40,2 CV. È un escavatore compatto di fascia media che può essere dotato di una varietà di accessori per assistere in tutte le fasi di un progetto.


Il miniescavatore CAT 305E2 CR. Immagine presa in prestito da Caterpillar .


Considerato il luogo di nascita del miniescavatore diesel, Yanmar offre otto diversi escavatori compatti, sei dei quali sono dotati di una vera cabina a rotazione zero. Progettati per ridurre i consumi e fornire flessibilità, Yanmar si considera un leader nelle apparecchiature compatte.

Il Vi050-6A è un escavatore compatto che oscilla e gira completamente all'interno della propria pista consentendo la possibilità di scavare e scavare in spazi estremamente ristretti. Dotato di un motore diesel Yanmar Final Tier 4 da 39 CV, questo escavatore ha una profondità di scavo di 12 piedi e 3 pollici e un peso operativo di 10.417 libbre.


Lo Yanmar Vi050-6A. Immagine presa in prestito da Yanmar .


Bobcat è cresciuto dalla creazione della minipala ed è un noto produttore di questo tipo di macchina. Gli escavatori Bobcat della serie R, che ora forniscono sia escavatori mini che di dimensioni standard, sono progettati per rendere lo scavo più facile che mai. Con una varietà di profondità di scavo, configurazione del braccio e stile di rotazione della coda, c'è un escavatore Bobcat per ogni lavoro.

I miniescavatori Bobcat sono disponibili da 2.593 libbre a 18.977 libbre. Proprio come gli escavatori compatti Hitachi, il peso può estendersi oltre lo standard di un "mini" escavatore. Bobcat E10, E20, E26, E32, E35 ed E42 rientrano tutti nella limitazione di peso di 10,00 per essere considerati mini.

L'escavatore compatto Bobcat E35 è dotato di rotazione in coda pari a zero, impianto idraulico avanzato e funzione di traslazione a due velocità. È un popolare modello di fascia media adatto a qualsiasi progetto.


L'escavatore compatto Bobcat E35. Immagine presa in prestito da Bobcat .


Con 10 diversi modelli di escavatori a grandezza naturale e compatti, JCB produce una varietà di tipi di escavatori. Gli escavatori mini e compatti sono progettati per fornire comfort, controllabilità, affidabilità, facilità di manutenzione e prestazioni eccellenti. Sono i cinque attributi che JBC mette in tutte le loro apparecchiature.

Controllo preciso e uno spazio di lavoro eccezionale per l'operatore, i miniescavatori JCB 18Z-1, 19C-1 e 8029 sono facili da trasportare e ideali per progetti ristretti. Il 18Z-1 è il loro escavatore compatto più popolare. Con un peso operativo di 1.749 kg (3.856 libbre) e una profondità di scavo di 9 piedi 4 nel 18Z-1 è stato progettato per aumentare i profitti e ridurre i tempi di fermo.


Il miniescavatore JCB 18Z-1. Immagine presa in prestito da AgriExpo .


Dopo aver venduto oltre 2,5 milioni di escavatori in tutto il mondo, Hitachi è nota e si è concentrata esclusivamente su escavatori ed escavatori. Attualmente producono oltre 30 diversi tipi di escavatori. Questi includono silvicoltori, escavatori gommati, escavatori da miniera e pale, escavatori da costruzione / produzione ed escavatori a rotazione ridotta.

Classificati come "escavatori compatti", i modelli ZAXIS Dash-5 sono disponibili a partire da un peso operativo massimo di 1.720 kg (3.790 libbre) fino a 6.145 kg (13.547 libbre). L'escavatore compatto più pesante è lo ZX60USB-5 e supera di poco il peso di definizione di 4.535 kg (9.999 libbre) di un “mini” escavatore. Gli escavatori compatti Hitachi sono strumenti piccoli e potenti che possono essere utili in qualsiasi cantiere.

Potenziali rischi e protocolli di sicurezza per miniescavatori
L'utilizzo di qualsiasi tipo di attrezzatura pesante potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza. È importante stare sempre attenti e utilizzare solo un pezzo di attrezzatura pesante dopo aver ricevuto una formazione adeguata.

La US Occupational Safety and Health Administration (OSHA) richiede che tutti i dipendenti incaricati del funzionamento di attrezzature pesanti, inclusi i miniescavatori, siano addestrati in modo efficiente per garantire un funzionamento sicuro delle attrezzature. Chiedete sempre un addestramento e non utilizzate mai un'attrezzatura pesante su cui non siete stati addestrati.

Molti protocolli di sicurezza per miniescavatori imitano quelli di un escavatore standard. Includono ma non sono limitati a:

Indossare una cintura di sicurezza
Pulizia e regolazione degli specchietti prima di applicare l'attrezzatura
Non trasportare mai motociclisti in un secchio
Rilevamento della planimetria del cantiere e dell'area di lavoro prima di iniziare a scavare
Evitare movimenti improvvisi
Non scavare mai sotto un miniescavatore
Indossare indumenti ad alta visibilità, elmetti protettivi, protezioni per le orecchie e maschera per il viso quando applicabile
Guidare su un percorso il più piatto possibile
Evitare terreni accidentati e irregolari

Acquisire familiarità con il peso massimo e le operazioni di sollevamento di un miniescavatore prima di tentare di sollevare materiale o un carico. Se in qualsiasi momento non ti senti sicuro utilizzare un mini ex o qualsiasi altro tipo di attuare fermati e parla con un supervisore.


La storia del miniescavatore
La storia del miniescavatore inizia con la creazione dell'escavatore derivato dalla prima pala a vapore in assoluto.

La pala a vapore è stata inventata da William Otis. L'apparecchiatura viaggerebbe sui binari ferroviari e potrebbe spostare fino a 300 iarde cubiche di materiale al giorno. Questa macchina è stata utilizzata per costruire il Canale di Panama e scavare le fondamenta dei primi grattacieli. L'ultima pala a vapore fu venduta nel 1931 e subentrarono le pale idrauliche.

Sir WG Armstrong & Co ha inventato il primo sistema idraulico nel 1882, che è stato poi utilizzato da Kilcore Machine Co per sviluppare il primo escavatore idraulico 15 anni dopo.

Ci sono due incidenti separati che notano la creazione del miniescavatore. C'è il "primo" miniescavatore - "lo smalley" - e il primo miniescavatore semovente - l'YNB300.




SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Smalley

Il miniescavatore Smalley
Inventato da Richard Smalley, questo pezzo di equipaggiamento è accreditato come il primo miniescavatore in assoluto. Senza motore vero e proprio e dotato di sole due ruote su un unico asse, l'escavatore Smalley si sposta dall'operatore utilizzando il braccio di scavo per tirarsi in avanti sulle due ruote.

Queste apparecchiature compatte erano ideali per spazi ristretti e lavori più piccoli. Poiché camminavano da soli (o potevano essere rimorchiati dietro un altro pezzo di equipaggiamento per viaggi più lunghi) erano molto convenienti. Richard Smalley ha inventato questo apparecchio nel 1959.


Yanmar ha introdotto il primo miniescavatore semovente con motore diesel nel 1968. Fondata a Osaka, in Giappone, nel 1912, l'azienda è specializzata in motori diesel e produce anche attrezzature per la pesca e macchinari pesanti. Nel 1933 Yanmar ha lavorato alla produzione del motore diesel più piccolo del mondo. Questa invenzione è ciò che molto probabilmente ha portato alla creazione di una versione piccola, compatta e mini dell'escavatore.

Il miniescavatore: FAQ
Un mini escavatore può rimuovere i ceppi degli alberi?
Un miniescavatore può essere utilizzato per rimuovere i ceppi degli alberi. Usare il mini ex della giusta dimensione e avere gli accessori giusti per aggiungere aiuto per rendere un miniescavatore un ottimo strumento per una varietà di lavori.

Qual è la differenza tra un miniescavatore e una terna?
Una terna è dotata di un escavatore a cucchiaia rovescia sul retro e di un caricatore o di un altro accessorio sulla parte anteriore. Un miniescavatore è un piccolo escavatore con un solo braccio di scavo sulla parte anteriore.

In un retroescavatore, il sedile dell'operatore all'interno della cabina ruota di 180 gradi per consentire il funzionamento dell'attrezzatura nella parte anteriore o posteriore del trattore. Una terna viene utilizzata per una varietà di lavori come scavare, sollevare, spostare, livellare, ecc.

Un miniescavatore ha un solo braccio con una benna o un altro accessorio all'estremità. L'intera cabina ruota e viene utilizzata principalmente per lo scavo.



SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE YNB300

SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE JCB_13Z-1


SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE DOZR_Bobcat_e35
SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE DOZR_ViO45-6A


SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE CAT-305E2-CR





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE   SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCEGLIERE TRA UN ESCAVATORE A CUCCHIAIA ROVESCIA VS UN MINIESCAVATORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: