Il Renault Kerax è un autocarro medio e pesante destinato al settore edile prodotto da Renault Trucks ed è disponibile in configurazione rigida o trattore. È stato originariamente lanciato nel 1997 e ha subito un aggiornamento completo nel 2006. [1] I camion Kerax per la costruzione hanno terminato la produzione nel 2013 e sono stati sostituiti dai Renault Trucks C e K , [2] che sono alimentati con motori Euro 6 . Tuttavia, le versioni militari sono ancora disponibili.
Dal 2009 la Kerax è alimentato dal 11,1 L motore diesel a 6 cilindri DXi11 [4] che è Euro 5 conforme, disponibile in tre stati di sintonia: 380 CV (283 kW; 385 PS) / 1.800 Nm (1.328 lb⋅ ft), 430 CV (321 kW; 436 PS) / 2.040 Nm (1.505 lb⋅ft) e 460 CV (343 kW; 466 PS) / 2.200 Nm (1.623 lb⋅ft). È possibile scegliere tra un cambio manuale a 16 marce e un cambio automatizzato a 12 marce.
Prima del 2009, il Kerax era alimentato da motori Euro 3 DXi11 10,8 L che producevano 330 CV (246 kW; 335 PS) / 1.650 Nm (1.217 lb⋅ft), 380 CV (283 kW; 385 PS) / 1.850 N⋅ m (1.364 lb⋅ft) e 440 CV (328 kW; 446 PS) / 2.000 Nm (1.475 lb⋅ft).
La sospensione varia a seconda del modello; parabolica nella versione 26t e semiellittica nella versione 32t. Sono disponibili tre opzioni di cabina, tutte larghe 2.300 mm (90,6 pollici) e variano da 1.600 mm (63,0 pollici) a 2.200 mm (86,6 pollici) di lunghezza. Il passo può variare tra 3.200 mm (126,0 pollici) e 6.000 mm (236,2 pollici).
Il Kerax è prodotto nella città russa di Kaluga nello stabilimento Volvo Trucks inaugurato nel 2009
nel:
Veicoli Renault Trucks , Camion costruiti in Russia ,Camion costruiti in Francia
Renault Kerax
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Renault Kerax
Camion dakar
Produttore Renault Trucks
Società madre Volvo Trucks
Assemblaggio Francia
Kaluga, Russia
Il Renault Kerax è un autocarro medio e pesante destinato al settore edile prodotto da Renault Trucks ed è disponibile in configurazione rigida o trattore. È stato originariamente lanciato nel 1997 e ha subito un aggiornamento completo nel 2006.
Dal 2009 il Kerax è alimentato dal motore diesel a 6 cilindri DXi11 da 11,1 litri [2] conforme alla normativa Euro 5, disponibile in tre stati di messa a punto: 380 CV (283 kW / 385 PS) / 1.800 Nm (1.328 lb · ft), 430 CV (321 kW / 436 PS) / 2.040 N · m (1.505 lb · ft) e 460 CV (343 kW / 466 PS) / 2.200 N · m (1.623 lb · ft). È possibile scegliere tra un cambio manuale a 16 marce e un cambio automatizzato a 12 marce.
Prima del 2009, il Kerax era alimentato da motori Euro 3 DXi11 10,8 L che producevano 330 CV (246 kW / 335 PS) / 1.650 Nm (1.217 lb · ft), 380 CV (283 kW / 385 PS) / 1.850 N · m (1.364 lb · ft) e 440 CV (328 kW / 446 PS) / 2.000 N · m (1.475 lb · ft).
La sospensione varia a seconda del modello; parabolica nella versione 26t e semiellittica nella versione 32t. Sono disponibili tre opzioni di cabina, tutte larghe 2.300 mm (90,6 pollici) e variano da 1.600 mm (63,0 pollici) a 2.200 mm (86,6 pollici) di lunghezza. Il passo può variare tra 3.200 mm (126,0 pollici) e 6.000 mm (236,2 pollici).
Il Kerax è prodotto nella città russa di Kaluga nello stabilimento Volvo Trucks inaugurato nel 2009
Produttore Renault Trucks
Società madre Volvo Trucks
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RENAULT KERAX 8X8: POTENZA DI TRAINO CONCENTRATA
Renault Trucks amplia la portata dell'offerta Kerax introducendo una versione 8x8.
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Un camion in grado di affrontare i terreni più accidentati, Renault Kerax ha un record di robustezza consolidato. Renault Trucks amplia ora la portata della sua offerta introducendo una versione 8x8, progettata per operare negli ambienti più inaccessibili e nelle condizioni più difficili. Le sue otto ruote motorizzate e il telaio rinforzato gli consentono di soddisfare le richieste più esigenti in attività come il movimento terra, l'estrazione mineraria o la prospezione petrolifera. Il Kerax 8x8 è disponibile con potenze da 430 a 460 CV con motori Euro V e 440 CV con motori Euro III sui mercati internazionali.
Renault Trucks offre una delle più ampie e complete gamme di veicoli a trazione integrale (trazione integrale) sul mercato. Questi includono Midlum 4x4, Premium Lander OptiTrack e Kerax 6x6. Per soddisfare la crescente domanda di veicoli ad alta potenza di traino, Renault Trucks amplia questa offerta con una nuova configurazione: il Kerax 8x8. Si tratta di una nuova versione con un'eccezionale potenza di traino progettata in particolare per applicazioni quali prospezione petrolifera, trasporto di materiale da costruzione, operazioni di supporto minerario e movimento terra in ambienti difficili. Ha tutto il necessario per soddisfare i clienti più esigenti che richiedono le massime prestazioni possibili in termini di mobilità e resilienza.
Il Kerax DXi 11 8x8 si distingue in particolare per avere otto ruote motrici su più assi (due assi sterzanti nella parte anteriore e due assi motori nella parte posteriore). Ciò gli consente di superare praticamente qualsiasi ostacolo e superare il terreno più accidentato. Il suo telaio è rinforzato ed esteso che gli consente di gestire carichi MTC di oltre 50 t.
Per i clienti, il Kerax 8x8 si rivela una risorsa preziosa in termini di produttività. Per la sua capacità di carico e la sua robustezza ne fanno un camion su cui fare affidamento tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni in cui viene utilizzato. Inoltre, il suo motore DXi 11 rende il consumo di carburante uno dei più bassi della categoria.
Questo veicolo, fino ad ora disponibile solo sui mercati internazionali e in Polonia, è ora disponibile in tutta Europa con il motore DXi 11 Euro V, e in una versione Euro III per i mercati internazionali.
Questa nuova versione offre una dimostrazione ancora più notevole delle qualità di distanza dagli ostacoli offerte dal Kerax poiché, in particolare, vanta il miglior angolo di attacco sul mercato (tra 26 ° e 31 ° a seconda del tipo di pneumatici utilizzati) e un terreno distanza di 340 mm davanti e 360 mm dietro. Inoltre, le sue proprietà meccaniche sono state provate e testate per molti anni nelle situazioni più difficili e in tutte le condizioni atmosferiche, come è avvenuto durante la spedizione da Capo a Capo quando sei Kerax e sei Sherpa hanno viaggiato da Capo Nord in Norvegia a Capo di Buona speranza in Sud Africa.
Il Renault Kerax, un veicolo fuoristrada estremo, ha da tempo dimostrato il suo valore in termini di robustezza. Renault Trucks arricchisce la gamma proponendo una versione 8x8, pensata per i terreni più difficili da raggiungere e le situazioni più difficili. Grazie alle sue otto ruote motrici e al suo telaio rinforzato, è in grado di soddisfare i requisiti più severi dei lavori in terra, delle miniere e della ricerca petrolifera. Il Renault Kerax 8x8 è disponibile da 430 a 460 CV con motore Euro V e 440 CV con motore Euro III per i mercati internazionali.
Renault Trucks offre una gamma ampia e completa di veicoli a trazione integrale. Dal Renault Midlum 4x4 al Renault Kerax 6x6, per non parlare del Renault Premium Lander OptiTrack. Per soddisfare una crescente domanda di autocarri di grande potenza, Renault Trucks arricchisce la sua offerta con una nuova configurazione: il Renault Kerax 8x8. È particolarmente adatto per le professioni che richiedono trazione e robustezza estrema, come esplorazione petrolifera, movimentazione di materiali, lavori di supporto nelle aree minerarie e lavori in terra in aree difficili. Questa nuova versione concentra la potenza motrice per le situazioni più difficili. Motivi sufficienti per soddisfare i clienti più esigenti in termini di estrema mobilità e robustezza.
La particolarità del Renault Kerax DXi 11 8x8 è che dispone di otto ruote motrici multiasse (due assi sterzanti anteriori e due assali motori posteriori). In questo modo è possibile superare qualsiasi ostacolo e raggiungere facilmente le zone collinari. Il telaio è stato rinforzato ed esteso per essere in grado di caricare più di 50 tonnellate di peso lordo massimo consentito del treno.
Per il cliente, il Renault Kerax 8x8 è una risorsa preziosa in termini di produttività. Grazie alla sua portata e robustezza, il veicolo può essere utilizzato tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni. Inoltre, grazie al motore DXi 11, i consumi sono tra i più bassi della sua categoria. Questo veicolo, fino ad ora venduto solo al di fuori dell'Europa e in Polonia, è ora disponibile in tutta Europa con il motore DXi 11 Euro V e nella versione Euro III per i mercati internazionali.
Il Renault Kerax affronterà con facilità gli ostacoli più difficili, poiché questa nuova versione presenta il miglior angolo di avvicinamento sul mercato (tra 26 ° e 31 ° a seconda del tipo di pneumatico) e un'altezza da terra di 340 cm all'anteriore e 360 cm al posteriore.
l Renault Kerax è una famiglia francese di camion logistici. È uno spot progettato, modificato per soddisfare le esigenze militari. La produzione è iniziata nel 1997. Questa gamma di autocarri pesanti comprende la versione 4x4 con capacità di carico di 9,6 t, la versione 6x6 con capacità di carico di 14,6 t e la versione 8x8 con capacità di carico di 20 - 26 t. La produzione della versione migliorata del Kerax è iniziata nel 2006. Attualmente questo camion militare è in servizio con Francia e Belgio. Anche il Ciad e l'Egitto hanno ordinato un piccolo numero di questi camion. Finora sono stati costruiti più di 900 di questi camion militari. La Francia gestisce circa 400 di questi veicoli.
Il Renault Kerax è progettato per missioni di trasporto pesante. Viene utilizzato per trasportare merci, truppe, armi, container e altre attrezzature. È disponibile una versione trattore.
I camion Kerax sono disponibili con cabina standard o blindata. La cabina blindata fornisce protezione contro il fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria, mine terrestri e ordigni esplosivi improvvisati.
Il camion più grande della gamma Kerax è disponibile con configurazioni a trazione integrale 8x8 e 8x4. È alimentato da un motore diesel turbo Renault DXi 11. Questo motore da 11 litri era originariamente disponibile in tre potenze, sviluppando 330 CV, 380 CV e 440 CV. Nel 2009 questo motore è stato aggiornato ed è diventato più potente. Attualmente sviluppa 380 CV, 430 CV e 450 CV. Come opzione viene proposto un sistema di gonfiaggio centrale dei pneumatici.
Un piccolo numero di veicoli da recupero Kerax 8x4 è stato prodotto per l'esercito belga. Questi veicoli erano alimentati da un motore da 385 CV.
Varianti
Mack 8x8 , chiamato anche Mack Kerax, è una versione modificata del Renault Kerax. Dal 2000 sia le società Mack che Renault sono filiali di Volvo. Nel 2015 Mack Defense si è aggiudicata un contratto per la fornitura di oltre 1 500 di questi camion alle forze armate canadesi per il loro programma MSVS (Medium Support Vehicle System). Le consegne avrebbero dovuto iniziare nel 2017 e dovrebbero essere completate nel 2018.
Paese d'origine Francia
Entrato in servizio 1997
Configurazione 8x8
Sedili in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 12 t
Carico massimo 26 t
Lunghezza ~ 10,1 m
Larghezza ~ 2,6 m
Altezza ~ 3,5 m
Mobilità
Motore Renault DXi 11 diesel
Potenza del motore 450 CV
Massima velocità su strada ~ 110 km / h
Gamma ~ 900 km
Manovrabilità
Pendenza 50%
Pendenza laterale 30%
Gradino verticale 0,4 m
Trincea 0.9 m
Fording 0,8 m
Fording (con preparazione) 1,2 m
Il Renault Kerax è un autocarro medio e pesante destinato al settore edile prodotto da Renault Trucks ed è disponibile in configurazione rigida o trattore. È stato originariamente lanciato nel 1997 e ha subito un aggiornamento completo nel 2006. [1] I camion Kerax per la costruzione hanno terminato la produzione nel 2013 e sono stati sostituiti dai Renault Trucks C e K , [2] che sono alimentati con motori Euro 6 . Tuttavia, le versioni militari sono ancora disponibili. [3]
Renault Kerax
Contenuti
Specifiche
Dal 2009 la Kerax è alimentato dal 11,1 L motore diesel a 6 cilindri DXi11 [4] che è Euro 5 conforme, disponibile in tre stati di sintonia: 380 CV (283 kW; 385 PS) / 1.800 Nm (1.328 lb⋅ ft), 430 CV (321 kW; 436 PS) / 2.040 Nm (1.505 lb⋅ft) e 460 CV (343 kW; 466 PS) / 2.200 Nm (1.623 lb⋅ft). È possibile scegliere tra un cambio manuale a 16 marce e un cambio automatizzato a 12 marce.
Prima del 2009, il Kerax era alimentato da motori Euro 3 DXi11 10,8 L che producevano 330 CV (246 kW; 335 PS) / 1.650 Nm (1.217 lb⋅ft), 380 CV (283 kW; 385 PS) / 1.850 N⋅ m (1.364 lb⋅ft) e 440 CV (328 kW; 446 PS) / 2.000 Nm (1.475 lb⋅ft).
La sospensione varia a seconda del modello; parabolica nella versione 26t e semiellittica nella versione 32t. Sono disponibili tre opzioni di cabina, tutte larghe 2.300 mm (90,6 pollici) e variano da 1.600 mm (63,0 pollici) a 2.200 mm (86,6 pollici) di lunghezza. Il passo può variare tra 3.200 mm (126,0 pollici) e 6.000 mm (236,2 pollici).
Il Kerax è prodotto nella città russa di Kaluga nello stabilimento Volvo Trucks inaugurato nel 2009. [5]
Mack Defense Kerax 8x8
Mack Trucks vende un Kerax ribattezzato come camion tattico e logistico militare. L' esercito canadese ha ordinato oltre 1.587 camion Kerax per la consegna dal 2017 al 2018. [6] [7] Questi veicoli hanno sostituito la seconda metà del contratto Medium Support Vehicle System originariamente assegnato a Navistar International per il Navistar 7400 .
Dakar Rally
Renault Trucks Defence ha sviluppato una gamma completamente nuova di veicoli corazzati, tattici e logistici negli ultimi cinque anni per soddisfare le esigenze delle forze armate di tutto il mondo, sempre, ovunque e qualunque sia la missione.
VEICOLI BLINDATI MEDI
Renault Trucks Defense offre una gamma completa di veicoli corazzati medi (15-25 tonnellate) e trasmissioni per veicoli da combattimento più pesanti (fino a 32 tonnellate).
VAB Mk2: il VAB Mark II è stato lanciato all'Eurosatory 2010 come successore del famoso e "collaudato" VAB già operativo in più di 15 paesi (5000 unità). Il VAB Mark II è robusto e affidabile come il VAB ma le sue capacità sono di gran lunga superiori: più potenza (motore da 320 CV), più volume interno e carico utile, migliore consapevolezza della situazione, più protezione (kit balistico fino a livello NATO 4 + mine e Kit IED).
Il VAB Mark II è ideale per missioni di combattimento e mantenimento della pace con la capacità di trasportare fino a 2 + 10 soldati. Diverse varianti 6 × 6 e 4 × 4 da 15 a 18 tonnellate sono adattabili alle esigenze specifiche del cliente: ambulanza, posto di comando, porta sistemi d'arma.
Difesa Renault Trucks
MRAP: Combinando l'eccellente mobilità fuoristrada del camion tattico Sherpa Medium 6 × 6 e una cabina blindata a forma di V (balistica, miniera e IED) fortemente protetta, il MRAP da 20 tonnellate di Renault Trucks Defense è ideale per missioni tattiche come le truppe trasporto in aree di combattimento asimmetriche. Il suo ampio volume interno e carico utile può ospitare fino a 12 soldati con le loro attrezzature.
AMC: l'Armored Multirole Carrier è il prossimo mezzo corazzato medio (22 tonnellate) per le forze armate impegnate negli ambienti più esigenti e mutevoli grazie ad un'ottima mobilità strategica e tattica, un alto livello di protezione (kit balistici, mine, IED e RPG ) e un grande carico utile e volume interno per ospitare fino a 11 soldati con le loro attrezzature o qualsiasi sistema di missione.
L'AMC è un veicolo completamente multiruolo ed evolutivo con un'intera famiglia di varianti 6 × 6 e 8 × 8 pianificate: trasporto personale corazzato, veicolo da combattimento di fanteria, esploratore, posto di comando, ambulanza, vettore di sistemi d'arma (come mortaio e missili), osservazione dell'artiglieria, NBC, sminamento.
Trasmissione VBCI 8 × 8: Renault Trucks Defense è il co-appaltatore (con Nexter) del veicolo da combattimento di fanteria VBCI in produzione per l'esercito francese a 630 unità dal 2008. Renault Trucks Defense fornisce la trasmissione completa del veicolo da 25-32 tonnellate .
VEICOLI BLINDATI TATTICI E LEGGERI
La famiglia SHERPA LIGHT di veicoli 4 × 4 tattici e blindati leggeri è stata progettata per soddisfare le esigenze delle forze leggere (fanteria, paracadutisti, marines, sicurezza interna) in termini di mobilità fuoristrada, carico utile e protezione. Le precedenti designazioni Sherpa 2 e Sherpa 3 non vengono più utilizzate poiché la gamma è stata ribattezzata "SHERPA LIGHT".
Le caratteristiche distintive di SHERPA LIGHT includono un enorme carico utile (fino a 4,5 tonnellate), un'elevata altezza da terra (0,6 metri), un motore da 215 CV con un'enorme coppia e angoli di avvicinamento e di partenza elevati. Oltre alle sue eccezionali prestazioni su strada e fuoristrada, lo SHERPA LIGHT è completamente trasportabile in aria (A400M e C-130), multiruolo e pronto per essere armato (kit balistico, mine e IED) senza perdere mobilità. Attualmente sono commercializzate sei varianti da 7,9 a 10,9 tonnellate:SHERPA LIGHT SCOUT: con un equipaggio da 4 a 5 soldati, l'Esploratore è ideale per missioni tattiche come pattuglia, collegamento e comando, scorta o ricognizione. Lo Scout è disponibile con cabine non armate e blindate.
SHERPA LIGHT CARRIER: con un carico utile fino a 4,5 tonnellate, il Carrier è ideale per missioni logistiche come il trasporto di un rifugio di 10 piedi. Il Carrier è disponibile con cabine non armate e blindate.
SHERPA LIGHT SF / H: con un tetto aperto e una cabina semi protetta per 4-5 soldati, le forze speciali / pesanti sono ideali per pattuglie a lungo raggio e attacchi veloci.
SHERPA LIGHT HI: con un equipaggio da 4 a 5 persone e un alto livello di protezione (kit balistici, mine e IED), l'High Intensity è ideale per scouting offensivo, missioni di controinsurrezione e scorta di convogli in ambienti asimmetrici.
SHERPA LIGHT SW: con una cabina lunga e completamente protetta per 4-5 soldati, la Station Wagon è ideale per trasportare missioni o sistemi d'arma.
SHERPA LIGHT APC: con una cabina completamente protetta per un massimo di 10 soldati, il trasporto di personale corazzato è ideale per missioni di sicurezza interna o trasporto di truppe.
SHERPA LIGHT è stato ordinato da Nato, Francia e altri paesi.
CAMION TATTICI
La famiglia SHERPA MEDIUM di camion tattici 6 × 6 e 4 × 4 offre un'eccezionale mobilità strategica e tattica alle unità militari che operano in condizioni estreme in tutto il mondo. Sono completamente trasportabili in aereo da C-130 e dotati di cabina protetta (kit balistici e anti-mine) e di un sistema d'arma di autodifesa. Diverse varianti con diversi passi sono adattabili a qualsiasi esigenza dell'operatore: carico, rifugi (da 10 a 20 piedi), trasporto truppe, cisterna, carroattrezzi, porta sistema d'arma, MRAP ... Le due varianti principali dello SHERPA MEDIUM sono:
SHERPA 5: da 6 a 7 tonnellate di carico utile. Configurazione 6 × 6 o 4 × 4.
SHERPA 10: da 10 a 12 tonnellate di carico utile. Configurazione 6 × 6.
I più pesanti Sherpa 15 (6 × 6) e Sherpa 20 (8 ×
non sono più commercializzati. Lo SHERPA MEDIUM è operativo nell'esercito francese come porta munizioni (compresi alcuni con cabine blindate) e come telaio dell'obice semovente Nexter CAESAR 155 mm.
CAMION LOGISTICI
La famiglia KERAX di autocarri rigidi e trattori militarizzati si basa su veicoli commerciali adattati alle esigenze specifiche delle forze armate. Beneficiano dei bassi costi del ciclo di vita dei veicoli commerciali e sono ideali per missioni logistiche con enormi capacità di carico utile e una vasta gamma di corpi: carico, trasporto di truppe, serbatoi di carburante / acqua, discarica, sistema di movimentazione del carico (LHS), rifugi, recupero sistema, supporto per sistemi d'arma.
Il KERAX può anche essere modificato in misura maggiore per missioni tattiche con una migliore mobilità fuoristrada, capacità di trasporto aereo tattico o una cabina blindata (protezione balistica e antimine). Le principali varianti militari del KERAX sono:
KERAX 6 × 6/4 × 4: rigido (da 9,6 a 14,6 tonnellate di carico utile) o trattore.
KERAX 8 × 4/8 × 8 rigido: fino a 23-24 tonnellate di carico utile.
Recupero KERAX 8 × 8: dotato di un sistema di recupero specifico.
KERAX 8 × 8 “Heavy Duty” (trattore): trasportatore di attrezzature pesanti / cisterna con un peso totale lordo del veicolo di 120 tonnellate.
Più di 900 KERAX militarizzati sono gestiti in tutto il mondo, inclusi più di 400 nelle forze armate francesi.
SUPPORTO
Renault Trucks Defense offre una gamma completa di servizi di manutenzione, supporto, formazione e logistica ai propri clienti, consentendo loro di utilizzare le loro flotte in qualsiasi momento, ovunque e qualunque sia la missione. Renault Trucks Defence beneficia della rete logistica globale di Volvo (oltre 1.500 centri di assistenza).
Comunicati stampa
Renault Trucks Defense consegna il primo VAB FELIN al 13 ° battaglione di Chasseurs Alpins
Marshall, che è stata fondata in Canada dal 1999, ha progettato quattro varianti di pianali di carico da montare su più di 800 dei 1500 veicoli ordinati da Mack Defense. Questi includono le varianti di carico, carico e gru, traino di armi e camion di riparazione. Marshall fornisce anche attrezzature ausiliarie, inclusi armadietti per catene da neve per l'intera flotta, che comprende oltre 700 veicoli Load Handling Systems (LHS). "A sostegno della politica di difesa del Canada, _Strong Secure, Engaged_, Mack Defense insieme a Marshall Aerospace and Defense Group e tutti gli altri nostri fornitori chiave sono orgogliosi di consegnare i camion MSVS SMP alle donne e agli uomini delle forze armate canadesi. I veicoli logistici come questi camion vengono utilizzati per spostare attrezzature, personale e rifornimenti critici e costituiscono la spina dorsale della capacità di trasporto terrestre delle forze canadesi che soddisfano un'esigenza di capacità critica in un momento importante per il nostro cliente ", ha affermato David Hartzell Sr, Presidente, Mack Defense LLC.
"Marshall's ha gestito professionalmente la produzione dei letti di carico e delle attrezzature ausiliarie che hanno supportato la capacità di Mack Defense di consegnare i veicoli alle forze armate canadesi", ha aggiunto il signor Hartzell. Il Gruppo Volvo, che comprende Mack Defense e Arquus, già Renault Trucks Defense, si è aggiudicato, nel 2015, un contratto per conto del Dipartimento della Difesa Nazionale, per la fornitura di oltre 1500 camion 8x8 per lo standard MSVS (Medium Support Vehicle System) Programma Military Pattern (SMP). Nel 2016 Mack Defense ha scelto Marshall per fornire i pianali di carico e le attrezzature ausiliarie.
"La nostra comprovata capacità nella progettazione di componenti per veicoli per le forze di difesa in tutto il mondo, le nostre capacità di gestione dei progetti e le nostre capacità di gestione della catena di fornitura, tra cui Marshall Aerospace Canada Inc che ha selezionato le principali aziende canadesi per supportarci, sono state parti integranti del raggiungimento del successo nella vittoria e nella realizzazione questo contratto ", ha affermato Alistair McPhee, amministratore delegato di Marshall Aerospace and Defense Group. "La produzione dei letti di carico, che viene effettuata con i nostri partner in Canada, è aumentata e sta sostenendo i posti di lavoro in Canada", ha aggiunto McPhee.
Le prove dei pianali, per dimostrarne l'integrità, sono state completate nel corso del 2017 e hanno superato la valutazione, rispondendo pienamente ai requisiti. La produzione dei pianali di carico e delle attrezzature ausiliarie è iniziata alla fine del 2017 e la consegna finale avverrà nel corso del 2020. Il Mack Defense Kerax 8x8 è un camion logistico o tattico rigido disponibile con o senza cabina blindata e sistema d'arma di autodifesa. I doppi assali anteriori sterzanti forniscono un raggio di sterzata ridotto e prestazioni elevate con una qualità di guida superiore