Il Renault Kerax è un pullman prodotto da Renault Trucks e commercializzato attraverso la rete dei concessionari Renault Trucks. È un veicolo dedicato a tutti gli edifici e alla lavanderia pubblica: dai Laundry accessori ( calcestruzzo , transport ribaltabile , raccolta e distribuzione rurale, raccolta rifiuti industriali...) alle più gravose: scavi, cave, transporto macchinari,...
motori
modificherò
Disponibile da 370 a 500 CV, la nuova generazione di motori DXi11 e DXi13 offre più potenza e copia rispetto alle versioni precedenti.
Il DXi11 è disponibile con potenze di 370, 410 e 450 CV, con una coppia fine di 2.140 Nm a 1.100 e 1.300 giri/min
Scatole di scambio
modificherò
Meccanici o robotizzati, i cambi Kerax di Renault Trucks sono stati progettati per sfruttare al meglio i motori DXi.
Scatole meccaniche ZF
modificherò
Sono tutti dotati di serie del comando a cavo e del sistema di assistenza pneumaticaServoshift:
* Più leggero ho dato un comando al bar.
* 75% in meno di stress per la guida.
* Senza salto di velocità.
* Filtraggio delle vibrazioni.
* Miglioramento dei consumi.
Il Super H, supportando la velocità di 1/4 e 5/8, permette di spaccare e rapportare per godere della migliore potenza del motore, ottimizzando e consumando e aumentando l'ergonomia e la sicurezza.
scatole automatizzate
Modificare
nomeOptidriver+e un'opzione per i veicoli con motore DXi11 con comandi al volante, hanno il cambio di marcia più veloce sul mercato. Nonostante io sia l'applicazione e il tipo di corsa, non ho conto del carico e del tipo di corsa (anche se il veicolo è in partenza o in salita) e inserisco il rapporto più adatto. Ottimizzando le prestazioni del motore, permettiti di consumare meno carburante.
I cambi automatizzati Optidriver+ proteggono il motore dagli alti regimi e consentono una sensibile usura per attrito meccanico. Hanno nuove funzionalità sviluppate appositamente per applicazioni miste:
* Modalità sito con interruttore sul cruscotto.
* Modalità neutra automatica.
* Modalità Power per avere (la tua più ricca) la massima potenza e garantire la mobilità del mezzo su terreni difficili.
frenata
Modificare
Grazie a nuovi accorgimenti che migliorano la sicurezza, la manutenzione e il comfort di guida, la forza frenante Renault Kerax è al vertice della tecnologia e supera di gran lunga lo standard più esigente con una decelerazione di 7 m/s2.
* Frena il tuo tamburo ad ogni gli assi,
* Assisti in caso di frenata in caso di emergenza
* Assisti quando esci dal soggiorno.
*ABSe antiscivolo (ASR).
*EBS5 di nuova generazione.
Optional: *
Freno motoreOptibrake: il migliore sul mercato con 275 kW a 2300 giri/min su DXi11.
* Offerta completa di rillentatori elettrici ed idraulici abbinati all'impianto frenante, per un maggiore comfort e sicurezza (attivazione automatica in accelerazione, attivazione all attivazione dell'ABS e inserimento automatico di parte dell'EBS che rileva le condizioni di aderenza stradale).
* Freno di stazionamento sulle ruote posteriori e anteriori sui veicoli con 60 ton.
Telaio e carrozzeria
Modificare
La nuova generazione di tessuto viene modificata e la sua nuova forma, con una pendenza meno accentuata sotto l'abitacolo e una struttura più spaziosa, offre ancora più omogeneità e facilità di carrozzeria.
* Veicolo più stabile grazie alla nuova lunghezza del pannello (1.080 mm di faccia e 850 mm di diametro).
* Nuova configurazione delle travi con diversi livelli di rinforzo in funzione degli usi e delle condizioni di traffico dei mezzi.
* Jog più avanzato situazione sotto la cabina.
* Sporgenza anteriore del tessuto di 1.120 mm.
* Preforato che permette di spostare la traversa posteriore del telaio sui longheroni e di adattare la sporgenza posteriore alla lunghezza della carrozzeria.
* Tutti i veicoli rigidi sono dotati di staffe di supporto per il falso telaio, che facilitano il lavoro degli allestitori (piastre, supporti,...).
* Kit di vini per allestitori che facilita il montaggio della finta tela, garantendo un montaggio di qualità.
Un'interfaccia elettronica dedicata agli allestitori permette al collega di comunicare con estrema facilitazione dall'elettronica della carrozzeria a quella del veicolo. Questa opzione permette, in successione, la regolazione della velocità della diga di forza. L'associazione con l'ECS (calcolatore elettronico delle sospensioni) attiva l'inizializzazione della regolazione in altezza della scocca e l'inginocchiamento della sospensione.
costo operativo
Modificare
Per godere dello standard Euro4 e anticipare Euro5,Renault Trucksla tecnologia è aumentataSCR:
* Riduzione del 5% dei consumi di carburante rispetto alla media dei veicoli Euro 3 ed Euro 4 conEGR.
* Ottimizzazione dei costi di manutenzione.
* Nessuna manutenzione specifica del sistema SCR.
* Non necessita di olio motore specifico (come nel caso dei motori con EGR).
* Nessun impatto sugli intervalli di cambio dell'olio.
* Durata della tecnologiaSCRidentico a quello del veicolo.
* Insensibilità alla qualità del carburante.
* Affidabilità: il sistema SCR è semplice e ampiamente sperimentato.
* D'ora in poi, lo standard Euro 5 è rispettata
.
Renault TrucksOli.
* Manutenzione agevolata degli assali (primo cambio soppresso), cambio olio ogni 240.000 km in uso standard o 120.000 km in uso gravoso con Renault Trucks Oils.
renault kerax
Tipo di macchina: camion
Motore: Diesel: FH fa schifo
Diesel: 13.0 DXi
Energia: Euro 4: 370 CV, 410 CV, 450 CV e 500 CV
Euro 3: 380 CV, 440 CV
Direttore: ZF manuale a 16 velocità
Automatizzato: Optidriver+ a 12 velocità
Interassi: 15 sfalsate distanza tra 3.200 e 5.800 mm
cabina: 3 tepee: corto (1,6 m)
fuori tutto (2 gradi e 2 m)
lungo (2,2 m)
Ponti e Pozzi: * 2 selle singole: anteriore P995 (4x4 e 6x6) e posteriore P1595 (4x2 e 4x4)
* 2 tandem a doppia sella: P2695 (6x4 e 8x4) e P3395 (6x4, 6x6 8x4)
* 7'1 sella anteriore, 8 e 9 tonnellate
Sospensioni: Anteriore e posteriore parabolici (normali o rinforzati) con ammortizzatori e barra stabilizzatrice:
* Sospensione anteriore parabolica 7,1 Tm, 8 Tm e 9 Tm
* Sospensione posteriore parabolica 13 Tm
* Sospensione posteriore parabolica 26 Tm
* Sospensione posteriore semiellittica 32 Tm per tandem .
Trazione: Autotelaio 4x2 e motrice, Autotelaio 4x4 e motrice, Autotelaio 6x4 e motrice, Autotelaio 6x6 e motrice, Autotelaio 8x4
Sicurezza attiva: * Tamburo del freno
* EBS 5 di nuova generazione
* EDB (Electronic Brake Distribution)
Sicurezza passiva: * Protezione anticastro rinforzata
* Barra di protezione laterale
* Airbag guida
* Cintura con pretensionatori