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 Renault Kerax mezzo d'opera

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el magutt

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MessaggioTitolo: Renault Kerax mezzo d'opera   Renault Kerax mezzo d'opera Icon_minitimeSab Giu 10, 2023 9:00 pm

Renault Kerax king

Il Renault Kerax è un autocarro che è stato prodotto dal costruttore francese Renault Véhicules Industriels e successivamente dalla Renault Trucks (parte di Renault, poi parte del gruppo Volvo) dal 1997 al 2013.

È stato presentato nel 1997 e ha subito un importante aggiornamento nel 2006.[1] La produzione del Kerax è terminata nel 2013, venendo sostituiti dai Renault Trucks C e Renault Trucks K.[2]

Il Kerax è stato impiegato anche im ambito sportivo, nel Rally Dakar.

Descrizione generale
Costruttore Francia Renault Trucks
Produzione dal 1997 al 2013
Sostituito da Renault Trucks C
Altre caratteristiche
Altro
Altri eredi Renault Trucks K

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MessaggioTitolo: Renault Kerax   Renault Kerax mezzo d'opera Icon_minitimeSab Giu 10, 2023 9:03 pm

Renault Kerax king
Il Renault Kerax è un autocarro medio e pesante prodotto daRenault Trucks, destinato al settore delle costruzioni, ed è disponibile in configurazione con cassone rigido o ricevitore. È stato lanciato nel 1997 e ha subito un aggiornamento completo nel 2006. [1] La produzione del Kerax è terminata nel 2013, quando è stata sostituita dalla gammaCeK [2] alimentazione damotoriEuro VI . Le versioni militari, tuttavia, sono ancora disponibili.
Dal 2009 il Kerax è alimentato dal motore diesel a 6 cilindri DXi11 da 11,1 litri [4] conforme aEuro Ve disponibile in tre unità di messa a punto: 380 CV (283 kW; 385 PS) / 1.800 Nm (1.328 lb⋅ ft), 430 CV (321 kW; 436 PS) / 2.040 Nm (1.505 lb⋅ft) e 460 CV (343 kW; 466 CV) / 2.200 Nm (1.623 lb⋅ft). È possibile scegliere tra un cambio manuale a 16 marce o un cambio automatizzato a 12 marce.

Prima del 2009, il Kerax era alimentato da motoriEuro IIIDXi11 10,8 L che producevano 330 CV (246 kW; 335 PS) / 1.650 Nm (1.217 lb⋅ft), 380 CV (283 kW; 385 PS) / 1.850 N⋅ m (1.364 lb⋅ft) e 440 CV ( 328 kW; 446 CV) / 2.000 Nm (1.475 lb⋅ft).

La sospensione varia a seconda del modello; parabolico nella versione 26t e semiellittico nella versione 32t. Sono disponibili tre opzioni di cabina, tutte larghe 2.300 mm (90,6 pollici), ma la loro lunghezza varia tra 1.600 mm (63,0 pollici) e 2.200 mm (86,6 pollici). Il passo può variare tra 3.200 mm (126,0 pollici) e 6.000 mm (236,2 pollici).

Il Kerax è prodotto nella città russa di Kaluga nello stabilimento Volvo Trucks aperto nel 2009. [5]

Mack Difesa Kerax 8x8
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Mack Trucksvende un Kerax ribattezzato come logistica militare e camion tattico. L'esercito canadeseha ordinato oltre 1.500 camion Kerax dal 2017 al 2018. [6] [7] Questi veicoli hanno sostituito la seconda metà del contrattoMedium Support Vehicle Systemoriginariamente assegnato aNavistar Internationalper ilNavistar 7400.

Raduno Dakar
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Kerax di prima generazione al Rally Dakar
Il Kerax viene spesso utilizzato nelRally Dakarcome veicolo di supporto. [8]

scratch


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Il Renault Kerax è un camion da costruzionecostruitoda Renault VI dal 1997 alnovembre 2013.

Al momento del lancio, è dotato di motorida 9,8 e11,1 litri.

Il Kerax 385 usava unmotore dieselci vediamocilindriin linea tipo MIDR 06.23.56 [ 1 ] adiniezione direttaLà11,1 Le381 CVA2000 giri/minconturbocompressore raffreddato adAria ecambioa sedici marce. È disponibile comeautocarrocontro 19 t di peso totale autorizzato a pieno carico( PTAC) Vieni alla guida-rimorchio con 40/44 t di peso totale autorizzato a rotolamento( PTAC).

Il Kerax 400 utilizza un motore diesel a sei cilindri in linea MIDR 06.23.56da 11,1 litri con 392 CV a 2.000 giri/min con turbocompressore raffreddato ad aria, trasmissione a sedici velocità e configurazione 8x4 all'estremità superiore.

Il Kerax DXI è alimentato da motori Volvo Trucks DXI 11 da370 A460 CVe DXI 13 da480 A520 CVaccoppiati a diversi cambi a seconda del modello e della richiesta, sedici marce manuali ZF o il cambio robotizzato I-Shift di Volvo Trucks denominato “Optidrive” pressoRenault Trucks. Isist anche un più diffuso Keraxda 340 cvcon il motoreda 9,8 litri.

Il Kerax ha un sistema di bloccaggiodel differenzialetra le ruote et tra gli assi per potersi muovere su terreni difficili.

I motori turbodiesel adottano l'iniezione ad alta pressione mediantecommon railper ilnorma Euro 3ela riduzione catalitica selettiva(SCR) mediante iniezione diAdBlueper ilnorma Euro 4.

Nel2011, Renault Trucks ha lanciato un modello Xtrem 8x4 rinforzato (protezionevolano motore, sospensione posteriore a quattro balestre) per i lavori neicantieri minerari [ 2 ]


marca RenaultVI
Anni di produzione 1997-2014
Stabilimento(i) di montaggio Bandiera della Francia Bourg-en-Bresse
Classe camion cantiere


Motore e trasmissione
Energia Diesel
Motore(i) 6 cilindri in linea
Posizione del motore Longitudinale anteriore
Dislocamento 9.810 a 12.810 cc
Massima potenza 340–520 CVBACCANO (250–382 kW)
Trasmissione spinto
Riduttore Cambio manuale a 16 rapporti
AutomaticoOptidrivedispone di 12 rapporti
PTT Da 19.000 a 32.000 kg
santa
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MessaggioTitolo: Re: Renault Kerax mezzo d'opera   Renault Kerax mezzo d'opera Icon_minitimeSab Giu 10, 2023 9:05 pm

Il Renault Kerax è un pullman prodotto da Renault Trucks e commercializzato attraverso la rete dei concessionari Renault Trucks. È un veicolo dedicato a tutti gli edifici e alla lavanderia pubblica: dai Laundry accessori ( calcestruzzo , transport ribaltabile , raccolta e distribuzione rurale, raccolta rifiuti industriali...) alle più gravose: scavi, cave, transporto macchinari,...

motori
modificherò
Disponibile da 370 a 500 CV, la nuova generazione di motori DXi11 e DXi13 offre più potenza e copia rispetto alle versioni precedenti.

Il DXi11 è disponibile con potenze di 370, 410 e 450 CV, con una coppia fine di 2.140 Nm a 1.100 e 1.300 giri/min

Scatole di scambio
modificherò
Meccanici o robotizzati, i cambi Kerax di Renault Trucks sono stati progettati per sfruttare al meglio i motori DXi.

Scatole meccaniche ZF
modificherò
Sono tutti dotati di serie del comando a cavo e del sistema di assistenza pneumaticaServoshift:
* Più leggero ho dato un comando al bar.
* 75% in meno di stress per la guida.
* Senza salto di velocità.
* Filtraggio delle vibrazioni.
* Miglioramento dei consumi.
Il Super H, supportando la velocità di 1/4 e 5/8, permette di spaccare e rapportare per godere della migliore potenza del motore, ottimizzando e consumando e aumentando l'ergonomia e la sicurezza.

scatole automatizzate
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nomeOptidriver+e un'opzione per i veicoli con motore DXi11 con comandi al volante, hanno il cambio di marcia più veloce sul mercato. Nonostante io sia l'applicazione e il tipo di corsa, non ho conto del carico e del tipo di corsa (anche se il veicolo è in partenza o in salita) e inserisco il rapporto più adatto. Ottimizzando le prestazioni del motore, permettiti di consumare meno carburante.

I cambi automatizzati Optidriver+ proteggono il motore dagli alti regimi e consentono una sensibile usura per attrito meccanico. Hanno nuove funzionalità sviluppate appositamente per applicazioni miste:
* Modalità sito con interruttore sul cruscotto.
* Modalità neutra automatica.
* Modalità Power per avere (la tua più ricca) la massima potenza e garantire la mobilità del mezzo su terreni difficili.

frenata
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Grazie a nuovi accorgimenti che migliorano la sicurezza, la manutenzione e il comfort di guida, la forza frenante Renault Kerax è al vertice della tecnologia e supera di gran lunga lo standard più esigente con una decelerazione di 7 m/s2.
* Frena il tuo tamburo ad ogni gli assi,
* Assisti in caso di frenata in caso di emergenza
* Assisti quando esci dal soggiorno.
*ABSe antiscivolo (ASR).
*EBS5 di nuova generazione.

Optional: *
Freno motoreOptibrake: il migliore sul mercato con 275 kW a 2300 giri/min su DXi11.
* Offerta completa di rillentatori elettrici ed idraulici abbinati all'impianto frenante, per un maggiore comfort e sicurezza (attivazione automatica in accelerazione, attivazione all attivazione dell'ABS e inserimento automatico di parte dell'EBS che rileva le condizioni di aderenza stradale).
* Freno di stazionamento sulle ruote posteriori e anteriori sui veicoli con 60 ton.

Telaio e carrozzeria
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La nuova generazione di tessuto viene modificata e la sua nuova forma, con una pendenza meno accentuata sotto l'abitacolo e una struttura più spaziosa, offre ancora più omogeneità e facilità di carrozzeria.
* Veicolo più stabile grazie alla nuova lunghezza del pannello (1.080 mm di faccia e 850 mm di diametro).
* Nuova configurazione delle travi con diversi livelli di rinforzo in funzione degli usi e delle condizioni di traffico dei mezzi.
* Jog più avanzato situazione sotto la cabina.
* Sporgenza anteriore del tessuto di 1.120 mm.
* Preforato che permette di spostare la traversa posteriore del telaio sui longheroni e di adattare la sporgenza posteriore alla lunghezza della carrozzeria.
* Tutti i veicoli rigidi sono dotati di staffe di supporto per il falso telaio, che facilitano il lavoro degli allestitori (piastre, supporti,...).
* Kit di vini per allestitori che facilita il montaggio della finta tela, garantendo un montaggio di qualità.

Un'interfaccia elettronica dedicata agli allestitori permette al collega di comunicare con estrema facilitazione dall'elettronica della carrozzeria a quella del veicolo. Questa opzione permette, in successione, la regolazione della velocità della diga di forza. L'associazione con l'ECS (calcolatore elettronico delle sospensioni) attiva l'inizializzazione della regolazione in altezza della scocca e l'inginocchiamento della sospensione.

costo operativo
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Per godere dello standard Euro4 e anticipare Euro5,Renault Trucksla tecnologia è aumentataSCR:
* Riduzione del 5% dei consumi di carburante rispetto alla media dei veicoli Euro 3 ed Euro 4 conEGR.
* Ottimizzazione dei costi di manutenzione.
* Nessuna manutenzione specifica del sistema SCR.
* Non necessita di olio motore specifico (come nel caso dei motori con EGR).
* Nessun impatto sugli intervalli di cambio dell'olio.
* Durata della tecnologiaSCRidentico a quello del veicolo.
* Insensibilità alla qualità del carburante.
* Affidabilità: il sistema SCR è semplice e ampiamente sperimentato.
* D'ora in poi, lo standard Euro 5 è rispettata

.
Renault TrucksOli.
* Manutenzione agevolata degli assali (primo cambio soppresso), cambio olio ogni 240.000 km in uso standard o 120.000 km in uso gravoso con Renault Trucks Oils.

flower



renault kerax
Tipo di macchina: camion
Motore: Diesel: FH fa schifo
Diesel: 13.0 DXi
Energia: Euro 4: 370 CV, 410 CV, 450 CV e 500 CV
Euro 3: 380 CV, 440 CV
Direttore: ZF manuale a 16 velocità
Automatizzato: Optidriver+ a 12 velocità
Interassi: 15 sfalsate distanza tra 3.200 e 5.800 mm
cabina: 3 tepee: corto (1,6 m)
fuori tutto (2 gradi e 2 m)
lungo (2,2 m)
Ponti e Pozzi: * 2 selle singole: anteriore P995 (4x4 e 6x6) e posteriore P1595 (4x2 e 4x4)
* 2 tandem a doppia sella: P2695 (6x4 e 8x4) e P3395 (6x4, 6x6 8x4)
* 7'1 sella anteriore, 8 e 9 tonnellate
Sospensioni: Anteriore e posteriore parabolici (normali o rinforzati) con ammortizzatori e barra stabilizzatrice:
* Sospensione anteriore parabolica 7,1 Tm, 8 Tm e 9 Tm
* Sospensione posteriore parabolica 13 Tm
* Sospensione posteriore parabolica 26 Tm
* Sospensione posteriore semiellittica 32 Tm per tandem .
Trazione: Autotelaio 4x2 e motrice, Autotelaio 4x4 e motrice, Autotelaio 6x4 e motrice, Autotelaio 6x6 e motrice, Autotelaio 8x4
Sicurezza attiva: * Tamburo del freno
* EBS 5 di nuova generazione
* EDB (Electronic Brake Distribution)
Sicurezza passiva: * Protezione anticastro rinforzata
* Barra di protezione laterale
* Airbag guida
* Cintura con pretensionatori
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