Progettati e realizzati per impieghi gravosi su strada e fuoristrada, i veicoli Astra si distinguono per resistenza e grande mobilità su ogni tipo di terreno.
La nuova generazione dei veicoli Astra HD9 rappresenta la giusta fusione tra una tradizione ultracinquantenaria - di veicoli altamente specializzati in missioni ed impieghi gravosi - e modernità, tradotta in una nuova cabina dal design attuale e aggressivo, con un deciso miglioramento del comfort di guida. The new generation of Astra HD9 vehicles is the right fusion between a fifty-year tradition in highly specialised, heavy-duty vehicles and modernity, reflected in a new cab of up-to-date and striking design, with marked improvement in driver comfort. Enhanced driver comfort, excellent visibility Maggiore comfort di guida, ottima visibilità dalle ampie finestrature e dai nuovi specchi retrovisori, design originale e grintoso rappresentano quindi le novità di prodotto che unitamente alle riconosciute caratteristiche prestazionali del telaio e della driveline Astra, fanno del nuovo HD9 il partner ideale per chi esige il massimo delle performances in qualsiasi condizione.
Astra HD9 è la soluzione per chi opera nelle condizioni più estreme e con i carichi più gravosi.
HD9 è nuova efficienza e nuova resistenza: è il partner ideale per chi vuole ottenere il massimo dal proprio lavoro in cava con carichi elevati e per allestimenti particolari grazie al suo telaio a longheroni d'acciaio con supporti balestra e spalle carrello in fusione, e alle prestazioni dei motori Cursor da 13 litri EEV e con tecnologia SCR (Riduzione Catalitica Selettiva).
HD9 è nuovo Comfort di cabina, in acciaio, più leggera alla guida, nuova ergonomia con nuovi materiali e sospensioni regolabili.Oggi Astra HD9 può essere tuo con leasing agevolato. Valore di fornitura e durata personalizzabili direttamente presso la nostra concessionaria.
• Massa Totale a Terra: fino a 63 ton• Larga sezione a “C “ del telaio
• Acciaio altoresistenziale (530 MPa)• Spalle carrello in ghisa con perni da 120 mm
• “Power Ring”: tandem posteriore con anello chiuso tramite traversa inferiore
• Organi dello sterzo maggiorati• Ampia superfice radiatore motore
• Trasferitore rinforzato standard e di tipo extra heavy-duty per potenze motore >500 cv e per HHD
• Componentistica heavy duty (es. filtro aria maggiorato, bronzine sospensione anteriore in ottone, ecc)
Forza e affidabilità in qualsiasi condizione
L’HD9 Trattore si distingue per la forza e l’affidabilità che garantisce in condizioni di off-road puro.
È particolarmente utilizzato per il trasporto eccezionale (di rimorchi, semi-rimorchi o biuso) nei settori petrolifero ed estrattivo, grazie alla capacità di adattarsi a condizioni climatiche e di terreno difficili e diverse, dal caldo dei deserti africani ai ghiacci dell’Alaska.
Disponibile in 2 o 3 assi e in versione tridem, offre pesi totali combinati elevati oltre le 200 tonnellate.
PRODUTTIVITÀ
L’HD9 Trattore vanta caratteristiche che lo rendono campione di produttività: l’elevato valore di massa totale combinata permette l’utilizzo di rimorchi con portate molto alte riducendo il tempo ciclo del lavoro.
La sua robustezza ne garantisce l’affidabilità. La semplicità della sua architettura meccanica ed elettronica limita tempi e costi di manutenzione.
Carichi fino a 10 ton grazie ad assali e motoassali anteriori rinforzati per impieghi off road particolarmente gravosi (percorsi con pendenze o allestimenti gravanti sul frontale).
TELAIO
Telaio speciale heavy duty largo 820mm
Doppio longherone in acciaio speciale ad alta resistenza con limite di snervamento di 530MPa con sezioni di grandi dimensioni per assicurare allestibilità e soprattutto elevata rigidezza torsionale (fino a 202 kNm) e alta stabilità nelle situazioni più estreme.
Dimensioni:
• 320x70x8 mm 2assi
• 320x90x10 mm 3 e 4 assi
Da oltre 60 anni i veicoli ASTRA sono sinonimo di efficienza, affidabilità, prestazioni in cantieri, cave e miniere in tutto il mondo. Nelle condizioni climatiche più estreme, dal caldo dei deserti africani al freddo intenso delle regioni artiche.
Oggi ASTRA presenta la NUOVA SERIE HD9.
Con la nuova gamma HD9, ASTRA è tornata come player globale con un veicolo molto più performante e una nuova cabina. Maggiore produttività aziendale e maggiore sicurezza e comfort per i conducenti.
Nuovo ASTRA HD9 ....
il partner ideale per chi vuole il massimo
Nuova cabina, nuovi materiali e più abitabilità. Maggiore comfort di guida, quattro sospensioni "completamente regolabili", ampi finestrini, nuovo specchietto retrovisore.
Design aggressivo con una forte personalità ASTRA. Sono questi gli elementi di innovazione che uniti alla straordinaria robustezza della ciclistica e alle prestazioni dei motori CURSOR fanno del nuovo HD9 il partner ideale per chi vuole il massimo. Sempre e ovunque.
SOSPENSIONI CABINA
L'innovazione tecnica si combina con una nuova geometria del sistema a quattro sospensioni della cabina per garantire un comfort di guida ottimale e la funzione di regolazione del precarico fornisce una risposta personalizzata alle diverse condizioni di utilizzo.
HD9
GLI INTERNI
L'interno della cabina offre soluzioni innovative che tendono a migliorare il comfort di guida e l'abitabilità. L'ingresso in cabina è facilitato dall'apertura a 90 gradi della portiera. Il nuovo sistema Multiplex semplifica la gestione del veicolo da parte del conducente.
L'ambiente di lavoro è più confortevole in tutte le condizioni atmosferiche grazie al nuovo e potente sistema di ventilazione e riscaldamento. Nuovi sedili più ergonomici, completamente regolabili e dotati di sospensioni pneumatiche.
Un tunnel centrale inferiore consente al guidatore una vita facile. I finestrini laterali delle porte permettono di affrontare in totale sicurezza i percorsi fuori strada e il frenetico traffico cittadino. Gli ampi specchietti retrovisori esterni, conformi alle nuove normative di omologazione, consentono al guidatore di avere la migliore visuale in tutte le condizioni operative, sia in cava che in città.
IL TELAIO
Il "sorprendente" telaio ASTRA è ampio con robuste travi in acciaio piatte e parallele lungo tutta la gamba per garantire grande stabilità anche con carichi con baricentro alto per consentire agli allestitori di montare le sovrastrutture in modo facile e veloce. Supporti semiellittici a molla e spalle del carrello in pressofusione - progettati con coefficienti di sicurezza molto elevati - consentono di raggiungere livelli qualitativi ai vertici della categoria.
Le attrezzature più complesse sono possibili grazie alle caratteristiche strutturali del telaio extra pesante e alla diversa architettura delle sospensioni meccaniche.
IL MOTORE
I motori Cursor da 8 e 13 litri in sinergia con diverse tipologie di cambio manuale (con o senza WSK) - Semiautomatico o automatico con convertitore di coppia - garantiscono al nuovo HD9 elevato valore di coppia, flessibilità e notevole potenza frenante, indispensabili per lavorare siti di costruzione.