Cosa possono insegnarti i camionisti sul fitness? In abbondanza. Se riescono a rimanere in forma nonostante 300 giorni di viaggio all'anno, non hai scuse. Preparati a perdere quel trailer e guadagna un po 'di potenza.
Mezzanotte sulla Pennsylvania Turnpike. Stiamo sfrecciando a ovest verso Springfield, Missouri, un raggio di mille miglia, in un cargo di linea da 500 cavalli che rimorchia 19 tonnellate di carico pericoloso. Al volante c'è Justin Boschee, 27 anni, ex placcatore offensivo di 6'5 "presso la Eastern Oregon University, un cristiano rinato e un pilota con oltre 400.000 miglia di esperienza senza macchia. Spero che questa trinità di muscoli, messia e distanza in miglia ci manterranno al sicuro.
"Una volta ho trovato un autista morto", dice Boschee con disinvoltura. "Stavamo cambiando rimorchio. Ho bussato al suo taxi, ma nessuno ha risposto. Era morto. Anche un ragazzo." Poi diventa pensieroso. Una luna piena e una costellazione di luci del cruscotto creano un bagliore confortante. "Questo è un ottimo lavoro. Paga bene, e amo la libertà. Ma se non stai attento, può ucciderti."
Un sondaggio del 2014 sui conducenti di camion a lungo raggio del National Institute for Occupational Safety and Health ha rilevato che il 69% era obeso, il 17% in modo morboso. Una recente analisi Gallup-Healthways ha rivelato che i lavoratori dei trasporti, compresi i camionisti, sono i più grassi e hanno il più alto rischio di problemi di salute cronici di qualsiasi gruppo professionale. Considerando le ramificazioni (infarto, ictus, affaticamento ...), i 2,5 milioni di camion sulle strade degli Stati Uniti potrebbero essere la nostra più grande minaccia per la sicurezza nazionale.
In effetti, l'autista morto che Boschee ha trovato era diabetico e il carico nel nostro rimorchio oggi è di 38.000 libbre di torta base Oreo. L'odore di quelle deliziose briciole di wafer, che entrambi inaliamo profondamente attraverso il portello posteriore, è metaforico. Rappresenta non solo la tentazione quotidiana alle spalle di Boschee (ha recentemente perso 40 libbre) ma anche la monumentale sfida per la salute che deve affrontare tutti gli uomini che viaggiano per vivere.
"Non ho mai avuto alcun concetto di nutrizione", dice Boschee, che era solito alimentarsi con zabaione e Cheetos mentre guidava almeno 11 ore al giorno. "Poi a una fermata di camion a Dallas ho visto il mio primo camionista da 400 libbre. Non potevo crederci. È stato allora che ho capito che se non avessi cambiato, quel ragazzo sarei stato io."
Sono in corso numerose iniziative per aiutare i camionisti a rimettersi in forma, comprese le palestre di sosta per camion e i sistemi di allenamento in cabina. Ma applicare i freni a una situazione che va in discesa da decenni è un processo lento. Tuttavia, ragazzi come Boschee stanno vedendo risultati e aprendo la strada agli altri. Se possono perdere peso e costruire muscoli in un ambiente ostile a questo sforzo, puoi farlo anche tu. Diamoci dentro.
Le 7 regole del fitness su strada
Dei due grafici sopra, noterai che quello in alto, che monitora il metabolismo di un tipico camionista a lungo raggio per un periodo di 24 ore, è in gran parte piatto. Fatta eccezione per alcuni picchi quando potrebbe aver pompato diesel o essere entrato in KFC, quell'autista potrebbe essere morto. "La maggior parte dei conducenti con cui lavoro sono sedentari per quasi 23 ore al giorno", afferma Siphiwe Baleka, laureato a Yale, triatleta Ironman, campione di nuoto Masters ed ex pilota, e ora istruttore di fitness pilota presso Prime Inc., un camion da 5.400 azienda e datore di lavoro di Boschee.
Ciò che fa riflettere è che non è necessario trasportare merci per avere un profilo metabolico del genere. Navigare sul Web tutto il giorno da dietro una scrivania non consuma più energia che navigare sull'interstatale. Il lavoro di Baleka è scoraggiante. I camionisti hanno delle scadenze, quindi trovare il tempo per fare esercizio o cercare cibo sano (che è come cercare una maglietta con le maniche a una fermata del camion) può essere una sfida. Ma da quando ha lanciato il suo programma di salute e fitness per conducenti di 13 settimane a Prime nel luglio 2012, Baleka riferisce che 131 conducenti si sono diplomati e hanno perso una media di 19 libbre ciascuno. Dice che altri 500 piloti che non sono nel programma ma che sono stati influenzati dai suoi sforzi educativi hanno perso una media di 10 libbre ciascuno. La scorsa estate ha persino organizzato una competizione "Fittest of the Fleet", in cui Boschee è arrivato secondo.
Baleka utilizza sette semplici strategie per incoraggiare i risultati:
1. Non importa cosa, fai esercizio per 15 minuti ogni giorno. Non deve accadere in una palestra e non hai bisogno di un piano formale.
2. Rendi ogni allenamento vigoroso. "Mantieni il 75-85% della frequenza cardiaca massima", spiega Baleka, che ha fatto il suo allenamento Ironman durante un anno in cui ha guidato 150.000 miglia in 323 giorni. "Questo massimizza la combustione dei grassi e, cosa più importante, il tuo tempo."
3. Lavora contemporaneamente più gruppi muscolari. Fornisce ai conducenti un elenco di 32 esercizi che possono combinare per allenamenti total-body.
4. Mangia sempre dopo l'allenamento. L'ultima ricerca afferma che 20 grammi di proteine ad azione rapida (ad esempio, polvere di siero di latte isolato) consumati entro 30 minuti dall'esercizio sono i migliori per la costruzione muscolare.
5. Fai colazione e poi mangia ogni tre ore. Ciò tiene a bada la fame e previene le abbuffate a fine giornata.
6. Tieni a portata di mano spuntini sani. Quando si viaggia, la tendenza è quella di mangiare ciò che è disponibile, quindi rendere disponibile solo del buon cibo.
7. Registra la tua alimentazione e forma fisica. Tenere un diario quotidiano su cibo ed esercizi fisici rende i punti deboli facili da individuare. Baleka rende tutto più semplice dando a ogni guidatore un cardiofrequenzimetro Mio e un monitor di attività con fascia da braccio BodyMedia.
Quindi come fa un ragazzo a implementare queste regole quando il suo programma cambia ogni giorno ed è in balia della strada?
The Truck Stop Workout (And Shower)
È una brutta mattina di novembre alla fermata dei camion TravelCenters of America a London, Ohio, appena fuori dalla I-70. Vestito con calzoncini da palestra e un top blu brillante, Boschee salta giù dal taxi e inizia il suo allenamento. Apre uno scompartimento sul lato del camion, fruga tra stracci e attrezzi unti e tira fuori una corda per saltare, fasce di resistenza e un tappetino grigio sporco. Mentre si installa, i camionisti nei taxi circostanti girano la testa verso di lui. Ci sono centinaia di camion qui, parcheggiati spalla a spalla ed emettono un profondo rombo collettivo, che presumo provenga dai generatori di camion e non dallo stomaco dei conducenti. Tutti stanno ammazzando il tempo finché i loro periodi di riposo federali non sono terminati.
PRIVATI DEL SONNO
Il 27% dei camionisti a lungo raggio dorme sei o meno ore a notte; Il 34 percento si è appisolato durante la guida.
Fonte: Istituto nazionale per la sicurezza e la salute sul lavoro
Nonostante non sia arrivato fino alle 2 di notte e abbia dovuto far fronte al mio lancio nella cuccetta sopra di lui, Boschee sembra fresco. Inizia con il salto con la corda, flessioni e jumping jack. Successivamente indossa un'imbracatura MMA che ha comprato a Walmart. Le bande integrate aggiungono resistenza al suo shadowboxing, cosa che fa mentre fa jogging. Si alza per qualche giro intorno al parcheggio proprio come un guidatore in tuta e flanella passeggia con due borse di Popeyes. (Tra i camionisti, il pollo fritto è un alimento per la colazione.)
L'allenamento di Boschee mostra la spontaneità necessaria per mantenersi in forma sulla strada. Dato che ha sempre con sé la sua attrezzatura fitness, è pronto a fare esercizio in un attimo. "L'imprevedibilità del mio lavoro è un vantaggio", afferma. "Mantiene le cose fresche."
Aiuta anche essere creativi. L'autista Rodney McCloud, che ha vinto la competizione Prime's Fittest of the Fleet, sbatte l'avambraccio contro il lato del suo rimorchio, calci alle ginocchia alle gomme e pullup inclini e avvallamenti sul lato del suo rig. E non puoi discutere con i suoi risultati. Il 46enne McCloud pesa 222 libbre e ha una vita da 33 pollici e bicipiti da 18 1/2 pollici. Porta un set di pesi da 300 libbre nella sua cabina. "Da quando ho iniziato a guidare nel 2008", dice McCloud, "ho visto solo uno o due altri camionisti lavorare come me. La gente ti guarda in modo strano, ma non mi interessa. Mi alleno in tutto tipo di tempo, e quando aspetto a uno spedizioniere, faccio shadowbox, salto la corda o faccio flessioni. Tu lo fai accadere quando puoi. "
Boschee ritorna con il vapore che sale dalle sue larghe spalle. Fa più salti con la corda e flessioni, oltre a squat, burpees, scricchiolii, biciclette e alpinisti. Dopo 15 minuti di esercizio ininterrotto, proprio come consiglia Baleka, è di nuovo in cabina, si spugna e beve una bevanda proteica. "Quando mi alleno, mi sento meglio e ho più energia", dice. "Sono un pilota migliore per questo. Ora che ne dici di andare a farci una doccia?"
Dato che la cabina non ha l'impianto idraulico, so cosa sta suggerendo: che ci avventuriamo nella fermata del camion per pulire. Ora, lasciatemi affermare in anticipo che l'igiene è importante per me e non mi vergogno in alcun modo del mio Peterbilt. Ma il pensiero di spogliarmi nudo con questa folla mi fa rabbrividire come un 18 ruote che scalando le marce. "Ti ho preso un buono per una doccia gratuita al mio ultimo rifornimento", aggiunge. "Normalmente costa $ 13." Lo seguo oltre le baie unte del garage e fino alla cassa del negozio di viaggi.
"Due docce" dice Boschee, come se ordinasse un paio di barattoli di salsa. "Ho un coupon." La cassiera non sbatte le ciglia finte. Gli dà due ricevute e ci dice di "passare una splendida giornata". Dopo aver attraversato il corridoio a scatti, passiamo dalla lavanderia e dalla sala degli autisti e arriviamo a un corridoio fiancheggiato da porte. Boschee si ferma davanti a uno di loro, digita un codice sulla ricevuta e dice che ci vediamo al camion tra 20 minuti. Sto lì, immaginando cosa mi aspetta: quel camionista da 400 libbre di Dallas? Un convoglio di 10-4 buoni amici? Ma quando entro, trovo una stanza privata con piastrelle marroni in finto marmo, un set di asciugamani arancione a contrasto e - cos'è questo? - una nota personale. Si legge:Grazie per aver scelto TA London, OH. Il mio obiettivo è offrirti la migliore esperienza di doccia possibile. Ho personalmente pulito e preparato questa doccia pensando a te. Goditi i nostri numerosi servizi, come i nostri due grandi asciugamani, il tappetino da bagno in stoffa, il panno per lavare e il soffione doccia regolabile a 4 vie appena aggiunto.
C'è anche una zecca.
Come Justin ha perso il suo carico
Abbiamo 600 miglia da percorrere oggi per rimanere nei tempi previsti e raggiungere la sede principale di Springfield entro mezzanotte. (La gente ha evidentemente un disperato bisogno di questa torta di base Oreo.) Quando torno in cabina, luccicante come il cromo appena lucidato dopo la mia doccia, Boschee sta battendo furiosamente i numeri in due unità GPS mentre consulta un atlante stradale ben fatto. Presumo stia finalizzando il nostro percorso, ma in realtà è qualcosa di molto più importante di quello.
PERICOLO SUL LAVORO
L'88% dei conducenti di camion a lungo raggio presenta uno o più di questi fattori di rischio per la salute: ipertensione, fumo, obesità.
Fonte: Istituto nazionale per la sicurezza e la salute sul lavoro
"Sto cercando un Chipotle", dice. "Ne ho trovato uno! Appena fuori St. Louis, con un Walmart dall'altra parte della strada per il parcheggio."
Quindi, tutto il giorno, i nostri strumenti high-tech fanno il conto alla rovescia non per la nostra destinazione finale ma per il fast food di alto livello. "Mi piace il Burrito Bowl con doppia carne", mi dice un paio di volte. Non è una cattiva scelta: è ricco di proteine e anche i grassi sono sani. Su un percorso di camion che è disseminato di pericoli stradali di cibo spazzatura, potrebbe essersi rotto in un numero qualsiasi di luoghi.
Mentre la spontaneità è il credo di Boschee quando si tratta di esercizio, la pianificazione dei pasti è ciò che gli ha permesso di cadere di 6 pollici dalla sua vita in soli sette mesi. Colpisce Walmart o Sam's Club prima di ogni lungo viaggio, facendo scorta di acqua, yogurt greco, verdure, barrette proteiche, frutta e altri cibi sani. Se è tentato da, diciamo, vermi gommosi ("li amo!"), "Ritarda la gratificazione". Invece di afferrarli impulsivamente, finisce il resto dei suoi acquisti. Se il desiderio non si è placato, li compra. Usa la stessa strategia nei ristoranti. Invece di ordinare immediatamente due Egg McMuffin o hamburger, ne prende uno, si diverte a morte, aspetta qualche minuto e poi decide se ne vuole davvero un altro. "Normalmente non lo faccio", dice.
Al volante, Boschee sorseggia regolarmente acqua e snack. È tutto progettato per sollevare il suo metabolismo da quella linea piatta, prima con l'esercizio e poi con cibi ricchi di proteine che richiedono energia extra per essere digeriti. Di tutti gli aggiustamenti che Boschee ha fatto, la riduzione dei carboidrati trasformati come torte, bibite e pane ha fatto la differenza più grande, dice. "Quando sei in viaggio, molto è mangiare emotivo", dice. "Ti annoi o ti arrabbi e mangi. Quindi cerco sempre di avere un piano e non ho mai cose brutte a portata di mano."
Spinto al successo
L'istruttore di fitness del conducente di Prime, Siphiwe Baleka, fa una fila con il tosaerba. Baleka ha mantenuto il grasso corporeo a una cifra nel 2012, un anno in cui ha guidato 150.000 miglia e ha trascorso 323 giorni sulla strada.
La parte sulla noia è vera. Se pensavi che aspettare negli aeroporti fosse noioso, dovresti provare a guardare l'asfalto per vivere. La nostra cabina è una Cascadia Freightliner 2012 all'avanguardia I sedili sono simili a troni e il camion viene caricato con la tecnologia: decelerazione automatica se si avvicina troppo a un altro veicolo o barili in una curva troppo velocemente, oltre a un sistema di allarme che squilla ogni volta che attraversiamo una linea di corsia. Stiamo rimorchiando 19 tonnellate di carico, ma sembra che non ci sia niente dietro di noi.
Quindi come passi il tempo in cui non puoi più trarre soddisfazione da Cheetos, vermi gommosi o anche dalla tua stessa capacità di guida? Nel caso di Boschee, preghi e pensi: molto.
"Nel Giardino dell'Eden, la mela sembrava buona ad Adamo ed Eva, ma quando la mangiarono, ne fu vergognosa", dice. "Sono stato il ragazzo grosso e grasso per tutta la mia vita. È così che mi hanno visto gli altri, ed è così che sono arrivato a vedermi. Quando hai la mentalità di un uomo grasso, ti comporti come un uomo grasso, mangi come tale e ti vesti. come uno. Ma quando pensi come un uomo in forma, ti senti in forma e hai successo. Sto imparando che è molto più facile resistere alle voglie e saltare tutta quella vergogna ".
Alla fine raggiungiamo St. Louis. Boschee prende l'uscita designata, trova il lotto Walmart e parcheggia. Corriamo su quattro corsie di traffico fino a Chipotle, dove aspira un Burrito Bowl con carne doppia e io ho un burrito tradizionale che deve pesare 5 libbre. In meno di 20 minuti, siamo di nuovo in taxi. È estremamente soddisfatto. Mi sento come se avessi una palla da bowling nello stomaco e temo le 200 miglia che dobbiamo ancora percorrere.
Ma questa è la vita di un camionista. Non troverai questi ragazzi che mangiano un pasto piacevole e poi visitano il Cracker Barrel Old Country Store. Ogni miglio davanti a loro è denaro in attesa sul tavolo. Prendiamo il carburante, sia per il camion che per noi stessi, il più rapidamente possibile. Il lavoro rende anche più difficile incontrare donne e uscire insieme. Boschee trascorre più di 350 notti all'anno in viaggio. Dice che alla fine vuole mettere su famiglia, ma sa che dovrà apportare modifiche significative al suo programma.
AVVISO DI INCIDENTE
Il 41% degli incidenti causati dai camion si verifica a causa di fattori fisici che influenzano il conducente o fattori di riconoscimento del conducente.
Fonte: Istituto nazionale per la sicurezza e la salute sul lavoro
Arriviamo finalmente a Springfield alle 22:03, superando il cartello "Welcome Home" al terminal di Prime a soli tre minuti di ritardo. Boschee guida il suo impianto in un garage a più vani. Quando i suoi documenti sono finiti, lascia cadere il rimorchio, parcheggia il taxi e mi accompagna alla sede dell'azienda. C'è un nuovo campo da basket, palestra, caffetteria, cinema, ufficio postale, spa e salone, tavoli da biliardo e un negozio che vende biciclette pieghevoli e set di manubri. Una stanza adiacente è piena di spedizionieri e pianificatori del percorso del carburante che orchestrano i 6.200 conducenti e 9.500 trailer di Prime. Centinaia di targhe fiancheggiano i muri, reclamizzando la Prime's Hall of Fame, conducenti con un milione o più di miglia senza incidenti.
"Quindi, come è andata?" chiede l'allenatore Baleka, che è qui per darci il benvenuto.
"Avevi ragione," rispondo. "È possibile restare in forma là fuori."
"In realtà è più facile per alcuni aspetti mangiare sano e fare esercizio sulla strada", dice Baleka, sempre l'allenatore. "Non hai la tentazione della cucina casalinga o l'interferenza delle responsabilità familiari. Puoi concentrarti su ciò che deve essere fatto".
Questa è l'ultima lezione: assumiti la responsabilità di te stesso. "Tutti indicano le proprie circostanze in cui dovrebbero davvero guardare a se stessi", afferma Boschee. "Quando inizierai a farlo, la tua vita cambierà. Voglio il six-pack e il bicipite da 18 pollici come tutti gli altri, ma sta a me guadagnarli
https://www.menshealth.com/fitness/a19534152/on-the-road-fitness/
https://cdltruck.com/top-5-ways-stay-healthy-road/
I 5 migliori modi per rimanere in buona salute sulla strada
6 febbraio 2015 / in Trucking Life / di Lucy Kokor
Prenditi un momento per pensare al tuo stato di salute attuale. Sei sano come vorresti essere? Potresti migliorare la tua dieta e le tue abitudini di esercizio? È ora di eseguire un po 'di manutenzione preventiva?
Come guidatore, puoi apprezzare l'importanza di eseguire una manutenzione regolare sul tuo veicolo. Vuoi che il veicolo funzioni al massimo delle prestazioni. Lo stesso approccio può essere utilizzato quando si tratta della tua salute. Un "piano di mantenimento" di base per uno stile di vita sano dovrebbe includere queste 5 idee principali:
1. Mangiare una dieta sana
Tutti sanno che dovrebbero mangiare sano, ma non è facile. Fortunatamente, i ristoranti di sosta per camion stanno iniziando a offrire opzioni più salutari, quindi fai di tutto per sceglierli. Puoi anche scegliere degli spuntini sani da portare con te in viaggio, rimanere idratato bevendo più acqua e impostare un sistema di responsabilità con qualcuno che riferisca su ciò che hai mangiato.
2. Fare esercizio regolarmente
L'esercizio fisico non deve essere un compito impossibile. Invece di allenarti per un'ora o stabilire aspettative irrealistiche, fai esercizio durante il giorno. Trascorri cinque minuti a fare stretching prima di saltare al posto di guida, fai delle flessioni durante la tua pausa HOS di 30 minuti e fai un allenamento veloce mentre sei carico / scarico. Lo sapevi che camminare intorno al camion e al rimorchio di 53 piedi 32 volte equivale a un miglio?
3. Ottenere un sonno adeguato
Cambiare orari e orari strani può essere difficile da abituarsi, ma mentre pianifichi il tuo viaggio, prepara un po 'di tempo per dormire. Se l'apnea notturna è o potrebbe essere un problema, fallo controllare ora.
4. Limitare o affrontare lo stress
La guida di un camion può essere stressante, con scadenze che incombono e tempo lontano da casa, ma ci sono tutti i modi per affrontare questo stress. Prima di tutto, se hai bisogno di aiuto, non aver paura di chiederlo. Non devi andare da solo. Alcuni dei modi migliori per gestire lo stress sono affrontando alcuni degli altri elementi in questo elenco. Se dormi meglio e mangi in modo più sano, ti sentirai meglio. Infine, concentrati su ciò che puoi controllare, non su ciò che non puoi (come gli altri automobilisti).
5. Non fumare
È un concetto semplice: smetti di fumare e sii più sano. Naturalmente, per i fumatori, non c'è niente di facile nel smettere. Fortunatamente, esistono molti metodi diversi per sconfiggere l'abitudine. Schneider offre un programma per smettere di fumare disponibile per i conducenti iscritti al piano medico aziendale. Se non hai ancora smesso, trova un modo.
Questo post è un complimento dei nostri amici di Schneider Trucking. Schneider comprende che la salute del conducente influisce direttamente sulle prestazioni e sulla felicità, motivo per cui fornisce strumenti per aiutare i conducenti a rimanere in buona salute e migliorare la loro salute.