https://forum.weldingtipsandtricks.com/viewtopic.php?f=9&t=15597&hilit=gantry+crane
l cosa: ho costruito una gru a cavalletto da utilizzare in officina. Sia la costruzione che l'uso di detta gru sono un affare all'aperto, poiché è troppo alta per entrare nella mia dependance.
Il perché: ho costruito la gru perché la mia officina semplicemente non è abbastanza grande per installare un elevatore a 2 colonne. La maggior parte dei miei progetti di hobby sono legati all'automotive e potrei certamente usare una di quelle creature, ma ahimè no. E così ho costruito questo gantry.
Il design: alla fine ho lavorato da una serie di piani stabiliti che sono stati redatti da persone che fanno questo tipo di cose per vivere e / o che hanno svolto ricerche a livello universitario. Ho deviato da quei piani solo per lo spessore del materiale e la scelta dell'altezza variabile. Quei piani prevedevano 3/16 ", io ho usato 1/4". L'ho fatto perché il fornitore dell'acciaio aveva a portata di mano il tubo da 1/4 "e mi ha fatto un accordo: compra il materiale da 1/4" in modo che potesse estrarlo dalla sezione delle gocce e farlo al prezzo che lui avrei fatto pagare per il tubo da 3/16 ". Così sono andato con il 1/4".
Probabilmente questo sta diventando un lungo post. Continuerò nella prossima.
ho deciso che SMAW sarebbe stato il processo che avrei usato per questo progetto. Alla fine, credo che sia stata la decisione migliore, vista la natura strutturale dell'impresa e l'ambiente in cui ho condotto il lavoro. Ho passato la maggior parte di un paio di mesi a giocare con la nuova saldatrice che avevo acquistato per determinare le impostazioni che sarebbero state le migliori data la selezione del materiale. Quella macchina era una Everlast 275p. È principalmente una scatola MIG, ma può anche attaccarsi.
Il risultato: è andato tutto bene, anche se dovrei aggiungere le ruote in seguito perché vive sull'asfalto per la maggior parte e non in un negozio. WRT il design, l'ho sovraccaricato e poi alcuni dati i miei scenari di casi d'uso. Cioè, il margine di sicurezza è abbondante visti i carichi che intendo sollevare. Tuttavia sono sempre stato un fan dell'eccesso, quindi quella decisione di progettazione non era / non è una novità