Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico Empty
MessaggioTitolo: Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico   Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico Icon_minitimeLun Nov 09, 2020 6:54 pm

Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico

Per un'esecuzione rapida ed economica delle operazioni di carico, la scelta corretta dell'attrezzatura è di primaria importanza. Quando si seleziona la pala gommata più efficiente per il lavoro da svolgere, la chiave è soddisfare gli obiettivi di produzione desiderati con il minor costo delle operazioni.



Gli acquirenti oggi stanno prendendo una decisione informata prima di effettuare un acquisto; stanno ottenendo i dati sulle prestazioni del sito della macchina e i suoi vari parametri operativi come i tempi di ciclo, i carichi utili, il consumo di carburante, il tempo di inattività della produzione oraria, ecc. Secondo i produttori di pale gommate, i clienti stanno acquisendo familiarità con le pale gommate compatte, soprattutto se configurate con attrezzi idromeccanici. Esiste anche un requisito emergente per macchine "progettate per il segmento" che offrono servizi su misura e un passaggio a caricatori di maggiore capacità. Mentre nel 2018 le pale gommate di capacità inferiore nella gamma da 3 tonnellate erano popolari, negli ultimi tempi sono le categorie da 4 e 5 tonnellate che stanno diventando sempre più popolari in India.




Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico 40863-430ZX-Plus



In considerazione delle tendenze attuali, JCB ha sviluppato la sua tecnologia digitale "Serie Intelli" e l'ha integrata nelle sue macchine. La tecnologia fornisce input critici su tutti i parametri di caricamento. Sulla base di queste informazioni, è possibile calcolare i costi di esercizio e la produttività per migliorare le prestazioni e razionalizzare l'utilizzo delle macchine. Aiuta ad accertare la produttività della macchina e, a sua volta, il sito.

Sulla base dei dati generati, l'acquirente può analizzare l'utilizzo ottimizzato delle sue pale gommate e razionalizzare gli acquisti futuri prendendo decisioni informate acquistando nuove macchine che si adattano effettivamente al profilo dell'applicazione. Il trattamento dei dati dovuto alla “Serie Intelli” è abbastanza semplice e di facile comprensione. I dati in tempo reale possono essere registrati e calcolati per studiare il ciclo di funzionamento delle macchine, i modelli di consumo di carburante, i casi di carico eccessivo / insufficiente, ecc. Mentre le nostre soluzioni intelligenti 'Live Link' forniscono informazioni sui parametri operativi come consumo di carburante, furto di carburante, indipendentemente dal fatto che la macchina sia in una condizione operativa o statica e abbia capacità di geo fencing, la "Serie Intelli" fornisce dati in tempo reale più olistici per i caricatori. "

Aggiunge: “Mentre i nuovi sistemi intelligenti stanno portando a un maggiore utilizzo delle macchine, vengono intraprese delle improvvisazioni per migliorare i loro livelli di efficienza.


Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico 40863-ZW550-KL-EN030



Elaborando i progressi compiuti nelle pale gommate Tata Hitachi per migliorare le loro prestazioni e l'efficienza del carburante nelle applicazioni di carico / scarico e trasporto



La pala gommata Tata 340H è una macchina unica sotto molti aspetti; è stato sviluppato per funzionare senza una trasmissione meccanica, che previene le perdite, e inoltre rende la macchina più veloce e più potente con un consumo di carburante notevolmente basso, rendendola più produttiva. Offriamo anche una varietà di benne in base all'applicazione e ai requisiti del cliente. I robusti bracci di sollevamento e leverismo garantiscono un'elevata produttività durante lo scavo, il carico e il trasporto. La grande forza di strappo della benna e l'ottimale arretramento della benna assicurano un'elevata produzione e una buona ritenzione del carico. Le benne sono progettate e sagomate per una raccolta e un caricamento efficienti. I taglienti imbullonati sono facili da sostituire. La livellatrice della benna e il kick-out del braccio contribuiscono ulteriormente a migliorare la produzione.

Informa che Tata Hitachi offre l'offerta più differenziata nel suo carico utile 3Ton: la pala gommata TL340H. Quasi tutti i giocatori offrono una pala gommata idrodinamica tradizionale, il che significa che utilizza la trasmissione per trasferire la potenza dal motore agli assi. Tata Hitachi incorpora l'esclusiva tecnologia idrostatica, comune nei suoi escavatori per TL340H. Nella tecnologia di trasmissione idrostatica, la potenza viene trasferita dal motore all'assale tramite motori idraulici. Il vantaggio più evidente di questa tecnologia è una maggiore efficienza, che si traduce direttamente in una maggiore efficienza del carburante.

Oltre alla sua tecnologia idrostatica, TL340H è dotato di una pompa a portata variabile per aumentare ulteriormente il vantaggio del risparmio di carburante. Per il segmento di carico utile da 5 tonnellate e superiore, Tata Hitachi offre caricatori HCM importati che soddisfano le applicazioni minerarie e per carichi pesanti. ZW220 è il carico utile di 5 tonnellate in questo segmento. Per il segmento di carico utile superiore a 5 tonnellate, Tata Hitachi offre due modelli: ZW370 e ZW550. Tata Hitachi ha anche un'intera gamma di pale gommate da miniera importate da Hitachi, in Giappone.

“Abbiamo anche lavorato sull'ergonomia per facilitare il funzionamento da parte dell'operatore. Le pale gommate hanno una condizione di lavoro media di 6-8 ore al giorno. Le macchine ad alto utilizzo si avvicinano alle 16-20 ore al giorno. Pertanto, una cabina confortevole è diventata una necessità per l'operatore a causa delle lunghe ore di lavoro e delle condizioni del sito. La cabina AC, sebbene sia una caratteristica opzionale offerta dalla maggior parte dei produttori, è richiesta dai clienti. Le cabine TL340H sono conformi al livello 1 FOPS e la griglia anteriore, che è un accessorio standard, fornisce un'ampia protezione di sicurezza per gli operatori e li aiuta a concentrarsi sul lavoro da svolgere ”,


Le pale gommate XCMG di Schwing Stetter India utilizzate nell'edilizia generale, nelle cave, nelle miniere e nei porti, ecc., Offrono oltre il 10% di efficienza del carburante con il loro motore common rail avanzato ad alta pressione con ECU, anche in condizioni di lavoro estreme. Una struttura del telaio di carico super pesante garantisce la sicurezza nei terreni rischiosi. I proprietari possono risparmiare oltre il 20% sui costi di manutenzione aggiornando il sistema di filtraggio del carburante del motore. Con una potenza elevata e una coppia elevata, il motore può fornire la potenza necessaria per il funzionamento con carichi pesanti. Il progetto di analisi agli elementi finiti (FEA) garantisce l'ottimizzazione della forma della benna e consente di ottenere un design leggero in modo che la pala gommata possa raggiungere il 30% di sovraccarico. L'attenzione al comfort dell'operatore nel design della cabina garantisce una maggiore produttività.



Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico 40863-ZL50GV

Elaborando le caratteristiche e l'efficienza delle pale


La riduzione dei costi operativi e la maggiore produttività sono garantite dagli avanzati sistemi idraulici e di trasmissione delle pale gommate XCMG. La trasmissione dei caricatori adotta la tecnologia brevettata XCMG di trasmissione a risparmio energetico per impieghi gravosi e gruppo convertitore di coppia. Il design migliorato e l'uso di parti di trasporto importate migliorano la capacità di sovraccarico della trasmissione. Le flange dell'albero di trasmissione sono conformi alle specifiche DIN e SAE. Il diametro di distribuzione dei bulloni di fissaggio è ingrandito per realizzare una resistenza alla torsione super forte e adattarsi a operazioni continue ad alta resistenza e carichi pesanti. La valvola di distribuzione di prima classe e la valvola di amplificazione del flusso (priorità dello sterzo e confluenza della doppia pompa) garantiscono basse perdite di pressione, meno calore del sistema e affidabilità delle parti. La pompa idraulica fornisce una potenza idraulica più forte, e i tubi idraulici hanno calore elevato, resistenza alla pressione e lunga durata. Le tubazioni idrauliche adottano una doppia tenuta nello standard DIN con filettatura conica 24º + O - ring per ottenere migliori prestazioni di tenuta e risolvere efficacemente il problema delle perdite. "

Le nuovissime pale gommate XCMG della serie V


lanciate al BC India 2018 hanno una cabina progettata in modo ottimale con un design in vetro panoramico a 360 gradi per una maggiore sicurezza durante le operazioni; un design interconnesso che lega la leva di comando al sedile dell'operatore per ridurre l'affaticamento e un piantone dello sterzo con sistema operativo idraulico per ridurre il numero di giri e migliorare l'efficienza dello sterzo. La struttura sigillata della cabina riduce il rumore interno del 30%, mentre il design della micro-pressurizzazione interna impedisce alla polvere di entrare nella cabina.



Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico 40863-Liugong-Wheel-Loader



“Esiste una tendenza emergente di utilizzare impianti di frantumazione di dimensioni maggiori, da 200 ton / ora in su. Ciò è dovuto alla domanda di maggiori volumi di minerali lavorati per i tratti più grandi di progetti stradali e ferroviari. Gli impianti lavorano tipicamente tra le 16 e le 18 ore, quindi le pale gommate devono essere indicizzate alla configurazione dell'impianto e ai loro risultati di produzione. In considerazione di questa tendenza, abbiamo lanciato la nostra pala gommata 856-H di nuova generazione con una capacità di 5 tonnellate, che viene prodotta nel nostro stabilimento di Pithampur con una localizzazione vicina al 70%. È dotato di trasmissione ZF o della nostra serie di motori Liugong Quantum, prodotti in collaborazione con Cummins ".

La serie 856-H è dotata di un'esclusiva modalità di potenza variabile in cui il motore eroga potenza alle pale in base al volume dei carichi da movimentare o trainare. L'856-H viene fornito con una configurazione diesel elettrica e ha un differenziale di produttività superiore a quello della classe di pale gommate da 3 tonnellate. I motori Quantum sono stati progettati per soddisfare i requisiti di carico più elevato dei caricatori ad alta capacità. La nuova pala gommata della classe da 5 tonnellate di Liugong, che l'azienda intende promuovere in modo importante, è stata sviluppata per fornire la giusta quantità di potenza in base ai valori di potenza del motore. Oltre alla sua capacità di prestazioni più elevate, è più efficiente nei consumi da 5 a 6 litri.

In India più del 60% degli impianti di batch mix sono inferiori a 100 Cbm / h. Liugong sta promuovendo in modo aggressivo la sua pala gommata da 2 tonnellate con la sua benna Cbm. Mehrotra afferma: "La pala da 2 tonnellate si adatta meglio agli impianti di miscelazione a lotti da 100 Cbm o meno all'ora rispetto alla pala o alla terna da 3 tonnellate. Inoltre, consente di risparmiare circa 4 litri di carburante rispetto alla 3 tonnellate e fornisce più velocemente restituisce l'investimento iniziale. La macchina versatile può essere dotata di vari accessori e viene ampiamente utilizzata nelle industrie della carta, del compensato, del cotone e farmaceutico. Le tonnellate da 2 e 3 vengono utilizzate anche per la movimentazione di materiali di base granulari frantumati attraverso il cingoli delle macchine impegnate nei cantieri. "

Aggiungendo più valore alle sue pale gommate, Liugong offre benne di diverse capacità, movimentatori di blocchi per cave di granito e marmo, oltre a ROPS e FOPS avanzati e cabine con aria condizionata. Mehrotra aggiunge: "Insieme ai nostri prodotti avanzati, rimaniamo un'azienda altamente orientata ai servizi poiché garantiamo la fornitura tempestiva di parti originali e la manutenzione per ridurre al minimo i tempi di fermo".

Volvo CE India offre nove varianti di pale gommate in India. La macchina più piccola è la L90F, che ha un carico di ribaltamento statico di 9.140 kg; mentre la macchina più grande è la L350H, con un carico di ribaltamento statico di 34.780 kg. Azionate dal motore Volvo, le macchine forniscono una coppia elevata a bassi regimi ed efficienza nei consumi. La trasmissione elettroidraulica con cambio automatico Power Shift consente un'elevata manovrabilità e tempi di ciclo più rapidi. Un bloccaggio del differenziale al 100% sull'assale anteriore conferisce alle pale gommate un'elevata trazione. La funzione OptiShift nei caricatori elimina le perdite di potenza nel convertitore di coppia e riduce il consumo di carburante di quasi il 18%. In combinazione con la tecnologia brevettata Reverse by Braking (RBB) di Volvo, OptiShift aumenta la produttività e l'efficienza.


“RBB è ideale per applicazioni a ciclo breve o di carico su camion. Rileva la direzione del caricatore e rallenta la macchina azionando automaticamente i freni di servizio aumentando così l'efficienza del carburante, migliorando il comfort dell'operatore e aumentando la durata della macchina. Una caratteristica aggiuntiva per la razionalizzazione dell'utilizzo della potenza è l'idraulica load sensing, abbinata al motore a basso consumo di carburante. Il sistema di monitoraggio Volvo Contronic consente un monitoraggio più attento delle operazioni e delle prestazioni delle nostre macchine ".

Le caratteristiche di sicurezza delle pale gommate includono ROPS (Roll Over Protection System) e FOPS (Falling Object Protective Structure). Il marchio di fabbrica Volvo Care Cab con interni spaziosi, comodi posti a sedere e ampi vani portaoggetti ha anche la sicurezza integrata nel suo design, con un'eccellente visibilità attraverso gli ampi specchietti retrovisori; maniglie e gradini antiscivolo; un'uscita a due vie con facile apertura dall'interno, velocità della macchina limitata se la porta operatore è aperta, interruttori montati sul montante anteriore, ritorno allo scavo regolabile in cabina, espulsione del braccio e fermi posizione benna. L'aria pulita viene erogata tramite un sistema brevettato di depurazione dell'aria a due stadi che fa circolare il 90% dell'aria, con solo il 10% proveniente dall'esterno. La temperatura costante è mantenuta dal sistema di climatizzazione automatico,


Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico 40863-L933-i


SDLG ha posizionato le sue pale gommate per l'applicazione nei lavori di movimentazione dei materiali in tutti i settori.


La SDLG L958F di capacità maggiore è apprezzata dai clienti che cercano macchine per caricare materiali nelle miniere di carbone o trasportare aggregati negli impianti di frantumazione. Ma nel 2017, una su tre delle pale gommate che abbiamo venduto era la L933 da 3 tonnellate, ideale per applicazioni a bassa portata. I suoi telai anteriore e posteriore sono stati sottoposti a stress test di 100.000 cicli; ha uno sterzo completamente idraulico con rilevamento del carico per un facile utilizzo e una sterzata precisa; un'altezza massima di scarico di 2.950 mm; una distanza di scarico di 1.050 mm; e un peso operativo di 10.150 kg.

L'azienda aveva lanciato l'L936 e l'L946 all'Excon 2017. Alimentato da un motore BS III Weichai Deutz, l'L936 è dotato di un sistema di sterzo load sensing completamente idraulico. L'L946 da 4 tonnellate è inoltre dotato di un motore BS III Weichai Deutz e, secondo l'azienda, ha l'altezza di scarico e l'efficienza del carburante migliori e il costo per tonnellata più basso della sua categoria in India.

Migliorare l'efficienza di carico
Sebbene i produttori abbiano apportato progressi per una maggiore disponibilità delle macchine e l'efficienza del carburante, non hanno scontato il fatto che, essendo macchine premium, le pale gommate devono corrispondere strettamente all'applicazione per raggiungere l'obiettivo di produzione richiesto, altrimenti il il caricatore potrebbe non essere in grado di portare a termine il lavoro, distruggendo di conseguenza l'unità o riducendo la durata della pala gommata.

SDLG ha la benna giusta per la giusta applicazione come benne per impieghi gravosi per miniere, benne per impieghi generali per inerti, benne per materiali leggeri per carichi a bassa densità e accessori come pinza per legno, forche per tronchi, benne per scarico laterale (per lavori di tunneling) e forche pallet.

Schwing Stetter India vende e fornisce assistenza per caricatore da 3 tonnellate XCMG LW300FV con benna per materiali leggeri (GP) da 2,1 m3 e 3,0 m3. La pala XCMG ZL50GV da 5 tonnellate ha una benna per uso generale (GP) da 3,5 m3, 5,0 m3 per materiali leggeri e una benna da roccia da 2,7 m3. Per i grandi caricatori da 7-14 tonnellate, le opzioni sono benne da 4,5 m3 -14 m3.

Volvo CE India offre benne con capacità da 2,2 m3 a 12,7 m3, insieme a staffe di fissaggio, benne da carico, forche, bracci per movimentazione materiali, pinze e spintori.

Sistemi intelligenti
La telematica Care Track di Volvo CE nelle sue pale gommate offre ai proprietari l'accesso alle informazioni di monitoraggio della macchina che aiutano a risparmiare tempo e denaro. Il sistema genera rapporti su consumo di carburante, ore di funzionamento, posizione geografica e altro ancora. Questi rapporti sono disponibili tramite un portale web o possono essere ricevuti tramite SMS o avvisi e-mail. CareTrack può anche essere utilizzato per gestire la manutenzione della macchina e le parti soggette a usura in modo che i gestori della flotta possano ridurre i costi del carburante, ottimizzare le prestazioni della macchina e dell'operatore, massimizzare i tempi di attività attraverso una manutenzione tempestiva.

CareTrack è offerto come pacchetto specializzato, progettato per migliorare il business dei clienti. Il pacchetto include CareTrack standard Accesso alle ore macchina, posizione e piani di servizio e parti soggette a usura tramite il portale web. Il monitoraggio e le notifiche di stato informano i proprietari e gli operatori quando una macchina esce dalla posizione e dai limiti di tempo preimpostati. Un rapporto sullo stato fornisce il livello del carburante, l'ubicazione della macchina e le ore della macchina. I rapporti operativi evidenziano come viene utilizzata ogni macchina se gli operatori lavorano in modo efficiente. La tecnologia di pesatura della produzione a bordo mostra la vera produttività di una macchina. Ciò include informazioni sull'efficienza del carico e sul numero di cicli, che aiutano a ridurre il consumo di carburante e a migliorare la durata dei componenti.

Le pale gommate XCMG di Schwing Stetter India hanno un sistema di comando e controllo remoto tramite GPS che aiuta i clienti a comprendere la macchina, compreso il suo tasso di presenza, il peso totale caricato del caricatore in tempo regolare, le ore di lavoro effettive, promemoria di manutenzione obbligatoria, tempi di fermo, consumo di olio e presto. Rende più facile per gli utenti il ​​controllo completo e un'analisi completa delle condizioni operative della macchina. "Questo aiuta anche a ottenere i massimi vantaggi con la regolazione tempestiva di strategie come il budget di acquisto di nuove attrezzature, approvvigionamento di carburante, prenotazione di pezzi di ricambio, ecc. In linea con la domanda", afferma Sakthikumar.

In Tata Hitachi, per fornire ai clienti uno stato della macchina in tempo reale, il suo caricatore TL340H è dotato di Insite, una soluzione telematica che tiene traccia dell'utilizzo della macchina. Questa struttura di monitoraggio remoto fornisce ai clienti informazioni aggiornate sulle loro macchine.

Proiezione della
domanda La domanda di pale gommate proviene principalmente dai settori minerario e delle infrastrutture, tuttavia, negli ultimi anni, la domanda è stata maggiore da questi ultimi, data la spinta del governo e gli investimenti in strade, immobili, costruzione di metropolitane, ferrovie, movimentazione di solidi rifiuti e movimentazione dei materiali nei porti, ecc. Nello spazio minerario, la domanda proviene normalmente dal carbone e dal minerale di ferro.

Mathur di Tata Hitachi afferma: "Riteniamo che la crescita della domanda per le piccole pale gommate sarà tiepida nel breve termine, influenzata dall'interruzione della domanda a causa delle elezioni, dai ritardi nelle spese del governo e hanno un impatto significativo sulla domanda e sul prezzo delle macchine. Molto, tuttavia, dipende da come il governo guida i progetti infrastrutturali e la liquidità su di essi da questa fase in poi ".

Le tempistiche per la costruzione si stanno restringendo, portando all'implementazione di moderni frantoi e impianti di betonaggio ad alta capacità che richiedono un volume maggiore di materiale da movimentare e, a loro volta, che portano all'uso di pale gommate. Inoltre, dati i problemi ambientali con la sabbia naturale, il mercato della sabbia M è in aumento e questo porterà anche a una maggiore domanda di pale gommate nei siti di frantoio.





Torna in alto Andare in basso
 
Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pale gommate Caterpillar: una rapida carrellata dei tipi di pale gommate
» Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate
» Komatsu WA320-8E0 Scheda tecnica & Caratteristiche (2016-2021)
» Caterpillar 944A
» jcb macchine industriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: