Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Empty
MessaggioTitolo: Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate   Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Icon_minitimeMer Ago 23, 2023 8:11 pm

Guida all'acquisto di pale gommate
Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate
Idea

Le moderne pale gommate offrono un’ampia gamma di incrementi di produttività a una gamma crescente di settori. Dal riciclaggio, alla rimozione della neve, dalla paesaggistica all'edilizia, alla movimentazione dei materiali e all'estrazione mineraria, il suo design classico include la pala con caricatore frontale. Ma può anche essere equipaggiato con un carrello elevatore o una pinza per svolgere diverse attività in un unico lavoro.

I produttori più famosi includono John Deere , CAT, Ingersoll-Rand, JCB, Komatsu e New Holland. Inoltre, ci sono quasi 40 marchi che offrono pale gommate nuove o usate in tutto il mondo, molti dei quali sembrano concentrare la loro recente produzione sull’efficienza del carburante e sulla produttività, e alcuni offrono addirittura modelli ibridi.

Questa guida all'acquisto tratterà le tendenze, le specifiche, i tipi e gli accessori più popolari tra i modelli recenti e futuri, aiutandoti a selezionare il tipo e le dimensioni adeguate per il tuo cantiere o la tua flotta. Ma la scelta della macchina non è il primo passo.

Passaggio 1: trovare un rivenditore affidabile
Sebbene le seguenti informazioni forniscano una solida conoscenza delle pale gommate stesse, è meglio iniziare con un rivenditore qualificato che possa aiutarti ad abbinare le tue esigenze con una macchina specifica.

Dato il costo della macchina stessa, per non parlare del servizio e della manutenzione post-vendita, la collaborazione con un rivenditore affidabile può farti risparmiare migliaia di dollari nel corso della vita della macchina. Quando confronti i rivenditori di pale gommate, ecco cosa dovresti cercare:

Assistenza post-vendita
Un acquisto di queste dimensioni solitamente non è un caso isolato. La maggior parte delle pale gommate è dotata di un servizio post-vendita opzionale. Di solito include riparazioni di emergenza e manutenzione ordinaria, entrambe fornite dal rivenditore e specificate in un accordo sul livello di servizio (SLA). Non sottolineeremo mai abbastanza l'importanza di questo passaggio. Il supporto della pala gommata è un componente fondamentale per la longevità della vostra macchina, poiché riduce al minimo i tempi di fermo e garantisce che la macchina stessa funzioni nel modo più economico possibile rispettando tutte le linee guida EPA.

In particolare, cerca i seguenti dettagli nel tuo SLA:

Parti di marca : le parti utilizzate per la manutenzione e le riparazioni devono essere dettagliate e preferibilmente di marca. Lo SLA dovrebbe includere anche la menzione di eventuali sostituzioni se la parte principale non è disponibile.

Intervalli di manutenzione : include la frequenza della manutenzione standard (di base), la manutenzione estesa (completa, compresi tutti i sistemi operativi) e la manutenzione completa (che copre tutto, dalla pala del caricatore al paraurti posteriore). Elencherà inoltre tutti i costi associati alla manodopera e ai componenti.

Assistenza clienti : lo SLA elenca i numeri per gli orari lavorativi e la disponibilità di emergenza del personale di supporto fuori orario. Se il rivenditore non fornisce un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (e alcuni non lo fanno nei fine settimana e nei giorni festivi), assicurati che lo SLA includa una garanzia di tempo di risposta per il giorno lavorativo successivo.

Garanzie : dovrebbero coprire tutte le parti e la manodopera.

Località : dai la preferenza ai rivenditori che si trovano a 50 miglia o meno dalla tua posizione. I tecnici dell'assistenza in subappalto nella tua zona sono un sostituto comparabile.

Formazione didattica/sulla sicurezza : sebbene non fornita da tutti, la maggior parte dei principali concessionari offre un qualche tipo di formazione didattica sul funzionamento della macchina e una formazione di base sulla sicurezza. Esistono numerose scuole specializzate dedicate allo stesso obiettivo, ma se il tuo rivenditore le fornisce e le offrirà in loco, può fungere da componente di grande valore e risparmio di costi del tuo programma di formazione dei dipendenti.
Il rivenditore può aiutare con i requisiti del cantiere?
Tratteremo i nuovi motori Tier 4 in modo più dettagliato nella prossima sezione. Ma per ora, sappiate che rappresentano una preoccupazione standard praticamente per tutti i motori diesel non stradali utilizzati oggi nei cantieri. Questa è un'altra area in cui un rivenditore professionista di pale gommate può aiutarti a indirizzarti nella giusta direzione. Garantendo la conformità a tutte le normative OSHA (Occupational Safety and Health Administration), un rivenditore può fornire indicazioni sulla migliore linea di condotta specifica per il luogo di lavoro per tipi e dimensioni di attrezzature e può anche fornire i contatti necessari per ottenere l'autorizzazione necessaria dai fornitori di servizi. o regolatori locali.
Torna in cima


Tendenze
Con l’aumento dei costi dei nuovi macchinari e gli aspetti di rigorosa conformità ambientale ben avviati, molte aziende e privati ​​si rivolgono a mezzi alternativi per finanziare la propria pala gommata, compresi il noleggio e i macchinari usati. Ma prima di entrare nei dati specifici di chi acquista cosa, diamo un'occhiata a cosa motiva questo cambiamento.

Motori Tier 4
C'è qualcosa nelle normative EPA che tende a far rabbrividire. E se disponi di una grande flotta distribuita su più cantieri, è perfettamente comprensibile. Tuttavia, i motori Tier 4 sono più di una semplice moda passeggera. Hanno lo scopo di ridurre la quantità di ossidi di azoto (NOx) derivanti dal funzionamento di un motore diesel. In tal modo, queste macchine funzionano con emissioni più pulite, preservando l’ambiente e persino limitando alcuni dei rischi per la salute associati al lavoro in prossimità di fumi tossici. In breve, ecco come funziona la tecnologia.

Il fluido di scarico diesel (DEF) viene introdotto nel sistema di scarico dove si trasforma in ammoniaca (NH3) e anidride carbonica (CO2). Quando il protossido di azoto viene prodotto dal motore, reagisce all'ammoniaca e all'anidride carbonica e diventa una miscela ecologica di acqua e azoto che può quindi essere rilasciata nell'aria. È questo miglioramento, così come altri sistemi esterni al motore, che possono aggiungere costi al prezzo di una nuova pala gommata. Allo stesso tempo, tuttavia, questi stessi aggiornamenti portano a miglioramenti in termini di produttività, livelli di rumore, diagnostica e altre considerazioni operative di risparmio sui costi.

Ad esempio, è stato riscontrato che un recente motore Cummins garantisce un risparmio del 5% sul carburante con l'installazione Tier 4 Interim da 6,7 ​​litri QSB. Il produttore ha testato due pale gommate fianco a fianco. La macchina con motore Tier 4 ha effettivamente sovraperformato la sua controparte Tier 3, completando il test in tempi di ciclo più brevi grazie alla “risposta più rapida del motore alle richieste di carico”.

Tendenze di acquisto
Come risultato dei perfezionamenti del motore apportati ai modelli conformi alla normativa Tier 4, il costo di una nuova macchina è maggiore rispetto al passato, variando attualmente tra $ 86.000 e $ 245.000. Questo ingente esborso ha portato le aziende (sia grandi che piccole), nonché singoli appaltatori, paesaggisti e professionisti del settore simili a considerare il mercato del noleggio come mezzo per attrezzare il proprio cantiere, sia che siano alla ricerca di una pala gommata singola. o un'intera flotta.

Purchasing.com ha recentemente condotto un sondaggio per comprendere meglio i fattori motivanti di coloro che sono interessati alle attrezzature pesanti e alle pale gommate in particolare. Abbiamo preso in considerazione oltre 71.000 richieste effettuate tra il 2011 e il 2014 e abbiamo scoperto che una delle preoccupazioni principali quando si trattava di attrezzature più nuove era la tecnologia che facilita l'aumento della produttività.
Nel corso del nostro studio, abbiamo scoperto che gli acquirenti hanno iniziato a richiedere nuove apparecchiature in numero maggiore. In particolare, le nuove pale gommate hanno goduto di un aumento di popolarità del 5%. Questo aumento può essere attribuito all’introduzione sul mercato dei motori Tier 4, poiché tutte le nuove apparecchiature dotate di motore diesel acquistato dopo il 2012 dovevano soddisfare gli standard EPA.

Ma le richieste non equivalgono all'acquisto definitivo.

Il nostro studio ha anche scoperto che molte aziende noleggiano intere flotte, con i concessionari che hanno segnalato una richiesta in termini di numero di unità a noleggio dal 2011 al 2014. Nel complesso, i noleggi di macchinari pesanti sono aumentati del 75% solo nel 2013-2014, con un aumento vertiginoso dei noleggi di pale gommate 273% nell'arco del nostro sondaggio.

Vale la pena notare che il crollo economico globale potrebbe aver influito anche sulla vendita di nuovi macchinari, con la nuova costruzione che si è fermata in quel periodo. Tuttavia, mentre le industrie continuano a riprendersi qui negli Stati Uniti, le unità in affitto rimangono una scelta popolare tra molti acquirenti per la loro capacità di fornire la tecnologia più recente senza costi iniziali eccessivi.
Torna in cima


Specifiche
Ancora una volta, non esiste alcun sostituto per un rivenditore professionista. Lui o lei alla fine ti consiglierà sulle specifiche più efficaci di cui preoccuparti specifiche per il tuo sito di lavoro. Ma la familiarità con le informazioni riportate di seguito ti fornirà una scorciatoia per alcuni degli aspetti più comuni.

Quando confronti le pale gommate, focalizza la tua attenzione su:

Classificazione delle emissioni
Praticamente tutto ciò che acquisti ora in una macchina di queste dimensioni dovrà contenere un motore certificato sulle emissioni Interim Tier 4. Ma cosa succede se acquisti usato? Gli standard sulle emissioni da Tier 1 a Tier 3 sono stati introdotti gradualmente in base alla potenza nominale (da 11 a 750 CV) a partire dal 1996.

Gli standard di livello 1 sono stati introdotti gradualmente dal 1996 al 2000; Livello 2 dal 2001 al 2006; e Tier 3 dal 2006 al 2008. Qualsiasi pala gommata usata acquistata da un concessionario dovrebbe essere conforme a uno di questi intervalli.

Consulta qui le considerazioni per l'acquisto di una pala gommata usata .
Capacità di carico e benna
La pala gommata è un cavallo di battaglia, per cui la capacità di carico e la capacità della benna sono le considerazioni principali per l'acquisto. All'interno di questa categoria ci sono in realtà due specifiche da considerare: capacità della benna e forza di strappo. La capacità della benna varia da 0,65 iarde cubi di materiale a 32 iarde cubi.

La forza di strappo è la quantità di forza che il caricatore può esercitare in un'operazione di "arretramento" o "arretramento" (ad esempio, strappando un albero o un grosso ceppo). Non rappresenta la capacità di sollevamento totale. In media, puoi aspettarti di trovare una forza di strappo compresa tra 9.000 e 47.000 libbre.

Carico di ribaltamento
Questa è la linea rossa. È dove puoi finire nei guai e cosa vuoi evitare. Ecco perché è un'altra considerazione primaria da tenere in considerazione in base all'uso previsto e alle esigenze del cantiere. La maggior parte delle pale gommate fornisce due specifiche per il carico di ribaltamento, diritto e sterzata completa.

Per i carichi di ribaltamento diritti, le capacità variano tra 8.100 libbre. e circa 56.000 libbre. I carichi di ribaltamento a rotazione completa iniziano intorno a 7.200 libbre. e di solito arriva a circa 48.000 libbre.

Dimensioni dei pneumatici
La maggior parte dei pneumatici che accompagnano una pala gommata sono progettati per l'uso esterno su terreni irregolari e spesso accidentati. Di conseguenza, sono disponibili con una varietà di profondità del battistrada che consentono all'operatore di navigare nella sabbia e nello sporco con la stessa facilità con cui si accumulano cumuli di prodotti riciclati o altri rifiuti.

Comunemente definiti pneumatici per motolivellatrici o pneumatici diagonali, i pneumatici per pale gommate possono avere un diametro compreso tra 48" e 63", una larghezza compresa tra 12" e 24" e hanno una profondità del battistrada ridotta a 28 (32esimi di pollice) sui modelli più leggeri. laterale e 39 sui tipi più pesanti.

Quando si tenta di accoppiare gli pneumatici con una pala gommata, individuare innanzitutto la gamma di pneumatici che la macchina supporterà. Quindi acquista gli pneumatici analizzando i numeri sul fianco.

Come leggere il fianco di uno pneumatico per pala gommata : Prendiamo ad esempio uno pneumatico designato come "17,5x25", una dimensione comune per molte pale gommate. Il primo numero (17,5) indica la larghezza dello pneumatico in pollici. Il secondo numero (25) è il diametro della ruota o del cerchione.
Peso operativo
Anche se non sempre viene preso in considerazione, alcuni cantieri sono situati su o vicino a erba artificiale o terreni costosi, nonché percorsi pavimentati, in mattoni e persino in granito. In questi casi, alcuni macchinari pesanti possono causare danni costosi quando si lavora all'interno del luogo o si viaggia da e verso. Quindi, ancora una volta, consulta il tuo rivenditore sulle possibili restrizioni di peso associate al tuo progetto. Aspettatevi pesi operativi da circa 12.000 a 75.000 libbre.
Torna in cima


Tipi
Le pale gommate variano tipicamente da una potenza compresa tra circa 40 CV e oltre 1700 CV, ciascuna progettata per compiti e condizioni di lavoro specifici. Tuttavia, con così tante opzioni disponibili e applicazioni praticamente innumerevoli, c’è poca standardizzazione nel modo in cui i produttori presentano le loro macchine.

Per semplificare il confronto, abbiamo raccolto alcuni dei migliori marchi e analizzato le loro pale gommate per categoria. In particolare, abbiamo raccolto dati sul numero totale di modelli unici disponibili, potenza netta (CV), altezza di sollevamento e capacità della benna.

Ecco come si classificano alcuni dei migliori marchi:

[tabella]
Produttore/Tipo , Modelli disponibili , Potenza netta , Altezza di sollevamento (altezza del carico superiore) , Capacità della benna
CAT , , , ,
Pale gommate compatte, 8, 40 hp - 95 hp, "9,58' - 9,96'", 0,8yd³ - 3,3 yd³
Pale gommate piccole, 5, 154 hp - 168 hp, "16,8' - 17,25'", 2,7 yd³ - 6,5 yd³
Pale gommate medie, 8, 230 hp - 250 hp, "12' - 14'", 3,25 yd³ -
Pale gommate grandi da 12 yd³ , 12.409 hp - 1739 hp, "17'6" - 31'7", 7 yd³ - 32 yd³
Disposizione per movimentazione blocchi, 1.541 hp, "19'3", 8,3 yd³ - 10 yd³
Custodia , , , ,
Sotto 150 CV, 1, 131 CV, "11"", 2.1 iarda³
151 - 250 CV, 5, 162 CV - 225 CV, "13 - 13'6"", 2,49 yd³ - 4,75 yd³
Oltre 250 CV, 3, 295 CV - 355 CV, "13'11" - 14'9", 5.49 yd³ - 6.8 yd³
Volvo , , , ,
Pale gommate compatte, 3, 54 hp - 75 hp, "7'9" - 13'10", .85 yd³ - 2,6 yd³ Pale gommate
, 19, 98 hp - 528 hp, "15'7" - 19'", 1.8 yd³ - 18.3 yd³
Terex , , , ,
Pale gommate compatte, 5, 50 hp - 101 hp, "10'2" - 11'6", .65 yd³ - 2.35 yd³
Pesante e pale gommate industriali, 4, 101 hp - 203 hp, "12'8" - 13'2", . 2 yd³ - 8,5 yd³
[/table]
Punti salienti del marchio
Oltre a un'ampia gamma di specifiche, molti marchi sono specializzati in determinati tipi, dimensioni, e caratteristiche prestazionali. Ecco alcuni degli aspetti più importanti dei marchi che abbiamo intervistato.

Le macchine CAT
CAT offrono un'ampia gamma di vantaggi, non ultimo il risparmio di carburante. Concentrando il loro sviluppo sulle macchine Tier 4 Interim e Tier 4 Final, abbinano le parti regolamentate EPA con metriche innovative che consentono all'operatore e ai gestori della flotta di monitorare facilmente il consumo di carburante per mantenere bassi i costi. Sono inoltre progettate per essere estremamente durevoli, una caratteristica notevole dato che le macchine CAT offrono la maggiore potenza netta e capacità della benna tra i marchi da noi esaminati. Per supportare questo livello di prestazioni, le aree chiave dei perni sono rinforzate con una maggiore durata attraverso l'uso di involucri monopezzo.

Case
Offrendo macchine che vantano la migliore potenza della categoria, le pale gommate Case sono dotate di quattro modalità di potenza programmabili. Ciò consente all'operatore di funzionare in modo efficace risparmiando carburante quando è al minimo o opera con richieste minori. Ciò fornisce anche più valore alle macchine Case nel complesso, rendendo i modelli più grandi economicamente convenienti quanto le loro controparti più piccole. Allo stesso modo, anche l’efficienza nei consumi è una priorità per Case. Incorporano la tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR) che, secondo quanto riferito, consente di risparmiare fino al 10% di carburante, con un risparmio del 30% possibile con la funzione di spegnimento del motore standard abilitata.

Volvo
Mentre la maggior parte delle nuove pale gommate include alcuni componenti ergonomici e un design della cabina più confortevole, Volvo fa un ulteriore passo avanti con Volvo Care Cab. Grazie all'alloggiamento rinforzato (ROPS/FOBS), ai servocomandi elettroidraulici facili da raggiungere e alle ampie opzioni di climatizzazione, gli operatori lavorano in modo sicuro e confortevole, aumentando la produttività nel processo. Le macchine Volvo sono inoltre dotate di una trasmissione interamente Volvo, composta da motore, trasmissione, assali, impianto idraulico e sterzo, garantendo compatibilità e prestazioni ottimali attraverso la semplicità dell'integrazione del design.

Terex
Mentre tutti i marchi intervistati offrono pale gommate compatte, Terex ha dedicato la maggior parte della propria offerta complessiva di prodotti a questo piccolo e solido cavallo di battaglia. Le pale gommate compatte Terex sono dotate di motori diesel turbocompressi e di una trasmissione idrostatica che consente all'operatore di ottenere prestazioni ottimali praticamente su qualsiasi terreno attraverso il controllo della velocità variabile. Alcuni modelli sono inoltre dotati di controllo con la punta delle dita, che offre maggiore manovrabilità e precisione in combinazione con un funzionamento semplice.
Torna in cima


Allegati
Come per la maggior parte delle attrezzature per movimento terra, il vero punto di forza di una pala gommata è la sua compatibilità con una varietà di accessori che consentono di risparmiare tempo e costi. E quanto più ampia è la sua compatibilità, tanto più prezioso è nel complesso.

Ecco alcuni degli accessori più popolari nei cantieri di ogni dimensione e quanto puoi aspettarti di pagare per ciascuno:

Consulta l' elenco completo degli accessori per pale gommate qui .

[tabella]
Allegato , Descrizione , Costo medio
Benne per uso generale , "Le benne sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e sono destinate a una varietà di attività di trasporto, scarico e spostamento. Tra le più popolari ci sono le benne per esigenze standard di movimentazione dei materiali, per pavimenti piani benne per mantenere il terreno pulito e livellato, benne per carichi pesanti per una maggiore durata e benne per la movimentazione di materiali lavorati come la sabbia.", "da $ 2.000 a $ 6.000 per la maggior parte dei modelli standard; da $ 20.000 a $ 24.000 per modelli grandi o pesanti."
Secchi da roccia, "Un'altra benna speciale estremamente popolare tra i clienti delle pale gommate, la benna da roccia è disponibile in diversi tipi, tra cui punta a vanga, bordo dritto e scarico laterale. La maggior parte è dotata di un qualche tipo di rivestimento protettivo per resistere ai rigori del materiale ruvido Sono inoltre dotati di un'ampia gamma di denti opzionali e di sistemi di taglio e bordatura imbullonati.", "da $ 2.800 a $ 6.000 per la maggior parte dei progetti; i modelli "scheletrici" possono essere trovati per un minimo di $ 750 ma sono adatti solo per massi o grossi pezzi di roccia."
Secchi a punta alta, "Spesso utilizzata nelle stazioni agricole e di riciclaggio, una benna a punta alta è progettata per trasportare materiali di peso inferiore a 2.100 libbre per metro cubo. Ciò la rende adatta a mais, semi di cotone e altri cereali, nonché trucioli di legno, plastica riciclata , e compost. Spesso sono disponibili in due tipi: quelli con cilindri centrali per cereali e materiali con piccole particelle e cilindri laterali progettati senza angoli interni per il facile trasporto di oggetti più grandi.", "Da $ 1.800 a $ 4.000 per la maggior parte dei modelli standard ."
Benne per materiali leggeri, "Simile a una benna a punta alta, le benne per materiali leggeri vengono create per trasportare neve, carbone e materiali riciclati. Sono spesso progettate per movimentare materiali di peso inferiore a 2.000 libbre per metro cubo e presentano capacità di peso complessivo da 2.450 a 8.400 libbre . con una capacità da 3 a 12 yd³.", "da $ 900 a $ 2.200 per i modelli standard."
Gestione dei blocchi, "Per le applicazioni di scavo e di cava, gli accessori per la movimentazione dei blocchi come forche, denti rotanti e rastrelli per la pulizia possono essere montati su una pala gommata per aiutare a staccare i materiali sfusi e spostarli nel cantiere. Molti modelli sono dotati di denti montati sull'albero che sono completamente regolabile e può essere fissato in qualsiasi posizione. Un aggiornamento popolare sono i denti saldati, che aumentano la durata dell'accessorio per uso industriale.", "Da $ 2.200 a $ 9.800 per le forche; da $ 1.800 a $ 4.000 per rompere i denti; e da $ 900 a $ 6.000 per pulire i rastrelli ( con un numero di modelli compreso tra $ 2.500 e $ 3.000)."
Braccio per la movimentazione dei materiali, "Questo accoppiatore specializzato è spesso disponibile in modelli a 2 e 3 pezzi. Attraverso il funzionamento manuale, il braccio si estende per facilitare il lavoro con tubi, il posizionamento di divisori in calcestruzzo e applicazioni simili che richiedono una portata extra. I modelli possono essere fissati direttamente alla pala gommata o montato tramite l'uso di un sistema di accoppiamento.", "Circa $ 1.000."
forchette, "Convertire una pala gommata in un carrello elevatore è un modo rapido per risparmiare $ 100.000 su un macchinario non necessario. Le opzioni includono forche combinate per lo smistamento, la pavimentazione e il trasporto di merci pallettizzate sfuse o oggetti rotondi, nonché forche per pinze e legname con sottili denti della forca e uno schienale per spostare grandi cataste di legname e detriti. Ciascuno è inoltre progettato per fornire una visibilità ottimale all'operatore in qualsiasi posizione.", "da $ 3.500 a $ 13.000 a seconda del modello selezionato."
Pinza, "Dalle pinze per uso generale ai modelli di smistamento e scarico, questo accessorio semplifica lo spostamento di alberi, tronchi e prodotti in legno. Vale la pena notare che, sebbene i modelli standard siano piuttosto sottili, sono disponibili anche pinze estese, con una larghezza compresa tra 120 e 135 pollici Alcuni modelli sono dotati di attacchi a perno, mentre altri possono essere utilizzati con un sistema di accoppiamento.", "Da $ 2.600 a $ 6.800 per le pinze standard di fascia bassa e da $ 9.500 a $ 12.500 per i modelli pesanti di fascia alta."
Accessori per la rimozione della neve, "Per la manutenzione delle strutture, l'abbellimento del paesaggio, la gestione delle emergenze e le società di servizi pubblici, pochi accessori si rivelano più preziosi durante i mesi invernali di quelli progettati per la rimozione della neve. Comprendono lame angolari standard per carichi pesanti e spazzaneve reversibili idraulici, sono progettati per spingere i pali di neve su un'ampia gamma di terreni. Le lame standard sono spesso dotate di oscillazione orizzontale e le loro controparti idrauliche possono spostare la lama da un lato all'altro fino a 30 gradi (dal caldo comfort della cabina).", " Da $ 400 a $ 2.500 per lame angolate standard e da $ 800 a $ 3.700 per i modelli idraulici."
[/tabella]
Torna all'inizio


Scelta di un rivenditore
Come brevemente accennato in precedenza, i produttori di pale gommate spesso propendono per un particolare tipo o dimensione nei loro progetti. Ciò si ripercuote sul rivenditore che può anche specializzarsi in macchinari o settori specifici. Lungi dall'essere limitante, questa specializzazione si rivela spesso un enorme vantaggio per te come acquirente. Consente al concessionario di fornire una consulenza efficace sulle specifiche delle vostre esigenze, anche per singoli lavori, e di fornire una pala gommata con accessori aggiuntivi che possono far risparmiare innumerevoli ore ogni anno.

Pertanto, quando confronti i rivenditori di pale gommate, tieni a mente i seguenti aspetti del servizio per assicurarti di trovare quello più adatto alle tue esigenze generali.

Esperienza consolidata Le pale
gommate rappresentano un acquisto importante, anche se noleggiate o noleggiate. Quindi un rivenditore che opera nel settore da 10 anni o più potrebbe essere in qualche modo più affidabile di un nuovo arrivato. Durante questo periodo di tempo, un rivenditore professionista ha stabilito una serie di rapporti critici tra tecnici di supporto e servizi di terze parti, i quali aggiungono valore al contratto sul livello di servizio (SLA), riducendo i costi e i tempi di consegna per l'assistenza e le riparazioni.

Uno dei modi più semplici per trovare rivenditori specializzati in pale gommate (o nel tuo settore) è tramite referenze. Che sia fornito tramite i tuoi contatti di settore o un servizio professionale, questo può farti risparmiare molto tempo e anche più congetture.

Una volta che hai l'elenco dei nomi, dai la preferenza a quelli con una comprovata esperienza nella vendita e nel noleggio di pale gommate, sia che offrano più marchi o rappresentino un singolo produttore. Questi tipi di concessionari sono da preferire poiché tendono a possedere un maggior grado di conoscenza diretta relativa all'applicazione dei macchinari e dei relativi accessori. Potrebbero anche fornire prezzi più competitivi.

La domanda : da quanto tempo sei in attività e puoi fornire alcune referenze per coloro che hanno avuto esigenze simili alle mie?



Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Wheel-loader-purchasing-guide




Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Used-wheel-loader

Risorse per la sicurezza e la formazione
Chiunque può utilizzare una pala gommata: ecco perché è una delle macchine più apprezzate dai privati ​​e dai cantieri più piccoli. Ma solo perché non devi avere la licenza non significa che sei esonerato dalla responsabilità relativa a danni e lesioni.

Molti concessionari di pale gommate offrono un certo livello di sicurezza e risorse di formazione, che si tratti di un database online di materiali o di formazione di persona. Quando confronti le pale gommate, cerca i produttori che forniscono un certo livello di formazione. John Deere e CAT sono due ottimi esempi. Deere fornisce kit che includono DVD orientati verso numeri di modello specifici mentre CAT fornisce un vasto materiale online suddiviso anche per singolo modello.

I rivenditori possono integrare ulteriormente queste risorse offrendo istruzioni in loco sia per il funzionamento che per la sicurezza presso la vostra sede. Coloro che forniscono questo servizio potrebbero essere in grado di aggiungere un valore sostanziale ai vostri profitti integrando il programma di formazione dei dipendenti e riducendo contemporaneamente il numero di incidenti e infortuni.

La domanda : offrite formazione operativa o di sicurezza sulla macchina che sto acquistando e, in caso affermativo, in loco o presso la vostra sede?
Accordi sul livello di servizio e termini di manutenzione
L'accordo sul livello di servizio (SLA) offerto da un rivenditore di pale gommate di qualità dovrebbe essere onnicomprensivo. Ma ritenerli responsabili di questo è una tua responsabilità. Le voci visualizzate nello SLA influenzeranno direttamente il ritorno dell'investimento per l'intera vita della macchina, riducendo l'usura complessiva e prevenendo guasti. Per una revisione degli elementi che puoi aspettarti di trovare all'interno di uno SLA, consulta l'elenco incluso sopra.

La domanda : sono disponibili pacchetti diversi tramite i vostri accordi sul livello di serviz pirat Question Idea Exclamation Razz sunny study lol!

Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Wheel-loader-filling-dump-truck


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate   Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Icon_minitimeMer Ago 23, 2023 8:13 pm

Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate Loader-photo0-1
pirat
Torna in alto Andare in basso
 
Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La storia delle pale gommate
» I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia delle pale gommate Clark Michigan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: