Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Storia delle pale gommate Caterpillar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Storia delle pale gommate Caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Storia delle pale gommate Caterpillar   Storia delle pale gommate Caterpillar Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 8:18 pm

Storia delle pale gommate Caterpillar afro
Bruco gommato pallido
Il 1910 vide la nascita del nome Caterpillar, con la fusione di Best e Holt. Quasi 50 anni dopo, l'innovatore leader nel settore delle attrezzature pesanti avrebbe prodotto le sue prime pallide gommate. Sebbene la prima pala caricatrice al mondo sia stata creata da Ed Wagner & Sons Contractors nel 1936 (chiamata Scoopmobile), Caterpillar ha apportato la propria esperienza a un design completamente nuovo. A partire dal trattore a pala della loro stessa fabbrica, il Traxcavator n. 6.
Storia delle pale gommate Caterpillar CAT-Brochure-No6
Mentre "traxcavator" richiama pensieri di CAT giallo, il termine non è nato a Caterpillar. La Trackson Company di Milwaukee, Wisconsin, produce accessori per pale per trattori dal 1922 al 1952. Il termine era il loro marchio, una combinazione delle parole "trattore" e "escavatore" negli anni '40. Le loro pale utilizzavano un sistema di sollevamento a fune piuttosto che l'idraulica che conosciamo oggi. Fu solo nel 1948 che fu creata la prima pala idraulica per il trattore CAT D4. Questa collaborazione ha portato Caterpillar a intravedere un'opportunità. CAT acquistò Trackson Company nel dicembre del 1951 e il termine "Traxcavator" divenne proprietà di Caterpillar.Solo un anno dopo, hanno rilasciato il modello n. 6, integrando l'idea degli accessori nel design statico.



L'innovazione di Caterpillar è continuata e solo 7 anni dopo hanno introdotto il Traxcavator n. 944. Per fare ciò, hanno preso il concetto del modello n. 6 e hanno montato pneumatici in gomma per uso stradale. Questo escavatore è stato prodotto proprio dietro l'angolo dalla Midwest Industrial Sales, a Peoria, IL. La macchina presentava due opzioni di motore. Il motore diesel a 4 cilindri D330 o un motore a benzina standard a 6 cilindri. Molte caratteristiche di questa macchina erano rivoluzionarie per l'epoca. Con una velocità massima di 24 miglia all'ora, l'operatore poteva scegliere tra 4 ruote motrici per la produzione o 2 ruote motrici per i viaggi su strada. A causa della maggiore mobilità, CAT ha implementato un nuovo sistema frenante.Il doppio sistema frenante consente all'operatore di controllare la trasmissione o di arrestare completamente la macchina durante la produzione. La lodata accoglienza del n. 944 ha lanciato Caterpillar in una nuova linea di macchine. Per questo motivo, il termine "Traxcavator" è stato cambiato in "Pala Gommata ”.


Successivamente, Caterpillar lanciò la sua prima pala gommata articolata, la 988 nel 1963. La quarta nella loro crescente linea di pale gommate, la 988 sarebbe diventata il modello più popolare ancora oggi. Con una maggiore capacità di carico (benna da 5 metri cubi), più potenza (motore diesel a 6 cilindri D343) e una maggiore mobilità, la 988 è stata una pietra miliare per quella che è diventata la moderna pala gommata.

Modelli moderni

Oggi, Caterpillar è diventato un nome familiare. Hanno oltre 3 milioni di prodotti funzionanti in tutto il mondo. L'ultima nella loro gamma di pale gommate è la serie M. Grazie ai progressi tecnologici, i caricatori CAT sono più efficienti che mai. Nelle cabine con aria condizionata, gli operatori vedono display digitali di capacità di carico, condizioni della macchina, statistiche di produzione e letture ambientali. Grazie ai miglioramenti in termini di impatto ambientale, efficienza dei consumi e sicurezza dell'operatore, le moderne pale gommate Caterpillar sono all'avanguardia nel settore dell'innovazione
Storia delle pale gommate Caterpillar 16-Caterpillar_966M_XE_01big-1024x571




Torna in alto Andare in basso
 
Storia delle pale gommate Caterpillar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» La storia delle pale gommate
» Storia delle pale gommate Clark Michigan
» Storia delle pale gommate Clark Michigan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: