Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Storia delle pale gommate Clark Michigan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Storia delle pale gommate Clark Michigan Empty
MessaggioTitolo: Storia delle pale gommate Clark Michigan   Storia delle pale gommate Clark Michigan Icon_minitimeGio Giu 20, 2024 7:28 pm

Storia delle pale gommate Clark Michigan queen

La Clark Equipment Company prese il controllo della Michigan Power Shovel Company nel 1953. A quei tempi il marchio Michigan era così sinonimo di produzione di pale gommate di qualità che Clark continuò a commercializzare le macchine come Michigan.

Questi due video offrono uno spaccato approfondito della storia di questo grande produttore di pale gommate che all'epoca produceva una vasta gamma di pale che culminava con l'enorme 675 che trasportava una benna da 24 metri cubi ed era alimentato da due motori Cummins che offrivano un'eccellente potenza nominale di 1.270 CV! Il ciclo di produzione di queste macchine giganti fu relativamente breve, il modello fu interrotto nel 1976 e ne furono prodotti solo 14.

Storia delle pale gommate Clark Michigan 700x0_1304618688_scan0019-2
Storia delle pale gommate Clark Michigan 1680x1549.0322580645_1304618474_scan0013





------------------------------------------------------ study

La società Michigan Power Shovel fu acquisita dalla Clark Equipment Company nel 1953. Dopo l'acquisizione, nel 1954 furono lanciati tre nuovi modelli, ovvero il 75A, 125A e 175A, tutti con telaio rigido. La maggior parte delle foto qui negli archivi del Digger Blog presentano i modelli articolati introdotti per la prima volta nel 1965.

Storia delle pale gommate Clark Michigan 1680x1549.0322580645_1304618474_scan0035
santa

Queste prime due foto mostrano uno dei famosi modelli 75B dell'azienda in azione. Di particolare interesse per i nostri lettori britannici sarà questa seconda ripresa, che mostra una delle macchine Chertsey Plant Hires in azione mentre carica un classico camion Bedford KM, che secondo quanto mi informa in modo affidabile il lettore abituale di Digger Blog e appassionato di camion Steve Rush, era una versione pesante del buon vecchio Bedford TK. elephant



Aumentando le dimensioni ora con questo esempio di modello 275 da 6,5 ​​metri cubi, 324 CV.


Storia delle pale gommate Clark Michigan 1680x1549.0322580645_1304618474_scan0036
rendeer


Saliamo di nuovo la scala dimensionale, con questa offerta, il modello Michigan 475-III-A. Introdotta intorno al 1965, questa pala caricatrice da 12 metri cubi, con un peso operativo di circa 60 tonnellate, era alimentata da un motore Detroit Diesel da 635 cavalli. sunny


Storia delle pale gommate Clark Michigan 1680x1549.0322580645_1304618688_scan0014-(2)
farao

Quelli che pensavano che il 475 fosse un caricatore mostruoso, rimasero scioccati quando nel 1973 il Michigan lanciò l'enorme 675, che doveva trasportare una benna che era il doppio della dimensione del 475 a 24 metri cubi! Questa gigantesca macchina da 190 tonnellate era alimentata da due motori Cummins che producevano una potenza di 1.270 cavalli.



Storia delle pale gommate Clark Michigan 1680x1549.0322580645_1304618688_scan0019-(2)

Il ciclo di produzione di queste macchine fu relativamente breve, il modello fu interrotto nel 1976 e ne furono prodotte solo 14. Sarebbe davvero interessante scoprire se qualcuno di questi è sopravvissuto e, se sì, dove giacciono adesso? jocolor
lol!




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Storia delle pale gommate Clark Michigan Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia delle pale gommate Clark Michigan   Storia delle pale gommate Clark Michigan Icon_minitimeGio Giu 20, 2024 7:31 pm

Storia delle pale gommate Clark Michigan 127046236_436423257516493_5600281381

dozer gommato Clark-Michigan 380, dotato di lama Semi-U e di un ripper a 3 denti in demo e lo ha dimostrato in tre delle miniere di TXU per un totale di 600 ore sul contaore.


Storia delle pale gommate Clark Michigan 127886968_436422694183216_2841272510


L'operazione è stata effettuata gratuitamente per verificare se la macchina potesse spingere come un tradizionale apripista cingolato. Il 380 ha funzionato bene quando si lavorava sulla pulizia della parte superiore del giacimento di carbone, sui cumuli di stoccaggio del carbone e sulla rimozione delle ceneri volanti o pesanti.

a macchina ha funzionato molto bene su una superficie come carbone e cenere dove poteva ottenere una trazione ideale, dove non ha funzionato bene dove la superficie del terreno era irregolare, come su terreni accidentati che impedivano alla macchina di ottenere una trazione costante delle ruote”.



Storia delle pale gommate Clark Michigan 184692835_536891990802952_4817828603



La macchina ha funzionato molto bene su una superficie come carbone e cenere dove poteva ottenere una trazione ideale, dove non ha funzionato bene dove la superficie del terreno era irregolare, come su terreni accidentati che impedivano alla macchina di ottenere una trazione costante delle ruote”.


https://www.earthmoversmagazine.co.uk/ugc-1/1/6/0/184902046_536898177469000_6238019994.jpg
Storia delle pale gommate Clark Michigan 184902046_536898177469000_6238019994

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Storia delle pale gommate Clark Michigan Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia delle pale gommate Clark Michigan   Storia delle pale gommate Clark Michigan Icon_minitimeGio Giu 20, 2024 7:32 pm

Clark Equipment Company era un designer, produttore e venditore americano di macchinari e attrezzature industriali e edili.
Il predecessore di Clark fu la George R. Rich Manufacturing Company, fondata nel 1903 a Chicago , Illinois, dai dirigenti della Illinois Steel Company . [1] L'azienda si trasferì a Buchanan, Michigan nel 1904, quando la camera di commercio di quella città pubblicizzò un accordo finanziariamente solido rispetto all'affitto industriale e alla fornitura di energia. [1] Eugene B. Clark, all'epoca dipendente dell'Illinois Steel, stabilì che la metallurgia del prodotto principale della Rich Manufacturing, una trivella ferroviaria denominata Celfor Drill, era difettosa e trovò difetti sia nella gestione che nelle operazioni di base, cosa che alla fine ha corretto dopo che le due parti lo hanno stabilito come partner alla pari. Nel 1916 unì la Rich Manufacturing, che da allora era stata ribattezzata Celfor Tool, e la Buchanan Electric Steel Company, un ramo della prima, e formò la Clark Equipment Company, dal nome di Clark. [1]

Nel 1919 fu costituita una divisione chiamata Clark Trucktractor Company. Questa esiste ancora come Clark Material Handling Company . [2] Dagli anni '20 agli anni '60, Clark effettuò acquisizioni strategiche che aprirono l'accesso a nuovi mercati. Nel 1953 acquistò la Michigan Power Shovel Co e sviluppò una nuova divisione dedicata alle macchine movimento terra di grandi dimensioni . [3] Ulteriori acquisizioni degne di nota includevano la Hancock Manufacturing Company di Lubbock, Texas, nel 1966, che produceva tazze per raschiatori , [4] e Melroe Manufacturing Co. (ora nota come Bobcat Company ). [5]

Poiché Clark fu uno dei partecipanti allo sviluppo del tram PCC negli anni '30, produssero l'80% dei carrelli per questo tipo di tram. Nel 1935-1936, Clark costruì un carrello con carrozzeria in alluminio unico nel suo genere per un tram PCC che circolava a Brooklyn e Queens, New York, fino al 1956. [6] Questo carrello è conservato al Trolley Museum di New York e è elencato nel registro dei luoghi storici dello Stato di New York. [7]

Nel 1954, Clark Equipment aprì uno stabilimento a Valinhos , in Brasile, per produrre ingranaggi e trasmissioni per autocarri per il mercato sudamericano. Quello stabilimento produce anche ascensori e macchinari per l'edilizia. [8] Lo stabilimento brasiliano è stato venduto a Eaton Corporation. [9]

Continuò a crescere come azienda, ma negli anni '60 e di nuovo negli anni '80 molte furono vendute. Nel 1982 l'azienda vendette la divisione pale gommate e dozer a Volvo . [10]

Nel 1995, Clark è stata acquisita da Ingersoll Rand . [11] Sempre nel 1995, Ingersoll Rand vendette il laboratorio di prove meccaniche di Clark Equipment che ancora oggi opera come Clark Testing a Buchanan, Michigan. [12] Nel 1996, Ingersoll Rand ha donato due tonnellate di archivi Clark alla Berrien County Historical Association e il Berrien County 1839 Courthouse Museum è ora il deposito degli archivi Clark. [13]

Nel 2007, Ingersoll Rand ha venduto la Clark Equipment Company alla Doosan International della Corea del Sud. La vendita includeva il gruppo Construction Equipment di Ingersoll Rand. Nel luglio 2021, Doosan Infracore è stata acquisita da Hyundai Heavy Industries , che ha pagato circa 722,45 milioni di dollari per una partecipazione di controllo del 30% nella società. Doosan Infracore diventerà una filiale del nuovo gruppo Hyundai Genuine. [15]
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Storia delle pale gommate Clark Michigan Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia delle pale gommate Clark Michigan   Storia delle pale gommate Clark Michigan Icon_minitimeGio Giu 20, 2024 7:42 pm

Storia delle pale gommate Clark Michigan 307938262_461053946065638_7011068598256679823_n.jpg?stp=dst-jpg_p720x720&_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=IhNLTXLs7jcQ7kNvgHjwiRU&_nc_ht=scontent.fcta2-2


Clark Michigan heavy equipment scratch


Storia delle pale gommate Clark Michigan 240123737_237071205084264_447700969918630880_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=CO0fDYwuqr0Q7kNvgEAUMSY&_nc_ht=scontent.fcta2-2

Storia delle pale gommate Clark Michigan 240111956_237071228417595_6366293579889009890_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=c26zOZnR7_wQ7kNvgG_-sJ1&_nc_ht=scontent.fcta2-1


Storia delle pale gommate Clark Michigan 240101916_237071335084251_3835324298514754020_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=dseOAlEer1YQ7kNvgH2STPF&_nc_ht=scontent.fcta2-2


Storia delle pale gommate Clark Michigan 240066801_237071261750925_4322694541129726595_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=rCziMCv1eTcQ7kNvgE6QpB_&_nc_ht=scontent.fcta2-2
Storia delle pale gommate Clark Michigan 167096150_136787885112597_2535085329308636417_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=HMfPOvz6GO4Q7kNvgHvx1A0&_nc_ht=scontent.fcta2-2



Storia delle pale gommate Clark Michigan 149290322_3765456100197145_5307448885605183162_n.jpg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=T18yOu2SRbgQ7kNvgHm5PQM&_nc_ht=scontent.fcta2-1



Storia delle pale gommate Clark Michigan 150140680_3765456153530473_5874282767836780096_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=gAFVqe8SWPkQ7kNvgH7Exmk&_nc_ht=scontent.fcta2-2




Storia delle pale gommate Clark Michigan 139471818_3695460627196693_3685674078986371512_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=GLMzTpa-azYQ7kNvgGGK0Yi&_nc_ht=scontent.fcta2-2



Storia delle pale gommate Clark Michigan 119107693_3447042178675098_8036748663028621068_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=fDD_lLqJhhEQ7kNvgGRzzl4&_nc_ht=scontent.fcta2-1




Storia delle pale gommate Clark Michigan 75282402_2720787501300573_1898652175085600768_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=23lm5WzadnoQ7kNvgGb9Xtl&_nc_ht=scontent.fcta2-2
jocolor



Storia delle pale gommate Clark Michigan 71789704_2653688428010481_772864379774304256_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=gTwznw-CPoEQ7kNvgGz2fg2&_nc_ht=scontent.fcta2-1

jocolor


Storia delle pale gommate Clark Michigan 56764428_2340547812657879_91853300168654848_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=O6ucYJBsOs4Q7kNvgHst8CW&_nc_ht=scontent.fcta2-2


Storia delle pale gommate Clark Michigan 73322193_2529372203805547_5804529213985783808_n.jpg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=G4yvqUjrmi8Q7kNvgEGyiDM&_nc_ht=scontent.fcta2-1



Storia delle pale gommate Clark Michigan 61513546_10106235442555022_947812944794615808_n.jpg?stp=dst-jpg_s600x600&_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=ipI8AK4hVx4Q7kNvgEm4Je_&_nc_ht=scontent.fcta2-1

Storia delle pale gommate Clark Michigan 73381210_2529372067138894_3091015794595725312_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=8ZKs-bDXcqwQ7kNvgE5JBzV&_nc_ht=scontent.fcta2-1
Storia delle pale gommate Clark Michigan 10400760_1128712487174757_3460767577751612529_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=i4aJ-uKmrlgQ7kNvgHwae7D&_nc_ht=scontent.fcta2-2
Storia delle pale gommate Clark Michigan 54434437_2309575322421795_6072642573208387584_n.jpg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=JY1f9t-mzvYQ7kNvgGn7a-o&_nc_ht=scontent.fcta2-1

Storia delle pale gommate Clark Michigan 54520098_2309575409088453_4173584875900633088_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=zfAajJk5aFkQ7kNvgEzgUUg&_nc_ht=scontent.fcta2-1


Storia delle pale gommate Clark Michigan 27332080_1766616596717673_59920294339461437_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=8CbgG7Bamc8Q7kNvgGnNTvI&_nc_ht=scontent.fcta2-2 sunny
Storia delle pale gommate Clark Michigan 26994377_1766616600051006_4865623219500171696_n.jpg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=BpEHNvTGhNoQ7kNvgGd2CSO&_nc_ht=scontent.fcta2-1

Storia delle pale gommate Clark Michigan 54430287_2309575299088464_205570981761122304_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=I95YAYT2fqQQ7kNvgHPjsk8&_nc_ht=scontent.fcta2-2

elephant
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Storia delle pale gommate Clark Michigan Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia delle pale gommate Clark Michigan   Storia delle pale gommate Clark Michigan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Storia delle pale gommate Clark Michigan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Storia delle pale gommate Clark Michigan
» La storia delle pale gommate
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia delle pale gommate Caterpillar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: