Retroescavatore contro escavatore: quale macchina è la migliore per il tuo progetto?
Sebbene a volte sia difficile distinguere una terna e un escavatore, differiscono in tre modi principali: dimensioni, versatilità e rotazione. Questi fattori rendono ogni macchina adatta a lavori diversi, quindi è importante scegliere quella giusta per il tuo progetto.
Taglia
La principale differenza tra le due macchine è la dimensione : gli escavatori sono più grandi e più pesanti, mentre le terne sono leggermente più piccole. L' escavatore è in genere più adatto per progetti di demolizione, estrazione mineraria, pali di guida, alberi di perforazione per la sabbiatura e progetti industriali su larga scala. La terna , essendo la più piccola e adattabile delle due, è migliore per l'agricoltura, la rimozione della neve, i lavori di carico e i progetti di costruzione e scavo di media scala.
Versatilità
Anche la terna e l'escavatore sono molto diversi in termini di versatilità . Sebbene entrambe le macchine offrano una serie di opzioni di attacco, la terna ha una selezione molto più ampia ed è quindi in grado di svolgere una più ampia varietà di compiti. Le terne possono anche essere guidate su strada, il che le rende la scelta migliore per progetti con cantieri sparsi.
Rotazione
Infine, terne ed escavatori hanno gamme di rotazione differenti che le rendono macchine molto diverse dal punto di vista dell'operatore. Un operatore di un escavatore può ruotare insieme l'intero telaio della macchina e il braccio in un cerchio completo, mentre il braccio di un retroescavatore ruota solo su un raggio di circa 200 gradi.
Il modo migliore per determinare quale macchina è giusta per il tuo progetto è imparare i dettagli di ciascuna.
Cos'è un retroescavatore?
Un retroescavatore è una macchina di scavo composta da una base del trattore standard che supporta una benna di scavo all'estremità di un braccio articolato in due parti. Il lato opposto del retroescavatore avrà spesso un attacco per caricatore frontale (nel qual caso il retroescavatore è tecnicamente chiamato "terna"), quindi il sedile ruota di 360 gradi per consentire all'operatore di affrontare il lato utilizzato in quel momento.
La parte del braccio dell'escavatore a cucchiaia rovescia attaccata al trattore è chiamata braccio e il segmento che contiene la benna della scavatrice è chiamato avambraccio o avambraccio . Il perno che collega il braccio e l'avambraccio è chiamato re-post . È disponibile un'ampia varietà di accessori per un retroescavatore, come trapani, martelli, scarificatori, rastrelli, demolitori e altro ancora. Il caricatore frontale può anche essere sostituito con scope, aratri e carrelli elevatori diversi. In alcuni casi, un retroescavatore può anche fungere da gru avvolgendo le cinghie di un oggetto sollevato sopra il bilanciere.
Il termine "retroescavatore" può creare confusione perché la benna di scavo si trova effettivamente sulla parte anteriore della macchina. Ma il nome del retroescavatore si riferisce in realtà al modo in cui la macchina scava tirando la terra verso se stessa o all'indietro, invece di spingerla in avanti come una pala tradizionale.
Cos'è un escavatore?
Un escavatore è una macchina da scavo composta da un braccio, un avambraccio, una benna da scavo e un telaio, proprio come viene costruita una terna, sebbene un escavatore possa avere cingoli o ruote . Tuttavia, mentre un retroescavatore è spesso costituito da un trattore tradizionale con attacco per retroescavatore, l'escavatore è costruito appositamente per eseguire attività utilizzando il braccio di scavo e quindi può gestire progetti più pesanti.
Una delle differenze più notevoli in un escavatore è che, a differenza di un retroescavatore, l'intera cabina ruota di 360 gradi in cima al carrello. La maggior parte degli escavatori gommati e compatti ha anche una lama dozer attaccata di fronte al braccio di scavo.
Come la terna, anche l'escavatore dispone di una gamma di accessori che lo rendono in grado di svolgere compiti che vanno oltre lo scavo standard, come la perforazione e la demolizione pesanti. Gli escavatori vengono spesso utilizzati anche in combinazione con accessori per il decespugliatore nei progetti forestali.
Gli escavatori sono spesso chiamati scavatori, pale meccaniche o 360. Gli escavatori con cingoli al posto delle ruote sono spesso chiamati "escavatori", un riferimento diretto alla somiglianza della macchina con il retroescavatore.
Quale ha più senso per il tuo progetto?
Ci sono alcuni fattori da considerare per determinare se una terna o un escavatore è la soluzione migliore per il tuo progetto.
Taglia
La dimensione della tua macchina dovrebbe corrispondere alla scala del tuo progetto. Se stai lavorando a un progetto di costruzione, scavo o demolizione su larga scala in cui la potenza della macchina è importante, probabilmente sei meglio servito da un escavatore. Se il tuo progetto ha una portata più moderata, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di una terna.
Mobilità
Un vantaggio dell'escavatore a cucchiaia rovescia è che può viaggiare facilmente attraverso un cantiere e persino guidare fino a 25 mph sulle strade. Se il tuo progetto è suddiviso e devi completare attività in aree diverse, sarà più facile utilizzare un retroescavatore.
Specificità del compito
Alcune attività, come lo scavo, possono essere eseguite utilizzando una terna o un escavatore, ma ce ne sono altre che in realtà sono possibili solo per una macchina o per l'altra. Valuta le attività specifiche e gli allegati che prevedi siano necessari per il tuo progetto e assicurati che l'attrezzatura scelta sia in grado.
Se non sei ancora sicuro di quale macchina abbia senso per il tuo progetto, considera di parlare direttamente con un professionista di attrezzature pesanti. Qualcuno che conosce i dettagli di entrambe le macchine, così come i loro vari allegati, può dare un'occhiata alle planimetrie del tuo sito e formulare una raccomandazione esperta su quale di queste macchine è giusta per