Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La storia dell'autocarro con cassone ribaltabile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

La storia dell'autocarro con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: La storia dell'autocarro con cassone ribaltabile   La storia dell'autocarro con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 2:52 pm

La storia dell'autocarro con cassone ribaltabile


La storia dell'autocarro con cassone ribaltabile Old-dump-truck-for-sale-history

Chi non è infatuato di un autocarro con cassone ribaltabile? Fin dalla tenera età, i bambini amano giocare nella sandbox con questi giocattoli. Ma anche quando invecchiamo, la nostra infatuazione continua. Non ci chiediamo tutti cosa sta trasportando l'autocarro con cassone ribaltabile e guardiamo attentamente mentre il letto si inclina automaticamente verso l'alto per scaricare il suo carico di sporcizia, immondizia, erba o molti altri oggetti?

Ma se sei un piccolo imprenditore o un appaltatore che necessita di un autocarro con cassone ribaltabile leggero, la nostra concessionaria DePaula Chevy offre autocarri con cassone ribaltabile in vendita . Il nostro telaio di camioncino Chevy Silverado popolare e forte è dotato di un cassone ribaltabile.

Ti sei mai chiesto come è stato inventato il dumper e quando? Il dumper ha una ricca storia. Nella sua prima incarnazione prima della creazione dei motori a benzina o diesel, i meccanismi di scarico erano attaccati a carri a due ruote trainati da cavalli spesso usati nelle miniere di carbone e nelle ferrovie per trasportare materiale. Questi "autocarri con cassone ribaltabile" erano contenitori simili a vasche attaccati ai cardini del cancello posteriore. L'operatore doveva assicurarsi che la porta d'ingresso fosse chiusa a chiave per assicurare il carico interno. Quando raggiunsero la loro destinazione, i cancelli posteriori furono aperti e il carico del carrello scivolò fuori usando la forza gravitazionale.

Nel 1900, il carico era cresciuto richiedendo due paia di cavalli per tirare il peso. L'uso di un pianale più grande con un corpo rettangolare collegato al carro è stato sollevato con un paranco nella parte anteriore. Tuttavia, sono sorti problemi a causa della distribuzione del peso e dello scarico di tutto il carico contemporaneamente.



Cassoni ribaltabili autocarrati

Alcuni anni dopo, iniziarono ad emergere vari miglioramenti. I cassoni ribaltabili montati su camion utilizzavano ancora la gravità per lo scarico. Il cassone ribaltabile ruotava dal centro e si bloccava in posizione quando era a livello. Se l'operatore rilasciava il blocco, inizierebbe il processo di scarico. Nel 1904 apparve in uso il primo motore su un autocarro con cassone ribaltabile. È stato creato in Inghilterra come discarica gravitazionale Mann. Mentre un motore alimentava questo primo prototipo, i suoi materiali venivano ancora scaricati dalla forza di gravità. Ma i miglioramenti continuarono e i meccanismi idraulici iniziarono a sostituire la forza gravitazionale per scaricare il carro. Il primo di questi nuovi "autocarri con cassone ribaltabile" è stato inventato dal Robertson Steam Wagon. Utilizzava un motore a vapore e un paranco idraulico. Nel 1907, un'altra società scozzese di Glasgow creò un veicolo utilizzando un sistema idraulico e un motore a vapore.

Durante la metà degli anni '20 divennero popolari i trattori cingolati che trainavano pesanti rimorchi con cassone ribaltabile. Aziende come Euclid, James Hagy, LaPlant-Choate e Western hanno progettato questi nuovi veicoli. Potevano tirare da due a cinque rimorchi attaccati. Con la crescita della loro popolarità, le aziende iniziarono a sviluppare carri appositamente per il fissaggio ai trattori cingolati. Le versioni originali erano montate su binari; poi i carri furono montati su ruote per essere più veloci.



Nuovi modelli

Una varietà di produttori ha iniziato a notare la popolarità degli autocarri con cassone ribaltabile e ha iniziato a lanciare nuovi progetti. Un noto produttore pionieristico di autocarri con cassone ribaltabile era Euclid. Il figlio del fondatore dell'azienda, George Armington Jr. ha inventato due contributi significativi al mercato dei dumper. Ha introdotto il moderno camion fuoristrada pesante e il carro con cassone ribaltabile del trattore a ruote. Nel 1934 l'azienda ha introdotto il suo veicolo da 10/11 tonnellate, chiamato TrakTruk. È stato il primo autocarro con cassone ribaltabile posteriore progettato per lavori estremamente pesanti. Ha usato uno stile di ruota del trattore che poteva essere guidato fuori strada in fattorie e foreste. Nel 1936, l'azienda offrì un camion per impieghi pesanti modello IFD da 15 tonnellate dotato di un motore diesel e sostituì i pesanti camion Mack con trasmissione a catena a benzina.



Proliferazione dei progetti di autocarri con cassone ribaltabile

Negli anni '50 sono emerse attrezzature pesanti più grandi. Negli Stati Uniti, i dumper con cassone ribaltabile sono stati introdotti da Faun. Poteva trasportare fino a 20 tonnellate di carico utile ed era alimentato da un motore da 180 cavalli. Euclid ha prodotto il più grande autocarro con cassone ribaltabile nel 1951 con il suo 1LLD. Komatsu ha introdotto il primo autocarro con cassone ribaltabile su ruote che viaggiava a 26 mph e aveva un carico utile di 13,60 tonnellate. Nel 1958, il più grande autocarro con cassone ribaltabile monomotore sul mercato era un modello AP40 Autocar con motore da 600 cavalli.

Uno dei pionieri del settore fu Ralph H. Kress che nel 1955 progettò un autocarro con cassone ribaltabile chiamato Haulpak. Gli ingegneri lo hanno elogiato per il suo avanzamento perché è stato progettato con un passo corto e aveva un angolo di sterzata elevato con un corpo piatto e inclinato. Le versioni iniziali dell'Haulpak nel 1957 furono utilizzate come trattori per trainare rimorchi da 75 tonnellate. In seguito sono diventati i dumper preferiti nel settore delle miniere di superficie e sarebbero stati lo standard per la progettazione dei futuri dumper.

I Tournarocker di LeTourneau sono diventati un marchio popolare negli anni '50 come produttore di alcuni degli autocarri con cassone ribaltabile più pesanti. Gli autocarri con cassone ribaltabile di questa azienda erano molto efficienti grazie ai loro cerchi di sterzata stretti e alle ruote che riuscivano sempre a rimanere a terra durante lo scarico.



Oggi

Le vendite di autocarri con cassone ribaltabile continuano a crescere a causa dell'aumento dell'attività di costruzione e dell'aumento della spesa pubblica per le autostrade. I dumper rigidi fanno parte del segmento delle attrezzature di alto valore che vedrà vendite rinnovate e spingerà i dati di vendita a raggiungere $ 89,3 miliardi entro il 2020. I dumper hanno sicuramente svolto un ruolo importante nello sviluppo di molti settori, come i grattacieli e altri sviluppi industriali e rendono molte attività più efficienti. Gli autocarri con cassone ribaltabile di oggi sono più efficienti nei consumi, hanno più spazio di carico e capacità di carico. Ci sono vari produttori di autocarri con cassone ribaltabile con concessionarie in tutto il paese. Peterbilt, Freightliner, Kenworth, Tata, Volvo, Wesco, Inernational, Hino Motors, Ltd. e molti altri.

Presso la nostra concessionaria DePaula Chevy, offriamo una varietà di autocarri con cassone ribaltabile in vendita. La Chevy Silverado 3500HD Chassis Cab è stata dotata di un cassone ribaltabile per eseguire una serie di compiti, incluso il movimento terra. Il suo potente motore eroga 910 lb.-ft. di coppia e 445 cavalli di potenza ai vertici della categoria. Questi dumper faranno i lavori più impegnativi.
Torna in alto Andare in basso
 
La storia dell'autocarro con cassone ribaltabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Camion cassone ribaltabile
» Trasportatore articolato "dumper a telaio articolato"
» La nuova combinazione di cassone ribaltabile e cassone ribaltabile Volvo FMX è davvero unica nel suo genere
» camion a cassone ribaltabile
» 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: