Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 10:14 am

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile


Questo è il tipo più comune di autocarro con cassone ribaltabile normale in cui il veicolo ha un tipo di pianale mobile montato sul telaio. Sono presenti un asse sterzante anteriore e uno posteriore. Quindi questo consente al carrello di sostenere più peso indipendentemente dalla sua potenza.

Il suo passo è molto piccolo e il corpo complessivo del camion è piccolo e ciò consente ai conducenti di operare e manipolare in modo flessibile e facile. Questo camion è il tipo più comunemente utilizzato nel settore delle costruzioni. I terreni morbidi non sono favorevoli per questi autocarri con cassone ribaltabile.


2. Autocarro con cassone ribaltabile articolato

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Articulated-dump-truck-300x225

Questo è un eccellente autocarro con cassone ribaltabile che può essere utilizzato su terreni accidentati. C'è una cabina chiusa tra il rimorchio e il letto di questo autocarro con cassone ribaltabile. Con cattive condizioni stradali, il dumper articolato offre prestazioni eccellenti.

Questo è un tipo molto grande di autocarro con cassone ribaltabile. Può essere utilizzato per la gestione dei rifiuti, per la movimentazione di materiali di piccole e grandi dimensioni, per l'estrazione e per scopi minerari.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Transfer-dump-truck-300x169


3. Trasferimento autocarro con cassone ribaltabile

Questo tipo di autocarro con cassone ribaltabile contiene un rimorchio separato che contiene un contenitore di carico mobile che consente di trasportare ulteriori tipi di aggregati da costruzione rispetto all'autocarro con cassone ribaltabile standard.

C'è un pistone idraulico incorporato in questo tipo di camion. Ha una buona capacità di sostenere grandi carichi. Questo è un tipo unico di camion con rimorchi aggiuntivi per separare tutto facilmente. Ciò semplifica il trasferimento dei materiali dal camion al cantiere e viceversa.


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Truck-and-pup-dump-truck

https://differenttypes.net/wp-content/uploads/truck-and-pup-dump-truck.jpg

Un autocarro con cassone ribaltabile di camion e cucciolo è lo stesso di quello di un autocarro con cassone ribaltabile di trasferimento dove qui ha una struttura di rimorchio ribaltabile chiamata cucciolo che il camion tira. Ha il proprio pistone idraulico per lo scarico, quindi è essenzialmente due autocarri con cassone ribaltabile in uno.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Superdump-truck-300x184

Questo ha le stesse caratteristiche di quello dell'autocarro con cassone ribaltabile standard ma differisce in un modo in cui è presente un assale folle sollevabile. Con questo asse, il dumper è in grado di trasportare anche una buona quantità di peso.

La lunghezza del veicolo è maggiore rispetto ad un autocarro con cassone ribaltabile standard per la presenza del rimorchio. I movimenti del rimorchio possono essere regolati grazie alla sua capacità di sollevamento e grazie a ciò il conducente può anche mantenere e azionare facilmente l'autocarro con cassone ribaltabile in modo efficace.

6. Autocarro con cassone ribaltabile dell'estremità del rimorchio dei semi


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Semi-trailer-end-dump-truck-300x225
Si tratta di un autocarro con cassone ribaltabile semplice ed efficiente utilizzato per il trasporto di materiali nei cantieri. Questo autocarro con cassone ribaltabile è in uso un bel po 'oggi a causa della sua grande capacità di carico. L'autocarro con cassone ribaltabile del semirimorchio ha due rimorchi dell'asse che hanno l'idraulica.

Hanno un asse sul lato posteriore del camion. Questo tipo di autocarro con cassone ribaltabile può essere facilmente utilizzato per lo scarico in quanto fornisce il modo più veloce per farlo.

7. Autocarro con cassone ribaltabile inferiore del rimorchio dei semi


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Semi-trailer-bottom-dump-truck-300x190

Questo è in grado di trainare rimorchi a 2 o 3 assi con il suo fantastico trattore a 3 assi. Ha un cancello di scarico al centro nella parte inferiore che è una struttura a conchiglia. Questo è un tipo efficace di dumper per mettere i materiali sotto forma di una finestra o di una pila lineare. Questo è il più grande vantaggio dell'utilizzo di questo tipo di autocarro con cassone ribaltabile.

8. Autocarro con cassone ribaltabile inferiore del rimorchio doppio e triplo

Simile a un autocarro con cassone ribaltabile inferiore standard, i dumper con fondo del rimorchio doppio e triplo hanno una capacità di carico aggiuntiva e sono in grado di trasportare un diverso tipo di materiale in ciascun rimorchio. A differenza del fondo del semirimorchio, autocarro con cassone ribaltabile questo autocarro con cassone ribaltabile non va in retromarcia. Questo è il più grande aspetto negativo di questo autocarro con cassone ribaltabile.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Double-and-triple-trailer-bottom-dump-truck

9. Autocarro con cassone ribaltabile laterale

Si tratta di un autocarro con cassone ribaltabile ampiamente utilizzato che consente lo scarico più rapido del materiale. Questo autocarro con cassone ribaltabile è compatibile con la maggior parte dei tipi di materiale e ha una grande capacità per caricare i materiali.



11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Side-dump-truck-300x225

Prende il nome di “scarico laterale” perché per posare i materiali, scivolerà un po 'a terra così da scaricare i materiali velocemente e in una lunga fila. Questa è una delle sue migliori caratteristiche che lo rende più efficiente della maggior parte.

Rispetto agli autocarri con cassone ribaltabile tradizionali, gli autocarri con cassone ribaltabile laterale potrebbero non trasportare una quantità di carico così grande. Fornisce anche sicurezza. A causa dell'area di scarico più lunga, l'autocarro con cassone ribaltabile laterale è limitato alle aree con spazio disponibile sufficiente. Il corpo dell'autocarro con cassone ribaltabile laterale scivola a terra a causa dei pistoni idraulici che contiene.

10. Autocarro con cassone ribaltabile fuoristrada

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Off-road-dump-truck-300x207



Per l'estrazione mineraria e le cave di roccia, niente batte un autocarro con cassone ribaltabile fuoristrada per la sua incredibile capacità di carico e trazione. Grazie al suo motore potente e ai pneumatici massicci, è in grado di lavorare su terreni o aree non sviluppate non adatte a nessun altro tipo di autocarro con cassone ribaltabile.

È abbastanza pesante da trasportare tonnellate di massi, ghiaia o terra senza sudare.

11. Autocarro con cassone ribaltabile di servizio invernale

Simile a un autocarro con cassone ribaltabile standard, le varianti invernali spesso hanno uno spazzaneve attaccato alla parte anteriore e un meccanismo nella parte posteriore per distribuire ghiaia e granuli di sale su strade invernali ghiacciate o innevate.

CategorieTrasporti

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Winter-service-vehicles

https://differenttypes.net/types-of-dump-trucks/







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: Re: 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 10:15 am

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Dump-truck-hire-1.jpg?width=1000&height=667&name=dump-truck-hire-1
https://blog.iseekplant.com.au/blog/what-is-a-dump-truck
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: Cos'è un autocarro con cassone ribaltabile?   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 10:49 am

Cos'è un autocarro con cassone ribaltabile?

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Dump-truck-hire-1.jpg?width=1000&height=667&name=dump-truck-hire-1



Gli autocarri con cassone ribaltabile sono macchinari pesanti utilizzati per trasportare grandi volumi di materiali sfusi come sporcizia, sabbia, minerali, ghiaia e rifiuti di demolizione attraverso siti minerari, civili o di grandi dimensioni. Se il tuo prossimo progetto di costruzione o estrazione mineraria richiede il trasporto di materiale sfuso, è probabile che avrai bisogno di un autocarro con cassone ribaltabile. I due autocarri con cassone ribaltabile più popolari a noleggio includono autocarri con cassone ribaltabile posteriore rigido e autocarri con cassone ribaltabile articolato.

Il nostro elenco offre un enorme volume di generatori di corrente a noleggio da fornitori qualificati in tutta l'Australia. Questi fornitori offrono una vasta gamma di generatori di corrente per soddisfare la maggior parte dei progetti e delle operazioni in tutta la nazione. Qualunque cosa tu abbia bisogno di noleggiare, dai dumper cingolati, ai dumper a rotaia alta, ai dumper ribaltabili frontali, ai dumper da cantiere e persino ai dumper sotterranei, puoi contattare direttamente i nostri numerosi fornitori di noleggio di autocarri con cassone ribaltabile e senza alcun costo.

Di quale autocarro con cassone ribaltabile ho bisogno?
I dumper sono disponibili in un assortimento di tipi e configurazioni, ciascuno progettato per l'uso in una varietà di applicazioni diverse, quindi è importante scegliere quello giusto per il tuo progetto o operazione. Le applicazioni più diffuse includono l'utilizzo di autocarri con cassone ribaltabile articolato per operazioni civili e minerarie, autocarri con cassone ribaltabile posteriori rigidi da utilizzare in tandem con escavatori idraulici nell'estrazione mineraria, dumper da cantiere e ribaltabili anteriori da utilizzare in operazioni compatte o di bassa capacità, autocarro con cassone ribaltabile su cingoli per operazioni che richiedono lavoro su terreno sabbioso, paludoso, sporco, neve o fangoso, autocarro con cassone ribaltabile hi-rail per l'utilizzo in progetti ferroviari e autocarro con cassone ribaltabile sotterraneo per l'utilizzo in miniere sotterranee sia hard-rock che soft-rock e progetti di costruzione di tunnel.

Come funziona un autocarro con cassone ribaltabile?
Gli autocarri con cassone ribaltabile vengono generalmente riempiti di sporcizia, sabbia o minerali da un'altra macchina dove poi trasporta e scarica il suo carico in una posizione specificata. Come tale, la caratteristica chiave di un autocarro con cassone ribaltabile è il cassone ribaltabile che è alimentato dall'idraulica, consentendo agli operatori di sollevare e ribaltare i carichi. In parole povere, i sistemi di sollevamento idraulico vengono utilizzati per sollevare il cassone ribaltabile quando deve essere svuotato.

Quali sono i diversi tipi di autocarro con cassone ribaltabile?
Dumper articolati
Dumper da cantiere e ribaltabili frontali
Dumper posteriori rigidi
Autocarri con cassone ribaltabile cingolati
Autocarri con cassone ribaltabile sotterraneo
Ciao autocarri con cassone ribaltabile
1. Autocarri con cassone ribaltabile articolato


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Articulated%20Dump%20Truck.jpg?width=1732&name=Articulated%20Dump%20Truck


I dumper articolati (che sono incernierati tra la cabina e il cassone ribaltabile) sono estremamente prolifici nell'industria civile e mineraria. I dumper articolati sono autocarri con cassone ribaltabile di grandi dimensioni e per impieghi gravosi utilizzati fuoristrada per il trasporto di carichi alla rinfusa su terreni accidentati. Moxy Engineering è un noto produttore di autocarri con cassone ribaltabile articolato, nel corso del tempo molti nel settore del movimento terra sono cresciuti fino a utilizzare il termine generico "camion Moxy" per descrivere il dumper articolato.

Tipicamente i dumper Moxy sono dotati di trazione integrale e durante la sterzata della macchina, l'operatore fa ruotare la sezione anteriore della cabina rispetto alla parte posteriore del cassone utilizzando pistoni idraulici. Ciò consente alle sue ruote di seguire lo stesso corso e fare di un camion Moxy un veicolo fuoristrada ideale.

I dumper articolati sono eccellenti anche per grandi progetti con un grado di spazio limitato, grazie al loro raggio di sterzata ridotto. Se hai bisogno di trasportare materiali sfusi da A a B per la tua prossima sottodivisione, progetto civile o minerario, considera uno dei numerosi fornitori di noleggio di autocarri con cassone ribaltabile articolato di iSeekplant. Esiste una vasta gamma di dumper articolati a noleggio con capacità da 10 tonnellate a oltre 40 tonnellate.

2. Dumper da cantiere e ribaltabili frontali


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Site%20dumper%20-%20JCB.png?width=848&name=Site%20dumper%20-%20JCB


Dumper da cantiere e ribaltabili frontali : se il tuo progetto necessita di qualcosa di più compatto, un dumper da cantiere o ribaltabile frontale potrebbe essere la soluzione migliore. Con il conducente nella parte posteriore della macchina protetto da roll-bar, la capacità di questi carrelli varia da 1 tonnellata a 10 tonnellate, pur essendo sia sicura che robusta in aree di lavoro ristrette.

I dumper da cantiere sono macchine compatte e maneggevoli utilizzate per il trasporto fuoristrada di carichi in loco e sono disponibili per il noleggio in una varietà di configurazioni. Essendo una macchina movimento terra estremamente versatile, i dumper da cantiere sono progettati con un cassone ribaltabile girevole a 180 ° che consente un riempimento preciso. La capacità dei ribaltabili anteriori di ruotare bruscamente e oscillare ti consente di entrare e uscire da qualsiasi area di accesso ristretto sul tuo lavoro, indipendentemente da quanto fangose ​​o scivolose siano le condizioni.

Per tutti questi motivi i dumper da cantiere sono diventati molto diffusi nel settore civile ed edile. Per far funzionare un autocarro con cassone ribaltabile in loco al tuo prossimo progetto, controlla i nostri affidabili fornitori di noleggio di autocarri con cassone ribaltabile e ribaltabile frontale elencati nel database iSeekplant.

3. Autocarri con cassone ribaltabile posteriore rigido


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Rigid%20Read%20Dump%20Trucks.jpg?width=848&name=Rigid%20Read%20Dump%20Trucks


Gli autocarri con cassone ribaltabile posteriori rigidi sono uno dei tipi più popolari di autocarri con cassone ribaltabile da noleggiare è un autocarro con cassone ribaltabile posteriore rigido, perfetto per l'uso in tandem con escavatori idraulici nelle miniere. Queste macchine si trovano solo nelle applicazioni minerarie e estrattive e possono essere letteralmente enormi.

I dumper posteriori rigidi sono perfetti per l'estrazione fuoristrada e per i progetti di trasporto di sporco pesante in cui potrebbe essere necessario scavare strade e avere bisogno di un camion per trasportare enormi quantità di sporco in un'altra posizione. Tuttavia, gli autocarri con cassone ribaltabile posteriori rigidi hanno una flessibilità limitata e richiedono una formazione e abilità significative per operare, date le loro capacità gigantesche.

Con capacità di trasporto superiori, anche i carichi utili più grandi possono essere sistemati dai nostri dumper rigidi; iSeekplant dispone di fornitori di noleggio di autocarri con cassone ribaltabile posteriore rigido con opzioni che vanno da 30 tonnellate fino a una capacità di 400 tonnellate.

4. Autocarri con cassone ribaltabile su cingoli


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Track%20Mounted%20Dump%20Truck.jfif?width=848&name=Track%20Mounted%20Dump%20Truck


I dumper montati su cingoli sono terreni accidentati, irregolari, scivolosi, ripidi o morbidi e le aree di accesso ristrette rappresentano un ostacolo importante per la maggior parte dei dumper gommati. È qui che entrano in gioco i dumper cingolati (noti anche come autocarri con cassone ribaltabile cingolato e trasportatori cingolati).

Il dumper cingolato è progettato specificamente per applicazioni fuoristrada e ha l'ulteriore vantaggio di poter manovrare in spazi troppo piccoli per macchine più grandi. Gli autocarri con cassone ribaltabile cingolati vengono utilizzati per il trasporto di materiale in condizioni di terreno soffice e umido, inclusi cantieri fangosi o sabbiosi e ambienti marini. I loro cingoli aiutano a distribuire il peso dell'autocarro con cassone ribaltabile in modo uniforme e impediscono che la macchina si impantani.

Morooka è il produttore più affermato di veicoli cingolati cingolati in gomma. I cingoli in gomma del camion Morooka non hanno giunti e possono mantenere un'alta velocità applicando una bassa pressione sul terreno. Noleggiare un autocarro con cassone ribaltabile cingolato potrebbe essere la soluzione più efficace per il tuo lavoro se lavori su terreni impegnativi, incoerenti o sciolti.

5. Autocarri con cassone ribaltabile sotterraneo


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Underground%20Dump%20Truck.jpg?width=848&name=Underground%20Dump%20Truck

I dumper sotterranei sono progettati per il trasporto ad alta produzione, a basso costo per tonnellata nelle applicazioni minerarie sotterranee e per il trasporto di carichi utili da 30 a 55 tonnellate e oltre. Gli autocarri con cassone ribaltabile sotterraneo possono essere utilizzati nelle miniere sotterranee e nella costruzione di tunnel sia hard-rock che soft-rock.

Gli operatori che lavorano su questi progetti spesso impiegano lunghe ore di funzionamento. Di conseguenza, i produttori di autoarticolati sotterranei hanno posto il comfort del conducente una priorità assoluta (oltre alla sicurezza, che è sempre il fattore più importante). Molti moderni dumper sotterranei sono ora progettati ergonomicamente per il comfort, il controllo, la produttività e per ridurre al minimo la fatica dell'operatore.



11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Hi-Rail-Articulated-Dump-Truck-10T.jpg?width=848&name=Hi-Rail-Articulated-Dump-Truck-10T

Gli autocarri con cassone ribaltabile Hi Rail sono costruiti per l'uso nella costruzione e manutenzione di binari, questo include il trasporto di pietrisco (pietrisco) lungo le linee ferroviarie. L'autocarro con cassone ribaltabile alto è dotato di ruote ferroviarie che consentono alla macchina di salire e scendere dai binari ferroviari.

Il dumper hi rail prende il nome dall'autostrada e dalla ferrovia, il che significa che può operare sia su una strada convenzionale che su binari ferroviari. Fondamentalmente, un autocarro con cassone ribaltabile hi-rail ha tutte le caratteristiche di un autocarro con cassone ribaltabile "normale" ma può essere convertito per guidare su linee ferroviarie abbassando le ruote ferroviarie.

Quali sono le tariffe tipiche di noleggio di autocarri con cassone ribaltabile?
Il più grande fattore determinante che influisce sulle tariffe di noleggio di autocarri con cassone ribaltabile è se il camion con cassone ribaltabile viene offerto con noleggio a secco o con noleggio a secco. Il noleggio a secco significa che avrai la macchina, ma dovrai fornire il tuo operatore. Considerando che, noleggio a umido significa che uno dei tanti fornitori di autocarri con cassone ribaltabile di iSeekplant è responsabile della fornitura della macchina, nonché un operatore esperto.

Abbiamo visto le tariffe dell'operatore di autocarri con cassone ribaltabile che si aggirano intorno ai $ 40 a $ 60 l'ora in più in aggiunta alla tariffa di noleggio della macchina. Tuttavia, sarai spesso in grado di negoziare tariffe di noleggio con equipaggio in base all'esperienza e alle qualifiche di un conducente.

Con gli autocarri con cassone ribaltabile articolato, li abbiamo visti uscire a noleggio a secco già da:

$ 50 / ora per i modelli più piccoli da 10 tonnellate
$ 170 / ora per 30 tonnellate
fino a $ 400 / ora in più per i modelli più grandi da 40 tonnellate.
Abbiamo anche visto noleggiare piccoli modelli di ruote posteriori rigide a partire da $ 14.000 al mese (senza includere la manutenzione e la mobilitazione).










Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: Re: 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 10:52 am

Tipi di autocarro con cassone ribaltabile e cosa c'è da sapere
Ci sono molti diversi tipi di camion sulla strada, a parte il tipico camion per le consegne. In effetti, ci sono oltre 50 diversi tipi di camion, ciascuno con i propri scopi specifici e categorie di licenza. Di solito finiamo per concentrarci su carrelli elevatori o camion per le consegne, quindi oggi volevamo trasferirci e guardare uno dei mezzi pesanti più comunemente utilizzati nei settori dell'edilizia e dei servizi pubblici: il dumper. Che stiano svuotando bidoni della spazzatura o consegnando materiali per costruire nuove case, se impari a guidare un autocarro con cassone ribaltabile non sarai mai senza lavoro. Avrai anche la possibilità di svolgere lavori importanti e costruttivi che aiutano a mantenere la società senza intoppi e hanno un impatto reale sulla vita delle persone intorno a te. È il massimo in termini di soddisfazione sul lavoro. Quindi ecco cosa devi sapere sui dumper.

I tipi di autocarro con cassone ribaltabile
La frase "autocarro con cassone ribaltabile" copre alcuni veicoli diversi, tutti comunemente usati nel tipo di lavoro che vedi pubblicizzato su questo sito e su altri. Questi includono:

Autocarri con cassone ribaltabile rigidi: questi autocarri vengono utilizzati per carichi più grandi e sono particolarmente adatti per i progetti di costruzione perché sono resistenti e allo stesso tempo veloci. In questo modo spostarsi tra i cantieri e i cantieri dei materiali è un gioco da ragazzi. Tuttavia, di solito operano solo su strade aperte, poiché non sono manovrabili in spazi ristretti.

Autocarri con cassone ribaltabile articolati: i camion con cassone ribaltabile articolati entrano una volta che i materiali arrivano in loco. Questi autocarri robusti sono ottimi per i terreni difficili, ma non possono sopportare gli stessi carichi pesanti dei dumper rigidi. Questi tipi di camion richiedono agenti altamente qualificati, quindi è molto improbabile che tu venga assunto per guidarli senza una formazione professionale.

Dumper cingolati: i dumper cingolati sono l'ideale per terreni accidentati e condizioni meteorologiche difficili, quindi li vedrete nei cantieri in qualsiasi scenario. Questi tipi di camion possono creare un ambiente più sicuro per gli altri veicoli nell'area, poiché usano i loro enormi cingoli per appiattire il terreno mentre procedono. Per questo motivo sono molto favoriti nelle prime fasi di costruzione.

Mini dumper: i mini dumper sono sostanzialmente versioni più piccole di tutti i veicoli di cui sopra e chiunque può noleggiarli purché abbiano una licenza di categoria B. Sono semplici da usare e di solito vengono utilizzati per progetti di casa e giardino.

Ci sono altri autocarri con cassone ribaltabile che pesano quantità diverse e, a seconda dei lavori che svolgono, potrebbero richiedere licenze aggiuntive per operare. Ma questi sono i 4 tipi più comuni di autocarro con cassone ribaltabile scoperti e in giro nel mondo.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: Attrezzatura da costruzione: 5 fantastici autocarri con cassone ribaltabile   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 10:55 am

Attrezzatura da costruzione: 5 fantastici autocarri con cassone ribaltabile


Autocarri con cassone ribaltabile comuni

Molti dei nostri progetti avranno bisogno di autocarri con cassone ribaltabile per portare a termine il lavoro. Gli autocarri con cassone ribaltabile vengono utilizzati per spostare gli aggregati da un punto all'altro e utilizzando i componenti idraulici per sollevare il contenuto posteriore in modo che possa cadere a terra. Questi camion sono disponibili in molte configurazioni e dimensioni, quindi qui presentiamo i dumper comunemente usati nel settore edile. Ricordarsi sempre di controllare le restrizioni di peso federali e statali o i divieti di congelamento quando si seleziona il dumper.

Autocarri con cassone ribaltabile fuoristrada


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Ngcb1


Conosciuto anche come autocarri articolati. I fuoristrada sono grandi autocarri utilizzati essenzialmente per operazioni minerarie o in situazioni in cui è necessario trasportare grandi quantità di aggregato . Le loro grandi dimensioni e il carico pesante li rendono ideali per le situazioni fuoristrada (terreni accidentati) e non sono consigliati per essere utilizzati su strade o aree sviluppate e sono tra i migliori per il trasporto di lunghe distanze. Sono in grado di gestire carichi superiori a 40 tonnellate e fino a 60 tonnellate. I dumper articolati hanno una cerniera tra la cabina e il cassone del letto.

Trasferimento autocarro con cassone ribaltabile



Gli autocarri con cassone ribaltabile di trasferimento sono autocarri trainati da un rimorchio separato. La caratteristica principale degli autocarri con cassone ribaltabile di trasferimento è che il rimorchio separato ha un contenitore di carico mobile. Questa configurazione massimizzerà la capacità di carico senza perdere la manovrabilità. Il container separato è alimentato da un motore elettrico montato sul trattore che viaggia su ruote che rotolano nel telaio del rimorchio dell'autocarro con cassone ribaltabile principale. Esiste una variazione di un autocarro con cassone ribaltabile di trasferimento che consente di aggiungere altri contenitori di carico al camion principale. Fai attenzione, poiché questo tipo di configurazione non è consentito in tutti gli stati a causa delle limitazioni di peso.

Autocarri con cassone ribaltabile laterale
I dumper laterali sono uno dei dumper più veloci da scaricare. Hanno una delle capacità maggiori di questo tipo di camion e hanno la caratteristica di inclinarsi lateralmente per scaricare il materiale nel terreno. Offrono sicurezza contro il ribaltamento anche se a causa della loro lunghezza hanno una manovrabilità limitata. Per la loro caratteristica, questi camion non possono essere sempre utilizzati e sono preferiti nei progetti in cui il sito ha molto spazio e spazio. Tuttavia, i dumper laterali trasporteranno un volume di carico inferiore rispetto ai tradizionali dumper standard


Autocarro con cassone ribaltabile standard
Il normale autocarro con cassone ribaltabile è il più comune utilizzato nel settore edile. Il telaio ribaltabile viene sollevato da un pistone idraulico montato tra la cabina e il cassone del camion. Ha un asse anteriore e uno o più assi posteriori. Le configurazioni comuni per autocarri con cassone ribaltabile standard includono il sei ruote e il dieci ruote. Offrono una grande manovrabilità, tuttavia, non possono essere utilizzati su terreni morbidi.

Altri autocarri con cassone ribaltabile
Ci sono altre configurazioni di autocarri con cassone ribaltabile anche se non comuni come la precedente. Questi sono alcuni tipi di autocarri con cassone ribaltabile aggiuntivi:

Camion e cucciolo - Molto simile a un autocarro con cassone ribaltabile di trasferimento ma si differenzia per il proprio pistone idraulico. È in grado di eseguire il dumping autonomo.
Superdump Truc k - Un autocarro con cassone ribaltabile unico in grado di trasportare carichi di grandi dimensioni.
Autocarro con cassone ribaltabile dell'estremità del semirimorchio - Un autocarro con cassone ribaltabile laterale in cui il rimorchio a due assi ha il proprio paranco idraulico.
Autocarro con cassone ribaltabile inferiore del semirimorchio del semirimorchio - Simile all'autocarro con cassone ribaltabile del semirimorchio in cui la caratteristica di scarico è un cancello di scarico a conchiglia nella parte inferiore centrale del rimorchio.Il più grande vantaggio di un autocarro con cassone ribaltabile semirimorchio è la capacità di posare il materiale una posizione specifica e aree ristrette.
Autocarro con cassone ribaltabile a doppio e triplo rimorchio - Consiste in un trattore a due assi che traina un semirimorchio a un asse e uno o due rimorchi completi. Lo svantaggio più grande è la difficoltà nell'andare in retromarcia.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: TUTTO QUELLO CHE AVRESTI SEMPRE VOLUTO SAPERE SUI DUMPER   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 10:59 am

TUTTO QUELLO CHE AVRESTI SEMPRE VOLUTO SAPERE SUI DUMPER

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Truck-417149_1920
Ci sono molti tipi diversi di veicoli commerciali pesanti là fuori sulle strade. Ma quando parliamo di mezzi pesanti, la maggior parte delle persone pensa ai grandi camion per le consegne di marca che sfrecciano lungo l'autostrada. In realtà, ci sono molti altri tipi di camion in circolazione, compreso l'umile autocarro con cassone ribaltabile. Gli autocarri con cassone ribaltabile sono i migliori amici del settore edile, più comunemente usati per spostare i materiali da un luogo all'altro. Ma sono anche utilizzati nel settore pubblico per spostare qualsiasi cosa, dal sale per le strade ghiacciate ai rifiuti residenziali e commerciali. E oggi ti diremo tutto ciò che devi sapere su di loro, incluso come metterti al volante di uno di loro.

Di quale licenza hai bisogno
Tecnicamente, a guidare la maggior parte degli autocarri a cassone ribaltabile è sufficiente una patente Cat B, che se hai superato l'esame di guida dopo il 1 ° gennaio del 1997, avete ancora. Se sei passato prima di tale data, dovrai aggiornare immediatamente la tua licenza. Ma se vuoi guidare qualcosa di più di 3.500 kg di peso, dovrai eseguire l'aggiornamento a una licenza Cat C come standard. Ma non è tutto. Se vuoi guidarne uno professionalmente, dovrai prendere 2 diverse qualifiche: il normale Driver CPC e il CPCS, che sta per Construction Plant Competence Scheme.

I tipi di autocarro con cassone ribaltabile
La frase "autocarro con cassone ribaltabile" copre alcuni veicoli diversi, tutti comunemente usati nel tipo di lavoro che vedi pubblicizzato su questo sito e su altri. Questi includono:

Autocarri con cassone ribaltabile rigidi: questi autocarri vengono utilizzati per carichi più grandi e sono particolarmente adatti per i progetti di costruzione perché sono resistenti e allo stesso tempo veloci. In questo modo spostarsi tra i cantieri e i cantieri dei materiali è un gioco da ragazzi. Tuttavia, di solito operano solo su strade aperte, poiché non sono manovrabili in spazi ristretti.

Autocarri con cassone ribaltabile articolati: i camion con cassone ribaltabile articolati entrano una volta che i materiali arrivano in loco. Questi autocarri robusti sono ottimi per i terreni difficili, ma non possono sopportare gli stessi carichi pesanti dei dumper rigidi. Questi tipi di camion richiedono agenti altamente qualificati, quindi è molto improbabile che tu venga assunto per guidarli senza una formazione professionale.

Dumper cingolati: i dumper cingolati sono l'ideale per terreni accidentati e condizioni meteorologiche difficili, quindi li vedrete nei cantieri in qualsiasi scenario. Questi tipi di camion possono creare un ambiente più sicuro per gli altri veicoli nell'area, poiché usano i loro enormi cingoli per appiattire il terreno mentre procedono. Per questo motivo sono molto favoriti nelle prime fasi di costruzione.

Mini dumper: i mini dumper sono sostanzialmente versioni più piccole di tutti i veicoli di cui sopra e chiunque può noleggiarli purché abbiano una licenza di categoria B. Sono semplici da usare e di solito vengono utilizzati per progetti di casa e giardino.

Ci sono altri autocarri con cassone ribaltabile che pesano quantità diverse e, a seconda dei lavori che svolgono, potrebbero richiedere licenze aggiuntive per operare. Ma questi sono i 4 tipi più comuni di autocarro con cassone ribaltabile scoperti e in giro nel mondo.

Cosa puoi guadagnare
Guidare un dumper può essere un'esperienza incredibilmente varia e gratificante. Potrai fare ogni giorno ogni sorta di cose diverse, incontrare persone fantastiche e divertirti a fare la differenza, che si tratti di guardare le case costruite raccogliendo rifiuti. Ma si paga anche bene. Se hai tutte le qualifiche giuste (di cui abbiamo parlato sopra), potresti guardare uno stipendio iniziale compreso tra £ 23.000 e £ 35.000. Ed è anche un'occupazione molto richiesta, quindi non avrai mai difficoltà a trovare un lavoro.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: A cosa servono i dumper?   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 11:06 am

A cosa servono i dumper?

Gli autocarri con cassone ribaltabile (noti anche come autocarri con cassone ribaltabile o ribaltabile) vengono utilizzati ovunque nella catena di approvvigionamento delle industrie edilizie in cui è necessario spostare materiali sfusi da un luogo e "scaricarli" in un altro. Ciò potrebbe includere carichi come aggregato da costruzione, ghiaia, sabbia, asfalto, klinker, neve e trucioli di legno, detriti di edifici ecc. I dumper usati in vendita si possono trovare in tutto il Regno Unito.

Come funzionano i dumper
I dumper lavorano utilizzando l'idraulica per sollevare la parte posteriore del camion in una posizione quasi verticale, in modo che il carico scivoli letteralmente per gravità sul pavimento. Un dumper standard ha un telaio del camion con un cassone ribaltabile montato sul telaio. Il pianale del camion può essere sollevato da un pistone idraulico verticale montato sotto la parte anteriore del cassone, oppure da un pistone idraulico orizzontale e da una disposizione della leva con la parte posteriore del pianale incernierata sul retro del camion. Il portellone può essere configurato per oscillare verso l'alto sui cardini superiori e talvolta anche ribaltarsi verso il basso sui cardini inferiori, oppure può essere disposto nel formato "portellone posteriore alto" in cui i martinetti pneumatici sollevano il portone aprendolo e sopra il cassone ribaltabile.

I principali vantaggi dei dumper
I dumper fanno risparmiare manodopera e tempo; fare piccoli lavori di grandi carichi pesanti che altrimenti dovrebbero essere spalati con un carrello elevatore oa mano e trasportati con altri mezzi. I loro principali vantaggi sono elencati di seguito: -

Possono gestire qualsiasi carico con facilità!
Un dumper con la capacità di carico adeguata rende facile lo spostamento di terra, detriti e altri materiali sciolti; demolire i progetti di costruzione e costruzione per risparmiare tempo, energia e manodopera che possono essere utilizzati in altri lavori. Sono un metodo conveniente e conveniente per eseguire lavori brevi con carichi pesanti, ingombranti o difficili.

Dal piccolo al grande
I dumper sono disponibili in tutte le forme e dimensioni; trasportare carichi piccoli, medi e grandi su una vasta gamma di superfici, a velocità e costi di esercizio ragionevoli.

Gli autocarri con cassone ribaltabile sono raramente giù nelle discariche!
I dumper richiedono poca manutenzione. Basta entrare e farli lavorare subito! L'impianto idraulico non necessita di ingrassaggio quotidiano e il monitoraggio elettronico dei livelli dei fluidi significa che necessita di manutenzione solo quando è veramente necessario. Un camion felice significa meno tempo nell'area di servizio e più tempo a fare ciò che sa fare meglio: spostare i carichi per te, il che migliora l'efficienza e quei margini di profitto fondamentali!

Mantengono il loro valore
Se hai intenzione di mantenere un dumper a lungo termine perché sarà di uso quotidiano, potrebbe avere senso acquistarne uno nuovo. Però; l'acquisto di un autocarro con cassone ribaltabile o ribaltabile di seconda mano di qualità può avere altrettanto senso perché non si svaluterà tanto in valore in un breve periodo di tempo. In ogni caso, un dumper può essere una risorsa preziosa per la tua azienda a molti livelli.

Migliorare la velocità e l'efficienza delle operazioni
“Efficienza” è la parola chiave da tenere a mente per qualsiasi azienda che intenda operare un dumper sul proprio sito, perché maggiore è l'efficienza, maggiore è la produzione e la redditività del business. Ogni volta che la macchina è ferma o inutilizzata rappresenta un intervallo nel ciclo di efficienza, quindi per garantire la velocità e l'efficienza delle operazioni è importante prestare attenzione alla massimizzazione del tempo di ciclo. Più velocemente un dumper viene caricato e sulla strada per scaricare il suo carico, più velocemente può tornare per essere caricato con un altro.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: Re: 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 11:25 am

Tipi di autocarro con cassone ribaltabile
Quasi tutti i dumper funzionano con il sistema idraulico e sono disponibili in una molteplicità di configurazioni. Un autocarro con cassone ribaltabile è un camion utilizzato per il trasporto di materiale sfuso (come sabbia, ghiaia o rifiuti di demolizione) per la costruzione.

Al momento non stiamo vendendo questi tipi di autocarri con cassone ribaltabile.

Tuttavia, un tipico autocarro con cassone ribaltabile è dotato di un pianale a cassone aperto, che è incernierato nella parte posteriore e dotato di martinetti idraulici per sollevare la parte anteriore, consentendo il deposito (scarico) del materiale nel pianale sul terreno dietro il il luogo di consegna. Nel Regno Unito (noto nel Regno Unito come autocarro ribaltabile / ribaltabile), Australia e India il termine si applica solo agli impianti di costruzione fuoristrada e il veicolo stradale è noto come ribaltabile, autocarro ribaltabile (Regno Unito, India) o mancia camion (Australia).

Nella catena di fornitura del materiale da costruzione, ogni autocarro con cassone ribaltabile è progettato per svolgere una missione (compito) specifica. Per questo motivo abbiamo molti tipi di autocarri con cassone ribaltabile di cui parleremo in questo articolo.

Autocarro con cassone ribaltabile standard

Un autocarro con cassone ribaltabile standard è un telaio di camion con un cassone ribaltabile montato sul telaio. Il letto viene sollevato da un pistone idraulico verticale montato sotto la parte anteriore del corpo, o da un pistone idraulico orizzontale e da una disposizione della leva tra le guide del telaio, e la parte posteriore del letto è incernierata sul retro del camion.


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=BPHznTOn-w-B1gR1DSX28kd7jckweUDjghg0J-ftRkE


Autocarro con cassone ribaltabile dell'estremità del rimorchio dei semi

Uno scarico semi-terminale è una combinazione trattore-rimorchio in cui il rimorchio stesso contiene il paranco idraulico.
11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=mQMi9dOsY6ECmAI_1dZGBicSFexocfUyaSOnCBqDJGU
Trasferimento autocarro con cassone ribaltabile

Una discarica di trasferimento è un autocarro con cassone ribaltabile standard che tira un rimorchio separato con un contenitore di carico mobile, che può anche essere caricato con aggregato da costruzione: ghiaia, sabbia, asfalto, klinker, neve, trucioli di legno, tripla miscela, ecc.


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=Pr7MeW5y_BthZFl5xXPK9p0XuRAndadLQPyd_gE3mv8


Camion e autocarro con cassone ribaltabile del cucciolo

Un camion e un cucciolo sono molto simili a una discarica di trasferimento. Consiste in un autocarro con cassone ribaltabile standard che traina un rimorchio ribaltabile. Il rimorchio del cucciolo, a differenza del transfer, ha il proprio pistone idraulico ed è in grado di scaricarsi automaticamente.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=Ha8QYO3rXGf6N_3jWWEf-6Iac1mwDim6mhOmtYBjV14


Superdumper


Un Superdump è un autocarro con cassone ribaltabile rettilineo dotato di un asse trainato, un asse sollevabile e portante con portata fino a 5.897 kg.


Trascinandosi da 3,35 a 3,96 m dietro il tandem posteriore, il terzo asse allunga il "ponte" esterno misurando la distanza tra il primo e l'ultimo asse fino alla lunghezza totale massima consentita. Ciò aumenta il peso lordo consentito dalla formula del ponte federale, che definisce gli standard per le dimensioni e il peso dei camion.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=vE1p_jjpemgFMej9lBc2Na2weodwswMeXiUGi5_mK7M



Autocarro con cassone ribaltabile inferiore del semirimorchio
Una discarica semi-inferiore o una discarica ventre è un trattore a 3 assi che tira un rimorchio a 2 assi con un cancello di scarico del tipo a conchiglia nella pancia del rimorchio.

Il vantaggio principale di una discarica semi-inferiore è la sua capacità di depositare il materiale in un'andana, un mucchio lineare.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=s1kFxjTbbRjsAJuiQnPaDBLvM4saEgtWIukkv4hprzk


Doppio e triplo autocarro con cassone ribaltabile inferiore del rimorchio

I dumper doppi e tripli sono costituiti da un trattore a 2 assi che traina un semirimorchio a un asse e un rimorchio completo aggiuntivo (o due rimorchi pieni nel caso di tripli). Questi autocarri con cassone ribaltabile consentono al conducente di posare materiale in andane senza lasciare la cabina o fermare il camion. Lo svantaggio principale è la difficoltà nel sostenere unità doppie e triple.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=KX9a342ylGB_CvNDVgE-AqipTDZpWQ5vm3GecFbKx_A

Autocarro con cassone ribaltabile laterale


Un autocarro con cassone ribaltabile laterale (SDT) è costituito da un trattore a 3 assi che traina un semirimorchio a 2 assi. Ha pistoni idraulici che inclinano il cassone ribaltabile su un lato, facendo fuoriuscire il materiale sul lato sinistro o destro del rimorchio. I principali vantaggi dello scarico laterale sono che consente uno scarico rapido e può trasportare più peso negli Stati Uniti occidentali.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=6KdaV5EZsJIpBsgXwZRmZq6Jpyg4MkS_NgR5919y4JU


Veicoli di servizio invernale
Molti veicoli per il servizio invernale sono basati su autocarri con cassone ribaltabile, per consentire il posizionamento della zavorra per appesantire il camion o per contenere sali di cloruro di sodio o di calcio da spargere su superfici coperte di neve e ghiaccio.
L'aratura è un servizio severo e necessita di autocarri pesanti.


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=24hjsvSamB19tu-nYHTo1ZWBZofMPnNCog_Q3kGjIew


Autocarri scarrabili


Un Roll-off ha un paranco e un controtelaio, ma non ha carrozzeria, trasporta contenitori rimovibili. Il container viene caricato a terra, quindi tirato sul retro del camion con un argano e un cavo.

Il camion si reca alla discarica, dopo che è stato scaricato il container vuoto viene prelevato e posizionato per essere caricato o immagazzinato.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=UyY7awx_0KcZ6IEeabGrcppoMUzC03jenWHhjPf_m2I



Autocarri con cassone ribaltabile fuoristrada


Gli autocarri con cassone ribaltabile fuoristrada sono macchine edili pesanti e hanno poca somiglianza con gli autocarri con cassone ribaltabile autostradale.

Gli autocarri con cassone ribaltabile fuoristrada più grandi vengono utilizzati rigorosamente fuoristrada per lavori minerari e di trasporto di sporco pesante.
Ci sono due forme principali: telaio rigido e telaio articolato.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=ybDKjbCC5zfGjblCgGHjSPDyXm9uet2rCTUWrBIIRpg


Camion di trasporto
I camion di trasporto sono utilizzati nelle miniere e nelle cave di grande superficie. Hanno un telaio rigido e uno sterzo convenzionale con trazione alla ruota posteriore. Alla fine del 2013, il camion da trasporto più grande mai prodotto è il BelAZ 75710 da 450 tonnellate, seguito dal Liebherr T 282B, dal Bucyrus MT6300AC e dal Caterpillar 797F, ciascuno con capacità di carico fino a 400 tonnellate corte (363 t; 357 tonnellate lunghe). La maggior parte dei camion da trasporto di grandi dimensioni utilizza propulsori diesel-elettrici, utilizzando il motore diesel per azionare un alternatore CA o un generatore CC che invia energia elettrica ai motori elettrici su ciascuna ruota posteriore. Il Caterpillar 797 è unico per le sue dimensioni, poiché impiega un motore Diesel per alimentare un propulsore meccanico, tipico della maggior parte dei veicoli stradali e dei camion di trasporto di dimensioni intermedie.

11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=UqYNobfMBV1Y-n84NK8tZVJu968r8sDhXAJRAVEbFXk



Dumper articolato


Un dumper articolato è un autocarro con cassone ribaltabile fuoristrada a trazione integrale. Ha una cerniera tra la cabina e il cassone ribaltabile, ma è distinto da un semirimorchio in quanto l'unità di potenza è un dispositivo permanente, non un veicolo separabile. Lo sterzo è realizzato tramite cilindri idraulici che ruotano l'intero trattore rispetto al rimorchio, piuttosto che lo sterzo a pignone e cremagliera sull'asse anteriore come in un autocarro con cassone ribaltabile convenzionale. In questo modo di sterzatura, le ruote del rimorchio seguono lo stesso percorso delle ruote anteriori. Insieme alla trazione integrale e al baricentro basso, è altamente adattabile ai terreni accidentati. I principali produttori includono Volvo CE, Terex, John Deere e Caterpillar.


11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile 0?e=1610582400&v=beta&t=VsE_K4sZaK8pgZQiFu2vLZGSmSEPv-ZARpd8ZbgjegM

















Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: Re: 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile   11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quali sono i tipi di autocarri con cassone ribaltabile
» Trasportatore articolato "dumper a telaio articolato"
» KAELBLE truck
» I 5 autocarri con cassone ribaltabile più grandi al mondo
» Cosa sono gli autocarri con cassone ribaltabile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: