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 5 consigli per gli acquirenti di autocarri con cassone ribaltabile

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MessaggioTitolo: 5 consigli per gli acquirenti di autocarri con cassone ribaltabile   5 consigli per gli acquirenti di autocarri con cassone ribaltabile Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 3:09 pm

5 consigli per gli acquirenti di autocarri con cassone ribaltabile

Le scelte giuste di motore, trasmissione, configurazione degli assi e altre caratteristiche assicurano che il tuo camion soddisfi le tue esigenze in modo conveniente

5 consigli per gli acquirenti di autocarri con cassone ribaltabile Https%3A%2F%2Fwww.onsiteinstaller.com%2Fuploads%2Fimages%2Fvolvo_dump_truck.jpg?crop=focalpoint&fit=crop&fp-x=0.5&fp-y=0.5&h=563&ixlib=php-1.1

Un autocarro con cassone ribaltabile Volvo si avvia lungo la strada. I rivenditori di autocarri e cassoni ribaltabili dovrebbero essere coinvolti nelle prime fasi del processo di acquisto per determinare la soluzione e le caratteristiche migliori per il lavoro. (Foto per gentile concessione di Volvo Trucks North America)
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Se sei come la maggior parte degli appaltatori di sistemi in loco, acquisti un autocarro con cassone ribaltabile per un motivo: fare soldi. Il modo migliore per farlo è resistere alla tentazione di acquistare più prestazioni del necessario, ma anche evitare di lesinare sulle funzionalità che consentono al tuo carrello di lavorare in modo più produttivo nelle tue applicazioni.

Sia che tu abbia intenzione di acquistare un nuovo camion o di cercare il modello usato più adatto, ecco alcune idee per aiutarti a comprare non più e non meno camion di cui hai bisogno.

Lavora con la tua squadra
Sarai in anticipo sui soldi per includere i tuoi concessionari di autocarri e cassoni ribaltabili nelle prime fasi del processo di specifica delle caratteristiche che desideri, osserva Steve Ginter, Product Manager professionale per Mack Trucks Inc. "Rendili partner nella tua decisione di acquisto", suggerisce.

"La conoscenza del tuo concessionario di autocarri sulle prestazioni e le esigenze del tuo autocarro nella tua zona non ha prezzo: dall'aiutare a determinare il peso lordo e le sospensioni appropriati del veicolo, al miglior rapporto e agli pneumatici più appropriati", afferma Ginter. "Questo tipo di informazioni può aiutarti a trovare un buon equilibrio tra le dimensioni del tuo camion e quanto bene o quanto velocemente ripagherà".

Nel frattempo, osserva, il tuo rivenditore di cassone ribaltabile può aiutarti a selezionare il tipo e la capacità del cassone ribaltabile e la migliore posizione di componenti come scatole della batteria, serbatoi dell'aria e serbatoi del fluido idraulico. Una decisione critica riguarda la chiara dimensione CA (cabina-asse) - la distanza dal retro della cabina al centro del carrello - necessaria per abbinare la lunghezza del cassone ribaltabile. Clear CA tiene conto di eventuali ostruzioni sul retro della cabina, come un tubo di scarico o un montante.

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Un'altra scelta è il materiale utilizzato per costruire il cassone ribaltabile. Un corpo in alluminio, che può aumentare il carico utile risparmiando carburante, può essere adeguato per la movimentazione della sabbia per il drenaggio o di piccole pietre, osserva Ginter. "Tuttavia, se incontri spesso rocce di grandi dimensioni nel tuo progetto di scavo o passi dal trasporto di sabbia un giorno a quello successivo, un cassone di scarico in acciaio sarà più resistente".

E non dimenticare di discutere di pneumatici e ruote con il tuo rivenditore di camion. Le ruote in alluminio a basso peso si puliscono facilmente Inoltre, rispetto alle ruote in acciaio convenzionali, possono aumentare i carichi utili mentre si veste l'immagine della vostra azienda.

Quando si tratta di scegliere gli pneumatici, il design del battistrada non è l'unico fattore da considerare. "Per qualche ragione, le preferenze degli pneumatici possono variare da una regione all'altra", afferma Wade Long, responsabile del prodotto marketing per Volvo Trucks North America. "Equipaggiare il tuo camion con un tipo e una dimensione di pneumatici popolari nella tua zona significa che i pneumatici sostitutivi saranno probabilmente più facilmente disponibili."

Considera la manovrabilità
I produttori di autocarri offrono generalmente una scelta di due posizioni dell'asse anteriore: asse anteriore, dove l'asse è montato a circa 28 o 29 pollici dietro il paraurti, o asse posteriore, dove l'asse è posizionato più lontano verso la parte posteriore del camion.

Oltre a influire sui limiti di peso consentiti sull'assale e sul trasferimento del peso sull'assale del carico utile, la posizione dell'asse anteriore influisce sul raggio di sterzata. Come osserva Long, un design con asse in avanti fornisce circa 40-45 gradi di taglio della ruota. Tuttavia, un design del retro dell'asse, in cui l'asse è posizionato a 52 pollici dietro il paraurti, accorcia l'interasse, fornendo circa 50 gradi di taglio della ruota per un raggio di sterzata più stretto e manovre più facili in spazi angusti.

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Pesare le esigenze di trasporto
Un'altra decisione fondamentale riguarda la valutazione del peso lordo del veicolo (GVWR). Determina la dimensione dei tuoi payload. Ha anche un'influenza diretta sulla scelta del numero e delle capacità di carico degli assi per rimanere entro i limiti di peso legali.

Per ridurre i danni alle strade e ai ponti delle autostrade federali, la legge federale limita il peso lordo dei camion in base al numero e alla distanza degli assi. Minore è la distanza tra gli assi anteriore e posteriore e minore è il numero di assi, minore è il peso consentito per asse. Il peso massimo consentito è di 34.000 libbre per un asse tandem e 20.000 libbre per un singolo asse. Di conseguenza, secondo la Federal Bridge Gross Weight Formula, un autocarro con cassone ribaltabile a tre assi di 25 piedi avrebbe un limite di peso lordo di 54.000 libbre.

Spesso, osserva Ginter, un autocarro con cassone ribaltabile con un asse posteriore da 38.000 libbre e un design con asse in avanti è dotato di un asse anteriore da 18.000 libbre. In questo caso, un assale anteriore più pesante di solito non è necessario, perché la configurazione assale in avanti rende difficile trasferire molto più del peso del camion sull'asse anteriore. Tuttavia, per lo stesso autocarro con cassone ribaltabile dotato di un design con asse posteriore, un assale anteriore da 20.000 libbre sarebbe appropriato per gestire il peso aggiuntivo trasferito dalla parte anteriore a quella posteriore con questa posizione dell'asse.

Scegli il motore adatto
Acquistare più potenza di quella di cui hai veramente bisogno può sprecare denaro. Se di solito non stai spingendo i limiti GVWR, un motore più piccolo potrebbe essere una buona scelta. Allo stesso tempo, però, un motore di potenza inferiore e più leggero può darti una maggiore capacità di carico, se necessario.

Potrebbe non essere necessaria una potenza aggiuntiva se si opera su cantieri e strade prevalentemente pianeggianti. Inoltre, un motore più potente genera più coppia, il che richiede componenti del motore e della trasmissione più potenti e costosi.

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"In generale, se di solito non si opera a GVWR completo, un motore di cilindrata inferiore potrebbe essere una scelta migliore", afferma Long. "Ma se si opera su terreni collinari o montuosi e si desidera mantenere una buona capacità di avviamento e mantenere alta la velocità su strada in pendenza, probabilmente sarete più soddisfatti di un motore di cilindrata maggiore."

Valuta le trasmissioni
I cambi manuali, con un'ampia gamma di opzioni di cambio, rimangono la scelta più popolare. Più scelte di marcia, ovviamente, migliorano anche la tua capacità di adattare la velocità del motore al tuo lavoro. Una marcia bassa con una gamma bassa può rivelarsi utile per mantenere il camion in movimento nel fango o nella sabbia. Una retromarcia a più velocità può farti risparmiare tempo, se il tuo lavoro prevede il backup di lunghe distanze.

Sebbene più costoso, una trasmissione automatica con un convertitore di coppia flessibile compensa il minor numero di marce e offre i propri vantaggi. Non richiede il cambio di marcia, che può essere importante nel caso di un nuovo conducente o in cui più conducenti con diversi livelli di abilità utilizzano lo stesso camion. Una trasmissione automatica elimina anche la spesa per la manutenzione e la sostituzione delle frizioni. E senza il pedale della frizione, il guidatore è meno affaticato alla fine della giornata. Questa può essere una caratteristica interessante per i conducenti più anziani ed esperti così come per i nuovi conducenti, afferma Ginter.

Oltre alle capacità e alle preferenze del conducente, il terreno è un altro fattore da considerare nella scelta tra manuale o automatico. "Se guidi in un paese relativamente pianeggiante, un cambio manuale a 10 velocità o un cambio automatico a sei rapporti può essere appropriato, a seconda delle dimensioni del motore", afferma Ginter. "Tuttavia, se lavori su colline ripide o montagne con un PTT elevato, una trasmissione manuale a 13 o anche 18 marce potrebbe essere una scelta molto migliore."

Un'altra opzione combina il meglio di una trasmissione manuale e automatica. Valutato tra queste due trasmissioni, il cambio manuale automatizzato sta guadagnando popolarità. Elimina la frizione e il cambio manuale di un cambio manuale. Invece, i sensori, i processori e gli attuatori elettronici eseguono il cambio per abbinare la velocità di marcia al carico e all'applicazione di lavoro.

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Una trasmissione manuale automatizzata può anche aiutare a ridurre le bollette del carburante. È più leggero e utilizza l'energia in modo più efficiente rispetto a una trasmissione automatica convenzionale "Inoltre, elimina il guidatore dal quadro del risparmio di carburante e impedisce al motore di funzionare a regimi elevati", afferma Long. “Con le trasmissioni manuali, molti conducenti cambiano a circa 2.100 giri / min e quindi riducono il regime del motore. Le trasmissioni manuali automatizzate mantengono il motore nell'intervallo compreso tra 1.300 e 1.500 giri / min. "

Ciò riflette la tecnologia di controllo elettronico dei motori di oggi. I motori convenzionali a controllo meccanico producono la coppia massima a circa 1.800 giri / min. Note lunghe. La coppia dei motori controllati elettronicamente raggiunge il massimo a 1.200 giri / min.

Il tuo concessionario di camion può spiegare queste e altre considerazioni in modo molto più dettagliato. Tuttavia, questi suggerimenti di base dovrebbero farti iniziare bene nel prendere una decisione di acquisto intelligente di autocarri con cassone ribaltabile.
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