Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 BelAZ 75710 dumper da miniera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

BelAZ 75710 dumper da miniera Empty
MessaggioTitolo: BelAZ 75710 dumper da miniera   BelAZ 75710 dumper da miniera Icon_minitimeMer Nov 18, 2020 8:51 pm

BelAZ 75710
Panoramica
genere Camion di trasporto
Produttore BelAZ
Produzione 2013-presente
Assemblaggio Zhodzina , Bielorussia
Carrozzeria e telaio
Classe Classe ultra
disposizione Motore anteriore, trazione integrale
Powertrain
Motore 2 × MTU DD16V4000 V16 diesel
Trasmissione Siemens MMT500
Propulsione Diesel-elettrico
Dimensioni
Interasse 8 m (26 piedi 3 pollici)
Lunghezza 20,6 m (67 piedi 7 pollici)
Larghezza 9,87 m (32 piedi 4 5 ⁄ 8 pollici)
Altezza 8,26 m (27 piedi 1 1 ⁄ 4 pollici)
Peso a vuoto 360 000 kg ( 793 664 lb)
Il BelAZ 75710 è un autocarro da trasporto di classe ultra prodotto in Bielorussia da BelAZ . Nel 2016 è il camion da trasporto più grande e con la più alta capacità di carico al mondo.

Design
Il BelAz 75710 ha una configurazione a due assi convenzionale ma le ruote sono raddoppiate, quattro per un asse , come un International Payhauler 350 in scala . Per questo motivo necessita di otto pneumatici 59 / 80R63. [1] Ha anche la trazione integrale e lo sterzo idraulico a quattro ruote, il che è insolito. Ha un raggio di sterzata di circa 20 m (66 ft).

Il 75710 può trasportare un carico di 450 tonnellate (440 tonnellate lunghe; 500 tonnellate corte). [2] Con un peso a vuoto di 360 tonnellate (350 tonnellate lunghe; 400 tonnellate corte), è molto più pesante rispetto al modello precedente più grande, la serie BelAz 7560, che pesava 240 tonnellate (240 tonnellate lunghe; 260 tonnellate corte) quando è vuoto. [3] [4] È lungo 20,6 m (67 ft 7 in), 8,16 m (26 ft 9 1 ⁄ 4 pollici) di altezza e 9,87 m (32 piedi 4 5 ⁄ 8 pollici) di larghezza. Il letto è relativamente poco profondo, limitando il volume di materiale che può essere trasportato.

Invece di un singolo motore, il Siemens sistema di azionamento MMT 500 è alimentato da due MTU 65 litri (4,000 cu in) 16- cilindri a quattro tempi motori diesel , ciascuno con 2.300 CV (1.700 kW). Questi sono accoppiati a due alternatori CA e quattro motori di trazione CA (due per ogni asse. [5] Il consumo di carburante (secondo i dati dell'azienda) è di 198 g / kWh (1,94 oz / MJ ) per motore, con l'opzione di funzionare solo su uno se trasporta carichi inferiori alla capacità, la velocità massima è 64 km / h (40 mph) e la velocità massima economica (a pieno carico e su una pendenza del 10% ) è 40 km / h (25 mph).[6]

Storia del progetto
BelAZ produce il 75710 in una nuova struttura costruita da Soligorsk Construction Trust No. 3. Complessivamente, BelAz ha investito 644 milioni di dollari per aumentare la sua capacità di produzione totale. [7] Il primo camion è stato consegnato nel bacino di Kuznetsk nel 2013.

In precedenza, i camion da trasporto più grandi al mondo erano Bucyrus MT6300AC , Liebherr T 282B e Caterpillar 797F di classe ultra, con capacità di carico di 400 tonnellate corte
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

BelAZ 75710 dumper da miniera Empty
MessaggioTitolo: Belaz, il gigante della Siberia: 130 mila cc e un peso da record   BelAZ 75710 dumper da miniera Icon_minitimeLun Apr 05, 2021 7:06 pm

Belaz, il gigante della Siberia: 130 mila cc e un peso da record

Monta due motori V16 diesel da 65 mila cc l’uno, ed è finito nel Guinness dei primati per la sua stazza semplicemente ciclopica: il gigantesco Belaz 75710 è l’autocarro più grande del mondo

argo 11 metri e alto otto, il Belaz 75710 ha un peso da Guinness dei Primati
È di gran lunga più pesante dell’Antonov An-225 Mriya, l’aereo da trasporto più grande mai costruito, e da solo eguaglia la stazza di oltre quaranta autobus a pieno carico. Il fatto che venga dalla fredda Siberia, inoltre, facilita i parallelismi con le ciclopiche creature misteriose del folklore popolare: d’altra parte, con le misure da record e il suo poderoso impianto propulsivo, il Belaz 75710 mostruoso lo è per davvero. Stiamo parlando di mezzo da cava, anzi, del più pesante autocarro con cassone ribaltabile che sia mai stato costruito, un gigante impolverato che presta servizio nell’oblast’ russo di Kemerovo.

Costruito dalla bielorussa Belaz, è impiegato in tre esemplari nelle miniere di carbone della Siberia
STAZZA DA RECORD—
3
Leggi i commenti
Con le sue 810 tonnellate a pieno carico l’enorme dumper costruito dalla bielorussa Belaz schiaccia letteralmente il precedente detentore del record di peso, il canadese Terex 33-19 Titan da 550 tonnellate. Lungo più di venti metri (20,60 m per la precisione) Belaz 75710 è largo quasi 11 e alto più di otto. A vuoto la bilancia fa segnare 360 tonnellate, a cui vanno aggiunti i 450 mila chilogrammi di portata massima: dati, questi, che gli valgono il primato mondiale tra i mezzi della sua categoria. Al momento ne risultano in servizio tre, tutti impiegati nelle miniere di carbone della Siberia sud-occidentale.

BelAZ 75710 dumper da miniera Belaz_(6)-k99E--528x329@Gazzetta-Web_528x329

BelAZ 75710 dumper da miniera Belaz_(4)-k99E--528x329@Gazzetta-Web_528x329
Torna in alto Andare in basso
 
BelAZ 75710 dumper da miniera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: