Migliore valore e flessibilità che mai.
In Bis, siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per offrire soluzioni sicure, efficienti e flessibili per i clienti. È questa mentalità che ha portato a Rexx, la nostra ultima soluzione di trasporto che è stata progettata per aumentare l'efficienza e la produttività durante le operazioni dei nostri clienti, offrendo valore come parte della soluzione di trasporto integrata di Bis.
4x ulteriormente
Rexx può trasportare in modo efficiente un carico utile di 160 tonnellate per 40 km a una velocità operativa normale di 60 km / h. Questa distanza leader del settore è almeno quattro volte superiore rispetto ai dumper convenzionali, che sono limitati nella gamma a causa del riscaldamento dei pneumatici. I pneumatici più piccoli di Rexx non presentano problemi di surriscaldamento.
Manovrabilità
Il sistema di sterzo Bis consente un raggio di sterzata di soli 13,6 m, consentendo a Rexx di manovrare facilmente in spazi più piccoli.
Progettato per ottimizzare il carico utile, Rexx può essere utilizzato con una gamma di contenitori intercambiabili per adattarsi a diversi prodotti e applicazioni.
Ottimizzare il design della mia miniera.
Minori costi di sviluppo
Con una larghezza di 4,8 m e un peso a pieno carico di 230 tonnellate, Rexx può operare su strade più strette e con specifiche inferiori. Ciò riduce i costi dell'infrastruttura stradale di traino durante le operazioni e ottimizza la progettazione delle miniere.
Supera le prestazioni in condizioni difficili
Rexx è stato progettato con più assi sterzanti e di guida in grado di gestire pendenze del 15% a pieno carico. Il design multiasse e 20 pneumatici offre una maggiore superficie e una ridotta pressione al suolo, consentendo a Rexx di lavorare in modo efficiente su tutti i terreni. L'esclusivo design a più assi distribuisce inoltre il carico in modo più uniforme sui cinque assi e sui 20 pneumatici, consentendo a Rexx di operare in ambienti difficili, comprese le condizioni di fondo bagnato.
Motore
fabbricante Cummins QSX-15 a doppia alimentazione
Potenza lorda 1100 BHP combinati
Trasmissione
fabbricante Allison
disposizione Fianco a fianco
ingranaggi 6 velocità, 1 retromarcia
Tipo di controllo Selezione elettronica delle marce
Ruote
genere Schema a bullone personalizzato, dimensioni standard
Pneumatico Bridgestone 18R-25
Dimensioni del contenitore
Lunghezza 9.0m
Altezza 2.9m
Larghezza 4.8m
Profondità 2.1m
Sistema di scarico
Aumenta il tempo 50sec
Tempo di abbassamento 50sec (tempo di ciclo 100sec)
Angolo di ribaltamento 48degs
Gioco posteriore durante il ribaltamento 1.35m
Automazione
Rexx può essere facilmente adattato per l'automazione con l'inclusione di una vasta gamma di sensori per riferire su stabilità delle ruote, ribaltamento dei cassonetti, controllo delle sospensioni e funzionamento del motore. Il design intelligente di Rexx include anche uno spazio adeguato per ospitare l'hardware di automazione futuro.
Rexx, il camion per il trasporto di mine a 20 ruote progettato e costruito da Bis, è stato arruolato per un incarico impegnativo nella miniera d'oro di Granny Smith nell'Australia occidentale, afferma Bis.
La miniera di proprietà di Gold Fields, vicino a Laverton, ha identificato il dumper a doppia ruota a 20 ruote come adatto per il compito di aiutare a spostare migliaia di tonnellate di rifiuti dalla fossa di Wallaby a una scorta a 15 km di distanza.
l camion ha anche operato a pieno carico in fosse sotto il livello dell'acqua e ha gestito facilmente le condizioni appiccicose e paludos
Un camion per il trasporto minerario progettato e costruito da Bis ha restituito risultati eccezionali dalle prove condotte nella miniera di nickel-cobalto Murrin Murrin di Glencore nei Goldfields nord-orientali nell'Australia occidentale.
L'autocarro con cassone ribaltabile a 20 ruote a doppia alimentazione, chiamato Rexx, ha più di quattro volte la gamma di autocarri con cassone ribaltabile convenzionali.
Ha una manovrabilità, un comfort dell'operatore e una manutenibilità eccezionali oltre a una potenza su richiesta che riduce il consumo di carburante. Questa gamma di funzionalità è stata progettata appositamente per offrire risparmi ai clienti Bis.
I test di Rexx a Murrin Murrin sono stati condotti in condizioni operative "reali". I risultati hanno indicato che Rexx ha la capacità di offrire una riduzione fino al 30% dei costi operativi rispetto ai dumper convenzionali.
"In Bis, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per fornire soluzioni sicure, efficienti e flessibili per i clienti, e in queste prove Rexx ha soddisfatto tutte le aspettativ
Questa è una conseguenza diretta della progettazione di Rexx con potenza su richiesta che riduce il consumo di carburante. Il veicolo ha la capacità di trasportare abbastanza carburante per almeno due turni di 12 ore, eliminando i tempi di fermo necessari per il rifornimento di carburante
Rexx è stato anche progettato internamente dal team di ingegneri della società di servizi minerari, mentre la sua costruzione è stata fatta da commercianti dell'Australia occidentale.
"In Rexx, abbiamo un cavallo da lavoro rivoluzionario che mette in mostra l'innovazione australiana", ha detto Rogers.
Il sistema di sterzo del camion è un esempio in cui consente un raggio di sterzata di soli 13,5 metri, consentendo a Rexx di manovrare facilmente in spazi più piccoli.
Rexx è stato inoltre progettato e costruito per essere facilmente adattato per operazioni autonome, con funzionalità tra cui sensori di sterzo, sensori di controllo della stabilità e una consolle futuristica in cabina.
La console fornisce all'operatore dati in tempo reale, incluso il monitoraggio della pressione su tutti i pneumatici e sensori per rilevare il ribaltamento del bidone, operazioni di ingegneria e carico utile.
“Siamo stati entusiasti di essere coinvolti con Bis in questo entusiasmante progetto. Al di fuori dei sistemi autonomi, non ci sono stati molti importanti cambiamenti di progettazione fondamentale nel gioco off-road a telaio rigido da molto tempo "
“Il design Bis offre la possibilità di trasportare direttamente da una fossa a una distanza molto più lunga, senza la necessità di eseguire la fase di rehandle, il che dovrebbe risparmiare sui costi e ridurre la perdita / diluizione del minerale. Rexx risolve un'equazione di distanza di raggio di nicchia. "
Rexx ha suscitato un notevole interesse da parte dei principali minatori sia a livello internazionale che all'interno dell'Australia
https://www.australianmining.com.au/wp-content/uploads/2018/11/Rexx-2-604x270.jpg
La società di logistica australiana Bis ha lanciato un nuovo camion per il trasporto di mine chiamato Rexx che sostiene di poter viaggiare fino a quattro volte più lontano rispetto ai dumper convenzionali.
Costruito e progettato a Perth, il camion Rexx può trasportare un carico utile fino a 160 tonnellate e viaggiare fino a 35 km per tratta. Il veicolo dall'aspetto futuristico fa parte della suite di carico e trasporto su misura di Bis per l'estrazione mineraria.
Il veicolo utilizza 20 pneumatici convenzionali per treni stradali al posto dei quattro pneumatici sovradimensionati tipici di altri camion della miniera. Secondo la società, questo approccio è più economico e offre una manutenzione semplificata dei pneumatici, soprattutto perché il veicolo può ancora funzionare se uno pneumatico viene forato.
Dotato di attrezzature moderne come il monitoraggio del driver GPS, i sistemi di rilevamento della fatica e le telecamere a 360 gradi, Rexx offre vantaggi in termini di sicurezza.
Inoltre, gli insoliti parabrezza e vetri laterali di grande formato del veicolo sono progettati per migliorare la visibilità della cabina.
L'amministratore delegato di Bis Brad Rogers ha affermato che il design robusto e semplice di Rexx ha permesso al produttore di mantenere bassi i costi, risparmiando denaro per i suoi clienti.
“In Bis, siamo guidati portando tecnologia e innovazione ai nostri clienti per offrire valore reale. Siamo molto entusiasti dell'opportunità che Rexx crea per un'intera gamma di operazioni minerarie in Australia e a livello internazionale ", ha affermat