TL12V2: versatilità e potenza con geometria a sollevamento verticale
La TL12V2 è una macchina davvero potente ed affidabile grazie a un motore da 3,8 l che eroga una potenza massima di 83kW e un’idraulica studiata per garantire un ottimo controllo su tutte le superfici di lavoro.
Grazie alle 2 pompe principali a portata variabile da 123 l/min, in High Flow, la linea ausiliaria garantisce la portata di olio più elevata della categoria, ben oltre 150 l/min.
La geometria Vertical Lift rende la TL12V2 la macchina ideale per ogni tipologia di lavoro, in particolare per le operazioni di sollevamento carichi: la macchina è studiata per garantire un minor sbilanciamento del carico e una maggiore capacità di sollevamento.
Scheda tecnica
Peso operativo:
6.045 Kg
Potenza motore netta:
82/111 kW/min-1
Carico di ribaltamento:
5.325 Kg
Linea ausiliaria (HF):
153 l/min
La geometria verticale della TL12 è stata studiata appositamente per garantire importanti vantaggi agli operatori, che sono ormai riconosciuti dal mercato. Infatti questa struttura consente di sollevare i carichi verticalmente e di avere un minor sbilanciamento durante le operazioni di sollevamento. Di conseguenza quindi la macchina raggiunge una maggior altezza di carico con estrema facilità, provare per credere!
La TL12V2 è anche caratterizzata da un maggiore peso operativo, che è pari a 5.985 Kg e ciò corrisponde ad una maggiore capacità di sollevamento, che per questo modello è pari a ben 5.325 Kg! Inoltre, la track loader Takeuchi
a geometria verticale è dotata di benna flottante, perciò è possibile muovere la benna automaticamente a seconda dei dossi e degli avvallamenti sulla superficie del terreno.
Che dire, questo modello di minipala è davvero performante e potente, capace di soddisfare alla perfezione tutte le esigenze degli operatori sul lavoro!
https://www.takeuchi-italia.it/sites/default/files/TL12V2%20Prestazioni.png
TB280FR: il girosagoma dall'ottima stabilità e idraulica raffinata!
Il TB280FR ha un design innovativo e accattivante, è l’unico vero escavatore girosagoma al mondo nella sua categoria. Il sistema STS installato su questo modello, come per tutti gli escavatori Takeuchi
Full Round, permette di compiere rotazioni perfette all’interno della larghezza massima del carro, senza compromettere la stabilità della macchina.
Il TB280FR è accessoriato con sistema high flow e 3 linee idrauliche di serie in grado di garantire una portata max di 148 l/min. Nel complesso, questa macchina è davvero performante e affidabile, in quanto rispetta appieno tutti gli elevati standard qualitativi richiesti dagli ingegneri giapponesi.
Scheda tecnica
Peso operativo:
8.595 Kg
Potenza motore netta:
52/2.000 kW/min-1
Profondità di scavo:
4,54 m
Larghezza del carro:
230 cm
Prestazioni:
Le prestazioni del TB280FR sono davvero strabilianti per una macchina da 8,5 ton. Dotato di una potenza motore netta pari a 51,6 kW, questo modello unisce perfettamente i vantaggi di un escavatore Zero Tail a quelli di un escavatore tradizionale, risultando quindi una macchina davvero performante.
Giocando sulla rotazione e non più sul brandeggio, con il TB280FR è possibile effettuare comodamente tutti quei lavori più scomodi che un escavatore tradizionale non riesce a compiere, come ad esempio scavare a filo muro mantenendo il braccio perfettamente perpendicolare fino alla massima profondità. Questo modello raggiunge un’altezza di scarico pari a 4,5 m e una profondità di scavo verticale di 3,5 m.
Siete alla ricerca di un midiescavatore che vi permetta di compiere lavori anche negli spazi più stretti? Il TB280FR Takeuchi
è la soluzione perfetta per voi! Il sistema STS brevettato Takeuchi
consente di avere una perfetta visibilità sulle attrezzature per lavorare centri storici delle città o negli scavi in trincea.
Funzionamento:
Il TB280FR Takeuchi
è un midiescavatore completamente girosagoma: è una macchina che raggiunge ottime performance, ma tutte le sue funzioni sono davvero facili ed intuitive da utilizzare, in perfetto stile Takeuchi
! Ad esempio, i suoi manipolatori permettono l’attivazione delle linee idrauliche ausiliarie di tipo on-off e proporzionale mentre dal computer di bordo è possibile aumentare o diminuire la quantità di olio al sistema ausiliario.
È possibile scegliere anche tra la modalità MOUNTAIN sopra gli 800 m di altitudine per migliorare le prestazioni motore, invece la modalità ECO consente di risparmiare carburante. Il TB280, come tutti gli FR Takeuchi
, è dotato di un sistema a culla che è fondamentale per accompagnare le tubazioni idrauliche senza stress durante il movimento del braccio. L'ultimissima novità del TB280FR è stata l'installazione del gancio di sollevamento sulla biella della benna, che è l'ideale per il sollevamento carichi e per questo è sempre più richiesto dal mercato.
Infine, non vi stupirà scoprire che il nuovo Takeuchi
Fleet Management (TFM system) è stato installato anche sul TB280FR Takeuchi
”!
Takeuchi
Fleet Management (TFM system) è un dispositivo brevettato Takeuchi
che permette di:
Geo-localizzare la macchina
Monitorare in remoto i parametri macchina e motore
Programmare gli interventi di manutenzione
Ridurre i costi e aumentare la produttività
https://www.takeuchi-italia.it/sites/default/files/TB280FR%20Funzionamento.png