Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE la terna

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE la terna Empty
MessaggioTitolo: IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE la terna   IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE la terna Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 11:42 am

IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE
Spesso indicato come il coltellino svizzero delle attrezzature pesanti, il retroescavatore è ottimo per progetti di scavo e scavo di tutte le dimensioni: un'estremità per scavare la terra e l'altra per spostarla. È la macchina perfetta per qualsiasi progetto. È un'apparecchiatura popolare vista in molti cantieri
Cos'è un retroescavatore?
Una terna è un'attrezzatura da costruzione multiuso popolare tra gli appaltatori ed è anche nota come "terna". La benna da scavo, o zappa, si trova anche sul lato posteriore della cabina con una benna del caricatore o un altro accessorio sulla parte anteriore. La "zappa" imita la zappa di un vecchio contadino ed è stata soprannominata con lo stesso nome. Questo è il motivo per cui questa macchina è chiamata "retroescavatore" poiché in realtà ha un attacco per attrezzatura per terne. Il nome "retroescavatore" deriva dal movimento del braccio mentre scava verso la cabina invece di sollevarsi come una pala.

"Retroescavatore" è in realtà il nome dell'attrezzatura sul retro di una terna, mentre la parte "caricatore" fa riferimento alla benna del caricatore spesso fissata nella parte anteriore della macchina. Questi due pezzi sono fissati a una cabina. Il sedile dell'operatore della cabina è girevole per consentire il funzionamento dell'attrezzatura nella parte anteriore o posteriore della macchina.
Diversi progetti per un retroescavatore
Con un crescente impegno per aumentare la produttività e dare priorità alle attrezzature e all'efficienza del progetto, più appaltatori scelgono ora di noleggiare due pezzi di attrezzature specializzate, come una minipala e un miniescavatore.

Tuttavia, la multifunzionalità e la versatilità lo rendono popolare come attrezzatura importante nei settori dell'edilizia, dell'agricoltura e del paesaggio. Sono più leggeri e più veloci di una minipala e possono sollevare carichi più pesanti. I retroescavatori sono ottimi per progetti di scavo e movimento terra, tra cui scavare una trincea, spostare materiale o frantumare l'asfalto.

I diversi attacchi per il retroescavatore
La terna può essere dotata di attacchi idraulici. Ciò consente di utilizzare la macchina per altre attività oltre al sollevamento e allo scavo.

I tipi più comuni di accessori per terne utilizzati dagli appaltatori sono i martelli demolitori ei martelli. Consentono all'operatore di frantumare terreni rocciosi, asfalto e cemento. L'attacco del dente di tigre è buono per rompere il gelo o il terreno più duro, il che rende il retroescavatore un'attrezzatura preziosa soprattutto nei climi settentrionali.



Produttori di terne
Gli Stati Uniti e l'Europa hanno entrambe molte aziende che producono terne. Di seguito vengono esaminate marche e modelli popolari di terne.


bruco
Caterpillar (CAT) è stata fondata nel 1925 quando CL Best Tractor Company si è unita alla Holt Manufacturing Company. Il nome Caterpillar deriva dall'invenzione di Benjamin Holt del sistema a cingoli continui. Quando ha inventato il sistema di cingoli, lo ha definito un "bruco" per il modo in cui ha fatto strisciare la macchina sul terreno. Quando Holt si unì a CL Best Tractor Co., il nome Caterpillar lo seguì.

Caterpillar produce sia retroescavatori che accessori per sostituire sia la zappa che il caricatore. Le benne da scavo del suolo, le benne per corallo, le benne per la pulizia dei fossati e le benne da roccia possono essere attaccate alla terna. CAT produce anche ranghinatori, spazzaneve, lame angolari, tagliasfalto e movimentatori di materiali che possono sostituire le tradizionali terne.

Il CAT 450 è dotato di un motore da 131 CV, un impianto idraulico avanzato e il motore CAT C4.4 ACERT. All'altra estremità dello spettro ci sono CAT 415F2 e 415F2 IL. Questi due modelli hanno un motore da 68 CV. Il peso operativo massimo del 415F2 IL è inferiore rispetto al modello precedente, ma si imitano a vicenda in quasi tutti gli altri modi.



John Deere
Lanciato con la creazione dell'aratro in acciaio, John Deere fondò la John Deere Company nel 1837. Da allora John Deere è cresciuto fino a diventare uno dei marchi più riconosciuti nel settore delle attrezzature.

John Deere ora produce sette diversi tipi di retroescavatori. La loro terna più grande è il 710L con un motore da 148 CV a 2.240 giri / min e un peso operativo massimo di 11.607 kg (25.588 libbre). La terna John Deere più compatta è la terna 310L EP. Con 69 CV a 2.010 giri / min, questa attrezzatura ha un peso operativo massimo di 6.270 kg (13.822 libbre), trasmissione Powershift e una profondità di scavo con bilanciere di 4,3 m (14 ft 1 in).



JCB
Fondata da Joseph Cyril Bamford (JCB) nel 1945, JCB è stata la prima a produrre una terna. L'azienda è cresciuta fino a diventare il principale produttore e produttore di terne al mondo; JCB ha 22 stabilimenti in quattro continenti. La loro attrezzatura viene venduta in oltre 150 paesi. Ogni anno JCB vende in tutto il mondo tante terne quanti tutti gli altri produttori messi insieme.

La pala più popolare di JCB è la 3CX 15 Super Backhoe con motore da 109 CV e una forza di strappo alla benna di 12.603 lb / ft. Gli altri modelli includono la terna compatta 3CX, la terna 3CX e la terna Super 4CX-15.



CASE Attrezzature edili t
Case nel campo dei motori a vapore portò alla fondazione di CASE Construction Equipment. L'azienda ha stabilito l'attrezzatura per la costruzione di strade e da allora è cresciuta fino a diventare uno dei principali produttori di macchine per l'edilizia del Nord America.

Nel 1957 CASE ha introdotto il CASE Modello 320, la prima terna / caricatore integrato in fabbrica. Nel 2005 CASE ha prodotto il suo 500.000esimo retroescavatore.

La terna della serie N offre ora un aumento di potenza temporaneo per produrre fino all'8% in più di breakout, cambio a 6 marce con maggiore risparmio di carburante, trasmissione avanzata e impianto idraulico all'avanguardia. Nel 2017 la serie CASE 580N ha vinto il premio per il valore più alto trattenuto da EquipmentWatch per il secondo anno consecutivo.


Potenziali rischi per il funzionamento del retroescavatore
Come per il funzionamento di qualsiasi attrezzatura pesante, l'azionamento di un retroescavatore può presentare una serie di pericoli e pericoli. È sempre importante utilizzare l'attrezzatura solo dopo aver ricevuto una formazione adeguata e non utilizzare mai un retroescavatore - o qualsiasi altro tipo di attrezzatura - se non è sicuro farlo.

Lavorare troppo vicino a un bordo e operare su terreni scoscesi o irregolari sono le due principali cause di incidenti per terne e operatori di terne. Prendere seriamente la fase di pianificazione e rivedere sempre i piani del sito, esaminare un cantiere per i pericoli e controllare le apparecchiature prima di iniziare a operare.



Oggi il mercato delle terne è stato tagliato dall'uso di miniescavatori e minipale. Tuttavia, continuano ad essere adorati dagli appaltatori di tutto il mondo per la loro versatilità e capacità di svolgere abbastanza bene lavori diversi.

La prima terna fu introdotta dopo lo sviluppo del sistema idraulico e il primo telaio oscillante per terne fu inventato da Vaino J Holopainen e Roy E Handy, Jr. nel luglio 1947. Fu brevettato un anno dopo ei due uomini si unirono per avviare l'azienda Wain-Roy. Il telaio oscillante era un'invenzione rivoluzionaria che consentiva al braccio di guida idraulico di oscillare sul lato della benna.

La primissima terna idraulica fu venduta nel 1948 da Wain-Roy Co. Venduta principalmente tramite concessionari Ford, Wain-Roy vendette circa 7.000 terne tra il 1948 e il 1954.

Durante tutto questo, JCB lanciò la prima pala idraulica europea nel 1948. Joseph Syril Bamford dichiarò JBC in Inghilterra con la creazione di rimorchi a due ruote. Questo è avanzato in un rimorchio ribaltabile a quattro ruote con l'aggiunta del sistema di alimentazione idraulica e alla fine ha portato alla creazione del caricatore. Il retroescavatore è comunemente chiamato "JCB" in Irlanda e nel Regno Unito.

Nel 1953 JCB prese la sua pala idraulica e la aggiunse a un lato di un trattore con il braccio idraulico sull'altro, e nacque la terna multiuso. Sebbene JCB non portò i suoi caricatori in America fino agli anni '60, le macchine stavano già facendo la loro comparsa.

CASE Corporation, una società americana, ha introdotto la prima terna integrata in fabbrica nel 1957. Con la produzione dell'attrezzatura su scala più ampia, gli appaltatori e gli agricoltori americani hanno già riconosciuto la potenza e la versatilità della terna prima che JCB arrivasse sul suolo americano. Ci sono voluti altri 14 anni prima che fosse introdotto il retroescavatore estensibile.




Il retroescavatore: FAQ
Le benne dell'escavatore a cucchiaia rovescia sono intercambiabili?
Ci sono molti diversi tipi di accessori e benne che possono essere cambiati per diversificare la funzione di un retroescavatore. Alcuni accessori possono essere soggetti alle dimensioni e alla capacità di peso del pezzo specifico della macchina. Controllare sempre il manuale del proprietario prima di collegare un'attrezzatura per assicurarsi che la macchina sia in grado di gestire l'accessorio.

Le terne possono scavare nel terreno ghiacciato?
Ci sono accessori speciali per un retroescavatore di scavare nel terreno ghiacciato. Accessori come una benna antigelo, un martello idraulico, una taglierina rotante o uno scarificatore statico possono aiutare una terna a scavare con facilità nel terreno ghiacciato.

Qual è la differenza tra una terna e un escavatore?
Un escavatore è un tipo di attrezzatura per la pala con cabina rotante a 360 gradi. Ha un braccio con un accessorio benna - o qualsiasi altro tipo di accessorio per escavatore - e viene utilizzato principalmente per lavori di scavo. Sebbene gli escavatori siano principalmente attrezzature cingolate, sono disponibili anche come macchine gommate.

Una terna è una cabina del trattore fissata con un braccio sul retro e un caricatore sulla parte anteriore. Sia il braccio che la benna possono essere sostituiti con altri accessori. Queste macchine sono generalmente dotate di ruote e vengono utilizzate per piccoli progetti di scavo, spostamento di carichi e materiali e una serie di altri progetti.

Le terne sono molto più versatili degli escavatori e possono essere utilizzati in quasi tutti i settori.

Qual è la differenza tra una terna e una pala caricatrice?
La differenza tra un retroescavatore e un caricatore è che un retroescavatore è dotato di un braccio e una benna sul retro con l'attacco del caricatore nella parte anteriore mentre i caricatori tengono solo della benna del caricatore.


IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE la terna JCB-Backhoe


IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE la terna Old-backhoe-loader









Torna in alto Andare in basso
 
IL RETROESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE la terna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: