Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'escavatore: tutto ciò che devi sapere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: L'escavatore: tutto ciò che devi sapere   L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Icon_minitimeMer Dic 01, 2021 11:04 am

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere

l'escavatore
Gli escavatori sono un pezzo essenziale di attrezzatura pesante per la maggior parte dei progetti di costruzione. Spesso indica come escavatori, gli escavatori sono utilizzati per tutti i tipi di lavori come la movimentazione dei materiali, l'abbellimento del paesaggio, la demolizione, i progetti minerari, il dragaggio dei fiumi e la costruzione.

Il trucco di un escavatore
Un escavatore è composto da braccio, bilanciere (o avambraccio) e benna. Questi pezzi si collegano a un taxi che si trova su una casa rotante. La maggior parte delle casse può ruotare di 360 gradi. Gli escavatori sono disponibili con cingoli o ruote a seconda del produttore e della natura del progetto.

Gli escavatori sono disponibili in una varietà di dimensioni e possono pesare fino a 180.000 libbre. Esistono molti altri accessori per escavatori che possono sostituire la benna da scavo per diversificare la macchina. Sostituendo la benna con una trivella, un trapano, un ripper o un rastrello, l'escavatore può essere utilizzato per molti lavori diversi


L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Excavator-2


l'escavatore giusto per il lavoro
Il modo migliore per scegliere quale noleggio di escavatori è necessario per il tuo progetto è valutare esattamente cosa ti serve per la macchina. Identificare la giusta dimensione dell'escavatore, quali sono necessari e per quanto tempo è necessario il noleggio ti aiuterà a determinare la macchina migliore per il tuo lavoro. È più efficiente per un lavoro affittare l'attrezzatura della giusta dimensione per ciò che è necessario invece di cercare di rendere un pezzo adatto a una varietà di lavori.

Quali sono i diversi tipi di escavatori?
Un escavatore viene spesso utilizzato per progetti di movimento terra. Detto questo, la varietà di dimensioni e accessori disponibili per questa macchina la rendono utile in progetti di scavo di tutte le dimensioni. Da un progetto paesaggistico alla costruzione di un grattacielo completamente nuovo, puoi aspettarti di vedere un escavatore in quasi tutti i progetti di costruzione.
La variazione di dimensioni consente loro di essere utilizzati in grandi progetti di costruzione e piccoli lavori di ristrutturazione del cortile. Gli escavatori gommati sono popolari in Europa e vengono utilizzati per lavorare nelle aree urbane poiché le loro ruote sono più delicate sulle strade finite e sui marciapiedi rispetto ai tradizionali cingoli in metallo.


L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Excavator-3


Il cavo contro l'escavatore idraulico
La differenza nel cavo e nell'escavatore idraulico deriva dal modo in cui si muovono le parti della macchina. Gli escavatori a cavo che utilizzano una serie di fili e cavi di acciaio per mobilizzare le parti principali hanno sostituito le pale a vapore nei primi anni del 1900.

Gli escavatori idraulici possono utilizzare al conducente per utilizzare leve per controllare il movimento del fluido per applicare e spostare i cilindri che controllano il braccio e la benna di un escavatore.

I 7 tipi di escavatori
Ci sono sei tipi chiave di escavatori disponibili sul mercato: cingolati, dragline, ad aspirazione, skid steer, long reach, mini escavatori ed escavatori gommati.

1. Scavatori cingolati:
L'escavatore più comunemente riconosciuto utilizzato per l'estrazione mineraria, lo scavo di trincee e il livellamento del paesaggio l'escavatore cingolato è ciò che la maggior parte delle persone immagina quando sente la parola "escavatore". Questo tipo di escavatore è disponibile su ruote anziché su cingoli.

https://res.cloudinary.com/dsfzcj5qk/image/upload/q_auto:eco/f_auto/w_500/v1615406174/excavator/crawler-excavator-4.jpg
L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Crawler-excavator-4


. Escavatori a traino:
Un tipo di escavatore più grande che utilizza una fune di sollevamento e un sistema di dragline per sgombrare la terra per progetti subacquei, battitura o scavi stradali.

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Dragline_Excavator-5
DRAGLINE




3. Scavatori a risucchio:
Utilizza getti d'acqua e un vuoto ad alta pressione per sporco, terra e detriti. Azionato da un veicolo a ruote, l'escavatore a risucchio viene utilizzato per applicazioni sotterranee, pulizia di detriti e altri delicati progetti di scavo.

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Suction_Excavator-6



4. Escavatori di lunga portata:
Con bracci che si estendono fino a 100 piedi con accessori, l'escavatore è adatto per lavori di scavo pesanti e progetti dimostrativi industriali.
L'escavatore: tutto ciò che devi sapere AdobeStock_2601557




5. Mini escavatore:
Una versione compatta e più piccola di un escavatore cingolato, i miniescavatori - spesso indicati come mini escavatori - sono utili in cantieri stretti, cantieri con ostacoli e lavori con terreni delicati come il paesaggio. I miniescavatori hanno capacità zero tail-wing e sono ideali per piccoli lavori.

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Mini-ex-excavators-8


6. Scavatore gommato:
L'escavatore gommato è lo stesso di un normale escavatore ma è montato su ruote invece che su cingoli. Crescendo in riconoscimento per il loro uso nei progetti urbani , gli escavatori gommati stanno diventando sempre più popolari.

Scopri le differenze tra escavatori cingolati e gommati

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Wheeled-ex-excavators-9



Accessori per escavatori
L'escavatore tradizionale è dotato di una benna che scava verso la cabina e la macchina. Questa benna da scavo può essere dotata di un pollice che facilita il sollevamento e lo spostamento dei materiali. Esistono altri tipi di benne che possono essere attaccate a un escavatore.

Una benna da roccia e una benna a V sono due tipi di benna di esempio che possono essere collegati a un escavatore. Una benna da roccia è simile a una benna da scavo, ma con denti più lunghi e affilati e un bordo a forma di V stretto per il taglio. Le parti strutturali di una benna da roccia rinforzano gli la capacità di sfondare la roccia dura pur mantenendo l'integrità strutturale. La benna a V semplifica il compito di scavare trincee ed è utile per la posa di cavi e tubi di servizio.

Gli escavatori possono anche essere dotati di un attacco a trivella per scavare buche, martelli per frantumare cemento duro e roccia, ripper, compattatori, rastrelli e molti altri tipi di strumenti. Tutti questi accessori a rendere l'escava un vero tipo di attrezzatura multiuso.

Produttori di escavatori
Ci sono molti produttori diversi da considerare quando si cerca di noleggiare o acquistare un escavatore. La maggior parte aziende realizza escavatori di diverse dimensioni e modelli per progetti a progetti di ogni dimensione e natura.

Una varietà di escavatori è disponibile per il noleggio tramite DOZR. Sono disponibili opzioni per la ricerca di escavatori che vanno da 18 tonnellate a 80 tonnellate, nonché escavatori a sbraccio alto e lungo o escavatori gommati. Quello che segue è uno sguardo ad alcune marche più popolari di produttori di escavatori.


L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Caterpillar-logo


bruco
Caterpillar, chiamata anche CAT, è stata fondata nel 1925 quando la CL Best Tractor Company si è unita alla Holt Manufacturing Company, la stessa famiglia Holt responsabile del sistema a binario continuo.

Caterpillar è uno dei marchi più riconosciuti di attrezzature e macchinari pesanti ed è una delle più grandi aziende produttrici di attrezzature pesanti al mondo.

Caterpillar ha introdotto una serie di escavatori, denominata serie 200, nel 1972. Ora i suoi escavatori sono dotati di motori a basso consumo, tecnologie di sicurezza più recenti e sono progettati pensando alla produttività. Il bruco produce molti tipi di escavatori.

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Cavpower_cat_excavator


L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Volvo_Logo



Volvo
Era il 1832 a Eskilstuna, in Svezia, quando il ventisettenne Johan Theofron Munktell preparò le basi per l'azienda Volvo Construction Equipment.

La città di Eskilstuna ha commissionato a Johan la costruzione di un laboratorio di ingegneria per far crescere l'industria meccanica locale. Nel 1853 Johan creò la prima locomotiva svedese.

Allo stesso tempo, due fratelli di nome Jean Bolinder e Carl Gherard sono tornati in Svezia dall'Inghilterra dopo aver studiato tecnologia ingegneristica per iniziare un'attività in proprio.

100 anni dopo l'officina di ingegneria creata da Johan si è fusa con l'azienda creata dai fratelli svedesi per formare AB Bolinder-Munktell. Fu questa azienda che fu data da Volvo nel 1950.

Oggi Volvo continua a spingere i confini della produzione di macchine movimento terra. Nel 2019 Volvo CE ha annunciato l'obiettivo di lanciare una gamma di escavatori compatti elettrici e pale gommate entro la metà del 2020.

Escavatori cingolati, escavatori gommati, miniescavatori ed escavatori a rotazione corta sono tutti offerti da Volvo. Volvo è nota soprattutto per i suoi escavatori gommati. Con le stesse opzioni per gli accessori e il livello di stabilità di un escavatore cingolato, offrono escavatori compatti ea ruote medie

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Volvo-excavator-10


L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Komatsu-Logo

Komatsu
Komatsu è stata fondata nel 1917 in Giappone e successivamente in Nord America nel 1970. La loro introduzione nel mercato americano degli escavatori idraulici è avvenuta con la loro serie H negli anni '60, poco prima che si affermano veramente in America.

I moderni escavatori Komatsu sono dotati di nuovi motori e tecnologia idraulica che migliorano l'efficienza del carburante. L'azienda lavora per costruire i propri escavatori con i migliori materiali di qualità e una lavorazione artigianale superiore.

Dagli escavatori piccoli e compatti a quelli minerari, Komatsu offre una varietà di escavatori per tutti i tipi di progetti. I modelli di fascia media come il Komatsu PC170LC-11 vantano una potenza di 121 CV con 2.100 giri/min con un peso operativo fino a 43.115 libbre. Komatsu produce anche il PC240LC-10 Super Long Front che fornisce una base di attrezzatura produttiva e stabile per lo scavo di fossati profondi o applicazioni in pendenza.

Il raggio d'azione del super lungo anteriore è enorme. Il PC240LC ha 177 CV con 2.000 giri/min e ha un peso operativo fino a 58.521 libbre.

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere Komatsu_for_construciton_pros



L'escavatore: tutto ciò che devi sapere John-deere

John Deere & Co
John Deere fondò la sua azienda - che porta il suo nome - nel 1837 - dopo l'invenzione dell'aratro in acciaio lucido. Nel 1969 fu presentato il primo escavatore John Deere, il JD690. Ora producono oltre 20 diversi tipi di escavatori che variano per dimensioni, peso e potenza.

Il loro escavatore più grande: l'escavatore 870G LC consente una profondità di scavo di 31 piedi e una potenza di 512 CV. Sebbene solo tipi specifici di progetto richiedano questo tipo di abilità, è comunque piuttosto interessante. Il 75G è un escavatore di medie dimensioni che consente ancora una profondità di scavo di 15 piedi, 56,9 CV e pesa poco meno di 18.000 libbre.

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere John_deere_construction_equipment

Rischi potenziali e protocolli di sicurezza per escavatori
L'utilizzo di qualsiasi tipo di attrezzatura pesante potrebbe rischiare un rischio per la sicurezza. È importante fare sempre attenzione e utilizzare un'attrezzatura pesante solo dopo aver ricevuto un addestramento adeguato. Essere coerenti e seguire i protocolli di sicurezza può aiutare a mantenere sicure tutte le operazioni di scavo. Ecco alcuni modi per stare al sicuro durante l'utilizzo di un escavatore:

Non scavare mai sotto strutture come i marciapiedi senza adeguati sistemi di supporto
Indossare un elmetto protettivo, un giubbotto di sicurezza, una protezione per le orecchie e una protezione respiratoria
Non scavare mai sotto un escavatore
mantenere la cabina ripulendo i rifiuti e mantenere i finerini liberi
evitare di effettuare curve brusche o movimenti improvvisi durante l'utilizzo di un escavatore
Abbassare sempre la benna quando parcheggiata e parcheggiare su una superficie piana
Non viaggiare in diagonale su pendii ma direttamente in parola
Traccia un percorso dell'escavatore che sia il più piatto possibile
Non superare mai la capacità di peso
Abbassare la benna più vicino al suolo durante la guida per motivi di visibilità
controllare tutti i punti ciechi prima di mobilizzare l'attrezzatura
Assicurati di segnalare eventuali rischi per la sicurezza e fai eseguire immediatamente le riparazioni necessarie
Indossa sempre la cintura di sicurezza
Controlla le planimetrie del sito e chiama le società di servizi pubblici locali prima di iniziare a scavare
Il punto più importante da ricordare per qualsiasi operazione di attrezzatura pesante è farlo solo se è stata fornita una formazione ed è sicuro farlo. Richiedere sempre la formazione prima di accettare di utilizzare un nuovo macchinario.

La storia dell'escavatore
La prima macchina ad assomigliare a un escavatore è stata la pala a vapore. Un antico dinosauro accanto all'escavatore moderno, questo pezzo di attrezzatura è stato un punto di svolta quando è stato inventato da William Otis che nel 1839 ha ricevuto un brevetto per il design. Originariamente era montato sui binari ferroviari per consentire la mobilità.

La macchina può muovere fino a 300 iarde cubiche al giorno alle 12 iarde cubiche che può essere spostate da un uomo. Questa macchina è stata utilizzata per costruire il Canale di Panama e scavare le fondamenta dei primi grattacieli. La macchina è stata utilizzata e aggiornata negli anni '20 quando le attrezzature cingolate e su ruote sono diventate più popolari. Nel 1931 fu imbarcata l'ultima pala della ferrovia.

L'escavatore: tutto ciò che devi sapere William_Otis_Steam_Shovel
Proprio come con il bulldozer e altri pezzi di equipaggiamento, c'erano vari pezzi che serviranno per creare l'escavatore. Sir WG Armstrong & Co. era un'azienda britannica che aveva sviluppato il sistema idraulico che sarebbe stato utilizzato nel moderno escavatore.

Progettato per utilizzare l'acqua al posto del fluido idraulico che viene utilizzato ora, questo sistema è stato inventato nel 1882, la prima pala idraulica - più simile a quella utilizzata oggi rispetto alla pala a vapore - è stata brevettata dalla Kilcore Machine Co in Minnesota nel 1897 e ha utilizzato la tecnologia sviluppata da Sir WG Armstrong & Co.

Nessuno di questi escavatori è in grado di ruotare completamente di 360 gradi, cosa che ora è associato all'escavatore moderno. Ciò non accadde fino agli anni '60, quando un'azienda francese chiamata Poclain inventato un escavatore con cilindri e una pompa idraulica. Il TY45 ha fatto la storia come il primo escavatore idraulico completamente girevole.

L'escavatore: FAQ
Un escavatore può essere usato come gru?
Il sollevamento non è la funzione di un escavatore e può rischiare un rischio per l'attrezzatura, l'operatore e l'area circostante. Gli escavatori vengono spesso utilizzati come gru per sollevare e mobilizzare le attrezzature in loco. Dovrebbe essere fatto con grande cura e cautela. Solo un operatore completamente addestrato all'uso di un escavatore per il sollevamento dovrebbe provare a sollevare con la macchina.

Un escavatore può sollevare un contenitore?
Gli escavatori non sono fatti per alzare. Tuttavia, vengono utilizzati per sollevare e mobilizzare attrezzature in loco. Noleggiando l'attrezzatura delle giuste dimensioni per un lavoro, un escavatore può avere una varietà di capacità, incluso il sollevamento di un container. Il punto importante da notare a questo proposito è che sarebbe necessaria una condizione del peso e delle dimensioni del contenitore per garantire che utilizzato l'escavatore corretto per l'attività.

Per sollevare un contenitore abbastanza in alto da caricarlo su qualcosa, il baricentro e il peso dell'escavatore dovrebbero essere sufficienti per movimentare il carico. Nessun pezzo di attrezzatura per movimento terra dovrebbe sollevare un carico al di fuori della sua capacità nominale.

A che profondità può scavare un escavatore?
La capacità di profondità di un escavatore dipenderà dalle dimensioni dell'attrezzatura. Alcuni tipi specifici di escavatori, come un modello a sbraccio lungo, rendono più facile scavare più a fondo di quanto sia possibile con un escavatore normale.

Qual è la posizione di scavo corretta per un escavatore?
La posizione corretta per scavare con un escavatore varia a seconda del terreno, delle dimensioni dell'attrezzatura, della posizione del sito di scavo e della natura del lavoro.

Il modo migliore per impostare un tentativo di successo è prendere il tempo per base di base. Organizzare dove andrà lo scoop e dove mettere in scena gli altri materiali necessari manterrà lo scavo al sicuro una volta iniziato. La lettura dei piani del sito per identificare i pericoli sotterranei come cavi o tubi garantirà la produttività e l'efficienza di un lavoro. Prenditi del tempo per dipingere le linee prima di scavare per allineare il primo scavo.

Tutti questi passaggi aiutano a creare un ambiente di lavoro sicuro che è il primo passo per un corretto scavo con un escavatore.

Qual è la differenza tra un escavatore e una terna?
sia un escavatore per scavare, sono due attrezzature con funzioni diverse. Un retroescavatore è un'attrezzatura molto più piccola che è un corpo di trattore standard con una benna a braccio sul retro e una benna o un altro accessorio sulla parte anteriore. Un escavatore ha solo una benna da scavo, o un altro accessorio, sulla parte anteriore.

Una terna ha un raggio di 200 gradi mentre l'escavatore può ruotare 360 ​​gradi.

Le terne sono molto versatili e possono essere utilizzate per scavare, caricare, sollevare, sollevare e spostare. Sono spesso pezzi di equipaggiamento con ruote. Gli escavatori utilizzati per scavare, vengono utilizzati di grandi dimensioni, paesaggi e demolizione. Mentre gli escavatori gommati stanno crescendo in popolarità, la maggior parte degli escavatori è cingolata.

Posso noleggiare un escavatore?
Sì, è possibile noleggiare un escavatore. Cerca su dozr.com gli escavatori di diverse dimensioni per trovare un'attrezzatura disponibile vicino a te.

Gli affitti sono disponibili al giorno, settimana o mese a seconda. la lunghezza e le esigenze del progetto.

Anche il costo del noleggio di un escavatore varia a seconda della durata del noleggio e di chi è il fornitore. afro






Torna in alto Andare in basso
 
L'escavatore: tutto ciò che devi sapere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 'escavatore: tutto ciò che devi sapere
» Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere
» L'escavatore: tutto ciò che devi sapere
» escavatori
» Il carrello elevatore: tutto ciò che devi sapere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: