Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13031
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere   Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Icon_minitimeMer Dic 01, 2021 7:55 am

Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere

Chiamato anche bulldozer o pala cingolata, bulldozer, è un'attrezzatura ideale per terreni accidentati.

Cos'è un bulldozer?
Un bulldozer è una potente macchina da demolizione e spinta che viene spesso utilizzata per progetti di costruzione e miniera. I bulldozer sono utilizzati principalmente per il movimento terra, lo scavo e il livellamento dello sporco.

I bulldozer si muovono su binari di metallo pesante che lo rendono ideale per terreni accidentati, ma non dovrebbero essere usati su cemento finito o asfalto.

I bulldozer sono attrezzature popolari per la costruzione di strade, che puliscono un cantiere da macerie e detriti. I bulldozer sono anche ottimi per altre forme di manutenzione pesante come l'aratura della neve e lo strappo dell'asfalto.



Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Dozer-2


Bulldozer per diversi tipi di progetti
Un bulldozer può essere utilizzato per una varietà di progetti. Poiché le loro grandi lame piatte possono essere utilizzate per ottenere e visti grandi quantità di sporco, i bulldozer sono spesso in una varietà di settori come l'edilizia, l'estrazione mineraria e l'agricoltura. Questo gioco di spinta è l'uso più comune di un bulldozer.



Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Dozer-3


Un bulldozer potrebbe anche essere utilizzato con altri pezzi di attrezzature pesanti per completare in modo efficace ed efficiente un progetto. Il bulldozer è un'ottima aggiunta per qualsiasi progetto di scavo ed è spesso utilizzato con retroescavatori, altre macchine di scavo e attrezzature per movimento terra.

La possibilità di cambiare il tipo di lama aggiunge versatilità e multifunzionalità al bulldozer. Oltre a sporco e terra, un bulldozer può essere utilizzato per pulire la spazzola ei rifiuti da smaltire. Un bulldozer può essere utilizzato anche per caricare camion, livellare grossolanamente una superficie e frantumare rocce. Potrebbero anche essere usati per pulire la vegetazione prima di iniziare a scavare una fondazione.

Produttori di bulldozer
Ci sono molti produttori diversi da considerare quando si cerca di noleggiare o acquistare un bulldozer. Molti bulldozer moderni hanno una tecnologia all'avanguardia integrata nella macchina e la maggior parte delle aziende realizza bulldozer di diverse dimensioni e modelli per trovare a qualsiasi progetto. È possibile noleggiare una varietà di bulldozer, da 15.000 libbre fino a 200.000 libbre, tutti disponibili su DOZR. Quello che segue è uno sguardo ad alcune marche più popolari di produttori di bulldozer.


Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Caterpillar-logo


bruco
Caterpillar è stata fondata nel 1925 quando la CL Best Tractor Company si è unita alla Holt Manufacturing Company, la stessa Holt responsabile del sistema a cingoli continui.

Il nome Caterpillar è stato pensato molto prima dallo stesso Benjamin Holt quando ha chiamato la sua macchina cingolata appena inventata "bruco" per come strisciava sul terreno. Il nome lo seguì quando Holt Manufacturing si fonde con CL Best e nacque l'azienda di Caterpillar (nota anche come CAT).

Caterpillar è uno dei marchi più riconosciuti di attrezzature e macchinari pesanti. Con oltre 110 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e quasi 24 diversi tipi di veicoli, non esiste troppo grande o troppo piccola per essere un CAT.

Caterpillar produce molti tipi di apripista. I loro piccoli apripista scendono tutti sotto i 105 CV e sono progettati per ottimizzare la trasportabilità e la velocità, mentre i loro apripista medi sono progettati per versatilità e produttività. I modelli D3K2, D4K2 e D5K2 sono alcuni dei loro modelli più piccoli, mentre i modelli D7E e D6 rappresentano i loro bulldozer di medie dimensioni.



Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Cat-dozer


Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Liebherr
Gruppo Liebherr
Fondata nel 1949, l'azienda svizzera Liebherr Group è stata creata da Hans Liebherr. Ha iniziato a costruire parti di aeroplani e gru a torre e da allora ha ampliato l'azienda alle attrezzature per scavi e miniere. Caricatori, dumper, sollevatori telescopici (sollevatori telescopici) ed escavatori sono solo alcune delle attrezzature ora prodotte da Liebherr. Liebherr produce anche bulldozer.

Progettato pensando alle prestazioni, all'efficienza, al comfort e all'affidabilità, Liebherr offre una varietà di trattori cingolati. I modelli PR 716 e 726 Litronic offrono velocità di marcia fino a 11 km/he hanno pesi operativi fino a 20.000 kg (44.092 libbre). Il Pr 776 Litronic è uno dei loro apripista più grandi con un peso operativo di 73.189 kg (161.354 libbre).

https://res.cloudinary.com/dsfzcj5qk/image/upload/q_auto:eco/f_auto/w_500/v1615399589/dozer/DOZR_Liebherr_Dozer.jpg
Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere DOZR_Liebherr_Dozer


Komatsu è stata fondata in Giappone nel 1917 e fondata in Nord America più tardi nel 1970. Prende il nome dalla città di Komatsu nella regione giapponese di Hokuriku, il nome "Komatsu" si traduce in "piccolo pino" in inglese.

Ora uno dei principali fornitori e produttori mondiali di attrezzature pesanti e il secondo produttore di macchine, Komatsu è tutt'altro che piccolo. Komatsu produce attrezzature per tutti i diversi settori, tra cui l'estrazione mineraria, l'edilizia, la silvicoltura e le costruzioni compatte.

Komatsu produce apripista piccoli (70 – 150 CV), apripista di medie dimensioni (151 – 260 CV) e apripista grandi (261 – 500 CV), nonché apripista da miniera (500+ CV). Il loro D155AX-8 è uno dei loro grandi bulldozer ed è ora disponibile con funzionalità di controllo remoto.


https://res.cloudinary.com/dsfzcj5qk/image/upload/q_auto:eco/f_auto/w_500/v1615399608/dozer/DOZR_Komatsu_Dozer.jpg
Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere DOZR_Komatsu_Dozer



Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere John-deere


John Deere & Co
John Deere fondò la sua azienda, che prese il nome da lui stesso, nel 1837. Originariamente John Deere era un fabbro e inventò l'aratro in acciaio lucido. Da allora John Deere & Company è cresciuto in modo significativo diventando un leader nel settore.

Partendo dall'aratro, JD & Co. offre ora una vasta gamma di attrezzature pesanti, inclusi alcuni tipi di pale cingolate. Produce piccoli bulldozer come il JD 450K con 80 CV e un peso operativo da 8.522 kg (18.752 libbre).

Il più grande bulldozer è il bulldozer cingolato 1050K da 43.100 kg (95.000 libbre) con 350 CV. Non importa la dimensione di un lavoro, John Deere ha un bulldozer adatto.



Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere DOZR_JD_950K_PAT_


Marche popolari di bulldozer
Caterpillar D7E


https://res.cloudinary.com/dsfzcj5qk/image/upload/q_auto:eco/f_auto/w_500/v1615399632/dozer/DOZR_Cat_D7E.jpg
Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere DOZR_Cat_D7E

Il Cat D7E è dotato di un motore da 238 CV progettato per essere più efficiente nei consumi e ridurre le emissioni. Con un propulsore diesel-elettrico, questa macchina ha vinto il Clean Air Excellence Award nel 2009 dalla US Environmental Protection Agency.

John Deere 700K

Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere DOZR_John_Deere_700K


Il John Deere 700K dispone di 130 CV a 1.800 giri/min e ha un peso operativo di 13.733 – 14.193 kg (30.275 – 31.290 libbre). Tutti i bulldozer serie K di John Deere dispongono di una modalità Eco standard per una migliore efficienza dei consumi e cabine spaziose progettate per ridurre il rumore e migliorare il comfort.

In grado di supportare una larghezza della lama fino a 168 pollici, nessun lavoro è troppo piccolo o troppo grande per un John Deere 700K.

Komatsu D61EX e D61PX

Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere DOZR_D61EXPX-24_03


Un popolare bulldozer di medie dimensioni, Komatsu D61EX e D61PX hanno una potenza nettamente rispettivamente di 168 e 125, entrambi a 2200 giri/min. Con pesi operativi da 40.830 a 43.000 kg (94.798 libbre), questi bulldozer Komatsu sono operativi da una maggiore versatilità e un risparmio di carburante per migliorare l'efficienza di carburante.

Protocolli di sicurezza per l'utilizzo di un apripista
L'utilizzo di qualsiasi tipo di attrezzatura pesante potrebbe rischiare un rischio per la sicurezza. È importante fare sempre attenzione e utilizzare un'attrezzatura pesante solo dopo aver ricevuto un addestramento adeguato. I bulldozer sono macchine incredibilmente potenti e un uso scorretto o improprio può creare una situazione pericolosa.

Assicurati di segnalare eventuali rischi per la sicurezza e fai eseguire immediatamente le riparazioni necessarie.

Imposta sempre il freno di stazionamento quando lasci un bulldozer incustodito
Usare sempre il freno di stazionamento su un bulldozer assicura che l'attrezzatura non si muova o rotoli senza qualcuno che la controlli. Questo passaggio particolarmente importante se una macchina viene mantenuta in folle.

Prendersi del tempo per essere completamente l'attrezzatura quando si lascia la cabina di un apripista può garantire che la macchina sia stabile e non si muova.

Utilizza un bulldozer con cautela su terreni irregolari
Cerca di tenere i binari dritti su e giù su un pendio e fai attenzione al centro di gravità dell'attrezzatura. I bulldozer non sono così sicuri da usare su terreno ghiacciato o rocce sciolte. Indossare sempre la cintura di sicurezza quando si utilizza un bulldozer o qualsiasi altro tipo di attrezzatura pesante.

Controlla sempre i punti ciechi di un bulldozer
Sii consapevole dell'ambiente circostante e controlla sempre i punti ciechi prima di mobili attrezzature pesanti. Usa gli osservatori e sfrutta la tecnologia moderna per ottenere la migliore visibilità possibile.

Indossare sempre i DPI adeguati durante l'utilizzo di un bulldozer
Devono essere indossati elmetti, scarpe antinfortunistiche, protezioni acustiche, indumenti di sicurezza e giubbotti catarifrangenti. Anche quando si è seduti nella cabina di un bulldozer, è necessario indossare sempre i dispositivi di protezione individuale (DPI).

Resta visibile e ricorda agli altri sul posto di particolare attenzione quando si lavora in prossimità di attrezzature pesanti.

Tenere il passo con la manutenzione preventiva e la manutenzione di un bulldozer
Come ogni veicolo o macchinario, la prevenzione è importante. Ispeziona il cingolo di un bulldozer e prenditi cura del sottocarro per garantire una lunga durata di vita di una macchina.

Assicurati di eseguire controlli giornalieri del cerchio e di scattare foto dell'attrezzatura in caso di incidente.


La storia del bulldozer
Il bulldozer non è stato inventato nel suo insieme, ma si è unito a pezzi nel corso degli anni. I cingoli associati al bulldozer sono stati creati da Benjamin Holt della fattoria Holt per un trattore.

Nel 1904 Holt sviluppò la pista autorizzare al suo trattore a vapore di essere più versatile su terreni morbidi e irregolari. Il modo in cui la macchina strisciava gli ricordava il movimento di un bruco. Per questo ha soprannominato la sua nuova macchina “Caterpillar”.

Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere Cat_D2

Due secoli prima, nel 1713, un francese aveva sviluppato un rimorchio trainato da capre con un battistrada cingolato. Il suo nome era M. D'Hermand. C'erano altri due uomini - George Cayley Gran Bretagna e Dmitry Zagrayazhsky della Russia - che hanno lavorato anche per un sistema a binario continuo per le attrezzature. Nessuno di questi ha superato una fase di progettazione e prototipo, a differenza del prodotto di Holt.

L'invenzione della lama apripista
La lama che fa di un bulldozer un bulldozer è stata progettata da due uomini: un contadino di nome James Cummings e un disegnatore di nome J. Earl McLeod. Il loro design era una grande lama metallica piatta che sarebbe andata sulla parte anteriore di un trattore. Il brevetto per questa invenzione è stato rilasciato il 6 gennaio 1925 come “Attacco per Trattori”.

La creazione del bulldozer
È stato il lavoro di Benjamin Holt, James Cummings e J. Earl McLeod che si sono uniti per creare il bulldozer. La traccia continua creata da Holt è successivamente applicata ai carri armati nella prima guerra mondiale, successivamente dall'adattamento per tutti i tipi di equipaggiamento pesante. Fu l'aggiunta della lama che portò al bulldozer ora utilizzatore in tutto il mondo. Alla fine del 1929, erano stati sviluppati tre principali tipi di lame per bulldozer: la lama metallica piatta per spargere lo sporco, la lama a U curva per spingere e portare lo sporco e un rastrello a spazzola per radici e arbusti.


Il bulldozer moderno
Oggi, il bulldozer ha molte funzioni ed è un punto fermo per molti tipi di progetti. La loro forza, dimensione e potenza li rendono l'attrezzatura ideale per qualsiasi tipo di demolizione o lavoro di movimento terra. I bulldozer sono visti nei progetti minerari, spesso agricoli, stradali e di scavo.

Il bulldozer: FAQ
Può un bulldozer rimanere bloccato?
Sì, un bulldozer può rimanere bloccato. Poiché i bulldozer sono dotati di cingoli anziché pneumatici, distribuiscono il peso in modo più uniforme e sono migliori per lavorare su terreni morbidi. Tuttavia, ciò non significa che i bulldozer non possono rimanere bloccati nel terreno soffice o nel fango. Può succedere ei bulldozer possono essere difficili da uscire una volta bloccati.

Ci sono sei passaggi che possono essere presi per evitare che un bulldozer bloccare:

1) Esaminare sempre i piani di cantiere prima di iniziare un progetto. Fai attenzione a canali di scolo, cisterne o altri fori e caverne. Un bulldozer potrebbe cadere in questi e rimanere bloccato.

2) Percorrere il sito prima di portare fuori qualsiasi attrezzatura pesante. Potrebbero essere presenti detriti o altri pericoli non indicati sulla mappa del sito che potrebbero pericolo un pericolo per un bulldozer o qualsiasi altro tipo di attrezzatura

3) Cerca doline nascoste, punti veramente bagnati o grandi macchie d'acqua. Prestare particolare attenzione al terreno basso e irregolare.

4) Colpisci il terreno. Se un tavolo può essere facilmente spinto nel terreno a mano, molto probabilmente un bulldozer affondò.

5) Procurati un bulldozer che corrisponda alle dimensioni di un lavoro. I bulldozer più piccoli possono essere più economici da affittare e da rifornire e sono più facili da rimuovere se rimanere bloccati. Non optare per un bulldozer gigante se non è necessario per il lavoro.

6) Se non ti senti sicuro di usare un bulldozer, astieniti dal farlo e attendere che le condizioni del sito migliorino.

Posso noleggiare un bulldozer?
Sì, i bulldozer possono essere noleggiati. I noleggi di bulldozer sono disponibili per affitti giornalieri, settimanali o mensili a seconda delle tue esigenze.

Quanto costa noleggiare un bulldozer?
Il costo del noleggio di un bulldozer varia a seconda della posizione, della lunghezza e delle dimensioni del noleggio. Un noleggio di medie dimensioni di un bulldozer per uso generico potrebbe variare da $ 2.100 a $ 2.400 CAD. In Florida, un noleggio di un bulldozer di medie dimensioni per una settimana potrebbe costare circa $ 800 - $ 1.200.

Un bulldozer può rimuovere i ceppi d'albero?
Un bulldozer può essere utilizzato per rimuovere i ceppi di alberi. Ci sono una serie di guide e video online che possono essere usati come riferimento su come farlo.
afro













Torna in alto Andare in basso
Online
 
Il bulldozer: tutto ciò che devi sapere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 'escavatore: tutto ciò che devi sapere
» L'escavatore: tutto ciò che devi sapere
» L'escavatore: tutto ciò che devi sapere
» escavatori
» La pala gommata: tutto ciò che devi sapere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: