Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cingoli o ruote: quali sono i migliori su una minipala gommata?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

Cingoli o ruote: quali sono i migliori su una minipala gommata? Empty
MessaggioTitolo: Cingoli o ruote: quali sono i migliori su una minipala gommata?   Cingoli o ruote: quali sono i migliori su una minipala gommata? Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 2:32 pm

Cingoli o ruote: quali sono i migliori su una minipala gommata?

Una minipala, chiamata anche minipala o soprannominata bobcat, è una piccola macchina da costruzione alimentata da un motore utilizzata in una varietà di cantieri. Le minipale possono spostare il terreno in un cantiere edile, scavare buche, aiutare con i giardini paesaggistici, pulire le bancarelle in una fattoria e altre attività. Alcune minipale hanno cingoli e sono spesso chiamate pale cingolate compatte. Altre pale compatte hanno le ruote.

I due diversi tipi di minipale si adattano a lavori e cantieri diversi. Con due diverse opzioni disponibili, ti starai chiedendo quale sia meglio su una minipala: cingoli o ruote. Confrontiamo le minipale con cingoli e ruote per aiutarti a fare una scelta.

Le ruote funzionano meglio su terreni piani
Quando lavori su terreni duri e uniformi, le minipale con ruote sono la scelta migliore. Alle ruote non piace essere sfidato troppo. Prosperano su terreni pavimentati, aree in cemento e siti paesaggistici. Ecco perché di solito vedrai minipale con ruote su ristrutturazioni ed ampliamenti invece che su nuovi cantieri. Su queste superfici sviluppate, la trazione extra di una minipala con cingoli viene sprecata.

Le minipale con cingoli si muovono anche più lentamente su un terreno sviluppato rispetto alle varietà con ruote e le macchine a ruote più veloci sono più efficienti sui cantieri su terreni piani. Anche le ruote si usurano meno sulle superfici dure rispetto alle piste. Le minipale con cingoli richiedono la sostituzione regolare di cingoli, ruote bogey, ruote dentate e altri componenti. Queste parti si consumano naturalmente più rapidamente sulle superfici dure, come le finitrici o il cemento, rispetto alle superfici più morbide.

Maggiore è la distanza percorsa dalla minipala, maggiore è l'usura. Quando scegli una minipala con ruote per questi cantieri, stai facendo una scelta economica.

Le piste si adattano ai terreni difficili
Mentre le ruote eccellono in condizioni ideali e pianeggianti, le piste amano le sfide. Le minipale con cingoli facilitano il lavoro su superfici difficili come terreni fangosi, sabbiosi e innevati. Faranno bene anche su terreni bagnati e irregolari che le ruote da sole non possono gestire.

"Mentre il terreno irregolare, i pendii e le condizioni del terreno fangoso o innevato possono essere molto impegnativi e difficili per le pale compatte, le pale cingolate compatte sono progettate e costruite per gestire questo tipo di condizioni", ha confermato Rick Harris, senior product manager di Terex Construction , in un'intervista a Forester Daily News.

Bob Beesley, product manager di Komatsu , ha ricordato di aver guidato una delle minipale con cingoli dell'azienda in un'area con terreno soffice. Scese dalla macchina e cadde in ginocchio nel terreno. Tuttavia, la minipala è rimasta a galla.

Le minipale con cingoli funzionano bene dove le ruote non possono perché disperdono il loro peso su una superficie più ampia. Questa distribuzione del peso ne migliora la stabilità.

Le minipale con cingoli non si muoveranno semplicemente su un terreno impegnativo. Sono anche facili da manovrare in condizioni tutt'altro che perfette. Quando devi sterzare attraverso strette radure tra gli alberi, ad esempio, una minipala con cingoli ti copre.

Una minipala con cingoli in grado di gestire terreni difficili aiuta ad aumentare la produttività sul tuo cantiere. Quando si utilizza una minipala con cingoli, non è necessario attendere che il sito si asciughi dopo la pioggia o che la neve invernale si schiarisca. Queste macchine resistenti affronteranno felicemente la sfida.

Puoi acquistare pneumatici da neve per la tua minipala con ruote. Le gomme da neve di solito non vanno bene come le piste. Tuttavia, possono rendere la tua minipala con ruote più utile durante l'inverno.

Le tracce possono funzionare in qualsiasi condizione
Mentre i cingoli fanno del loro meglio su terreni difficili, possono anche lavorare su ruote piatte, anche a terra. Al contrario, le minipale con ruote non possono lavorare in sicurezza su terreni difficili. Avere minipale con ruote li rende un investimento migliore per alcuni costruttori.

Le minipale con cingoli sono un'aggiunta relativamente nuova al mercato. Tuttavia, la loro natura versatile li ha aiutati a rivendicare il 30% del mercato delle minipale compatte, come ha dichiarato a Forester Daily News Chris Giorgianni, vicepresidente del governo del supporto del prodotto e della difesa per JCB .

Chi noleggia minipale non deve preoccuparsi di scegliere una macchina versatile. Possono semplicemente noleggiare la minipala giusta per un determinato progetto.

È inoltre possibile acquistare cingoli da montare sopra le gomme delle minipale con ruote. Questo componente aggiuntivo aiuterà la tua minipala con ruote ad affrontare il tipo di terreno difficile per cui non è solitamente adatto. Le tracce slip-on di solito costano tra $ 2.000 e $ 5.000 e puoi installarle e rimuoverle in 30 minuti. Il prezzo dipende da variabili tra cui:

Modello macchina
Larghezza della pista
Lunghezza della traccia
Pensa attentamente al tipo di tracce over-the-tyre che scegli.

"I cingoli in acciaio sopra lo pneumatico possono aumentare la produttività dell'attrezzatura esistente, ma possono anche danneggiare marciapiedi e cordoli" , ha spiegato alla rivista Total Landscape Care Mike Fitzgerald, specialista di prodotti per caricatori Bobcat . "Desideri utilizzare cingoli in gomma nelle aree in fase di sviluppo, che hanno superfici migliorate, e utilizzare cingoli in acciaio in aree principalmente sporche o di nuova costruzione."

Le tracce si adattano al bulldozer e agli scavi
Le minipale con cingoli possono affrontare i lavori di demolizione e scavo meglio delle minipale con ruote. I cingoli hanno una trazione maggiore delle ruote in modo che possano spingere più efficacemente su cumuli di terreno soffice o fangoso. Le piste hanno più area a contatto con il suolo rispetto alle ruote.

Le minipale con ruote possono svolgere questi lavori come le minipale con cingoli, poiché entrambe le macchine utilizzano gli stessi accessori. Gli accessori comuni per minipale includono quanto segue:

Secchi
Lame per bulldozer
Trinciatrici
Trencher
Coclee
Livellatori
Spazzaneve
Rastrelli per scatole
Le minipale con ruote impiegano più tempo per demolire o scavare rispetto alle minipale con cingoli. Quando il tempo è denaro, vale la pena considerare l'efficienza delle minipale con cingoli.

Le minipale gommate hanno un costo inferiore
Le minipale gommate costano meno da acquistare e da utilizzare rispetto alle minipale con cingoli. I costi maggiori derivano dal fatto che le minipale con cingoli:

Avere un prezzo di acquisto più alto
Avere parti più costose
Usa più carburante
Necessita di una manutenzione più frequente
I pneumatici costano meno da sostituire rispetto ai cingoli. Tuttavia, non durano così a lungo. Un nuovo set di ruote per minipale di solito costa tra $ 600 e $ 1.000, ha affermato la rivista Total Landscaping Care. A seconda della loro qualità, gli pneumatici per minipale generalmente durano tra le 600 e le 1.000 ore. I cingoli in gomma durano più a lungo, tra le 1.200 e le 1.600 ore. Ma sono più costosi, di solito costano da $ 3.000 a $ 4.500 per set.

Poiché i cingoli possono funzionare in una gamma più ampia di condizioni, possono essere più produttivi. Questa maggiore produttività può compensare i loro maggiori costi di acquisto e di esercizio. Tuttavia, per le aziende che operano con un budget ridotto, i costi iniziali possono essere i più importanti. In effetti, secondo Jamie Wright, product manager di Terex Construction Americas, abbiamo assistito a un ritorno a minipale con ruote più economiche dopo la crisi finanziaria globale.

Il costo per l'acquisto e la manutenzione delle minipale non deve preoccuparti se noleggi la tua attrezzatura da costruzione. Quando noleggi la tua attrezzatura da costruzione, puoi sempre ottenere la minipala che si adatta meglio alle tue condizioni e al tuo lavoro.

I cingoli dello skid steer loader riducono al minimo il disordine
Le minipale con cingoli creano molto meno disordine rispetto alle minipale gommate. Le ruote in genere lasciano solchi mentre attraversano un cantiere. Al contrario, le minipale con cingoli sembrano galleggiare sulla sommità del terreno senza affondare e produrre un impatto.

Puoi riparare i solchi che le minipale con ruote si lasciano dietro. Tuttavia, riparare l'impatto delle minipale gommate richiede più tempo e fatica. La riparazione e la pulizia possono mantenere la tua squadra sul luogo di lavoro più a lungo, il che significa che non lavorerà in modo efficiente.

Le pale compatte gommate richiedono meno manutenzione
Le minipale con cingoli richiedono una manutenzione maggiore rispetto alle minipale gommate. Quando possiedi una minipala con cingoli, passerai molto tempo a pulire il sottocarro e a controllare la tensione dei cingoli.

Sebbene sia necessario pulire anche il sottocarro delle minipale con ruote, questo compito è molto più semplice e veloce rispetto alla pulizia sotto una minipala con cingoli. Le minipale con ruote di solito non si sporcano come le minipale con cingoli perché le macchine con ruote lavorano tipicamente su superfici pulite e sviluppate. Il sottocarro è anche più accessibile su una minipala con ruote. Le ruote non coprono tanto il sottocarro quanto i cingoli, il che facilita la pulizia.

Una manutenzione accurata è essenziale per allungare la vita di una minipala. Tuttavia, alcuni operatori di attrezzature possono trovare il livello di manutenzione necessario per le minipale con cingoli scomodo. Se noleggi la tua minipala, la società di noleggio si prenderà cura di gran parte di quella manutenzione per te.

La maggior parte dei produttori di macchine edili ritiene che nessun tipo di minipala sia migliore dell'altro. Invece, le minipale con cingoli e le minipale con ruote hanno i loro punti di forza e di debolezza. Comprendere questi punti di forza e di debolezza è importante quando noleggi la migliore minipala per il tuo prossimo progetto.

Che tu voglia una minipala con cingoli o ruote,

Cingoli o ruote: quali sono i migliori su una minipala gommata? Skidsteer_clouds__br
Torna in alto Andare in basso
 
Cingoli o ruote: quali sono i migliori su una minipala gommata?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: