Premesso che tutti sanno che la AD7 deriva dal trattore 70CI a sua volta derivato dal 70C.
del 70c esistono 6 modelli:
mod. 1 = 70c/200 : trattore agricolo con avviamento a benzina;
mod. 2 = 70c/201 : trattore agricolo con avviamento elettrico;
mod. 3 = 70ci/204 : trattore trattore industriale (potenziae AD7) con avviamento a benzina;
mod. 4 = 70ci/208 : trattore trattore industriale (potenziale AD7) con avviamento a benzina;
mod. 5 = 70ci/205 : trattore trattore industriale (potenziale AD7) con avviamento elettrico;
mod. 6 = 70ci/209 : trattore trattore industriale (potenziale AD7) con avviamento elettrico.
Veniamo al motorino d'avviamento AD7 ed alla sua compatibilità con il trattore caricatore FL8.
i modelli di interesse sono il 205 ed il 209 in quanto quelli con motore a benzina è evidente che non centrano ed il modello 201 è agricolo che non genera AD7.
Il modello 209 ha lo stesso motorino (ad indotto succhiato con relè incorporato) e lo stesso impianto elettrico della FL8, in sostanza è tutto identico alla FL8.
Veniamo al mod. 205.
1) La corona dentata ha lo stesso codice del mod. 209 (è la stessa corona) però il volano completo ha codice diverso, quindi il volano è diverso (in cosa non lo so).
2) Il motorino del mod 205 non è ad indotto succhiato ma con innesto tramite elettromagnete poca cosa se non fosse per il fatto che manca anche di relè, infatti il relè è montato dietro al quadro strumenti, ne consegue che l'impianto elettrico è leggermente diverso.
3) il collare di supporto al motorino è diverso.
4) pur essendo lo stesso motore 604 il motorino viene fissato alla scatola posteriore dove è alloggiato il volano, questa scatola porta dei codici diversi tra mod. 205 e mod. 209 (non conosco neanche il questo caso qual è la differenza).
A questo punto la mia originale convinzione di una possibile compatibilità tra motorino fl8 ed ad7 vacilla fortemente,