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| Orenstein & Koppel | |
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el magutt
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| Titolo: Orenstein & Koppel Sab Set 06, 2014 9:37 am | |
| La Orenstein & Koppel GmbH (acronimo O&K) era un'azienda meccanica tedesca costruttrice di grandi macchine e locomotive di ogni tipo e scartamento. Venne fondata il 1º aprile 1876 a Berlino da Benno Orenstein e Arthur Koppel dai quali prese il nome. Placca di fabbrica di una locomotiva Escavatore gommato di O&K Locomotiva Br 50 Locomotiva industriale di O&K Fu molto attiva e presente nella produzione di locotender e più tardi anche di locomotive diesel a scartamento ridotto di ogni misura e di locomotive a vapore e diesel a scartamento normale esportate in molti paesi tra cui l'Italia. Nel 1981 è cessata la produzione di locomotive e nel 1996 è stata ceduta anche la linea di produzione di scale mobili e trasportatori di persone e cose alla società finlandese Kone. La produzione di escavatori idraulici pesanti dal 1º aprile 1998 è stata ceduta ed è confluita nel gruppo americano New Holland (una controllata Fiat)[1]. La produzione di cambi, assi e riduttori dell'impianto Hattingen è andata all'italiana Carraro. L'attività industriale del marchio O&K nel settore metalmeccanico è cessata nel 1999. Molte unità del noto gruppo T3 in servizio in varie ferrovie concesse. Locomotive 1-5 della Ferrovia della Valle Brembana, cedute in seguito alla FVS. Orenstein & Koppel (normalmente abbreviato in "O & K"), è una delle principali società di ingegneria tedesca, ed è stata fondata il 1 ° aprile 1876 a Berlino da Benno Orenstein e Arthur Koppel. Originariamente una società generale di ingegneria, O & K presto cominciarono a specializzarsi nella produzione di veicoli ferroviari. Altre specializzazioni della società incluse attrezzature pesanti e scale mobili. O & K tirato fuori dal business ferroviario nel 1981, e venduto la sua divisione di produzione scala mobile per il Kone Corporation di Finlandia nel 1996, lasciando l'azienda a concentrarsi principalmente su macchine da costruzione. L'attività macchina di costruzione è stato venduto alla Fiat Group e da allora sono stati venduti a Terex . Dopo la fine del secolo, O & K costruiti secchio catena trencher, prima in legno e dopo il 1904, completamente in acciaio; questi sono stati spinti da motori a vapore o ad olio. O & K anche fatto un trencher ferroviarie per lavori in terreni pesanti. Nel 1922 essi fabbricati loro primo bruco vapore pala cingolata. Dal 1926 motori a vapore sono stati sostituiti da motori diesel, con le precedenti unità a vapore convertite al potere diesel come ne fosse bisogno. O e K fuse con un costruttore motore cherosene, che sono stati venduti sotto la bandiera O & K. Nella prima guerra mondiale, O e K costruito motori e vetture di tutte le dimensioni che erano indispensabili al raggiungimento degli obiettivi nazionali. Stranamente, tutti i combattenti usati 60 centimetri misurare ferrovie luce sul fronte occidentale. (Vedere Decauville, e Divisione Ferroviaria di funzionamento.) Con il crollo della Germania imperiale nel novembre del 1918 e cogliere tutti i motori esercito Feldbahn secondo i termini del Trattato di Versailles che pose fine alla Prima Guerra Mondiale, gli Alleati mettere ulteriori restrizioni alla fabbricazione tedesca e la capacità militare. Questo trattato anche rimosso l'accesso ai mercati di esportazione, tanto che alla fine del 1925 il lavoro si fermò per tre mesi. Affari recuperato più tardi comunque e fino al 1935 ha prodotto 5.299 locomotive e complessivamente 9371 unità fino a l'ultima consegna nel gennaio del 1942. Locomotive a vapore del tipo Serie 50 sono state prodotte nel 1930 anche i veicoli a scartamento ferroviario standard; oltre ai contratti Feldbahn. Elementi degni di nota costruiti in questo periodo stavano tagliando locomotive diesel bordo e Serie 44 e 50 motori a vapore per la Deutsche Reichsbahn-Gesellschaft tedesca o società ferroviaria nazionale. O & K Gru Modifica La società è stata notevole produttore di gru a vapore prime utilizzate in cava e sulle ferrovie. Questi int corda sviluppato operato excvators. L'enfasi sulla produzione meccanica pesante a partire dal 1949 si trova con la costruzione di vagoni e macchine da costruzione, in particolare escavatori . O & K Tractors Modifica O & K costruito un certo numero di modelli di trattori dal 1930 attraverso fino alla fine del 1950. [1] Gli anni escavatore idraulico Modifica O e K RH 120 da SCAN0103 posteriore Un possente O & K RH 120 da dietro con Land Rover parcheggiata accanto ad essa per indicare la scala di questa macchina 290 ton O e K RH 9 Viso pala SCAN0105 Un O & K RH 9 volto pala usato per la pulizia e l'estrazione del carbone sulle cuciture più piccoli. In un sito a cielo aperto nel Regno Unito nel 1988 O e K RH 30-D Escavatore SCAN0106 Un O & K RH 30 D Escavatore con brevi mestolo e sottocarro heavy duty per lavori di cava pesanti. Un gatto D250B ADT è parcheggiata dietro. Sia sul all'estrazione e caricamento in un sito a cielo aperto della British Coal nel 1980. Nel 1961 O & K prodotte per la prima volta in Europa una serie di escavatori idraulici completamente. Essi hanno prodotto oltre 55.000 escavatori idraulici finora, di cui oltre 700 sono di oltre 100 tonnellate di peso di servizio, anche il più grande escavatore idraulico del mondo a 900 tonnellate di peso di servizio, una performance del motore di 2.984 chilowatt (HP 4055) e una pala capacità di oltre 52 metri cubi. Battere detenuta dal precedente record Demag con la Demag H485 e la versione riveduta della Demag H485SP peso di oltre 700 tonnellate. Sia la O & K RH400 e la Demag H685SP stanno lavorando nelle operazioni di Syncrude Oil-Sands in Alaska. Nel 1986 O & K acquistati FAUN che ha costruito un squillato di autostrada off Dumper che è andato fino a una capacità di 100 tonnellate per completare la gamma di escavatori. Ma nel 1996 si vendevano Terex costruito dumper e poi Terex li ha comprati fuori dalla Fiat e il Fauno in autostrada e trasporto pesante di business è stato venduto fuori. Il marchio Mining O & K e le fabbriche che passò alla Terex gruppo hanno ora venduto a Bucyrus stavano complimentati le grandi linee di corda pala per miniere e cave. Nel 2010 la Caterpillar Inc. degli Stati Uniti ha acquistato Bucyrus per EXPAN essa copertura nel settore cave crescente erano erano il fornitore No.1 di autocarri con cassone ribaltabile. Modello Gamma Modifica O & K RH6 (coppia) - IMG 2077 Una coppia di O & K RH 6 macchine parcheggiato fino al lato della strada Macchine per primi Modifica O & K RH 4 O & K RH 5 O & K RH 6 ? tonnellata O & K RH 30 O & K RH 30-D - 1980 O & K RH 60 O & K RH 75 Mining Machines 1980 Modifica O & K RH 40 105 Ton O & K RH 70 122 Ton O & K RH 75 (formato sconosciuto)? O & K RH 90 172 Ton O & K RH 120 287 Ton O & K RH 170 394 Ton O & K RH 200 525 Ton O & K RH 300 530 Ton Fuori produzione O & K RH 340 547 Ton O & K RH 400 MkII 965 ton 4.600 hp (il mondo più grande pala idraulica fino ad oggi) Macchine UK Modifica Uno dei primi clienti per le macchine minerarie più grandi come il RH 120 e RH 200 era UK operatore carbone NSM (Nord Strip Mining Ltd) nel 1980 altri operatori a cielo aperto, come RJBudge e società successore UK Coal hanno avuto grandi flotte di RH 200 per i più grandi posti di lavoro, ma dopo il completamento di queste macchine sono state vendute all'estero come il mercato del Regno Unito si è contratta in quanto la maggior parte dei siti di bonifica / cielo aperto super size su ex siti pit sotterranee hanno finito ora. L'ultimo sito super in Galles ha optato per Komatsu escavatori. Ci sono un paio di RH 200 del parcheggiata presso il sito di Waverley (Orgreave) a Catcliffe vicino a Sheffield. | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Gio Gen 18, 2018 11:20 am | |
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| | | el magutt
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| Titolo: Orenstein e Koppel Dom Apr 29, 2018 6:45 pm | |
| Orenstein e Koppel Orenstein e Koppel L' Orenstein & Koppel OHG (O & K) era una società tedesca di ingegneria meccanica, fondata l'1 aprile 1876, già nel 1897 fu rinominata una società per azioni. breve profilo Inizialmente O & K si occupava della costruzione di ferrovie e produceva locomotive e vagoni per il trasporto di merci e passeggeri, una vasta gamma di macchinari per l'edilizia, in particolare per escavatori di vario tipo, ma anche livellatrici, autocarri a cassone ribaltabile e autogru. La società ha inoltre prodotto scale mobili, riduttori, carrelli elevatori, compressori, caricatori cingolati, pale gommate, autocarri a cassone ribaltabile, treni metropolitani, autobus, trattori, rulli stradali e navi mercantili, navi passeggeri, gru a bordo e attrezzature per lo scarico di navi. La società aveva diversi siti di produzione in Germania, una quota di esportazione elevata e una rete di filiali a livello mondiale. O & K è stata fondata il 1 aprile 1876 da Benno Orenstein e Arthur Koppel come una società commerciale aperta (oHG) a Berlino. Nel 1897, la società adottò la forma legale di una società per azioni Nel 1996 la fabbricazione di scale mobili è stata rilevata da KONE Corporation. La produzione di escavatori idraulici pesanti per l'estrazione a cielo aperto è stata integrata nel Gruppo Terex canadese dal 1 ° aprile 1998. Il resto della produzione di attrezzature da costruzione di O & K è stato assegnato al gruppo olandese CNH (CASE - NEW HOLLAND). sviluppo Inizia a Schlachtensee vicino a Berlino All'ex stabilimento di Schlachtensee, nella comunità rurale di Zehlendorf vicino a Berlino, vengono inizialmente prodotti camion e attrezzature per le ferrovie di campagna. Le locomotive Feldbahn associate sono costruite da altri produttori (incluso Jung in Jungenthal). Dal 1892 le locomotive Feldbahn furono costruite a Schlachtensee con la denominazione "Märkische Lokomotivfabrik". Nuovo stabilimento a Babelsberg A causa del costante utilizzo dello stabilimento di Schlachtensee, vicino alla stazione di Drewitz viene costruito un nuovo stabilimento vicino a Potsdam. Tuttavia, la fabbrica designata da O & K come "Lokomotivfabrik Drewitz" non era a Drewitz, ma sul vicino Babelsberg o in quella zona di Neuendorfer. A partire dal 1 aprile 1899 qui vengono costruite locomotive con il nome "AG für Feld- & Kleinbahn-Bedarf, ex Orenstein & Koppel". Il lavoro è chiamato dal 1938 dopo la fusione di Neuendorf, Nowawes, Neubabelsberg e Klein-Glienicke nella città di Babelsberg come "O & K Plant Babelsberg". Dal 1939, Babelsberg è stato un distretto di Potsdam dopo il volgere del secolo, O & K costruì per la prima volta escavatori con catene a benna, prima in legno e dal 1904 "interamente in ferro", azionate da motori a vapore o motori a scoppio. Nel 1908, O & K sviluppa una terna di ferro per lavorare su terreni pesanti. Nel 1922, una terna a vapore è costruita sul proprio telaio cingolato. Dal 1926 i motori diesel sono installati sugli escavatori invece dei motori a vapore. Nazional socialismo e seconda guerra mondiale A partire dagli anni '30, oltre alle ferrovie di campo e ai veicoli a scartamento normale, vengono costruite in grandi quantità, qui soprattutto Rangierdiesellokomotiven e le locomotive a vapore unità della serie 44 e classe 50 per la Reichsbahn tedesca. In un altro stabilimento di Spandau vengono fabbricati escavatori a fune e escavatori a benna. Nel corso della cosiddetta Arianizzazione Orenstein & Koppel AG è stata nominata amministrazione fiduciaria e la fabbrica di Babelsberg il 1 ° aprile 1940 in "Ingegneria meccanica e Bahnbedarf AG MBA, già Orenstein & Koppel" ribattezzata. 1941 è anche l'aggiunta di Orenstein e paddock rimosso dal nome e solo l'abbreviazione MBA utilizzato. Sebbene la pianta sopravviva a tutti i bombardamenti su Berlino, dopo un incendio nell'edificio amministrativo e lo smantellamento non vengono costruite locomotive. Pianta Nordhausen A Nordhausen, la "Montania AG ex Gerlach & König" costruisce locomotive a scoppio dal 1907, vendute tramite O & K. Nel 1912 la Montania viene rilevata da O & K come "Orenstein & Koppel AG - Nordhausen". La confisca di tutte le locomotive da parte della Heeresfeldbahn nella prima guerra mondiale, le disposizioni del trattato di Versailles e l'eliminazione dei mercati di esportazione hanno colpito così tanto la fabbrica che la fine del 1925 per tre mesi di produzione deve essere fermata. Pochi anni dopo, tuttavia, la fabbrica recuperò e costruì 5.299 locomotive a Nordhausen fino al 1935, e un totale di 9.371 unità fino all'ultima consegna nel gennaio 1942. A quel tempo la costruzione di locomotive che includeva 421 locomotive già avviate fu trasferita a Praga. Dopo la guerra, tuttavia, la costruzione di locomotive a Nordhausen non sarà ripresa. Durante l'epoca della RDT, tra l'altro, son o stati prodotti escavatori a fune nella "VEB Schwermaschinenbau Nordhausen". Durante la seconda guerra mondiale, O & K / MBA costruì locomotive serie 400 52. Tuttavia, non è chiaro se ciò avvenga nello stabilimento di Babelsberg o di Nordhausen. Costruzione di locomotiva VEB "Karl Marx" (LKM o LB) [ Nel 1946, la produzione di caldaie per locomotive riprese nello stabilimento di Babelsberg e un anno dopo fu consegnata la prima locomotiva del dopoguerra. Il 18 marzo 1948, la trasformazione in una società di proprietà statale sotto il tetto di LOWA e quindi la ridenominazione in costruzione locomotiva VEB LOWA "Karl Marx", Babelsberg , breve LKM. Soprattutto, la LKM rileva la costruzione di locomotive diesel per la RDT, comprese le grandi locomotive diesel come la V 180. Oltre alle locomotive a vapore per la DR, le locomotive a vapore a corsie strette e diesel saranno costruite entro la fine degli anni '50, con oltre la metà delle 4160 unità Totale locomotive costruite. All'inizio degli anni '60, dopo l'abbandono della costruzione di locomotive a vapore, vengono costruite principalmente manovre diesel-idrauliche e locomotive. In circa 30 anni di produzione, il LKM di Babelsberg produce circa 7760 locomotive, circa un terzo delle quali destinate all'esportazione. Nel 1969 verrà consegnata una serie di locomotive a vapore. Nel 1976, l'ultima consegna di locomotive diesel avvenne dopo che già nel 1964 una parte della produzione di locomotiva diesel (tipo V60D) fu consegnata alla VEB Lokomotivbau Elektrotechnische Werke "Hans Beimler" (LEW) a Hennigsdorf. La produzione è stata convertita in tecnologia per l'aria e la refrigerazione e l'impianto è stato ribattezzato VEB Kombinat Luft- und Kältetechnik, operazione Karl Marx, Babelsberg . Con la cessazione della costruzione di locomotive, LKM ha lasciato anche i veicoli ferroviari VEB Kombinat , il cui successore legale oggi è Bombardier Transportation Berlin. Oggi, un parco industriale si trova nello stabilimento di Babelsberg. Gran parte dell'archivio aziendale LKM è stata consegnata agli Archivi di Stato di Brandeburgo all'inizio degli anni '90, solo "LB" e "LKM" sono usati come abbreviazioni sui documenti ricevuti. L'abbreviazione "LOB" spesso utilizzata dagli appassionati di ferrovie, d'altra parte, si basa su un'interpretazione dell'emblema LB: questo emblema rappresenta simbolicamente una ruota con la sigla "LB" in essa. Tra "LB" l'asse è rappresentato come un cerchio, che è stato interpretato come "O". Pertanto, l'abbreviazione "LOB" è ancora in uso oggi, anche se non corretta dal punto di vista della storia dell'azienda. Repubblica federale Nell'ovest della Germania l'impresa firmiert di nuovo a partire dal 1949 sotto "Orenstein & Koppel AG"; Il nome è cambiato in "Orenstein-Koppel und Lübecker Maschinenbau AG" dopo la fusione con Lübecker Maschinenbau AG LMAG 1950. La sede della società è a Berlino. Dopo la costruzione del Muro di Berlino nel 1961, tuttavia, la sede principale è trasferita a Dortmund; si trasferisce in un edificio di nuova costruzione sul sito di Dortmunder. Fino alla metà degli anni 1970, la società è cresciuta costantemente. Nel 1972 O & K ha prodotto in cinque stabilimenti: Berlino (ovest), Dortmund, Hagen, Hattingen / Ruhr e Lubecca, ha mantenuto un servizio centrale di ricambi a Bochum, 24 filiali e uffici vendite nella Repubblica federale e rappresentanze in tutti e cinque i continenti. Nello stesso anno l'impresa aveva 8.550 dipendenti, la conversione senza imposta sul valore aggiunto ammontava a 622,0 milioni di DM, la quota di esportazione ammontava al 31 per cento, il capitale sociale ammontava a 50,0 milioni di DM, a riserve erano 44,9 milioni di DM. O & K - Stabilimento di Dortmund-Dorstfeld Il peso massimo della produzione del 1949 risiede nella costruzione di carri e nei macchinari per l'edilizia, in particolare per gli escavatori. Nel 1961, O & K produsse per la prima volta escavatori completamente idraulici come standard in Europa. Oltre 55.000 escavatori idraulici sono stati prodotti finora, tra cui più di 700 unità di peso operativo oltre 100 tonnellate, oltre al più grande escavatore idraulico del mondo con un peso operativo di 1.000 tonnellate, una potenza del motore di 3.280 kilowatt (4.400 CV) e una capacità di ben 45 metri cubi. Per le ferrovie sono di nuovo costruite negli Feldbahnloks degli anni '60 e nelle locomotive diesel a scartamento normale di grandi dimensioni con carrelli. Per l'anno 1968, il rapporto annuale mostra che oltre 12.000 diverse serie di modelli sono state utilizzate in tutto il mondo nel segmento dei prodotti per locomotive diesel. La produzione della locomotiva è ambientata nel 1980. Una parte della fabbrica di Dortmund ha preso il carro (vagoni merci). I compressori furono prodotti anche fino alla fine degli anni '60. Un'altra parte dello stabilimento di Dortmund produceva macchine edili, in particolare gli escavatori (a ruote ea catena). Lo stabilimento di Dortmund-Dorstfeld aveva circa 2000 impiegati negli anni di punta. Soprattutto, le macchine da costruzione sono state progettate per un'ampia varietà di condizioni operative estreme climatiche e sono state consegnate in tutte le parti del mondo. La quota di esportazione di alcuni prodotti era talvolta dell'ordine dell'80%. Dall'inizio degli anni '80, la fabbrica è stata sottoposta a una forte competizione internazionale, nel settore delle macchine da costruzione soprattutto da parte di aziende statunitensi e giapponesi. C'era una continua restrizione della produzione e un forte calo del numero di dipendenti. La costruzione del vagone fu finalmente interrotta. Dal 1 ° aprile 1998, la produzione di escavatori idraulici pesanti per miniere a cielo aperto ("O & K Mining Dortmund") è stata integrata nel gruppo Terex. Il resto della produzione di macchinari da costruzione di O & K è stato assegnato al gruppo CNH. Orenstein & Koppel è stato, non ultimo a Dortmund, un'azienda che ha fatto molto per le preoccupazioni sociali dei suoi dipendenti. C'era un fondo assicurativo sanitario aziendale separato (BKK O & K, oggi BKK Ruhr), un fondo pensione, prestiti operativi favorevoli (ad es. Per i proprietari di case) e una mensa aziendale. Ben noto al di là della società era la formazione professionale ampia azienda con un laboratorio di formazione ben attrezzato a Dortmund-Dorstfeld. La pianta è stata premiata più volte dal Green Circle Dortmund per le sue attività ambientali, ha promosso varie istituzioni sociali a Dortmund ed è stata spesso visitata da ospiti della politica e degli affari in patria e all'estero. O & K - Stabilimento di Lubecca La fabbrica di Lubecca è stata per decenni una parte importante del gruppo O & K. Oltre alla costruzione navale nel proprio cantiere navale, lo stabilimento di Lübeck ha prodotto attrezzature per l'estrazione superficiale, in particolare per l'estrazione di lignite. Dopo che la società madre di O & K Hoesch AG è stata rilevata inizialmente da Krupp, che successivamente si è fusa con Thyssen per formare ThyssenKrupp AG, ciò ha inizialmente portato all'integrazione delle attività di Lubecca nel gruppo Anlagenbau, successivamente seguita dallo spin-off. La fabbrica di Lubecca è specializzata in escavatori di navi e anche la costruzione di macchine su larga scala e la produzione di turbine eoliche fanno parte del programma di produzione. Degno di nota è il parco macchine di Lubecca con macchine molto grandi per la lavorazione meccanica. In Europa, non ci sono molte aziende che padroneggiano la combinazione di produzione e lavorazione della saldatura in queste dimensioni. Stabilimento di O & K Hattingen e altre località L'impianto di Hattingen (ad Ruhr) era diviso in due parti. Le scale mobili (scale mobili) sono state costruite ed esportate in tutto il mondo sotto la direzione di O & K per decenni.Questa produzione di scale mobili è stata venduta a KONE nel 1996, che a sua volta ha ceduto il sito di Hattingen nel 2004. Nella parte immediatamente adiacente della fabbrica, gli ingranaggi venivano e vengono prodotti. Per anni, un magazzino centrale di ricambi del gruppo O & K esisteva a Bochum. Una fabbrica di Kissing che produceva pale gommate faceva temporaneamente parte di O & K. Per alcuni anni i carrelli elevatori pesanti sono stati fabbricati in una fabbrica di Hagen (Vestfalia) Orenstein & Koppel è stata una delle aziende industriali tedesche più interessanti grazie alla sua gamma di prodotti esigenti e diversificati, al know-how dei suoi dipendenti e alla sua lunga storia. Cityline e Powerline All'inizio del nuovo millennio, è stata presentata la nuova generazione di macchine. È stato diviso in due divisioni, Cityline e Powerline. Le macchine da cantiere Cityline erano "macchine compatte" per lavori stretti e leggeri, le macchine da costruzione Powerline fino a 60 tonnellate per lavori più grandi, pesanti e duri. Nel 2001 O & K ha avuto il suo 125 ° anniversario aziendale. Dal 2003 arrivò la prossima generazione di macchine, la cosiddetta Serie 6, z. Ad esempio, non è più RH 9.5 ma RH 9.6. Le macchine erano ancora divise in Cityline e Powerline. | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Lun Giu 18, 2018 5:29 pm | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Lun Giu 18, 2018 5:35 pm | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Mer Lug 11, 2018 11:21 am | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Lun Lug 16, 2018 10:31 am | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Lun Ago 06, 2018 10:43 am | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Lun Ago 06, 2018 10:45 am | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Mar Ago 14, 2018 4:19 pm | |
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| Titolo: O & K Orestain & Koppel Mer Feb 27, 2019 5:00 pm | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Mer Feb 27, 2019 5:08 pm | |
| pala caricatrice gommata articolata O & K https://www.ritchiespecs.com/wiki/index.php/O&K Orenstein & Koppel (O & K) è una società di ingegneria tedesca creata su 1 aprile 1876 di Benno Orenstein e Arthur Koppel. Originariamente, è una società di ingegneria mineraria che produce attrezzature ferroviarie a scartamento ridotto . All'inizio del xx secolo, produce anche macchinari per lavori pubblici, tra cui benna per escavatori ( escavatori ). Originariamente una società di ingegneria generale, si è subito specializzata nella produzione di veicoli ferroviari, nonché di attrezzature pesanti e scale mobili. Fino alla seconda guerra mondiale , è una locomotiva di fama internazionale e riconosciuta. A causa delle continue perdite di O & K, Hoesch-Krupp vende ciascuno dei settori industriali del gruppo: 1981 - O & K, una filiale di Krupp, interrompe la sua attività di costruzione ferroviaria, 1996 - O & K vende la divisione scala mobile alla società finlandese Kone , rifocalizzando la società sulla costruzione di macchine per lavori pubblici. 1998 - Lo stabilimento di Dortmund (costruzione di macchine minerarie con il marchio Bucyrus ) viene rilevato dal gruppo Terex e la fabbrica di Berlino-Spandau specializzata nella produzione di escavatori e macchinari per lavori pubblici viene venduta a New Holland , filiale di Fiat Industrial . 2000 - Il costruttore italiano di ingranaggi Carraro Drive Tech SpA acquisisce l'ultima linea di business ancora operativa, la costruzione di assali e cambi con lo stabilimento di Hattingen. 1876: Benno Orenstein e Arthur Koppel fondano una società di ingegneria mineraria. Produce il trasporto ferroviario che può spostare la produzione mineraria più velocemente e più economicamente. 1900: l'azienda è rinomata nella costruzione di ferrovie . Inizio della produzione di escavatori a benna. Dal 1904, queste macchine sono interamente in metallo e azionate da motori a vapore o ad alcool 1908: lo stabilimento di Berlino-Spandau produce il primo escavatore a vapore su rotaia per lavorare su terreni duri e rocce. 1912: Orenstein & Koppel ha 15.000 dipendenti in 12 stabilimenti e 95 concessionari. 1920: l'azienda prende il nome di "Orenstein e Koppel AG". 1922: Orenstein & Koppel crea il suo primo escavatore cingolato. 1926: l'azienda passa ai motori diesel. Lancia il suo primo escavatore universale, il Type 4 . Anni '30: costruzione di locomotive a vapore serie 50 e locomotive a vapore di tipo 44 1934: Orenstein e Koppel AG producono il loro primo escavatore su ruote. 1936: lancio delle macchine ferroviarie Olympia (HE 167) 1940: messo sotto controllo della compagnia dal Terzo Reich come parte della "Arianizzazione" dell'economia tedesca. 1945: la società per azioni con 20.000 dipendenti alla fine della guerra perde l'80% dei suoi siti di produzione in Germania. 1949: riprende la produzione a Spandau. O & K acquisisce la Lübecker Maschinenbau AG e rifocalizza la propria produzione sui macchinari di scavo Anni '50: costruzione di auto a due piani per il trasporto pubblico di Berlino ( BVG ), tram e pullman 1961: O & K è la prima azienda europea a produrre escavatori che lavorano completamente con sistemi idraulici e a vapore. 1968: il 10.000esimo escavatore prodotto a Berlino-Spandau. 1973: consegna dell'escavatore da 20 000 e . 1986: O & K acquista la società Faun . A seguito delle pesanti perdite accumulate dal gruppo, il gruppo Krupp proprietario della società cerca di separarsi dalla società. 1996: la divisione delle scale mobili viene venduta alla KONE Corporation, 1998: azionista di maggioranza di O & K, il gruppo Krupp vende il resto dell'azienda: lo stabilimento di Dortmund specializzato nella costruzione di macchinari per l'edilizia mineraria con il marchio Bucyrus al gruppo americano Terex, lo stabilimento di Berlino-Spandau specializzato in macchine da costruzione con escavatori a New Holland , filiale di Fiat Industrial . 1999: Fiat New Holland acquisisce la società Case e crea il gruppo Case / New Holland CNH Global che raggruppa i marchi: New Holland, O & K, Case, Kobelco, FIAT-Kobelco 1 , 2 . 2000: l'ultima linea di business ancora operativa, la costruzione di assali, cambi, ponti e cambi con lo stabilimento di Hattingen viene venduta al leader italiano nel settore Carraro Drive Tech SpA 3 , 4 . Nel novembre 2015, CNH Industrial ha deciso di chiudere lo storico stabilimento di Berlino e trasferire la produzione di motorgraders da marzo 2016 in Italia nello stabilimento di Lecce 5 . Produzione [ modifica | cambia il codice ] La fabbrica ha prodotto principalmente locomotive a carreggiata stretta, che consegna in tutto il mondo. Tuttavia, è successo che costruisce locomotive di grandi dimensioni consegnate a grandi reti nazionali tedesche. La produzione di locomotive diesel iniziò negli anni '30. Nel xxi secolo , O & K è conosciuta per le sue locomotive a vapore, escavatori ed escavatori . [ | |
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Mar Mag 04, 2021 7:18 pm | |
| non portare x lasciare ma portare x la casa"
Orenstein & Koppel (normalmente abbreviato in " O&K "), è una delle principali società di ingegneria tedesca, ed è stata fondata il 1 aprile 1876 a Berlino da Benno Orenstein e Arthur Koppel.
Originariamente una società di ingegneria generale, O&K iniziò presto a specializzarsi nella produzione di veicoli ferroviari. Le altre specializzazioni dell'azienda includevano attrezzature pesanti e scale mobili. O&K ha abbandonato l'attività ferroviaria nel 1981 e ha venduto la sua divisione di produzione di scale mobili alla Kone Corporation della Finlandia nel 1996, lasciando l'azienda a concentrarsi principalmente sulle macchine edili. Il business delle macchine edili è stato infine venduto al gruppo FIAT e da allora è stato venduto a Terex .
Storia Dopo la fine del secolo, O&K costruì scavafossi a catena a tazze, prima in legno e dopo il 1904, completamente in acciaio; questi erano azionati da motori a vapore o olio. O&K ha anche realizzato scavafossi ferroviari per lavori in terreni pesanti. Nel 1922 hanno prodotto la loro prima pala a vapore cingolata a cingoli. Dal 1926 i motori a vapore furono sostituiti da motori diesel, con le precedenti unità a vapore convertite in motori diesel in base alle necessità.
O e K si sono fuse con un costruttore di motori a cherosene, che sono stati venduti con il marchio O&K. Nella prima guerra mondiale, O e K costruirono motori e auto di tutte le dimensioni che erano essenziali per gli obiettivi nazionali. Stranamente, tutti i combattenti usarono ferrovie leggere con scartamento di 60 cm sul fronte occidentale. (Vedi Decauville e Railway Operating Division.)
Con il crollo della Germania imperiale nel novembre del 1918 e il sequestro di tutti i motori Feldbahn dell'esercito secondo i termini del Trattato di Versailles che pose fine alla prima guerra mondiale, gli Alleati misero ulteriori restrizioni alla produzione tedesca e alla capacità militare.
Questo trattato ha anche talmente tolto l'accesso ai mercati di esportazione che alla fine del 1925 i lavori si sono fermati per tre mesi. Tuttavia, l'attività si riprese più tardi e fino al 1935 produsse 5.299 locomotive e complessivamente 9.371 unità fino all'ultima consegna nel gennaio 1942.
Le locomotive a vapore del tipo Serie 50 furono prodotte negli anni '30 anche con veicoli a scartamento normale; oltre ai contratti Feldbahn. Oggetti degni di nota costruiti in questo periodo erano locomotive diesel all'avanguardia e motori a vapore Serie 44 e 50 per la Deutsche Reichsbahn-Gesellschaft o la compagnia ferroviaria nazionale tedesca.
O&K Cranes La società era un importante produttore delle prime gru a vapore utilizzate nelle cave e sulle ferrovie. Questi hanno sviluppato eccvatori a fune int.
L'enfasi sulla produzione di ingegneria pesante a partire dal 1949 è con la costruzione di vagoni ferroviari e con macchine edili, in particolare Escavatori .
O&K Tractors O&K ha costruito una serie di modelli di trattori dagli anni '30 fino alla fine degli anni '50. [1]
Gli anni dell'escavatore idraulico
Un potente O&K RH 120 dal retro con Land Rover parcheggiata accanto ad esso per indicare le dimensioni di questa macchina da 290 tonnellate
Una pala frontale O&K RH 9 utilizzata per la pulizia e l'estrazione del carbone sulle giunture più piccole. In un sito a cielo aperto nel Regno Unito nel 1988
Un O & K RH 30 -D Escavatore con brevi bilanciere e duty sottocarro pesante di cava pesanti. Dietro è parcheggiato un Cat D250B ADT. Entrambi in fase di rimozione del sovraccarico in un sito a cielo aperto della British Coal negli anni '80.
Nel 1961 O&K ha prodotto per la prima volta in Europa una serie di escavatori completamente idraulici. Finora hanno prodotto oltre 55.000 escavatori idraulici, di cui più di 700 con un peso in servizio di oltre 100 tonnellate, anche il più grande escavatore idraulico del mondo con un peso di servizio di 900 tonnellate, una potenza del motore di 2984 kilowatt (4055 HP) e una pala capacità di oltre 52 metri cubi. Battendo il precedente record detenuto da Demag con il Demag H485 e la versione rivista il Demag H485SP con un peso di oltre 700 tonnellate. Sia l' O & K RH400 che il Demag H685SP stanno lavorando nelle operazioni di Syncrude Oil-Sands in Alaska.
Nel 1986 O&K acquistò FAUN che costruì una gamma di autocarri con cassone ribaltabile fuoristrada fino a una capacità di 100 tonnellate, per completare la gamma di escavatori. FAUN produceva anche pale gommate e possedeva la linea Trojan Industries . Ma nel 1996 O&K vendeva autocarri con cassone ribaltabile costruiti da Terex . Terex ha acquistato O&K dalla Fiat e l'attività di Faun su autostrada e trasporto pesante è stata venduta.
La divisione di produzione di scale mobili fu venduta all'azionista di maggioranza della società all'epoca, Friedrich Krupp AG Hoesch-Krupp , nel 1996. [2] Il business delle macchine movimento terra fu ceduto a New Holland Construction , all'epoca parte del Gruppo Fiat , nel 1999. [3] [4]
Il marchio e gli stabilimenti O&K Mining, passati al gruppo Terex , sono stati ora venduti a Bucyrus dove si sono complimentati con le grandi linee di pala a fune per l'estrazione e l'estrazione.
Nel 2010 Caterpillar Inc. degli Stati Uniti ha acquistato Bucyrus per espandere la sua copertura nel settore estrattivo in crescita, dove era il fornitore numero 1 di autocarri con cassone ribaltabile.
Gamma di modelli
Un paio di macchine O&K RH 6 parcheggiate a lato della strada
Le prime macchine O&K RH 4 O&K RH 5 O&K RH 6 ? tonnellata O&K RH 30 O&K RH 30-D - Anni '80 O&K RH 60 O&K RH 75 Macchine minerarie degli anni '80 O&K RH 40105 Ton O&K RH 70122 Ton O&K RH 75 (taglia sconosciuta)? O&K RH 90172 Ton O&K RH 120287 Ton O&K RH 170394 Ton O&K RH 200 525 Ton O&K RH 300530 Ton Fuori produzione O&K RH 340547 Ton O&K RH 400 MkII 965 ton 4.600 hp (la pala idraulica più grande al mondo fino ad oggi)
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| | | el magutt
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| Titolo: Orenstein & Koppel Dom Gen 22, 2023 7:59 pm | |
| Orenstein & Koppel Koppel è stata fondata nel 1871 e ha iniziato la sua attività con la costruzione di ferrovie da campo. Nel corso del tempo, l'azienda è diventata uno dei maggiori produttori di macchine edili in Germania. Nel 1998, parti delle divisioni macchine edili sono state vendute a Case-New-Holland e Terex. Con ciò, il marchio O&K è scomparso. La Orenstein & Koppel GmbH (acronimo O&K) era un'azienda meccanica tedesca costruttrice di grandi macchine e locomotive di ogni tipo e scartamento. Venne fondata il 1º aprile 1876 a Berlino da Benno Orenstein (1851–1926) e Arthur Koppel (1851–1908) dai quali prese il nome. Sigillo della "Orenstein & Koppel Aktiengesellschaft" Placca di fabbrica „Orenstein & Koppel“ della fabbrica di Berlino-Spandau del 1934 su una locomotiva Pala gommata O&K Locomotiva Br 50 Locomotiva industriale di O&K Orenstein & Koppel Logo Stato Germania Forma societaria Società per azioni ISIN DE0006865009 Fondazione 1876 Chiusura 1999 Sede principale Berlino Settore Metalmeccanica Prodotti Locomotive, Macchine operatrici, Carrozze ferroviarie, costruzioni e carpenteria metallica, motori Sito web www.oundka.com/de/ Modifica dati su Wikidata · Manuale Fu molto attiva e presente nella produzione di locotender e più tardi anche di locomotive diesel a scartamento ridotto di ogni misura e di locomotive a vapore e diesel a scartamento normale esportate in molti paesi tra cui l'Italia. O&K forniva materiali rotabili per ferrovia Decauville, vagoni ferroviari, minerari e materiale ferroviario in genere, fino alle locomotive e vagoni per trasporto merci e passeggeri. Una parte della produzione furono motolivellatrici, pale caricatrici e mezzi d'opera in genere. La firma produsse anche scale mobili, trasmissioni, carrelli elevatori, compressori, caricatori, autobus, vagoni di metropolitene, trattori, chiatte trasporto merci e barche passeggeri, gru terrestri e navali. Nel 1981 è cessata la produzione di locomotive e nel 1996 è stata ceduta anche la linea di produzione di scale mobili e trasportatori di persone e cose alla società finlandese Kone. La produzione di apparati idraulici pesanti il 1º aprile 1998 fu venduta alla americana Terex, dal 19 febbraio 2010 in Bucyrus Int. e dall'8 luglio 2011 in Caterpillar. Una quota di minoranza O&K della Friedrich Krupp AG Hoesch-Krupp venne venduta il 1º aprile 1998 alla New Holland Construction (CNH Industrial, già Fiat Industrial e ancor prima Gruppo Fiat) La produzione di cambi, assi e riduttori O&K Antriebstechnik GmbH dell'impianto di Hattingen è andata all'italiana Carraro. Nel novembre 2015 viene annunciato che la produzione di motolivellatrici nello storico stabilimento di Berlino verrà chiuso a marzo 2016 dal gruppo CNH Industrial e la produzione trasferita in Italia a Lecce. L'attività industriale del marchio O&K nel settore metalmeccanico è cessata nel 1999. Germania Forma societaria Società per azioni ISIN DE0006865009 Fondazione 1876 Chiusura 1999 Sede principale Berlino Settore Metalmeccanica Prodotti Locomotive, L'origine dell'azienda risale alla produzione di materiali rotabili per la ferrovia Decauville, vagoni per miniera, rotaie Vignoles e altri macchinari presso lo Schlachtensee, vicino a Berlino. Il giovane Benno Orenstein prese 3.000 Reichsmark attraverso un prestito da suo zio, e Arthur Koppel come procuratore di maggioranza con 15.000 RM. La società crebbe lentamente e nel 1885 i due soci si separarono consensualmente. Si divisero il mercato sia estero che domestico per cinque anni, e Koppel fondò la Arthur Koppel. Nel 1905 le due aziende unirono la loro clientela, e dopo la morte di Koppel nel 1908 nell'anno successivo si riunirono creando la Orenstein & Koppel – Arthur Koppel Aktiengesellschaft. Nel frattempo Orenstein si unì ad altri due venditori tra i quali il fratello Max, e fondò nel 1886 la sede di Berlino-Tempelhof. L'ingegnere Max Orenstein fondò nel 1890 a Schlachtensee la Märkische Lokomotiv-Fabrik. In pochi anni già nel 1895 vi furono i siti O&K a Dortmund, Prag e Budapest. Filiali vi furono anche a Buenos Aires, Durban e Johannesburg, sull'Isola di Giava e a Calcutta. Nel 1897 in società con la Dresdner Bank come Hausbank venne creata la Aktiengesellschaft für Feld- und Kleinbahnen-Bedarf, vormals Orenstein & Koppel. Vennero aperte le fabbriche a Potsdam e Varsavia, così come Spandau, e la costruzione di veicoli per ferrovia a scartamento normale dal 1900. 5000. Lokomotive O&K (1913) Nei primi anni dieci O&K iniziò una produzione in serie. Nel 1913 venne prodotta la 5.000ª locomotiva. Nel 1911 venne acquisita la Lübecker Maschinenbau Gesellschaft. Nel 1913 vi erano una dozzina di fabbriche e 100 filiali in tutto il mondo con 15.000 dipendenti O&K. In questo periodo fu creata la sede di Tempelhofer Ufer 23–24. La fabbrica vicina a Potsdam presso la ferrovia Drewitz fu designata dalla O&K come „Lokomotivfabrik Drewitz“, non proprio a Drewitz (Potsdam), piuttosto a Neuendorf bei Potsdam, più tardi Babelsberg. Dal 1º aprile 1899 vennero costruite locomotive. Dal 1938 la designazione ufficiale fu „O&K Werk Babelsberg“. La Waggon- und Weichen-Bauanstalt di O&K a Spandau produsse anche escavatori. Sul finire del secolo O&K iniziò a produrre escavatori cingolati, con pale in legno e dal 1904 „ganz aus Eisen“ ((IT) "tutto in ferro"), movimento con motore a vapore o Spiritusmotoren. Nel 1908 sviluppò O&K un escavatore per linea ferroviaria per lavori su terreni difficili. Nel 1922 venne costruito una pala escavatrice a cingoli. Dal 1926 venne usato un motore Diesel al posto di quello a vapore. Dagli anni trenta vennero costruite oltre a materiale rotabile da lavoro anche rotabili a scartamento normale su grossa scala, per tutte le Rangierdiesellokomotive e le Einheitsdampflokomotive della serie 44 e 50 per la Deutsche Reichsbahn. A Spandau vennero costruiti escavatori per sabbia e a ruota per cava. Nel 1933 su mandato della Dresdner Bank venne messo nel consiglio di amministrazione il nazionalsocialista e vecchio camerata Hermann Göring, per la cosiddetta opera di arianizzazione. Organizzò una fase di accordo „Gleichschaltungsabkommen“, facendo rimanere il 16% delle azioni alla famiglia di origine giudea Orenstein. Nell'agosto 1933 viene messa in atto una ricapitalizzazione di circa il 45%. Nel 1935 il presidente Alfred Orenstein è messo in arresto, dimessosi si ritira in esilio a Johannesburg, dove fino all'ottobre 1938 lavorò per la filiale O&K in Sudafrica. Nel febbraio 1940 viene messo in atto un aumento di capitale e rinominata la società in Maschinenbau und Bahnbedarf Aktiengesellschaft, vormals Orenstein & Koppel. Al posto di O&K ora c'è MBA. Dal novembre 1940 la famiglia giudea del fondatore Orenstein e Koppel non ebbe più alcuna valenza e la maggioranza delle azioni passò alla Hoesch AG. Una pronipote di Benno Orenstein e un giudice federale USA nel 1993 scoprirono le origini giudee degli avi e nei primi anni 2000 chiesero un risarcimento. La nonna, che deteneva 1/4 delle azioni di Benno Orenstein, nel 1950 rientrò in un elenco della Deutsche Bank, senza ricevere alcuna risposta, e ricevette solo un ordine di pagamento di 38.000 RM per le azioni di Alfred Orenstein. La fabbrica restò in piedi nei diversi bombardamenti su Berlino, dopo l'incendio della palazzo direzionale e la dismissione non vennero costruite più locomotive. Fabbrica Nordhausen Locomotiva Orenstein & Koppel AG (Nordhausen), Typ MD 1, 11 PS, anno 1939 A Nordhausen la „Montania AG vormals Gerlach & König“ dal 1907 costruiva locomotive con motore a combustione interna; venne acquisita da O&K. Nel 1912 la Montania venne rinominata da O&K come „Orenstein & Koppel AG - Nordhausen“. Fornì le locomotive per la Heeresfeldbahn durante la prima guerra mondiale, poi il Trattato di Versailles e la caduta delle esportazioni colpì molto l'azienda, che sul finire del 1925 per tre mesi interruppe l'attività. Alcuni anni dopo riprese a pieno ritmo l'attività producendo fino al 1935 a Nordhausen 5299 locomotive, e in totale 9371 esemplari a gennaio 1942. In quel periodo venne spostata la produzione, con già 421 locomotive iniziate, a Praga. Dopo la fine della seconda guerra mondiale non vennero più costruite a Nordhausen. Durante le due guerre mondiali la O&K/MBA costruì 400 locomotive da guerra serie DR-Baureihe 52 – non chiaro ancora oggi se a Babelsberg o Nordhausen. Durante la DDR la „VEB Schwermaschinenbau Nordhausen“ costruì escavatori pesanti Fabbrica Neuendorf Nelle vicinanze della Bahnhofs Drewitz venne creata la „Märkische Lokomotivfabrik Orenstein & Koppel OHG“ nel 1899 con officina e lavorazioni di caldaie. Vennero qui costruite Einheitslokomotiven delle serie DR-Baureihe 41, DR-Baureihe 44, DR-Baureihe 50 e DR-Baureihe 64, così come Kriegslokomotive della DR-Baureihe 52. Nel 1946 ci fu la produzione di caldaie per locomotive e un anno dopo la produzione della prima locomotiva del dopoguerra. Il 18 marzo 1948 viene creata una Volkseigener Betrieb sotto il tetto della LOWA e chiamata VEB LOWA Lokomotivbau Karl Marx Babelsberg (LKM). La LKM produsse locomotive a motore termico per la DDR, anche locomotive diesel come la V 180. Nel 1976 venne prodotta l'ultima Diesel, dal 1964 una parte della produzione di locomotive diesel venne spostata alla VEB Lokomotivbau Elektrotechnische Werke „Hans Beimler“ (LEW) di Hennigsdorf. Nel 1990 la Maschinenbau Karl Marx Babelsberg attraverso la Treuhandanstalt divenne una GmbH e fino al 1992 lì si stabilì. Oggi nel sito vi è un centro commerciale. Nella Germania Ovest la società divenne dal 1949 „Orenstein & Koppel AG“; la denominazioni diverrà poi con la fusione con Lübecker Maschinenbau AG (LMAG) nel 1950 in „Orenstein-Koppel und Lübecker Maschinenbau AG“. La sede sociale fu a Berlino. Dopo la costruzione del muro di Berlino nel 1961 la sede venne spostata a Dortmund; in una nuova sede, fino alla metà degli anni settanta. Nel 1972 la produzione O&K fu in cinque fabbriche: Berlin (West), Dortmund, Hagen, Hattingen/Ruhr e Lubecca, e un centro di parti di ricambio a Bochum, 24 filiali e uffici vendita in Bundesrepublik così come nei cinque continenti. In quegli anni la società ebbe 8.550 dipendenti, il fatturato di 622 Mio. DM, l'export al 31%, il capitale sociale a 50 Mio. DM, e riserve per 44,9 Mio. DM. O&K-Werk Dortmund-Dorstfeld Escavatore frontale O&K RH 30-D Rangierlokomotive O&K La produzione dal 1949 fu di vagoni e macchine, e escavatori. Nel 1961 la O&K prima in Europa produsse in serie escavatori totalmente idraulici. Oltre 55.000 escavatori idraulici vennero approntati, più di 700 apparati oltre le 100 tonnellate, come la escavatrice più grande del mondo con 1000 tonnellate di carico, con motore da 3280 Kilowatt (4400 HP) e capacità di 45 metri cubi. Per le ferrovie vennero prodotti materiali rotabili e locomotive a scartamento normale. Al 1968 vennero prodotte locomotive Diesel in 12.000 esemplari, la più grande serie del mondo della categoria. La produzione di locomotive terminò nel 1981. Una parte della fabbrica Dortmund produsse vagoni merci. Fino alla fine degli anni'60 furono anche prodotti compressori stradali. Un'altra parte della fabbrica costruì macchine da costruzione, escavatori e pale gommate. La fabbrica di Dortmund-Dorstfeld ebbe negli anni d'oro circa 2.000 dipendenti. Le macchine da costruzione furono consegnate in tutte le parti del mondo anche per impieghi in condizioni climatiche avverse. L'esportazione era oltre l'80%. Dall'inizio degli anni'80 vi fu la concorrenza di aziende americane e giapponesi. Vi fu una forte riduzione di personale. La parte di costruzione di vagoni fu interrotta. Dal 1º aprile 1998 la produzione di escavatori idraulici per miniere a cielo aperto („O&K Mining Dortmund“) venne ceduta alla Terex. Poi, il 19 febbraio 2010 la Terex cedette la divisione „Mining“ alla Bucyrus, le macchine O&K vennero vendute a marchio Bucyrus, ma la designazione dei modelli O&K rimase. Alla fine del 2010 la Bucyrus viene acquisita dalla Caterpillar. Dal luglio 2011 i marchi O&K e Bucyrus entrano nella storia. Il resto della produzione O&K viene messa in CNH Global. I diritti europei sul nome O&K-Mining così come Orenstein & Koppel e il logo sono registrati a Herr Stüttem per l'azienda IBB GmbH und MineParts GmbH nell'ottobre 2011 dopo un'azione legale contro Bucyrus/Caterpillar. La fabbrica di Lubecca fu per decenni una grossa parte della O&K. Oltre alla ingegneria navale nel cantiere navale della Lübecker Werk produssero anche apparati per miniera a cielo aperto, per l'estrazione di lignite. Dopo l'acquisizione della società madre O&K Hoesch AG da parte di Friedrich Krupp AG, che più tardi con Thyssen diventerà ThyssenKrupp AG. La fabbrica di Lubecca è specializzata nelle gru navali, e la produzione di grandi macchine come generatori eolici. In Europa non ci sono molte aziende, con tecniche di saldatura e lavorazione meccanica di impianti di grandi dimensioni Nel 1890 a Bochum è sorta la Arthur Koppel AG, die sich 1885 vom Mutterkonzern abgespalten hatte, im Dreieck Bessemerstraße / Ringlokschuppen / Wörthstraße (heutige Ursulastraße) ging nach dem Tod Koppels 1909 wieder in der Orenstein & Koppel AG auf. Vennero costruite qui Feldbahn e materiale rotabile a scartamento ridotto. Durante la seconda guerra mondiale la fabbrica fu bombardata e successivamente divenne un magazzino ricambi. Oggi è „Henry-Bessemer-Park“ noto per gli sport indoor. La fabbrica Hattingen (a.d. Ruhr) fu sdoppiata. La parte O&K costruttrice di scale mobili fu venduta nel 1996 alla KONE, e successivamente nel 2005 chiusa. Una parte della fabbrica vicina produceva trasmissioni. Una fabbrica a Kissing, dove producevano pale gommate (già Eisenwerk Gebrüder Frisch), divenne temporaneamente O&K. Un anno dopo la fabbrica a Hagen (Westfalen) costruì le pale gommate pesanti. O&K L 651 T16 con pala costruito nel 1939 L151 con benna ribassata O&K Seilbagger Sammlung Collezione dragline O&K Rispondi a questo post Crea una citazione rispondi a questo post Modifica/elimina questo post Segnala questo post a un moderatore Vai all'inizio di questa pagina Orenstein & Koppel costruirono anche escavatori a fune tra il 1908 e il 1970. Dopo che la produzione di questi escavatori a fune è terminata circa 10 anni prima della fine della produzione delle società Menck & Hambrock e 17 anni prima del fallimento della società Weserhütte, questi escavatori si trovano oggi meno frequentemente. Da questo possiamo probabilmente vedere come saranno gli escavatori a fune Menck e Weserhütte tra 10 anni. | |
| | | el magutt
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| Titolo: Re: Orenstein & Koppel Dom Gen 22, 2023 8:02 pm | |
| O&K L651, R18 dal 1962, escavatore a cavo meccanico universale, opzioni: capacità dragline. benna 1.25 m3, gru a bandiera gp 25 t, pinza 0.75 m3, peso operativo 52 t, Deutz 125-155 cv, 4 km/h, Germania 1957-69 + O&K R 12 Seilbagger L'escavatore è un R 12, riconoscibile dallo sbalzo notevolmente maggiore dietro la porta scorrevole di destra e dalla grande maniglia accanto a questa porta scorrevole. L'R 7 ha due piccole maniglie una sopra l'altra a questo punto. | |
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