GAMMA-CAVA-CANTIERE-RENAULT-TRUCKS
La gamma Renault Trucks C, disponibile con due larghezze di cabina, si caratterizza, innanzitutto, per un elevato carico utile, un comfort simile a quello di un camion lunga distanza, e ridotti consumi. Inoltre, l’eccellente motricità e la manovrabilità in tutte le condizioni, le consentono di sedurre i professionisti del movimento terra. Quanto alla gamma Renault Trucks K, essa rappresenta il nuovo punto di riferimento in materia di robustezza e capacità di superamento di passaggi difficili e offre il miglior angolo d’approccio del mercato. Questi nuovi veicoli sono equipaggiati con i nuovi motori Euro 6 e montano una cabina inedita.
Gli automezzi della gamma K di Renault Trucks, sono stati collaudati in situazioni estreme come, per esempio, il trasporto di legname in Camerun, con carichi di 120 tonnellate in Oman e in miniere in Turchia. I test di affidabilità e resistenza sono stati i più rigorosi di tutta la storia del Costruttore francese.
Fra le principali caratteristiche di queste nuove gamme di veicoli « Edilizia – Cava/cantiere », ricordiamo: cabina più spaziosa, confortevole ed ergonomica; un gradino laterale integrato per controllare agevolmente il carico; robustezza a tutta prova, grazie al rinforzo delle protezioni per i componenti più esposti agli urti e al paraurti interamente in acciaio, proposto per entrambe le gamme C e K di Renault Trucks. Infine, le loro capacità tecniche sono eccezionali con un’eccellente distanza dal suolo, 120 tonnellate di MTC e il miglior angolo d’approccio del mercato (32°) per la gamma K.
La gamma C dispone di Optitrack, il sistema di trazione idrostatica sull’asse anteriore, che consente di disporre temporaneamente di un supplemento di motricità, mentre la gamma K dispone di versioni convenzionali con tutte le ruote motrici.
I veicoli sono dotati di fari di svolta, cambio automatizzato Optidriver di serie, freno di stazionamento elettrico che s’innesta automaticamente all’arresto del motore, e di svariate predisposizioni per l’allestimento.
Il design esterno, inoltre, palesa tutte le qualità del mezzo, dimostra visivamente che si tratta di uno strumento affidabile, efficiente e robusto, concepito affinché esegua efficacemente il suo lavoro, generi profitto, non crei problemi
https://www.macchinedilinews.it/files/2013/11/Renault-per-web.jpg
UNA ROBUSTEZZA IMPECCABILE
Cave, fango, dislivelli, il Renault Trucks K consente di portare a termine le vostre missioni su qualunque tipo di terreno.
Concepito per muoversi in condizioni estreme, è la soluzione per incrementare la vostra redditività.
Le sue capacità tecniche fuori dal comune rispondono alle vostre esigenze quotidiane.
CAPACITÀ TECNICHE ECCEZIONALI
CARICHI MASSIMI
K XTREM: 34 tonnellate di carico utile.
40 T di MTT su motrice 8x4 e fino a 56 T di MTC su trattore 6x4.
PREDISPOSIZIONI ALLESTITORI
3 uscite di scarico, predisposizioni meccaniche, vari fissaggi allestitori, vasta scelta di passi per un allestimento personalizzato.STRAORDINARIA CAPACITÀ DI SUPERAMENTO OSTACOLI
MANOVRE FACILITATE
Angolo d'attacco di 32°, il migliore sul mercato.
Raggio di sterzata ridotto.
MOTRICITÀ ECCEZIONALE
Ponte tandem a doppia riduzione.
Installazione facile dei bloccaggi dei differenziali grazie a una manopola.
Modelli trazione integrale motrice (4x4/6x6/8x6/8x8).
CAMION ROBUSTI PER MESTIERI IMPEGNATIVI
CAMBI ADATTATI
Cambio robotizzati rinforzati Optidriver XTREM dedicato agli usi miniera, cava, trasporto e movimento terra.
TELAIO: FIDUCIA E SERENITÀ
Telaio ad alto limite elastico e copertura di rinforzo del longherone adattato a ogni uso.
Longherone 300 x 90 x 8.
Aggiunta di longheroni interni da 5 mm.
COMPONENTI RINFORZATI
Schermo protettivo degli apparecchi esposti agli urti: radiatore, gestione aria, apparecchi pneumatici, freni, ecc.
Serbatoio in acciaio con altezza da terra notevole.
COMPONENTI ROBUSTI
PROTEZIONE 100% ACCIAIO
Altezza da terra mogliorata e migliore angolo di attacco per gli usi fuori strada.
Concezione che limita i danni anteriori.
SOSPENSIONI POSTERIORI MECCANICHE
26 tonnellate (parabolica) e 32 tonnellata (semi-ellittica).
Xtrem: 38 tonnellate con 4 lame paraboliche rinforzate.
GRIGLIA DEI FARI
Gruppi ottici in policarbonato e griglie di protezione dei fari.