Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb Empty
MessaggioTitolo: Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb   Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb Icon_minitimeGio Giu 24, 2021 11:39 am

Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori costruiti da JCB
SPECIFICHE
Peso operativo
44.090 libbre
19.999 kg

Capacità della benna standard
4.6 e 3
3,5 m 3

Potenza massima del motore
282 cv
210 kW
Potenza massima del motore
193 KW (258 CV)
Operazione. Gamma di peso
19812KG
Capacità della benna
3.5M3

La pala gommata JCB 457 HT/ZX è dotata di un nuovo potente motore diesel MTU che soddisfa le emissioni Tier 4 / Stage IV senza la necessità di un DPF costoso e inefficiente.

La nuova cabina JCB CommandPlus offre il massimo in termini di comfort e produttività dell'operatore. Visibilità impareggiabile, posizione di guida di comando e comandi montati sul sedile ti mantengono in totale controllo. Il design innovativo offre un accesso più semplice per la manutenzione a livello del suolo grazie al cofano monoblocco ad apertura automatica. Pacchetti di servizi su misura e il miglior supporto del rivenditore completano il quadro.

In sintesi: la JCB 457 è progettata e costruita per essere tutto ciò che cerchi in una pala gommata.

VELOCITÀ IMPRESSIONANTE
Il motore MTU 6R1000 da 7,7 litri montato sulla nuova pala gommata JCB 457 produce 193 kW (258 CV) di potenza e 1150 Nm di coppia (6% in più rispetto al modello precedente). Inoltre, produce tutto questo a bassi regimi per un funzionamento incredibilmente reattivo.

Non devi preoccuparti di perdere tempo e denaro per sostituire un filtro antiparticolato diesel (DPF) sulla tua pala gommata; il suo motore MTU richiede solo il ricircolo dei gas di scarico (EGR) e la riduzione catalitica selettiva del sistema (DOC). Questo migliora anche il risparmio di carburante. La potente pompa idraulica a doppio pistone a cilindrata variabile può far circolare ben 323 l/min per tempi di ciclo rapidi e un'eccellente capacità multifunzionale. Con una forza di strappo massima di 172 kN, questa pala gommata ha la potenza per eseguire lavori di carico estremamente ardui.

Specificate il vostro braccio caricatore perfetto: cinematismo a Z (ZX) per applicazioni a strappo elevato o coppia elevata (HT) per sollevamento parallelo e lavori con più attrezzi. Le opzioni High Lift e Super High Lift equipaggiano il tuo 457 per applicazioni che richiedono altezze di carico elevate. L'innovativo sistema di gestione elettronica di questa pala gommata può eseguire lo spegnimento progressivo della frizione per un controllo efficiente e produttivo del caricatore. Questa funzione controlla lo sforzo di trazione tramite la trasmissione, deviando la massima potenza all'impianto idraulico della pala e riducendo l'usura del freno di servizio e il consumo di carburante.

È possibile scegliere tra tre opzioni di assali sulla nuova pala gommata JCB 457: differenziali aperti per la guida su strada; differenziali a slittamento limitato per terreni morbidi e fangosi; o differenziali aperti con differenziale anteriore a bloccaggio automatico per diverse condizioni.

FORZA ERCOLEANA
Tutte le pale gommate JCB, inclusa la nuova pala gommata 457, beneficiano dell'analisi degli elementi finiti e di prove al banco fino a 1 milione di cicli per garantire resistenza e durata superiori. Il test con cella frigorifera garantisce prestazioni di avviamento fino a -20°C.

Tolleranze elevate e posizione accurata di perni e boccole sono garantite dalle tecniche di lavorazione di precisione di JCB. I processi di produzione all'avanguardia come la lavorazione robotizzata, la tecnologia di verniciatura di precisione e le tecniche di assemblaggio innovative aiutano a raggiungere i più alti livelli di qualità costruttiva. Il nuovo motore MTU ha tutto il necessario per il funzionamento quotidiano del caricatore, insieme a una struttura robusta in grado di far fronte a cambiamenti improvvisi e pesanti di carico quando si passa da un'attività all'altra.

Il giunto di articolazione di questa pala caricatrice su ruote ha una sezione scatolata per impieghi gravosi, un perno centrale per impieghi gravosi e una boccola sovradimensionata, nonché doppi cuscinetti a rulli conici sui giunti inferiori della scatola. Questa configurazione può facilmente tollerare sia carichi verticali che orizzontali. Un solido contrappeso posteriore fuso protegge la parte posteriore della pala gommata JCB 457, comprese le luci posteriori e il gruppo di raffreddamento, da eventuali danni. I tubi sono instradati ordinatamente e fissati attraverso il giunto di articolazione, ben lontano da eventuali punti di schiacciamento.

È possibile specificare la pala caricatrice gommata per applicazioni pesanti come la movimentazione di rifiuti o materiali corrosivi.

COMMANDPLUS = COMFORT PLUS
Noterai immediatamente la struttura ROPS ridisegnata sulla nuova pala gommata JCB 457; questo ha permesso di spostare i montanti A alla stessa larghezza della parte posteriore della cabina, fornendo un interno più ampio con un parabrezza anteriore panoramico. Il controllo del caricatore ora è più facile che mai: tutti i comandi sono montati sul sedile, arrivando persino a muoversi con la sospensione del sedile. Tutti gli interruttori e i comandi ausiliari ora si trovano sul montante A di destra per un accesso più facile.

Ci sono due schermi LCD a colori per navigare nei menu operativi della pala gommata 457, di cui uno che funge anche da monitor per la telecamera di retromarcia. L'utilizzo di questa semplice interfaccia di menu dedicata è facilmente eseguibile con un intuitivo controller rotante opzionale. Seleziona il sistema di controllo più adatto ai tuoi operatori di pale gommate; offriamo configurazioni joystick monoleva o multileva, entrambe completamente elettroidrauliche. Il livello di rumore in cabina è ora incredibilmente basso di 68 dB(a).

Un nuovissimo sistema di ventilazione vanta nove prese d'aria per il disappannamento e sei prese d'aria per l'operatore per mantenere la visibilità e il comfort dell'operatore in ogni momento. Funziona anche a un livello di rumore ridotto. Dopo approfondite ricerche sull'ergonomia dell'operatore, abbiamo ideato la posizione di guida di comando specifica per la pala caricatrice gommata 457, che vanta la disposizione dei comandi molto ottimale per una moltitudine di diverse forme e dimensioni del conducente.

POTENZA FENOMENALE
Il motore MTU della nuova pala gommata JCB 457 offre un'abbondante coppia ai bassi regimi e la mantiene su un'ampia fascia di potenza. Utilizzando materiali leggeri nella costruzione della macchina, puoi anche aspettarti un eccellente rapporto peso-potenza.

Per risparmiare carburante, la funzione di spegnimento del motore al minimo può applicare in sicurezza i freni e spegnere la macchina dopo un periodo di tempo programmabile. Una ventola di raffreddamento idraulica reagisce automaticamente alla temperatura ambiente e regola la velocità della ventola della pala gommata per ottimizzare il raffreddamento e ridurre il consumo di carburante. Questo riduce anche il rumore sul tuo sito.

Scegli la trasmissione a 5 marce con blocco della coppia e otterrai il 100% di efficienza dalla seconda alla quinta marcia, oltre a rapporti di trasmissione più ravvicinati per mantenere bassi i regimi del motore. Il risultato finale è un migliore risparmio di carburante. La frenata della velocità delle ruote significa che i freni del nuovo caricatore frontale JCB 457 ruotano alla stessa velocità delle ruote per ridurre il calore e la resistenza, oltre a ridurre i consumi.

Le innovative pompe a cilindrata variabile di JCB alimentano un blocco valvole con rilevamento del carico che consuma energia solo su richiesta. Le valvole a spola scaricate nel blocco valvole consentono ai bracci di abbassarsi sotto la forza gravitazionale, non idraulica; questo riduce ulteriormente il consumo di carburante.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb Empty
MessaggioTitolo: PALA GOMMATA JCB 457HT   Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb Icon_minitimeGio Giu 24, 2021 11:41 am

PALA GOMMATA JCB 457HT

RECENSIONE: PALA GOMMATA JCB 457HT
Di: Ron Horner

Data: 16.09.2015

Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
Dopo aver provato la nuova pala gommata JCB 457HT, il recensore RON HORNER è rimasto con un grande sorriso stampato in faccia e una sensazione di calore nella pancia.




Dopo alcune settimane di "curiosità" alla ricerca di una nuova pala gommata JCB 457HT da testare, abbiamo avuto la fortuna di ricevere una telefonata da JCB Brisbane che ci ha invitato a uscire e dare un'occhiata alla nuova gamma.

Le mie prime impressioni sul caricatore 457 sono state di una bella forma, un buon equilibrio tra passo, contrappeso e configurazione della benna, molto vetro ... nel cortile JCB molto affollato si è distinto come un faro in una notte buia e tempestosa. E non ero nemmeno ancora salito in cabina!

Con un peso nudo di 20,3 tonnellate, una benna da 3,5 metri cubi e spinta da un motore MTU 6R1000 da 250 cavalli (186 kW), questa pala è la migliore in termini di dimensioni e, a mio parere, si trova sopra il Cat 950 e la gamma Volvo 110.

Lasciami solo dire che dopo otto ore a terra con esso, il JCB 457HT mi ha lasciato con un grande sorriso e una sensazione di calore nella pancia ... questo è uno dei migliori di JCB.


JCB 457HT vanta la cabina meglio arredata in cui abbia avuto il piacere di sedermi. Sono rimasto molto colpito dalla visione a tutto tondo (e intendo a tutto tondo), dalla disposizione dei comandi, dal perfetto controllo a joystick singolo - con l'opzione di un controllo manuale a tre velocità con impugnatura a rotazione e facile azionamento del pedale per freno e acceleratore. Questi ultimi erano ben posizionati e si adattavano bene alle mie stringate Red Wing.

Nella cabina la vista è perfetta, con vetri dall'alto verso il basso su tutti i lati che offrono una visuale per lo più senza ostacoli. Ci sono indicatori di facile lettura situati all'interno del telaio metallico della cabina in posizione verticale sul lato destro e un monitor da 7 pollici sul lato superiore destro della cabina.

La singola leva di comando ospita un interruttore di marcia avanti, folle e retromarcia comandato con la punta delle dita, rilascio del perno della benna (questa macchina è anche un portautensili integrato), avvisatore acustico e, naturalmente, 4 in 1 per la benna.

Gli specchi - e credetemi ce ne sono abbastanza - includono tre specchietti interni e due esterni che sono tutti alloggiati all'interno della larghezza della cabina e facili da regolare.

Quando si tratta di ispezionare il vano motore e i filtri, è facile come premere l'interruttore. Il paranco elettrico a doppio pistone è facile da attivare con un semplice tocco di un interruttore alloggiato all'interno dell'alloggiamento della batteria. Il coperchio del motore viene quindi sollevato in aria per facilitare le ispezioni e la manutenzione prima dell'avviamento.

Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb Jcb-457-loader-b2



Le specifiche su questa macchina si leggono molto bene, ma questa volta non ero in grado di prendere la macchina dal cortile del rivenditore. È stato un peccato perché stavo solo cercando di tirarlo fuori sul campo per un paio d'ore.

L'esecuzione del nuovo motore MTU 6R1000 da 256 cavalli (191 kW) rende questa pala caricatrice JCB la prima a soddisfare i rigorosi standard sulle emissioni Tier 4 final/EU Stage IV, ottenendo al contempo un risparmio di carburante del 16% rispetto ai modelli precedenti.

Ciò si ottiene senza l'utilizzo di un DPF (filtro antiparticolato diesel) e senza compromettere la potenza, che è di per sé un'impresa formidabile.

JCB afferma che questa macchina offrirà non solo una migliore economia di carburante, ma più potenza, produttività e durata e ridurrà significativamente i costi di esercizio.

Non ho rinunciato alla speranza di far uscire uno di questi 457 caricatori nel paddock per un allenamento... posso garantire che quando arriverà il giorno pubblicheremo un aggiornamento a questa recensione.

Con questo in mente e comprendendo che la macchina non sarebbe mai stata sottoposta a un test completo... si ha una sensazione fantastica in quella cabina. A livello di operatore è di gran lunga superiore in termini di efficienza, comfort e facilità d'uso.

In effetti, credo che qualsiasi autista di caricatore che dia una dimostrazione a questa macchina vorrà portarsela a casa con sé - è così impressionante!


JCB, o JC Bamford Excavators Limited, per dargli il nome completo, prende il nome dal suo fondatore Joseph Cyril Bamford, che iniziò le operazioni in un piccolo capannone nel cortile nel villaggio britannico di Rocester, nello Staffordshire, nel 1945.

Le cose erano piuttosto dure in Inghilterra subito dopo la seconda guerra mondiale e con un misero dieci sterline in tasca Joseph avviò un piccolo negozio di ingegneria dove costruiva rimorchi ribaltabili e li vendeva per 45 sterline. Dopo due anni si è trasferito in un'operazione più grande e aumenta il suo staff a tre.

Eccoci nel 2015 e JCB impiega oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo, è presente in oltre 150 paesi, produce oltre 270 diversi tipi di impianti e attrezzature ed è il produttore di terne n. 1 al mondo ... non male, dico.

Il presidente della società è il figlio di Joseph, Anthony Paul Bamford, altrimenti noto come Lord Bamford.

Sotto la sua guida, JCB non si occupa solo di fare soldi e vendere macchine a tutti quanti, anche se lo fa molto bene.

JCB ha un programma molto innovativo che sviluppa prodotti particolari per lo spettacolo e il gioco, ad esempio il "World's Fastest Backhoe" che ha girato l'Australia l'anno scorso e di cui puoi leggere qui .

Eroga ben 1.000 cavalli (746kW) da un motore Chevy V8 big block 572 e arriva a circa 116,82 km/h!

Lo sviluppo del primo pilota JCB GT è iniziato alla fine degli anni '80 ed è culminato con l'impostazione del record mondiale nel weekend di corse Supercheap Auto Bathurst 1000 lo scorso anno.

Inoltre, in Inghilterra JCB ha aperto una brillante mostra "Story of JCB", che puoi vedere come parte di un tour della fabbrica dell'azienda, che è ancora a Rocester. Descrive l'incredibile storia dell'azienda dal 1820, quando i Bamford erano fabbri a Uttoxeter fino ai giorni nostri. Se mai ti trovi in ​​Inghilterra, questa è una mostra da non perdere... davvero geniale.

Ma JCB non è solo decisa all'autopromozione, come è stato recentemente dimostrato quando l'azienda ha sviluppato una versione molto speciale della terna 3CX ECO, l'ha dipinta con i colori Union Jack e l'ha messa all'asta per la cifra record di $ 150.000 con tutti i proventi destinati "Help for Heroes", un fondo istituito per aiutare i militari e le donne feriti nei conflitti in tutto il mondo.

Scommetto che "London to a brick" che Joseph non avrebbe mai immaginato che la sua eredità all'industria manifatturiera dei macchinari pesanti sarebbe stata così duratura e tanto ammirata in tutto il mondo. Ha puntato in alto e i suoi standard di qualità, innovazione e affidabilità sono stati fissati da una vera leadership che è stata superata solo dalla sua passione nel fornire.



LA LINEA DI FONDO
Questo bel caricatore JCB 457HT sarebbe uno di quegli elementi dell'impianto che JCB ha sviluppato in cui Joseph potrebbe essere seduto con un grande sorriso sul viso con un occhio che guarda l'Inghilterra riprendersi le ceneri e l'altro che guarda dall'alto in basso la squadra di ricerca e sviluppo dicendo: "Ben fatto, ragazzi. Ben fatto."

Nonostante non salissi su un caricatore da tempo, mi sono subito sentito a mio agio con i comandi e la disposizione dei sedili di questa macchina. Il singolo joystick per operazioni multiuso era una gioia da usare.

È veloce su tutto il terreno, con una guida fluida, un raggio di sterzata stretto e azioni rapide di carico, sollevamento e scarico, che rendono il caricatore molto ordinato per operazioni di contrattazione o frantumazione/vagliatura/estrazione.
Torna in alto Andare in basso
 
Il JCB 457 uno dei piu grandi caricatori jcb
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le motolivellatrici più grandi del mondo
» 10 trattori più grandi del mondo
» Grandi dragline in costruzione
» trattori piu grandi e potenti
» I grandi singoli di Euclid: l'S-28 e l'S-32

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: