Bruco RTCH CATERPILLAR
Movimentatore di container per terreni accidentati
Il Caterpillar Rough Terrain Container Handler (RTCH) viene utilizzato per la movimentazione di container ISO standard da 20 piedi e 40 piedi con un peso massimo fino a 22,6 t. Questo movimentatore di container è utilizzato dalle unità di rifornimento, munizioni e trasporto. Nel 1978 Caterpillar vinse la competizione dell'esercito americano contro altri tre rivali e si aggiudicò un contratto per la produzione iniziale. La produzione di questo RTCH è iniziata nel 1981 ed è cessata nel 1985. Un totale di 320 movimentatori di container fuoristrada sono stati consegnati all'esercito degli Stati Uniti. Un piccolo numero di questi veicoli per la movimentazione dei materiali è stato acquisito dalla US Air Force e il US Marine Corps ha gestito oltre 120 di questi veicoli. I movimentatori di container del Corpo dei Marines degli Stati Uniti sono stati consegnati nel 1988 ed erano leggermente diversi dalle macchine dell'esercito americano.
Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 1981
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 53 t
Lunghezza 10,7 m
Larghezza 3,55 m
Altezza 4,12 m
Prestazione
Capacità di sollevamento 22,6 t
Mobilità
Motore Caterpillar 3408 diesel
Potenza del motore 393 CV
Velocità massima su strada 40 km/h
Gamma ?
Manovrabilità
Pendenza 30%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
guado 1,5 m
Fondamentalmente la RTCH è una pala gommata commerciale Caterpillar 988B modificata senza bracci di sollevamento e benna, accoppiata con un montante per carrello elevatore. I modelli di produzione successivi erano basati sulla pala gommata Caterpillar 988F. Nel 1997 sono stati consegnati ulteriori 43 movimentatori di container. Tutti questi erano basati sul modello 988F.
Il Caterpillar RTCH può impilare e disimpilare i contenitori a due altezze. Può anche posizionarli su camion o ferrovia. Vale la pena ricordare che i container sono la spina dorsale della logistica militare statunitense.
C'era una variante di questo gestore di container, dotato di un gruppo forche a montaggio basso. Potrebbe sollevare contenitori a mezza altezza.
Il veicolo è gestito da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamento in quanto è destinata a funzionare in unità di alimentazione.
Questo movimentatore di container fuoristrada è alimentato da un motore diesel turbocompresso Caterpillar 3408, che sviluppa 393 CV. I modelli di produzione successiva basati sulla pala gommata 988F sono alimentati da un motore diesel turbocompresso Caterpillar 3408E HEUI, che sviluppa 430 CV. Il veicolo ha sterzo articolato e trazione integrale permanente. È progettato per operare su terreni accidentati e in acqua fino a 1,5 m di profondità. Ciò consente al veicolo di operare sulle spiagge.
Entro il 2005 tutti i movimentatori di container fuoristrada dell'esercito e della marina degli Stati Uniti sono stati rinnovati da Caterpillar al fine di estenderne la durata operativa.
Nel 2000 l'esercito degli Stati Uniti ha assegnato alla società Kalmar un contratto per un massimo di 500 nuovi movimentatori per container fuoristrada Kalmar RT240 per sostituire la vecchia flotta di veicoli Caterpillar.
Movimentatore di container per terreni accidentati (RTCH)
L'Army Standard 50K Rough Terrain Container Handler (RTCH), un articolo non di sviluppo che è un'integrazione militare unica di componenti commerciali, è un camion commerciale modificato che è essenzialmente una pala gommata Caterpillar modello 988B con un modello CAT AH60 (60.000 libbre di capacità) montante del carrello elevatore. Viene utilizzato in combinazione con attacchi per sollevatore superiore da 20 piedi, 35 piedi o 40 piedi per il sollevamento di container larghi 8 piedi e con un peso fino a 25 tonnellate corte. Nella sua configurazione standard, RTCH può impilare i contenitori due in altezza. È progettato per funzionare su terreni accidentati e attraverso acqua salata fino a 60 pollici. Il suo uso principale è nelle aree di detenzione e smistamento da parte di unità selezionate di approvvigionamento, munizioni e trasporto.
SSN, LIN e NSN per gli accessori RTCH e top handler sono:
ATTREZZATURA SSN LIN NSN
RTCH M412 T48941 3930-01-082-3758
20 PIEDI SUPERIORE DI MANOVRA R133 T67595 3990-01-107-5716
35 PIEDI DI SUPERIORE R133 T67663 3990-01-107-5717
40 PIEDI SUPERIORE DI MANOVRA R133 T67731 3990-01-107-5718
Produzione e messa in campo:
Il 50K RTCH è stato prodotto per l'esercito degli Stati Uniti nell'ambito del contratto amministrato da MERADCOM DAAK70-78-C-0204 dalla Caterpillar Tractor Company di Peoria, Illinois ad un costo unitario di $ 159.138. Questo contratto è stato assegnato il 28 settembre 1978. L'RTCH è stato trasferito a TACOM l'8 dicembre 1981. Un totale di 320 veicoli sono stati prodotti per l'esercito e sono stati messi in campo tra la fine del 1981 e l'inizio del 1985. Sono stati prodotti i top handler utilizzati in combinazione con l'RTCH da ROPCO in subappalto a Caterpillar e sono stati schierati in concomitanza con RTCH.
Speranza di vita ed età:
inizialmente era prevista una durata di vita utile stimata di 11 anni per l'RTCH. Questo è stato rivisto a 15 anni nel 1992 in base alla continua affidabilità e supportabilità del RTCH in quel momento, nonché all'esperienza di altre attrezzature per la movimentazione di materiali su terreni accidentati.
Gestione delle parti e supporto alla fornitura: la
gestione delle parti all'ingrosso è svolta principalmente dalla Defense Logistics Agency (DLA) che è responsabile del 98% delle NSN applicabili all'RTCH.
Il RTCH è iscritto al DLA Weapon System Support Program (WSSP) e gli viene assegnato il codice WSSP "FPA".
La maggior parte delle parti di questo veicolo sono disponibili in commercio e vengono regolarmente acquistate da unità di fornitori locali. Alcune unità hanno indicato di procurarsi oltre il 90% delle parti RTCH di cui hanno bisogno a livello locale.
Riparazione e manutenzione:
come altri MHE dell'esercito, tutte le riparazioni e la manutenzione RTCH vengono eseguite regolarmente al di sotto del livello del deposito.
Varianti RTCH non standard:
sono note due varianti non standard dell'RTCH. I primi risultati dall'installazione di un kit forcella che è stato rilasciato solo a Ft.. Eustis in concomitanza con l'iniziale schieramento del RTCH. Così equipaggiato, l'RTCH può funzionare come un carrello elevatore per terreni accidentati da 50K. Si ritiene che solo Ft.. Eustis abbia mai avuto RTCH modificati in questo modo. Questo kit di forcelle non è attualmente disponibile nel sistema di alimentazione dell'esercito.
La seconda variante RTCH deriva dall'installazione di un gruppo forche a montaggio basso che consente all'RTCH di sollevare container a mezza altezza (4'3 "). Un contratto per il gruppo forche a montaggio basso è stato assegnato a Caterpillar il 12 marzo 1992 dal Volpe National Transportation System Center Sessantadue kit sono stati schierati tra aprile e settembre 1992. Ft.. Eustis ha circa la metà di tutti quelli prodotti.Questo kit di mezza altezza non è stato fornito o assegnato un NSN e non è disponibile attraverso il sistema di rifornimento dell'esercito.
Altro servizio e RTCH CAT non standard:
l'Air Force ha acquistato tre RTCH come opzione per il contratto originale dell'esercito con Caterpillar per l'uso con le spedizioni del sistema di distribuzione di munizioni containerizzate (CADS) e il Corpo dei Marines ne ha acquistati 21. I Marines hanno aumentato la loro quantità a un totale di 106 aggiudicandosi un contratto per ulteriori RTCH che sono stati schierati nell'anno fiscale 88. Questo secondo appalto riguardava RTCH che sono sostanzialmente, ma non esattamente, come la versione dell'esercito. Nell'anno fiscale 89 l'Air Force ha procurato e messo in campo nove veicoli aggiuntivi. La maggior parte degli RTCH dell'Air Force furono schierati in Giappone.
Il 20 marzo 1997, TACOM ha esercitato un'opzione sul contratto DLA SP0730-96-D-9029 per l'acquisto di RTCH basati sulla pala gommata CAT modello 988F. Venticinque di questi veicoli con un numero uguale di top handler da 40 piedi e 18 da 20 piedi sono stati acquistati per i requisiti FORSCOM TDA e AMC. Questa messa in campo di questi doveva sostituire un numero uguale di veicoli CAT standard più vecchi che sarebbero stati inviati attraverso il programma di ristrutturazione dell'appaltatore e ridistribuiti per colmare la carenza di TO&E. Il 988F RTCH, NSN: 3930-01-449-3178, non è classificato come standard e non gode di una gestione o supporto centralizzato dell'esercito.
La base di emissione originale degli Stati Uniti era:
Terminal Service Co.: 10ea
Terminal Transfer Company: 6ea
Conventional Ammo Company: 3ea
General Supply Co.: 2ea
Repair Parts Company: 1ea
Heavy Material Company: 1ea
La strategia di fielding per i top handler associati era:
20 piedi - 1 per camion RTCH
35 piedi - 0 per Conventional Ammo Co.; 3 per Terminal Transfer Co.; 1 per camion RTCH per tutte le altre unità.
40 piedi - Come per 35 piedi.
DISTRIBUZIONE (MACOM selezionati):
MACOM Autorizzato A portata di mano (OH) Posizione netta
AMC 136 56 -80
ESERCITO NG 4 16 +12
EUSA 4 0 -4
FORSCOM 94 93 -1
SPEC OP CMD 0 0 0
TRADOC 10 6 -4
EUROPA 2 2 0
PACIFICO 10 1 -9
RISERVA 161 91 -70
Autorizzazione e dati a disposizione da TAV - giugno 1998
PREVISIONE LOGISTICA:
1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Risorse iniziali 286 286 308 305 301 371 446 521 595 668
guadagni
0 25 0 0 74 80 80 80 80 0
Perdite
0 3 3 4 4 5 5 6 7 7
Fine dell'esercizio finanziario 286 308 305 301 371 446 521 595 668 661
Posizione netta su AAO -385 -363 -366 -370 -300 -225 -150 -76 -3 -10
Fine Età FY 49 62 112 119 116 112 108 103 97 92