Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Empty
MessaggioTitolo: 988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati   988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 4:57 pm

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati

Il movimentatore per container fuoristrada 988B RTCH viene utilizzato per la movimentazione di container ISO standard da 20 piedi e 40 piedi con un peso massimo fino a 22,6 t. Questo movimentatore di container è utilizzato dalle unità di rifornimento, munizioni e trasporto. La produzione dell'RTCH è iniziata nel 1981 ed è cessata nel 1985. Un totale di 320 movimentatori di container fuoristrada sono stati consegnati all'esercito degli Stati Uniti.

Fondamentalmente la 988B RTCH è una pala gommata commerciale Caterpillar 988B modificata senza bracci di sollevamento e benna, abbinata a un montante per carrello elevatore Caterpillar modello AH60 (60.000 libbre di capacità). I modelli di produzione successivi erano basati sulla pala gommata Caterpillar 988F. Il movimentatore per container per terreni accidentati 988B RTCH può impilare e disimpilare i container a due altezze. C'era una variante di questo gestore di container, dotato di un gruppo forche a montaggio basso. Potrebbe sollevare contenitori a mezza altezza. Il veicolo è gestito da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamento in quanto è destinata a funzionare in unità di alimentazione ed è progettata per operare su terreni accidentati e in acqua fino a 1,5 m di profondità. Ciò consente al veicolo di operare sulle spiagge.

Immagine
Punti salienti delle specifiche:

Motore: motore diesel Caterpillar 3408 turbocompresso
Potenza: 393.0 CV


Peso lordo massimo del veicolo: 116.844 lb
Capacità di sollevamento: 26,2 tonnellate
Velocità massima su strada in avanti: 24,8 mph
Pendenza: 30%


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Eb4aad6530b56e0be241d9722c2da051-Caterpillar_988B%20RTCH_Machine%20(10)


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Captai10
988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Captai10
988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Pala_f13
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Empty
MessaggioTitolo: Re: 988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati   988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:07 pm

Bruco RTCH CATERPILLAR
Movimentatore di container per terreni accidentati


Il Caterpillar Rough Terrain Container Handler (RTCH) viene utilizzato per la movimentazione di container ISO standard da 20 piedi e 40 piedi con un peso massimo fino a 22,6 t. Questo movimentatore di container è utilizzato dalle unità di rifornimento, munizioni e trasporto. Nel 1978 Caterpillar vinse la competizione dell'esercito americano contro altri tre rivali e si aggiudicò un contratto per la produzione iniziale. La produzione di questo RTCH è iniziata nel 1981 ed è cessata nel 1985. Un totale di 320 movimentatori di container fuoristrada sono stati consegnati all'esercito degli Stati Uniti. Un piccolo numero di questi veicoli per la movimentazione dei materiali è stato acquisito dalla US Air Force e il US Marine Corps ha gestito oltre 120 di questi veicoli. I movimentatori di container del Corpo dei Marines degli Stati Uniti sono stati consegnati nel 1988 ed erano leggermente diversi dalle macchine dell'esercito americano.

Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 1981
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 53 t
Lunghezza 10,7 m
Larghezza 3,55 m
Altezza 4,12 m
Prestazione
Capacità di sollevamento 22,6 t
Mobilità
Motore Caterpillar 3408 diesel
Potenza del motore 393 CV
Velocità massima su strada 40 km/h
Gamma ?
Manovrabilità
Pendenza 30%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
guado 1,5 m



Fondamentalmente la RTCH è una pala gommata commerciale Caterpillar 988B modificata senza bracci di sollevamento e benna, accoppiata con un montante per carrello elevatore. I modelli di produzione successivi erano basati sulla pala gommata Caterpillar 988F. Nel 1997 sono stati consegnati ulteriori 43 movimentatori di container. Tutti questi erano basati sul modello 988F.

Il Caterpillar RTCH può impilare e disimpilare i contenitori a due altezze. Può anche posizionarli su camion o ferrovia. Vale la pena ricordare che i container sono la spina dorsale della logistica militare statunitense.

C'era una variante di questo gestore di container, dotato di un gruppo forche a montaggio basso. Potrebbe sollevare contenitori a mezza altezza.

Il veicolo è gestito da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamento in quanto è destinata a funzionare in unità di alimentazione.

Questo movimentatore di container fuoristrada è alimentato da un motore diesel turbocompresso Caterpillar 3408, che sviluppa 393 CV. I modelli di produzione successiva basati sulla pala gommata 988F sono alimentati da un motore diesel turbocompresso Caterpillar 3408E HEUI, che sviluppa 430 CV. Il veicolo ha sterzo articolato e trazione integrale permanente. È progettato per operare su terreni accidentati e in acqua fino a 1,5 m di profondità. Ciò consente al veicolo di operare sulle spiagge.

Entro il 2005 tutti i movimentatori di container fuoristrada dell'esercito e della marina degli Stati Uniti sono stati rinnovati da Caterpillar al fine di estenderne la durata operativa.

Nel 2000 l'esercito degli Stati Uniti ha assegnato alla società Kalmar un contratto per un massimo di 500 nuovi movimentatori per container fuoristrada Kalmar RT240 per sostituire la vecchia flotta di veicoli Caterpillar.



Movimentatore di container per terreni accidentati (RTCH)
L'Army Standard 50K Rough Terrain Container Handler (RTCH), un articolo non di sviluppo che è un'integrazione militare unica di componenti commerciali, è un camion commerciale modificato che è essenzialmente una pala gommata Caterpillar modello 988B con un modello CAT AH60 (60.000 libbre di capacità) montante del carrello elevatore. Viene utilizzato in combinazione con attacchi per sollevatore superiore da 20 piedi, 35 piedi o 40 piedi per il sollevamento di container larghi 8 piedi e con un peso fino a 25 tonnellate corte. Nella sua configurazione standard, RTCH può impilare i contenitori due in altezza. È progettato per funzionare su terreni accidentati e attraverso acqua salata fino a 60 pollici. Il suo uso principale è nelle aree di detenzione e smistamento da parte di unità selezionate di approvvigionamento, munizioni e trasporto.
SSN, LIN e NSN per gli accessori RTCH e top handler sono:

ATTREZZATURA SSN LIN NSN
RTCH M412 T48941 3930-01-082-3758
20 PIEDI SUPERIORE DI MANOVRA R133 T67595 3990-01-107-5716
35 PIEDI DI SUPERIORE R133 T67663 3990-01-107-5717
40 PIEDI SUPERIORE DI MANOVRA R133 T67731 3990-01-107-5718
Produzione e messa in campo:
Il 50K RTCH è stato prodotto per l'esercito degli Stati Uniti nell'ambito del contratto amministrato da MERADCOM DAAK70-78-C-0204 dalla Caterpillar Tractor Company di Peoria, Illinois ad un costo unitario di $ 159.138. Questo contratto è stato assegnato il 28 settembre 1978. L'RTCH è stato trasferito a TACOM l'8 dicembre 1981. Un totale di 320 veicoli sono stati prodotti per l'esercito e sono stati messi in campo tra la fine del 1981 e l'inizio del 1985. Sono stati prodotti i top handler utilizzati in combinazione con l'RTCH da ROPCO in subappalto a Caterpillar e sono stati schierati in concomitanza con RTCH.



Speranza di vita ed età:
inizialmente era prevista una durata di vita utile stimata di 11 anni per l'RTCH. Questo è stato rivisto a 15 anni nel 1992 in base alla continua affidabilità e supportabilità del RTCH in quel momento, nonché all'esperienza di altre attrezzature per la movimentazione di materiali su terreni accidentati.

Gestione delle parti e supporto alla fornitura: la
gestione delle parti all'ingrosso è svolta principalmente dalla Defense Logistics Agency (DLA) che è responsabile del 98% delle NSN applicabili all'RTCH.
Il RTCH è iscritto al DLA Weapon System Support Program (WSSP) e gli viene assegnato il codice WSSP "FPA".
La maggior parte delle parti di questo veicolo sono disponibili in commercio e vengono regolarmente acquistate da unità di fornitori locali. Alcune unità hanno indicato di procurarsi oltre il 90% delle parti RTCH di cui hanno bisogno a livello locale.



Riparazione e manutenzione:
come altri MHE dell'esercito, tutte le riparazioni e la manutenzione RTCH vengono eseguite regolarmente al di sotto del livello del deposito.

Varianti RTCH non standard:
sono note due varianti non standard dell'RTCH. I primi risultati dall'installazione di un kit forcella che è stato rilasciato solo a Ft.. Eustis in concomitanza con l'iniziale schieramento del RTCH. Così equipaggiato, l'RTCH può funzionare come un carrello elevatore per terreni accidentati da 50K. Si ritiene che solo Ft.. Eustis abbia mai avuto RTCH modificati in questo modo. Questo kit di forcelle non è attualmente disponibile nel sistema di alimentazione dell'esercito.
La seconda variante RTCH deriva dall'installazione di un gruppo forche a montaggio basso che consente all'RTCH di sollevare container a mezza altezza (4'3 "). Un contratto per il gruppo forche a montaggio basso è stato assegnato a Caterpillar il 12 marzo 1992 dal Volpe National Transportation System Center Sessantadue kit sono stati schierati tra aprile e settembre 1992. Ft.. Eustis ha circa la metà di tutti quelli prodotti.Questo kit di mezza altezza non è stato fornito o assegnato un NSN e non è disponibile attraverso il sistema di rifornimento dell'esercito.

Altro servizio e RTCH CAT non standard:
l'Air Force ha acquistato tre RTCH come opzione per il contratto originale dell'esercito con Caterpillar per l'uso con le spedizioni del sistema di distribuzione di munizioni containerizzate (CADS) e il Corpo dei Marines ne ha acquistati 21. I Marines hanno aumentato la loro quantità a un totale di 106 aggiudicandosi un contratto per ulteriori RTCH che sono stati schierati nell'anno fiscale 88. Questo secondo appalto riguardava RTCH che sono sostanzialmente, ma non esattamente, come la versione dell'esercito. Nell'anno fiscale 89 l'Air Force ha procurato e messo in campo nove veicoli aggiuntivi. La maggior parte degli RTCH dell'Air Force furono schierati in Giappone.
Il 20 marzo 1997, TACOM ha esercitato un'opzione sul contratto DLA SP0730-96-D-9029 per l'acquisto di RTCH basati sulla pala gommata CAT modello 988F. Venticinque di questi veicoli con un numero uguale di top handler da 40 piedi e 18 da 20 piedi sono stati acquistati per i requisiti FORSCOM TDA e AMC. Questa messa in campo di questi doveva sostituire un numero uguale di veicoli CAT standard più vecchi che sarebbero stati inviati attraverso il programma di ristrutturazione dell'appaltatore e ridistribuiti per colmare la carenza di TO&E. Il 988F RTCH, NSN: 3930-01-449-3178, non è classificato come standard e non gode di una gestione o supporto centralizzato dell'esercito.

La base di emissione originale degli Stati Uniti era:

Terminal Service Co.: 10ea
Terminal Transfer Company: 6ea
Conventional Ammo Company: 3ea
General Supply Co.: 2ea
Repair Parts Company: 1ea
Heavy Material Company: 1ea

La strategia di fielding per i top handler associati era:
20 piedi - 1 per camion RTCH
35 piedi - 0 per Conventional Ammo Co.; 3 per Terminal Transfer Co.; 1 per camion RTCH per tutte le altre unità.
40 piedi - Come per 35 piedi.

DISTRIBUZIONE (MACOM selezionati):

MACOM Autorizzato A portata di mano (OH) Posizione netta
AMC 136 56 -80
ESERCITO NG 4 16 +12
EUSA 4 0 -4
FORSCOM 94 93 -1
SPEC OP CMD 0 0 0
TRADOC 10 6 -4
EUROPA 2 2 0
PACIFICO 10 1 -9
RISERVA 161 91 -70
Autorizzazione e dati a disposizione da TAV - giugno 1998

PREVISIONE LOGISTICA:

1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Risorse iniziali 286 286 308 305 301 371 446 521 595 668
guadagni

0 25 0 0 74 80 80 80 80 0
Perdite

0 3 3 4 4 5 5 6 7 7
Fine dell'esercizio finanziario 286 308 305 301 371 446 521 595 668 661
Posizione netta su AAO -385 -363 -366 -370 -300 -225 -150 -76 -3 -10
Fine Età FY 49 62 112 119 116 112 108 103 97 92



988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Rtch-pic

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati RTCH-loading-container
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Empty
MessaggioTitolo: Re: 988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati   988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:09 pm

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 713_IMG_2061

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 756025_2043_159_0001

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 756025_2043_160_0001
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Empty
MessaggioTitolo: Elevatori per container per terreni accidentati   988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:17 pm

Elevatori per container per terreni accidentati

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609414_12291-1

I sollevatori per container Rough Terrain Container Handler (RTCH, ritocco pronunciato) consentono di movimentare container standard ANSI / ISO che sono recentemente diventati la spina dorsale della logistica militare degli Stati Uniti e degli alleati. Ad esempio, solo durante il trasporto della terza e quarta divisione di fanteria nel gennaio 2005, sono stati movimentati più di 4200 rimorchi e container sulla base di trasbordo CRSP LSA Anaconda. Secondo il Container Management Support Tool, dall'inizio dell'Operazione Enduring Freedom e Iraqi Freedom, il governo degli Stati Uniti ha pagato oltre 500 milioni di dollari per l'utilizzo di container di proprietà privata. Il fatto è che il governo degli Stati Uniti deve pagare sanzioni alle compagnie private nel caso in cui il suo container non venga restituito al vettore durante il periodo di grazia di 10 giorni. Al fine di ridurre i costi, l'esercito ha scelto due modi, primo, massimizzare i container statali e, in secondo luogo, ridurre al minimo i tempi di carico e scarico. RTCH è più adatto a questo scopo. Le condizioni di distribuzione non sempre consentono l'uso di un ascensore per container standard. Neve, fango e solo sito non preparato possono creare ostacoli insormontabili al loro lavoro. A questo proposito sono stati adottati due principali modelli di sollevatori di container fuoristrada, l'americano Caterpillar e il finlandese Kalmar (l'azienda è formalmente registrata in Finlandia).

Caterpillar Cross Country Elevatore per container

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609438_rtch-pic


Il sollevatore per container ha una capacità di tonnellaggio di 22,6, è dotato di un motore diesel Caterpillar 3408 con potenza di sovralimentazione HP 393, e i modelli successivi 988F sono dotati di un motore diesel Caterpillar 3408E HEUI con potenza di sovralimentazione 430 HP. Il RTCH Caterpillar ha sterzo articolato e trazione integrale su tutte e quattro le ruote. Ha un gancio per container in cima, prodotto dalla Caterpillar Tractor Company a Peoria, Illinois. Al fine di ridurre i costi e semplificare la manutenzione durante la sua fabbricazione, è stato utilizzato il numero massimo possibile di componenti civili. Il contratto per la fornitura di RTCH è stato concluso nell'anno 1978, 320 macchine sono state consegnate dalla fine del 1981 all'inizio del 1985. Il costo del primo modello era di $ 159.138 a prezzi 1978 dell'anno. Un piccolo numero di questi veicoli è stato acquistato dalla US Air Force, e più di 120 di questi veicoli sono stati ricevuti dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti. I sollevatori di container sono stati consegnati al Corpo dei Marines nell'anno 1988 ed erano leggermente diversi da quelli precedentemente allestiti per l'esercito. Il Caterpillar RTCH è stato creato sulla base del carrello elevatore commerciale Caterpillar 988B con l'aggiunta di un montante per carrello elevatore come il caricatore Hyster. I modelli successivi erano basati sul carrello elevatore Caterpillar 988F. Così nel 1997 furono fornite altre 43 macchine basate su questo modello. I modelli successivi erano basati sul carrello elevatore Caterpillar 988F. Così nel 1997 furono fornite altre 43 macchine basate su questo modello. I modelli successivi erano basati sul carrello elevatore Caterpillar 988F. Così nel 1997 furono fornite altre 43 macchine basate su questo modello.


RTCH offre la possibilità di lavorare con container larghi 2,4 metri, lunghi 6 e 12 metri (container da 20 e 40 piedi) e il peso totale fino a 22,6 tonnellate. Può lavorare su terreni soffici, come spiagge sabbiose non preparate e anche in acqua di mare a una profondità di un metro e mezzo. La sua lunghezza è 10,7, larghezza 3,55 e altezza 4,12 metri, la velocità massima sull'autostrada 40 km / h, la salita è del 30%. RTCH Caterpillar è in grado di impilare due container in altezza e può anche posizionarli su piattaforme stradali o ferroviarie. La macchina è comandata da un solo operatore e non trasporta armi, in quanto è predisposta per lavorare nei punti di rifornimento materiale e tecnico.



988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609423_rtch-loading-container



Il gancio superiore si adatta sia a contenitori ANSI/ISO di 6 e 12 metri di lunghezza. Questo gancio si trova sulla forca retrattile, che fornisce la lavorazione di contenitori ANSI/ISO di varie lunghezze. All'occorrenza può gestire anche più contenitori; in questo caso vengono utilizzati raccordi da 12 metri. Il kit RTCH viene fornito anche con tappi normali utilizzati per il carico e lo scarico di rimorchi a pianale e piattaforme ferroviarie o per lo spostamento e lo stoccaggio di articoli di inventario.



La durata della vita è stata calcolata per 11 anni, ma in pratica era di 15 anni. Entro l'anno 2005, tutti i sollevatori di container dell'esercito americano e del corpo dei marine hanno subito un'importante revisione nello stabilimento Caterpillar al fine di prolungare la loro durata. Quindi, nel 2006, il numero totale di RTCH Caterpillar era di 668 macchine. Nel 2000, l'esercito degli Stati Uniti ha commissionato a Kalmar la produzione di oltre 500 nuovi elevatori per container per terreni accidentati Kalmar RT240 per sostituire la vecchia flotta Caterpillar.


Ascensori per container fuoristrada Kalmar


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366610859_1366609463_2-div2408rm-xl

https://topwar.ru/uploads/posts/2013-04/1366609817_kalmar_rtch_l5.jpg
988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609817_kalmar_rtch_l5


Il sollevatore per container fuoristrada Kalmar RT-240 è il successore di RTCH Caterpillar ed è prodotto da Kalmar a San Antonio, in Texas (la stessa Kalmar è registrata in Finlandia). Il secondo RTCH è stato concepito già alla fine degli anni '90 dalla US Army Transportation School per sfruttare la standardizzazione mondiale dei container marittimi. RTCH Kalmar RT240 è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'esercito degli Stati Uniti, progettato per gestire contenitori in condizioni estreme. RTCH Kalmar è in grado di sollevare due container da 6 metri dalla piattaforma ferroviaria contemporaneamente o un container da 12 metri alla volta, accelerando ulteriormente il carico e lo scarico. Kalmar Industries si è aggiudicata un contratto per la produzione di RTCH nell'aprile 2000 dell'anno sulla base del loro camion commerciale per container RT-240 Reach Stacker.


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609687_902388


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609708_7149755279_54759a4a8f_o


Nel dicembre 2004, l'esercito americano ha ricevuto 346 RTCH Kalmar acquistati nell'ambito del contratto originale. Allo stesso tempo, il Corpo dei Marines si è unito all'esercito e ha acquisito il RTCH di 25 con l'intenzione di acquisire un totale di 105 elevatori per container. L'esercito britannico ha acquisito almeno 20 RTCH Kalmar per l'uso in Iraq. Inoltre, Kalmar è in servizio con l'Australia. Il costo della macchina è di circa $ 500.000 a prezzi correnti.

Gli elevatori per container fuoristrada Kalmar RT-240 sono dotati di un motore diesel Cummins QSM 11 a sei cilindri con un motore turbocompresso HP 400. RTCH Kalmar pesa 53,5 tonnellate ed è in grado di movimentare container fino a 24040 kg. RTCH Kalmar dispone di una cabina operatore mobile e di un braccio telescopico, che ne consente il trasporto aereo (su aerei C-5 o C-17), via mare, su rotaia o su strada senza necessità di smontaggio preventivo.


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366610508_image002


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609824_kalmar20rtch20920axle


Nello stato di trasporto, la sua larghezza è 3,65, la lunghezza di 15 e l'altezza di 2,98 metri. La preparazione per il trasporto aereo può essere effettuata in meno di 30 minuti con una sola persona senza aiuto, così come la necessità di smontare e smontare qualsiasi parte della macchina. L'altezza ridotta semplifica notevolmente anche il trasporto su strada. Secondo i produttori, Kalmar RT240 è l'unico sollevatore per container in grado di lavorare su superfici con una pendenza laterale di 27 gradi e sale a 45 gradi. L'intervallo di temperatura di esercizio di RTCH Kalmar va da -40 ° C a + 50 ° C.

https://topwar.ru/uploads/posts/2013-04/1366609885_kalmar_rtch_l3.jpg
988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609885_kalmar_rtch_l3


RTCH Kalmar è in grado di lavorare in riva al mare, terreni accidentati e superfici non preparate, dove può impilare tre container in altezza e una freccia può sollevare il container nella seconda fila. Come RTCH, Caterpillar ha quattro ruote sterzanti e può lavorare in acqua di mare a una profondità di un metro e mezzo (secondo l'esercito britannico fino a 1,8 m), che gli consente di scaricare chiatte e posare container sulla riva . A differenza della maggior parte dei sollevatori di container, RTCH utilizza un pneumatico su ciascuna ruota. Tutte le ruote sono motrici ed entrambi gli assi girano, è possibile la rotazione simultanea di tutte le ruote in una direzione e tutto lo sterzo è controllato da un computer per un movimento più preciso. Gli assi non sono soggetti a sollecitazioni e durante la guida su strada è possibile un azionamento ad asse singolo con un unico asse di rotazione.

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609551_023


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609771_7003665040_617d4d0c84_o

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609926_kalmar_rtch_l1


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609730_7149754625_b9d24d019f_o

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609790_7003662788_7cf71521fb_o


988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati 1366609663_7003663628_aa5cea63ce_o
988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Captai11







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Empty
MessaggioTitolo: Re: 988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati   988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:19 pm

Il Caterpillar Rough Terrain Container Handler (RTCH) viene utilizzato per la movimentazione di container ISO standard da 20 piedi e 40 piedi con un peso massimo fino a 22,6 t. Questo movimentatore di container è utilizzato dalle unità di rifornimento, munizioni e trasporto. Nel 1978 Caterpillar vinse la competizione dell'esercito americano contro altri tre rivali e si aggiudicò un contratto per la produzione iniziale. La produzione di questo RTCH è iniziata nel 1981 ed è cessata nel 1985. Un totale di 320 movimentatori di container fuoristrada sono stati consegnati all'esercito degli Stati Uniti. Un piccolo numero di questi veicoli per la movimentazione dei materiali è stato acquisito dalla US Air Force e il US Marine Corps ha gestito oltre 120 di questi veicoli. I movimentatori di container del Corpo dei Marines degli Stati Uniti sono stati consegnati nel 1988 ed erano leggermente diversi dalle macchine dell'esercito americano.


Fondamentalmente la RTCH è una pala gommata commerciale Caterpillar 988B modificata senza bracci di sollevamento e benna, accoppiata con un montante per carrello elevatore. I modelli di produzione successivi erano basati sulla pala gommata Caterpillar 988F. Nel 1997 sono stati consegnati ulteriori 43 movimentatori di container. Tutti questi erano basati sul modello 988F.

Il Caterpillar RTCH può impilare e disimpilare i contenitori a due altezze. Può anche posizionarli su camion o ferrovia. Vale la pena ricordare che i container sono la spina dorsale della logistica militare statunitense.

C'era una variante di questo gestore di container, dotato di un gruppo forche a montaggio basso. Potrebbe sollevare contenitori a mezza altezza.

Il veicolo è gestito da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamento in quanto è destinata a funzionare in unità di alimentazione.

Questo movimentatore di container fuoristrada è alimentato da un motore diesel turbocompresso Caterpillar 3408, che sviluppa 393 CV. I modelli di produzione successiva basati sulla pala gommata 988F sono alimentati da un motore diesel turbocompresso Caterpillar 3408E HEUI, che sviluppa 430 CV. Il veicolo ha sterzo articolato e trazione integrale permanente. È progettato per operare su terreni accidentati e in acqua fino a 1,5 m di profondità. Ciò consente al veicolo di operare sulle spiagge.

Entro il 2005 tutti i movimentatori di container fuoristrada dell'esercito e della marina degli Stati Uniti sono stati rinnovati da Caterpillar al fine di estenderne la durata operativa.

Nel 2000 l'esercito degli Stati Uniti ha assegnato alla società Kalmar un contratto per un massimo di 500 nuovi movimentatori per container fuoristrada Kalmar RT240 per sostituire la vecchia flotta di veicoli Caterpillar.

Home > Veicoli di ingegneria > Caterpillar RTCH

Bruco RTCH
Movimentatore di container per terreni accidentati
Bruco RTCH
Il movimentatore di container per terreni accidentati Caterpillar si basa su un design commerciale modificato



Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 1981
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 53 t
Lunghezza 10,7 m
Larghezza 3,55 m
Altezza 4,12 m
Prestazione
Capacità di sollevamento 22,6 t
Mobilità
Motore Caterpillar 3408 diesel
Potenza del motore 393 CV
Velocità massima su strada 40 km/h
Gamma ?
Manovrabilità
Pendenza 30%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
guado 1,5 m
988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Caterpillar_rtch



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Empty
MessaggioTitolo: Re: 988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati   988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
988B RTCH Movimentatore di container per terreni accidentati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimorchio per Container 3 assi 37t caricatore laterale per Container 20ft 40ft rimorchio ribaltabile per Container
» Caterpillar RTCH
» Pala gommata Cat ® 988B caterpillar
» Kalmar RT240
» Cat 988b caricatore gommato a telaio articolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: