Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Kalmar RT240

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kalmar RT240 Empty
MessaggioTitolo: Kalmar RT240   Kalmar RT240 Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:21 pm

Kalmar RT240

Il Kalmar RT240 Rough Terrain Container Handler (RTCH) è un modello militarizzato di design commerciale. È stato adottato dall'esercito americano. È un successore del Caterpillar RTCH , entrato in servizio con l'esercito americano nel 1981. Questa macchina opera su terreni accidentati, spiagge e altre superfici non migliorate. L'esercito degli Stati Uniti ha assegnato il contratto di produzione per il nuovo movimentatore di container fuoristrada nel 2000. Questa macchina è stata messa in servizio per la prima volta nel 2001. Nel 2004 l'esercito degli Stati Uniti ha gestito 346 movimentatori di container Kalmar RT240. A quel tempo il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ordinò 25 sistemi RTCH con un possibile ordine per altri 80 sistemi. È anche in servizio con Australia e Regno Unito.


Paese d'origine Finlandia
Servizio inserito 2001
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 53,75 t
Lunghezza 14,55 m
Larghezza 3,66 m
Altezza 3 m
Prestazione
Capacità di sollevamento 24 t
Mobilità
Motore Cummins QSM 11 diesel
Potenza del motore 400 cv
Velocità massima su strada 37 chilometri all'ora
Gamma ?
Manovrabilità
Pendenza 27%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
guado 1,5 m



I movimentatori di container sono utilizzati per movimentare container standard, che sono la spina dorsale della logistica militare. Il Kalmar RTCH solleva, sposta, impila e disimpila container ISO standard da 20 piedi e 40 piedi. Questa macchina può movimentare contenitori con un peso massimo di 24 t. Può impilare contenitori tre in altezza ed è in grado di prelevare un contenitore nella seconda fila. Il movimentatore di container dell'RT240 è in grado di spostarsi lateralmente, ruotare, inclinare avanti/indietro o sinistra/destra.

Questa macchina può spostare container in siti dove l'infrastruttura è minima o spesso distrutta. Può operare su vari terreni, inclusi sabbia, fango e persino acqua.

Questa macchina militare è alimentata da un motore diesel multi-fuel turbo Cummins QSM 11, che sviluppa 400 CV. Il veicolo ha la trazione integrale. Questa macchina utilizza due ruote sterzanti per viaggiare in autostrada e quattro ruote sterzanti per le operazioni di carico e il funzionamento in siti ristretti. Inoltre dispone di una sterzata a granchio per la guida parallela quando si opera vicino a muri o altri ostacoli. L'RT240 è in grado di funzionare fino a 1,5 m di acqua di mare.

Questo gestore di container può essere trasportato in aereo dopo una breve preparazione dall'aereo da carico militare C-17 o C-5 . Durante la preparazione l'altezza di trasporto di questa macchina viene ridotta. Tuttavia non è richiesto alcuno smontaggio. Il Kalmar RTCH può funzionare a temperature da -40°C a +50°C.
Kalmar RT240 Kalmar_rtch

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kalmar RT240 Empty
MessaggioTitolo: CARRELLO ELEVATORE – Kalmar RT 240 RTCH 08   Kalmar RT240 Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:25 pm

CARRELLO ELEVATORE – Kalmar RT 240 RTCH 08

Kalmar RT240 LIFT-TRUCK-Kalmar-RT-240-RTCH-08

Kalmar venderà la sua attività di produzione di carrelli elevatori e sollevatori telescopici con sede negli Stati Uniti, il Kalmar Rough Terrain Center.

L'accordo sarà essenzialmente un Management Buy Out supportato da un gruppo di investimento con sede in Texas, guidato da Independent Bankers Capital Funds (IBCF) e Congruent Investment Partners.

Il Kalmar Rough Terrain Center opera da uno stabilimento di 13,3 acri a Cibolo, in Texas, e costruisce attrezzature per la movimentazione di materiali per terreni accidentati sia per il mercato della difesa che per quello commerciale. La sua gamma attuale comprende il movimentatore per container per terreni accidentati RT240 e il carrello elevatore per terreni accidentati RT022 Light Capability, appositamente costruiti secondo gli standard militari, e il movimentatore per container per terreni accidentati RT290 per operazioni commerciali.
Il reachstacker commerciale Kalmar RT240

Il presidente di Kalmar, Antti Kaunonen, ha dichiarato: "Questa transazione segue la strategia di Kalmar di concentrarsi sui porti per container, sull'industria pesante e sui segmenti di distribuzione. L'attività di movimentazione di terreni accidentati è al di fuori di queste aree principali. Inoltre, KRTC opera in larga misura come attività autonoma con limitati sinergie con il resto di Kalmar”.

Stephen Speakes, presidente del Kalmar Rough Terrain Center, ha aggiunto: "Dopo un forte periodo di proprietà di Kalmar, siamo entusiasti di iniziare il nostro prossimo capitolo come piccola impresa di proprietà e gestione indipendente, con sede a Cibolo, in Texas. La partnership del management con IBCF e posizioni congruenti l'azienda molto bene per eccellere in futuro. La combinazione dei nostri punti di forza operativi su terreni accidentati con la loro vasta esperienza nel settore e un forte sostegno finanziario consentirà all'azienda di mantenere una solida base di base mentre persegue in modo aggressivo opportunità di crescita. Riteniamo che questo non sia solo una vittoria per i dipendenti, i clienti e i fornitori dell'azienda, ma anche per i mercati più ampi di San Antonio e del Texas centrale. Vorremmo ringraziare Kalmar per il loro supporto durante questo processo e la loro gestione come proprietari".
CONDIVIDI QUESTA STORIA

Kalmar RT240 11_kalmar-rt240-01_be75b330
Kalmar RT240 11_kalmar-rt-telehandler-0-1_0fc0dece

Sollevatore telescopico militare RT022 di Kalmar

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kalmar RT240 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalmar RT240   Kalmar RT240 Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:26 pm

Costruite per durare Le soluzioni di movimentazione dei container su terreni accidentati di Kalmar sono progettate specificamente per l'uso negli ambienti più difficili del mondo. La nostra offerta comprende soluzioni standard e personalizzate di reachstacker e carrelli elevatori per operazioni logistiche remote in settori quali petrolio e gas, miniere, silvicoltura, cantieri ferroviari e di deposito, nonché applicazioni militari.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kalmar RT240 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalmar RT240   Kalmar RT240 Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:28 pm

Ai funzionari del Kalmar RT Center LLC piace dire che il loro veicolo fuoristrada da 118.000 libbre può andare praticamente ovunque, operando fino a 5 piedi d'acqua o guidando su pendii ripidi per manovrare container in ambienti difficili.

Ora l'azienda sta andando da qualche parte in cui non era mai stata prima: il mercato commerciale.

Per la prima volta, il produttore di Cibolo va oltre l'esercito americano e offre in vendita alle imprese le sue attrezzature logistiche. E l'azienda tiene d'occhio il boom della trivellazione dello scisto, sperando che l'industria petrolifera e del gas possa utilizzare il suo veicolo per fornire attrezzature e forniture necessarie nelle zone petrolifere remote.

"Abbiamo cercato di tenere il passo con la domanda per un unico cliente", ha affermato Randy Wingenroth , vicepresidente del prodotto e dello sviluppo aziendale. "Non è mai stato offerto commercialmente, ma ci sono molte applicazioni per questo nel mondo commerciale."

Kalmar ha realizzato circa 12 dei suoi movimentatori di container fuoristrada ogni mese dalla sua struttura di Cibolo di 13,6 acri.

Il trasferimento nel suo sito di 13,6 acri a Cibolo nel 2008 ha significato 160 posti di lavoro locali e il direttore dello sviluppo economico di Cibolo Mark Luft ha affermato che, poiché Kalmar diversifica la propria base di clienti, spera che l'azienda continui ad aggiungere dipendenti


Kalmar sta assumendo per alcuni altri lavori di produzione, ma al momento non ha piani per un grande aumento delle assunzioni.

"La linea di prodotti può supportare altre basi industriali che non puoi nemmeno immaginare", ha affermato Luft. "Hanno un prodotto fenomenale e cresceranno".

L'attrezzatura di Kalmar è stata utilizzata in luoghi come Haiti dopo l'uragano per i soccorsi.

Anche il carrello elevatore fuoristrada dell'azienda, che può sollevare 5.000 libbre e si inserisce in un container, viene offerto per le vendite commerciali. Wingenroth ha detto che la società nel 2011 si è aggiudicata un contratto militare per il carrello elevatore ea gennaio inizierà a produrne 35 al mese.

Il reach stacker può impilare container, del tipo utilizzato su navi e treni in tutto il mondo, tre in altezza e due in profondità e solleva 53.000 libbre. È stato sviluppato per l'esercito, che sposta gran parte delle sue attrezzature e rifornimenti tramite container, e aveva bisogno di un veicolo in grado di operare su terreni irregolari. Costa circa 1 milione di dollari.

Le macchine sono trasportabili su rotaia, camion o aereo e sono state progettate per essere in grado di adattarsi a un C-17 o C-5, nonché all'An-124 di fabbricazione russa. Ha una velocità massima di 23 miglia all'ora e una larghezza di circa 12 piedi, quindi può guidare lungo la strada se necessario, anche se i pneumatici da 6 piedi lo renderebbero una presenza intimidatoria. Una funzione di "sterzo a granchio" consente al guidatore di muoversi in diagonale.

E si rompe in pochi minuti per il trasporto, "come un trasformatore", ha detto Wingenroth. La società ha recentemente effettuato la sua prima vendita sul mercato commerciale a Toll Group , una società di logistica asiatica che utilizzerà quattro dei reach stacker Kalmar sull'isola di Barrow, al largo della costa nord-occidentale dell'Australia. La Chevron Australia sta sviluppando i giacimenti di gas Gorgon lì e Kalmar ha dovuto pulire meticolosamente i veicoli e avvolgerli nella plastica prima di spedirli in modo da non portare sporcizia o insetti estranei sull'isola, che è una riserva naturale.

Wingenroth pensa che ci sia un'ampia base di potenziali clienti per il reach stacker poiché il mondo diventa più "containerizzato" e sempre più industrie spostano le cose con container standard. Il veicolo è dotato di imbracatura e attacchi per carrello elevatore.

Kalmar, che è stata successivamente acquistata da Cargotec, ha sviluppato i reach stacker in collaborazione con il Dipartimento della Difesa nel 1999. La produzione dei reach stacker è stata spostata dallo stabilimento svedese di Kalmar a Cibolo nel 2008.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kalmar RT240 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalmar RT240   Kalmar RT240 Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:32 pm

Movimentatore di container per terreni accidentati (RTCH)

Il Rough Terrain Container Handler (RTCH, pronunciato 'miserabile') offre la capacità di gestire container standard ANSI/ISO che sono sempre più la spina dorsale della logistica militare. RTCH ha avuto due modelli distinti durante il suo ciclo di vita:

RTCH Caterpillar NSN 3930-01-082-3758, Manuale dell'operatore TM 10-3930-641-10
RTCH Kalmar RT240 NSN 3930-01-473-3998, Manuale dell'operatore TM 10-3930-675-10
Movimentatore per container per terreni accidentati (RTCH) di Caterpillar
Il camion, movimentatore di container, terreno accidentato, capacità di 50.000 libbre, motore diesel (DED), con Tophandlers è stato prodotto da Caterpillar Tractor Company, Peoria, IL, come integrazione militare unica di componenti commerciali. RTCH è stato inizialmente contratto nel 1978 con 320 veicoli messi in campo dalla fine del 1981 all'inizio del 1985.

L'RTCH offre la capacità di gestire container larghi 8 piedi e lunghi 20 e 40 piedi con pesi lordi fino a 50.000 libbre. È un veicolo fuoristrada progettato per operare su terreni soffici come spiagge non preparate. L'RTCH ha quattro ruote motrici ed è in grado di funzionare fino a 5 piedi di acqua di mare.

I movimentatori dall'alto, lunghi 20 o 40 piedi, vengono utilizzati insieme all'RTCH per movimentare container ANSI/ISO. Questi top handler sono posizionati sulle forche dell'RTCH per consentire la movimentazione di diverse lunghezze di contenitori ANSI/ISO. Se necessario, potrebbe anche gestire container più lunghi dotati di raccordi ANSI/ISO in posizioni di 40 piedi lungo la parte superiore del container. RTCH viene fornito anche con forche, utilizzate per caricare e scaricare rimorchi a pianale e vagoni ferroviari, o spostare e impilare materiali.

Movimentatore per container per terreni accidentati (RTCH) di Kalmar


Il RT-240 Rough Terrain Container Handler (RTCH) è il successore del Caterpillar RTCH, prodotto da Kalmar RT Center LLC, San Antonio, TX. Il secondo RTCH è stato concepito alla fine degli anni '90 dalla US Army Transportation School in risposta alla necessità per l'esercito di sfruttare la standardizzazione mondiale dei container. Kalmar Industries si è aggiudicata il contratto per la produzione di RTCH nell'aprile 2000 sulla base del loro "Reach Stacker" RT-240.

Nel dicembre 2004 l'esercito ha messo in campo 346 sistemi Kalmar RTCH acquistati nell'ambito del contratto iniziale. A quel tempo, il Corpo dei Marines ha collaborato con l'esercito per procurarsi un primo 25 dei propri sistemi RTCH, con un totale previsto di 105 sistemi per l'USMC.

Il Kalmar RT-240 Rough Terrain Container Handler (RTCH) è alimentato da un motore diesel Cummins QSM 11 turbocompresso a sei cilindri, 400 CV che utilizza carburante JP-8. Il Kalmar RTCH pesa 118.000 libbre e può spostare contenitori fino a 53.000 libbre (24.040 kg). Il Kalmar RTCH ha una cabina dell'operatore mobile e un gruppo braccio pieghevole per ridurre l'altezza di trasporto in modo che possa essere trasportato in aereo (C-5 o C-17 drive-on), mare, ferrovia o strada senza alcuno smontaggio. Opera su spiagge, terreni accidentati e superfici non migliorate dove può impilare container a tre altezze e ha la capacità di sbraccio di prelevare un container nella seconda fila. Come il Caterpillar RTCH, il Kalmar RTCH pesa 118.000 libbre, ha quattro ruote motrici ed è in grado di funzionare fino a cinque piedi di acqua di mare.

I manuali per Caterpillar RTCH sono numerati TM 10-3930-641-xx dove xx rappresenta il livello di manutenzione . I manuali per Kalmar RTCH sono numerati TM 10-3930-675-xx. Vedi anche FM 55-80 Army Container Operations.

Trova altre foto e versioni ad alta risoluzione del Rough Terrain Container Handler (RTCH) all'Olive-Drab Military Mashup .

Galleria fotografica del gestore di container per terreni accidentati (RTCH)


Kalmar RT240 Id_rtch_700_01


Caterpillar Movimentatore per container fuoristrada (RTCH)





Kalmar RT240 Id_rtch_700_03


Caterpillar USMC Rough Terrain Container Handler (RTCH),


Kalmar RT240 Id_rtch_700_13


Kalmar RT240 Id_rtch_700_14

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kalmar RT240 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalmar RT240   Kalmar RT240 Icon_minitimeVen Giu 25, 2021 5:34 pm

Kalmar si aggiudica un contratto da 18 milioni di dollari con il Pentagono per i gestori di contenitori per terreni accidentati

L'unità finlandese Cargotec Kalmar ha vinto un ordine da 18 milioni di dollari per altri 18 movimentatori di container fuoristrada per il Pentagono, ha annunciato la società.

Destinati a sostituire le vecchie apparecchiature, i Kalmar RT240 saranno consegnati in più sedi negli Stati Uniti entro la fine dell'anno.

Il Kalmar RT240 offre prestazioni eccezionali, in grado di movimentare carichi containerizzati fino a 24 tonnellate su tutti i tipi di terreno.

Il capo dell'unità di Kalmar in Texas, Stephen Speakes, ha dichiarato: "Questo è un altro riconoscimento della grande qualità delle soluzioni Kalmar per le applicazioni su terreni accidentati. L'RT240 fornisce una soluzione affidabile per la movimentazione dei materiali, è semplice da riparare, mantenere e riparare sul campo".

L'azienda produce movimentatori fuoristrada dal 2009 e dispone di tre linee di montaggio dedicate a movimentatori di container e carrelli elevatori, impiegando 170 persone.

Kalmar RT240 Captai12
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kalmar RT240 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalmar RT240   Kalmar RT240 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kalmar RT240
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» kalmar muletti carrelli elevatori sollevatori
» kalmar trattori muletti portuali
» Kalmar RT022 Carrelli elevatori fuoristrada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: