https://www.kalmarglobal.com/
trattori portuali kalmar
Un trattore terminale , conosciuto negli Stati Uniti come un camion di spotter , macchinista , camion da cortile , cane da cortile , capriolo , fantino o mulo , è un semirimorchio destinato a spostare semirimorchi all'interno di un cantiere, di un magazzino, o impianto intermodale, molto simile a una locomotiva commutatore viene utilizzato per posizionare i vagoni ferroviari.
Un trattore terminale che muove i rimorchi a Rotterdam, Paesi Bassi
Le distinzioni tra un trattore terminale e un normale camion stradale sono diverse e notevoli:
Una cabina singola spostata verso il lato del motore.
Una porta posteriore scorrevole a tutta altezza per un facile accesso ai collegamenti del rimorchio. [3]
Un passo molto corto, solitamente con un assale posteriore solidamente montato.
Un motore diesel a basso consumo o alternativo, di solito con una trasmissione automatica.
Un giunto a quinta ruota con un meccanismo di sollevamento integrato consente alle gambe del semirimorchio di rimanere nella posizione abbassata durante il movimento. Tipico è il sollevamento idraulico da 15 pollici (380 mm) e 70.000 lb (32.000 kg).
Costruzione della cabina a parete laterale in acciaio 12 calibri con pavimenti in acciaio da 1/2 "(13 mm) per la protezione in ambienti di lavoro abusivi e pericolosi. [4]
Vista a 360 gradi per facilitare da cinque a sei mosse all'ora.
Poiché le versioni fuoristrada non devono guidare su strade a velocità autostradale, una velocità massima tipica è di sole 25 miglia all'ora (40 km / h). È raro che questi veicoli siano sulle autostrade , quindi è stato insolito quando un pedone è stato accidentalmente colpito e trascinato da un camion in un incrocio a Bellevue, Washington, nel febbraio 2014
I trattori terminali Autocar , Capacity Truck , Tico e Kalmar sono fabbricati in Nord America. Orange EV produce trattori terminali elettrici puri nel Missouri. [6] Uno dei tanti produttori europei è la società olandese Terberg, che ora distribuisce in Florida.
Storia di produzione
fabbricante Kalmar Ottawa
Posizione Ottawa, Kansas, Stati Uniti
prodotto 2014
varianti 4 × 2 fuoristrada, 6 × 4 DOT / EPA
Dimensioni
interasse 116 in (2,95 m)
Peso GCWR da 81.000 libbre (37.000 kg)
Motore Cummins ISB6.7 2013
Motore diesel I6 turbocompresso [2]
Energia 200 hp (149 kW) @ 2300rpm
520 lbf · ft (705 N · m) a 1600 rpm
Trasmissione Allison 3000RDS
Automatico a 6 velocità
Velocità 33 mph (53 km / h)
45 mph (72 km / h) con ABS