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 Caterpillar RTCH

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el magutt

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MessaggioTitolo: Caterpillar RTCH   Caterpillar RTCH Icon_minitimeVen Mag 01, 2020 11:29 am

Caterpillar RTCH
Caterpillar RTCH Caterpillar_rtch_l1


http://www.military-today.com/engineering_vehicles_mt.pdf

Caterpillar RTCH

Carrello elevatore fuoristrada

L'handler per container fuoristrada Caterpillar (RTCH) viene utilizzato per la movimentazione di container ISO standard da 20 piedi e 40 piedi con un peso massimo fino a 22,6 t. Questo carrello portacontainer viene utilizzato dalle unità di approvvigionamento, munizioni e trasporto. Nel 1978 Caterpillar vinse la competizione dell'esercito americano contro altri tre rivali e ottenne un contratto per la produzione iniziale. La produzione di questo RTCH iniziò nel 1981 e cessò nel 1985. Un totale di 320 movimentatori di container fuoristrada furono consegnati all'esercito americano. Un numero limitato di questi veicoli per la movimentazione dei materiali è stato acquisito dall'Aeronautica Militare americana e gli US Marine Corps hanno gestito oltre 120 di questi veicoli. I movimentatori di container del Corpo dei Marines degli Stati Uniti furono consegnati nel 1988 ed erano leggermente diversi dalle macchine dell'esercito americano.
Fondamentalmente la RTCH è una pala gommata commerciale Caterpillar 988B modificata senza bracci di sollevamento e benna, accoppiata con un montante per carrello elevatore. I modelli di produzione successivi si basarono sul caricatore a ruote Caterpillar 988F. Nel 1997 furono consegnati 43 movimentatori di container aggiuntivi. Tutti questi erano basati sul modello 988F.
Caterpillar RTCH è in grado di impilare e sganciare i container a due altezze. Può anche posizionarli su camion o su rotaia. Vale la pena ricordare che i container sono la spina dorsale della logistica militare americana.
C'era una variante di questo carrello portacontainer, dotato di un gruppo forcella a montaggio basso. Potrebbe sollevare container a mezza altezza.
Il veicolo è gestito da un singolo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti in quanto è destinata a funzionare in unità di alimentazione.
Questo carrello portacontainer per terreni accidentati è alimentato da un motore diesel turbo Caterpillar 3408, che sviluppa 393 CV. I modelli di produzione successiva basati sulla pala gommata 988F sono alimentati da un motore diesel turbocompresso HEUI Caterpillar 3408E, che sviluppa 430 CV. Il veicolo ha uno sterzo articolato e una trazione integrale a tempo pieno. È progettato per funzionare su terreni accidentati e in acqua fino a 1,5 m di profondità. Ciò consente al veicolo di funzionare in spiaggia.
Entro il 2005 tutti i movimentatori di container fuoristrada dell'esercito e della marina statunitensi sono stati rinnovati da Caterpillar per prolungarne la durata operativa.
Nel 2000 l'esercito americano ha assegnato alla società Kalmar un contratto per un massimo di 500 nuovi movimentatori per container fuoristrada Kalmar RT240 per sostituire l'invecchiamento della flotta di veicoli Caterpillar.

Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 1981
equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 53 t
Lunghezza 10,7 m
Larghezza 3,55 m
Altezza 4,12 m
Prestazione
Capacità di sollevamento 22,6 t
Mobilità
Motore Caterpillar 3408 diesel
Potenza del motore 393 CV
Velocità massima su strada 40 km / h
Gamma ?
Manovrabilità
Pendenza 30%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
guado 1,5 m




Carrelli elevatori fuoristrada (RTCH)

L'Esercito Standard 50K Rough Terrain Container Handler (RTCH), un articolo non sviluppato che è un'integrazione militare unica di componenti commerciali, è un camion commerciale modificato che è essenzialmente una pala gommata modello 988B Caterpillar con un modello CAT AH60 (capacità 60.000 libbre) albero del carrello elevatore. Viene utilizzato in combinazione con accessori per movimentatori superiori da 20 piedi, 35 piedi o 40 piedi per il sollevamento di container larghi 8 piedi che pesano fino a 25 tonnellate corte. Nella sua configurazione standard, l'RTCH può impilare i container a due altezze. È progettato per funzionare su terreni accidentati e attraverso acqua salata fino a 60 pollici. Il suo uso principale è nelle aree di detenzione e di smistamento da parte di unità di approvvigionamento, munizioni e trasporto selezionate.
SSN, LIN e NSN per gli allegati RTCH e gestore superiore sono:

ATTREZZATURE SSN LIN NSN
RTCH M412 T48941 3930-01-082-3758
20 FT TOP HANDLER R133 T67595 3990-01-107-5716
35 FT TOP HANDLER R133 T67663 3990-01-107-5717
HANDLER SUPERIORE DA 40 FT R133 T67731 3990-01-107-5718
Produzione e messa in campo:
La RTK 50K è stata prodotta per l'esercito americano in base al contratto amministrato MERADCOM DAAK70-78-C-0204 della Caterpillar Tractor Company di Peoria, Illinois, al costo unitario di $ 159.138. Questo contratto fu aggiudicato il 28 settembre 1978. La RTCH fu trasferita a TACOM l'8 dicembre 1981. Un totale di 320 veicoli furono prodotti per l'Esercito e furono messi in campo tra la fine del 1981 e l'inizio del 1985. Furono prodotti i migliori gestori usati insieme alla RTCH da ROPCO in subappalto a Caterpillar e sono stati messi in campo contemporaneamente alla RTCH.

Speranza di vita ed età:
Per la RTCH è stata inizialmente prevista una durata utile stimata di 11 anni. Questo è stato rivisto a 15 anni nel 1992 sulla base della continua affidabilità e sostenibilità della RTCH in quel momento, nonché dell'esperienza acquisita con altre attrezzature per la movimentazione dei materiali su terreni accidentati.

Gestione delle parti e supporto alla fornitura:
La gestione delle parti all'ingrosso viene effettuata principalmente dalla Defense Logistics Agency (DLA), che è responsabile del 98% delle NSN applicabili alla RTCH.
RTCH è iscritto al programma di supporto al sistema di armi DLA (WSSP) e gli è stato assegnato il codice WSSP "FPA".
La maggior parte dei pezzi per questo veicolo sono disponibili in commercio e vengono regolarmente acquistati da unità di rivenditori locali. Alcune unità hanno indicato di procurarsi oltre il 90% delle parti RTCH di cui hanno bisogno localmente.

Riparazione e manutenzione:
Come gli altri MHE dell'esercito, tutte le riparazioni e manutenzioni RTCH vengono regolarmente eseguite al di sotto del livello di deposito.

Varianti RTCH non standard:
Esistono due varianti non standard note di RTCH. I primi risultati dall'installazione di un kit forcella che è stato rilasciato solo a Ft .. Eustis in concomitanza con la messa in campo iniziale dell'RTCH. Così equipaggiato, l'RTCH può funzionare come un carrello elevatore fuoristrada da 50K. Solo Ft .. Si ritiene che Eustis abbia mai avuto RTCH modificati in questo modo. Questo kit forche non è attualmente disponibile nel sistema di alimentazione dell'esercito.
La seconda variante di RTCH deriva dall'installazione di un gruppo forcella a montaggio basso che consente a RTCH di sollevare container a mezza altezza (4'3 "). Un contratto per il gruppo forcella a montaggio basso è stato assegnato a Caterpillar il 12 marzo 1992 da Volpe National Transportation System Center Sessantadue kit furono messi in campo tra aprile e settembre 1992. Ft .. Eustis ha circa la metà di tutti quelli prodotti.Questo kit a mezza altezza non è stato fornito o assegnato un NSN e non è disponibile attraverso il sistema di rifornimento dell'esercito.

Altri servizi e RTCH CAT non standard:
L'Aeronautica procurò tre RTCH come opzione al contratto originale dell'Esercito con Caterpillar da utilizzare con le spedizioni del Sistema di distribuzione di munizioni containerizzate (CADS) e il Corpo dei Marines acquistò 21. I Marines aumentarono la loro quantità fino a un totale di 106 aggiudicando un contratto per RTCH aggiuntivi messi in campo nell'esercizio 88. Questo secondo appalto era per RTCH che sono sostanzialmente, ma non esattamente, come la versione dell'Esercito. Nell'esercizio 89 l'Aeronautica acquistò e mise in campo nove veicoli aggiuntivi. La maggior parte delle RTCH dell'Aeronautica fu inviata in Giappone.
Il 20 marzo 1997, TACOM ha esercitato un'opzione sul contratto DLA SP0730-96-D-9029 per acquistare RTCH basati sulla pala gommata modello 988F CAT. Venticinque di questi veicoli con un numero uguale di 40 ft. Handler superiori e 18 20 ft. Handler superiori sono stati acquistati per i requisiti FORSCOM TDA e AMC. Questa messa in campo di questi avrebbe dovuto sostituire un numero uguale di vecchi veicoli CAT standard che sarebbero stati inviati attraverso il programma di ristrutturazione dell'appaltatore e ridistribuiti per colmare la carenza di TO&E. Il 988F RTCH, NSN: 3930-01-449-3178, non è un tipo classificato standard e non gode della gestione o del supporto dell'esercito centralizzato.

La base di emissione degli Stati Uniti originale era:

Terminal Service Co .: 10ea
Terminal Transfer Co .: 6ea
Munizioni convenzionali: 3ea
General Supply Co .: 2ea
Parti di riparazione Co .: 1ea
Heavy Materiel Co .: 1ea

La strategia di fielding per i principali gestori associati era:
20 piedi - 1 per camion RTCH
35 piedi - 0 per munizioni convenzionali; 3 per Terminal Transfer Co .; 1 per camion RTCH per tutte le altre unità.
40 piedi - Come per 35 piedi

DISTRIBUZIONE (MACOM selezionati):

MACOM autorizzato A portata di mano (OH) Posizione netta
AMC 136 56 -80
ARMY NG 4 16 +12
EUSA 4 0 -4
FORSCOM 94 93 -1
SPEC OP CMD 0 0 0
TRADOC 10 6 -4
EUROPA 2 2 0
PACIFICO 10 1 -9
RISERVA 161 91 -70
Autorizzazione e dati disponibili da TAV - giugno 1998

PREVISIONE LOGISTICA:

1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Attività iniziali 286 286 308 305 301 371 446 521 595 668
utile

0 25 0 0 74 80 80 80 80 0
Perdite

0 3 3 4 4 5 5 6 7 7
Termina attività FY 286 308 305 301 371 446 521 595 668 661
Posizione netta su AAO -385 -363 -366 -370 -300 -225 -150 -76 -3 -10
Over Age End FY 49 62 112 119 116 112 108 103 97 92


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