Caterpillar D10: l'eredità delta delta festeggia 40 anni
Inoltre, il primo dei bulldozer più importanti e potenti del mondo, il Cat D10, è stato utilizzato dalle linee di produzione americane di Caterpillar. Il design rivoluzionario del bulldozer mina i requisiti dell'industria americana in termini di alto livello di produttività nell'estrazione mineraria e nella costruzione di infrastrutture.
La D10 si differenzia dalle macchine del marchio superiore per il peso principale, l'entità della potenza, che non viene calcolata per la scocca, che utilizza un ingranaggio motorizzato per l'azione della cinghia (corpo tipo "delta").
Quando 410 cavalli non bastardi
La nuova soluzione per la nuova trasmissione è un successo unico nel successo di Caterpillar nella sua storia. L'approccio non convenzionale non riflette i parametri tecnici del bulldozer non coordinati che non competono con una macchina di mercato simile. Al contrario, il Cat D10 è il 50% più efficiente della gamma top di gamma Cat D9; altri parametri pari al peso: peso (86.200 kg), altezza e lunghezza della macchina (4,6 m e 3,7 m) e lunghezza di quasi 10 metri. All'interno del bulldozer viene utilizzato un numero enorme di cilindri diesel da 700 CV (522 kW).
Oltre ai cavalli Sessanta e Settanta vengono erosi i requisiti per le operazioni delle macchine e per la lunghezza dei materiali utilizzati. È chiaro che il bulldozer Caterpillar D9 disponibile e molto popolare deve ancora limitare i suoi limiti e rendere necessario perfezionare la linea di prodotti con una macchina completamente nuova. George Alexander, un pensionato che è un membro del team di ricerca e un team di quattro persone nel design di Caterpillar, ha dichiarato: “Dozer D9 è il miglior tracker del suo team. È stato molto interessante per l'auto, le applicazioni in autostrada e nella pianta del caffè sono molto impressionanti con la carrozzeria standard dell'industria alimentare. "
La concorrenza non dorme
A questo ritmo, la concorrenza è una macchina su misura che fornisce le pause del D9 con un motore da 410 cavalli. Allis Chalmers ha presentato il bulldozer DH-41 al Conexpo 69 di Chicago, con la potenza del motore da 524 CV, la macchina è la fine della giornata più grande. Nel 1974 fu inventata la fusione Allis Chalmers-Fiat da una versione modificata di questa macchina chiamata Fiat-Allis 41-B. Nel 1976, l'azienda giapponese Komatsu ha sviluppato un bulldozer D455A con una potenza di 620 CV e un peso totale di 76 t, ovvero il 50% della potenza del CAT D9.
Caterpillar ha tutti i vantaggi di mercato di un team di ricerca e progettazione per sviluppare un nuovo bulldozer D10. "Lo sviluppo e lo sviluppo della macchina è stato completato in tutte le parti dell'azienda. Il risultato positivo è lo stato di tutto il personale del team . Ron Krolak, capo della pensione dei trattori cingolati.
Telaio: Voleva un cambiamento
Se il nuovo bulldozer è interessato da tutti i criteri per la prestazione e la stessa velocità, non è necessario per la sua gestione, è necessario sviluppare un nuovo tipo di carrozzeria. Questo scoop, nel 1970, Caterpillar ha costruito una stanza separata, in cui sono stati eseguiti tutti i test di stress e funzionali.
"Ci meritiamo cognizioni tradizionali e ci siamo avventurati in modo coerente da parte del prezioso Caterpillar dell'azienda, che è stata fondata nel 1925", ha affermato George Alexander. I proiettori hanno già avviato il lavoro svolto per finalizzare le finali del D9G.
"È una grande geometria del corpo, ma alla fine abbiamo un posto di lavoro perfetto dopo un mese", ha detto Alexander. Oltre all'ultimo anno di lavoro, la prima lettera per un pneumatico motorizzato è stata depositata in deposito presso l'ufficio lettere e nel 1973, si vedono le luci nei primi due prototipi D10. Tutti loro, grazie allo sviluppo della D10, sono stati applicati in 93 soluzioni.
Ispirazione di Cleveland
Come Radoslav Kolomý nel suo libro Storia della produzione di macchine per trattori, questa non è una soluzione di tutti gli originali. Così i progettisti di Caterer Abbey fornirono il primo trattore trainato Cletrac Model H, prodotto dalla Cleveland Tractor Company nel 1917. Questo trattore era dotato di una trasmissione progettata per integrare i cingoli nelle carcasse. Gli inserti non lavorati uniti non hanno i lati principale e posteriore delle guide tra i rulli speciali, che contamineranno le ruote del motore. Questa idea pratica è completamente completa in quel momento. Questa idea inquinata è che i progettisti CAT non hanno una modifica moderna.
La separazione delle ruote motrici dal corpo e dal signore del luogo è stata fatta in modo che vi sia un aumento del gradino del rimanesse a contatto con la superficie terrestre. Questo ha migliorato la trazione. La posizione principale dell'area del tour ha anche contribuito al miglior assorbimento di alcune persone che hanno verificato il funzionamento dei loro paesi irregolari.
Colpo iniziale
pur e la prova di avere conferenza concordati con l'effetto del corpo di vitello con la velocità del macchinista, sono i membri del trattato comune. "Non mi piace nessun altro ristoratore di bulldozer", dice George Alexander. "Il nuovo bulldozer è molto vario in ogni modalità."
La macchina era alimentata da un turbocompressore D 348 con cilindri della potenza di 700 CV con iniezione diretta del carburatore. Era un motore molto efficiente e buono, arricchito da enormi carrozze con check box e cat integrato del 1968.
Utilizzando l'azione del maestro, viene documentata la complessità della macchina. Forse, per un equilibrio longitudinale ottimale, è necessario posizionare il motore nella posizione principale e arrivare alla possibilità. Allo stesso tempo, questo viene fatto con la necessità dello sviluppatore e una nuova modalità di posizionamento della trasmissione. L'autista epicicloidale è il più attrezzato sotto l'area masterbound e l'autista principale della tramvia e dell'albero articolato sotto questa azione. Ciò consente di posizionare l'unità interna con la linea di trasmissione longitudinale al di sotto del livello del livello di trasmissione e del motore con il motore.Il nome utente della modifica è uno stato davanti all'albero di ingresso per una trasmissione. La soluzione si basa sull'ubicazione dell'unità peso ed è coerente con il mantenimento della barricata ottimale e, con ciò, la stabilità di transizione della macchina all'altezza della macchina.
Cat D10 è un leader di mercato
Nel 1977 i candidati presumevano di essere presenti alla fine del primo decennio in casa. Il nuovo modello della linea di prodotti Caterpillar è molto buono. Ottima capacità di trazione, potenza della macchina durante la reggia e il design e il comfort sono elevatissimi per lo stato dello stato e le prime sedi legali. Altri studi ad alto impatto che la D10 fanno parte di tutte le tecnologie sono molto costosi in termini di costi di trasporto.La valuta è positivamente anche modulare nella progettazione, che ha accelerato il trasporto della macchina sull'area di utilizzo ed è stata completata oltre che nei lavori di servizio (ad esempio il montaggio del cambio con il cambio è lo stesso dell'originale 30 a 6 originali).Modello Cat D9!).
Bulldozer Caterpillar e
Naturalmente, oltre alla linea di produzione Caterpillar, è possibile trovare una soluzione rivoluzionaria per la carrozzeria (il sistema "delta"). Il regime del motore rotzcarro è utilizzato dai bulldozer Cat D6N e D6T, che sono i rappresentanti dei superiori delle serie Cat D8T, D9T e D11T, e il Cat D10T2 è completo.
"Quando sono andati in pensione negli anni '90, il mio successore ha detto: 'Infermiere d'oltremare, telespettatori e risultati del tuo lavoro alle ovaie'", ha detto Alexa
nder. "Aveva ragione, pieno di orgoglio che potrei essere parte del loro sviluppo squadra."
L'articolo si basa su test:
40 anni e una leggenda (Zeppelin CZ sro Communication Company) Uno
Big, Bad Dozer
Commenti
primo bulldozer Caterpillar D10, 2 aprile 1977