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 caterpillar d 10

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MessaggioTitolo: caterpillar d 10   caterpillar d 10 Icon_minitimeGio Nov 04, 2021 7:48 pm

D10
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Il trattore cingolato Caterpillar D10 è stato il primo bulldozer al mondo dotato di cingoli Delta. Con il "High Sprocket Drive" ha creato riduce significativamente l'usura del sottocarro.

La macchina è stata introdotta nel 1977, con un peso operativo di 80 tonnellate e dotata di un motore diesel biturbo Caterpillar D348 a 12 cilindri da 700 CV. Il trattore cingolato Caterpillar D10 è stato prodotto solo in America.

Iniziando una serie che porta da D10N, D10R, D10T e dal 2014 all'ultimo Caterpillar D10T2 di oggi.

Il Caterpillar D10T2 è un membro dei trattori cingolati di grandi dimensioni Caterpillar e vanta una lunga storia di versatilità, produttività e valore di rivendita ai vertici della categoria. Caterpillar offre il D10T2 con il motore Cat C27 ACERT US EPA Tier 4 Final certificato, e produce una potenza netta di 600 CV in marcia avanti e 722 CV in retromarcia, il che significa che il D10T2 ha circa il 20% in più di potenza in retromarcia rispetto al suo predecessore.


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MessaggioTitolo: Re: caterpillar d 10   caterpillar d 10 Icon_minitimeGio Nov 04, 2021 7:52 pm

Il Caterpillar D10 E un trattore cingolato prodotto da Caterpillar Inc. (allora chiamato Caterpillar Tractor Company). È stato il primo trattore moderno e utilizzare la ruota motrice rialzata per migliorare la durata, il comfort dell'operatore e la facilità di manutenzione.



Il Caterpillar D10 è stato il risultato della necessità di un trattorepiù grande del bruco D9 . A quel tempo, i concorrenti costruendo bulldozer più potenti del D9. Allis Chalmers ha presentato al Conexpo 69 di Chicago un HD-41 da 524 CV (391 kW) che era il più grande cingolato al mondo. Nel 1974, dopo che AC e Fiat hanno unito le loro divisioni di terra, è stata introdotta la movimento 41-B da 524 CV. Ad esempio, il trattore cingolato Fiat-Allis 41-B aveva 524 CV (391 kW) all'epoca, mentre il D9H aveva 410 CV (310 kW). Nel 1976 la società giapponese Komatsu uscì con un bulldozer ancora più grande chiamato D455A a 620 CV (460 kW) e 167.000 libbre (76.000 kg).

Il primo pilota D10 era D10X1 ed è mostrato nel luglio 1973 in una grande riunione aziendale Caterpillar. Altri prototipi sarebbero seguiti nel 1975 e nel 1977. Nel marzo 1977, i prototipi da P-1 a P-10 potrebbero apparsi e successivamente spediti a diversi siti di lavoro. Il D10 è stato presentato a una riunione di concessionari da Caterpillar nell'autunno del 1977. Tra il 1978 e il 1986 sono stati prodotti quasi 1.000 D10 nello stabilimento Caterpillar di East Peoria. Il D10 ha venduto insieme i loro bulldozer Fiat-Allis / Komatsu di dimensioni competitive. Con l'introduzione dei trattori della serie N nel 1986-87, i loro numeri di modello sono stati aumentati. Ad esempio, il D9N ha sostituito il D8L, il D10N ha sostituito il D9L e il D11N ha sostituito il D10.

Il D10 era abbastanza grande da fare circa il 50 percento in più di produzione rispetto al D9H. [citazione necessaria ]

Sistema High Drive

CAT D10N al lavoro a Rishon LeZion , Israele
Tra i trattori moderni, il design High Drive (pignone rialzato) è unico per i prodotti Caterpillar. Il concetto è nato nel 1914 con il predecessore di Caterpillar CL Best Tractor's 30 Humpback; [citazione necessaria] questo trattore è stato interrotto un anno dopo e l'unico altro trattore ad utilizzare il concetto fino all'introduzione del D10 è stato il Cletrac Model F, costruito tra il 1920 e il 1922. Il sistema di pignone elevato è stato applicato per la prima volta a un test di 10 corsa del D10 nel 1977. [1] Separava la sospensione dalla trasmissione del trattore, riducendo macchine lo stress su entrambi e aumentarene la durata. [2]In precedenza, il sistema combinato, che sottoponeva l'asse motore a sollecitazioni costanti del carico del veicolo e del terreno sottostante, era soggetto a frequenti guasti. L'elevazione della ruota dentata di trasmissione ha consentito una sospensione più assorbente, che ha fornito una migliore trazione, ha ridotto l'usura dei componenti e l'affaticamento dell'operatore [1] e ha isolato la ruota dentata di trasmissione in una sezione flessibile dei cingoli della macchina. [2] Ha inoltre consentito il riposizionamento della trasmissione dietro e sotto l'operatore, fornendo una migliore distribuzione del peso e una migliore trazione e consentendo una posizione più compatta sia della lama che degli attrezzi posteriori. [1]Il sistema high-drive elimina anche la tradizionale trasmissione finale ad ingranaggi a favore di un sistema modulare che utilizza una trasmissione finale epicicloidale idraulica, che sopporta meglio la coppia del motore, poiché distribuisce le forze su più denti dell'ingranaggio anziché su un singolo dente vieni nel sistema tradizionale. [1] Lo svantaggio è che il cingolo si sposta attorno a un altro folle, riducendo la durata del cingolo. Caterpillar afferma di aver alleviato questo con il SALT (Seal and Lubricated Track), un sistema di cingoli a lubrificazione permanente che è stato introdotto sui suoi trattori cingolati nei primi anni '70. [citazione necessaria ]

introduzione
Quando il D10 fu introdotto nel 1977, era il trattore cingolato più potente mai costruito con una potenza di 700 cavalli (520 kW). Il Cat D10 potrebbe essere ordinato con una lama a U fino a 19 piedi (5,8 m) e pesava fino a 180.000 libbre (82.000 kg). Le versioni successive pesavano 190.000 libbre (86.000 kg). La lama a U era alta 7 piedi (2,1 m) e poteva raggiungere 35 cu yd (27 m 3 ) secondo la letteratura di Caterpillar. Il numero di novembre 1977 della rivista Excavating Contractor conteneva un articolo di 2 pagine sul bulldozer intitolato "Cat Uncorks The New D10". Uno dei primi D10 è attualmente seduto di fronte allo stabilimento di East Peoria, Ill, dove è stato realizzato.Un'immagine di questo D10 può essere trovata sulle pagine di un libro intitolato "The Caterpillar Century" alle pagine 298-297. Caterpillar ha messo il D348 biturbo V-12 da 1.786 cid nel D10 per alimentarlo. Ciò si era già dimostrato nel dumper fuoristrada 777 e nelle pale gommate 992/992B da 10 yarde da 550 CV a partire dal 1968. I primi D10 erano dotati di un unico grande scarico nero nella parte anteriore. Ma alcuni problemi al motore si sonoti con il percorso del sistema di scarico che ha portato a due pile di scarico davanti per correggere questo problema. Questo nuovo look ha messo radici nel 1980.

Nel 1986 fu introdotto un grande bulldozer ancora più, ilCaterpillar D11N da 770 CV (570 kW) per sostituire il D10. Il D11 ha portato avanti il ​​successo del sistema di pignone di trasmissione rialzato nei grandi bulldozer. Il modello D10T attualmente disponibile e le varianti precedenti D10R e D10N, non sono i successori del D10 originale, ma lo sono il D11N, il D11R e l'attuale D11T.

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MessaggioTitolo: Caterpillar D10: l'eredità delta delta festeggia 40 anni   caterpillar d 10 Icon_minitimeMar Mar 15, 2022 7:20 pm

Caterpillar D10: l'eredità delta delta festeggia 40 anni

Inoltre, il primo dei bulldozer più importanti e potenti del mondo, il Cat D10, è stato utilizzato dalle linee di produzione americane di Caterpillar. Il design rivoluzionario del bulldozer mina i requisiti dell'industria americana in termini di alto livello di produttività nell'estrazione mineraria e nella costruzione di infrastrutture.

La D10 si differenzia dalle macchine del marchio superiore per il peso principale, l'entità della potenza, che non viene calcolata per la scocca, che utilizza un ingranaggio motorizzato per l'azione della cinghia (corpo tipo "delta").

Quando 410 cavalli non bastardi
La nuova soluzione per la nuova trasmissione è un successo unico nel successo di Caterpillar nella sua storia. L'approccio non convenzionale non riflette i parametri tecnici del bulldozer non coordinati che non competono con una macchina di mercato simile. Al contrario, il Cat D10 è il 50% più efficiente della gamma top di gamma Cat D9; altri parametri pari al peso: peso (86.200 kg), altezza e lunghezza della macchina (4,6 m e 3,7 m) e lunghezza di quasi 10 metri. All'interno del bulldozer viene utilizzato un numero enorme di cilindri diesel da 700 CV (522 kW).

Oltre ai cavalli Sessanta e Settanta vengono erosi i requisiti per le operazioni delle macchine e per la lunghezza dei materiali utilizzati. È chiaro che il bulldozer Caterpillar D9 disponibile e molto popolare deve ancora limitare i suoi limiti e rendere necessario perfezionare la linea di prodotti con una macchina completamente nuova. George Alexander, un pensionato che è un membro del team di ricerca e un team di quattro persone nel design di Caterpillar, ha dichiarato: “Dozer D9 è il miglior tracker del suo team. È stato molto interessante per l'auto, le applicazioni in autostrada e nella pianta del caffè sono molto impressionanti con la carrozzeria standard dell'industria alimentare. "

La concorrenza non dorme
A questo ritmo, la concorrenza è una macchina su misura che fornisce le pause del D9 con un motore da 410 cavalli. Allis Chalmers ha presentato il bulldozer DH-41 al Conexpo 69 di Chicago, con la potenza del motore da 524 CV, la macchina è la fine della giornata più grande. Nel 1974 fu inventata la fusione Allis Chalmers-Fiat da una versione modificata di questa macchina chiamata Fiat-Allis 41-B. Nel 1976, l'azienda giapponese Komatsu ha sviluppato un bulldozer D455A con una potenza di 620 CV e un peso totale di 76 t, ovvero il 50% della potenza del CAT D9.

Caterpillar ha tutti i vantaggi di mercato di un team di ricerca e progettazione per sviluppare un nuovo bulldozer D10. "Lo sviluppo e lo sviluppo della macchina è stato completato in tutte le parti dell'azienda. Il risultato positivo è lo stato di tutto il personale del team . Ron Krolak, capo della pensione dei trattori cingolati.

Telaio: Voleva un cambiamento
Se il nuovo bulldozer è interessato da tutti i criteri per la prestazione e la stessa velocità, non è necessario per la sua gestione, è necessario sviluppare un nuovo tipo di carrozzeria. Questo scoop, nel 1970, Caterpillar ha costruito una stanza separata, in cui sono stati eseguiti tutti i test di stress e funzionali.

"Ci meritiamo cognizioni tradizionali e ci siamo avventurati in modo coerente da parte del prezioso Caterpillar dell'azienda, che è stata fondata nel 1925", ha affermato George Alexander. I proiettori hanno già avviato il lavoro svolto per finalizzare le finali del D9G.

"È una grande geometria del corpo, ma alla fine abbiamo un posto di lavoro perfetto dopo un mese", ha detto Alexander. Oltre all'ultimo anno di lavoro, la prima lettera per un pneumatico motorizzato è stata depositata in deposito presso l'ufficio lettere e nel 1973, si vedono le luci nei primi due prototipi D10. Tutti loro, grazie allo sviluppo della D10, sono stati applicati in 93 soluzioni.

Ispirazione di Cleveland
Come Radoslav Kolomý nel suo libro Storia della produzione di macchine per trattori, questa non è una soluzione di tutti gli originali. Così i progettisti di Caterer Abbey fornirono il primo trattore trainato Cletrac Model H, prodotto dalla Cleveland Tractor Company nel 1917. Questo trattore era dotato di una trasmissione progettata per integrare i cingoli nelle carcasse. Gli inserti non lavorati uniti non hanno i lati principale e posteriore delle guide tra i rulli speciali, che contamineranno le ruote del motore. Questa idea pratica è completamente completa in quel momento. Questa idea inquinata è che i progettisti CAT non hanno una modifica moderna.

La separazione delle ruote motrici dal corpo e dal signore del luogo è stata fatta in modo che vi sia un aumento del gradino del rimanesse a contatto con la superficie terrestre. Questo ha migliorato la trazione. La posizione principale dell'area del tour ha anche contribuito al miglior assorbimento di alcune persone che hanno verificato il funzionamento dei loro paesi irregolari.

Colpo iniziale
pur e la prova di avere conferenza concordati con l'effetto del corpo di vitello con la velocità del macchinista, sono i membri del trattato comune. "Non mi piace nessun altro ristoratore di bulldozer", dice George Alexander. "Il nuovo bulldozer è molto vario in ogni modalità."

La macchina era alimentata da un turbocompressore D 348 con cilindri della potenza di 700 CV con iniezione diretta del carburatore. Era un motore molto efficiente e buono, arricchito da enormi carrozze con check box e cat integrato del 1968.

Utilizzando l'azione del maestro, viene documentata la complessità della macchina. Forse, per un equilibrio longitudinale ottimale, è necessario posizionare il motore nella posizione principale e arrivare alla possibilità. Allo stesso tempo, questo viene fatto con la necessità dello sviluppatore e una nuova modalità di posizionamento della trasmissione. L'autista epicicloidale è il più attrezzato sotto l'area masterbound e l'autista principale della tramvia e dell'albero articolato sotto questa azione. Ciò consente di posizionare l'unità interna con la linea di trasmissione longitudinale al di sotto del livello del livello di trasmissione e del motore con il motore.Il nome utente della modifica è uno stato davanti all'albero di ingresso per una trasmissione. La soluzione si basa sull'ubicazione dell'unità peso ed è coerente con il mantenimento della barricata ottimale e, con ciò, la stabilità di transizione della macchina all'altezza della macchina.

Cat D10 è un leader di mercato
Nel 1977 i candidati presumevano di essere presenti alla fine del primo decennio in casa. Il nuovo modello della linea di prodotti Caterpillar è molto buono. Ottima capacità di trazione, potenza della macchina durante la reggia e il design e il comfort sono elevatissimi per lo stato dello stato e le prime sedi legali. Altri studi ad alto impatto che la D10 fanno parte di tutte le tecnologie sono molto costosi in termini di costi di trasporto.La valuta è positivamente anche modulare nella progettazione, che ha accelerato il trasporto della macchina sull'area di utilizzo ed è stata completata oltre che nei lavori di servizio (ad esempio il montaggio del cambio con il cambio è lo stesso dell'originale 30 a 6 originali).Modello Cat D9!).

Bulldozer Caterpillar e
Naturalmente, oltre alla linea di produzione Caterpillar, è possibile trovare una soluzione rivoluzionaria per la carrozzeria (il sistema "delta"). Il regime del motore rotzcarro è utilizzato dai bulldozer Cat D6N e D6T, che sono i rappresentanti dei superiori delle serie Cat D8T, D9T e D11T, e il Cat D10T2 è completo.

"Quando sono andati in pensione negli anni '90, il mio successore ha detto: 'Infermiere d'oltremare, telespettatori e risultati del tuo lavoro alle ovaie'", ha detto Alexa
nder. "Aveva ragione, pieno di orgoglio che potrei essere parte del loro sviluppo squadra."

L'articolo si basa su test:
40 anni e una leggenda (Zeppelin CZ sro Communication Company) Uno
Big, Bad Dozer

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primo bulldozer Caterpillar D10, 2 aprile 1977


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