Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ural-5323 Camion utilitario pesante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Ural-5323 Camion utilitario pesante   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitimeMer Giu 30, 2021 4:50 pm

Ural-5323
Camion utilitario pesante

L'Ural-5323 è un veicolo militare ad alta mobilità per impieghi gravosi. È stato sviluppato all'inizio degli anni '90. Questo camion è stato appositamente progettato per il servizio militare. È un membro della famiglia di camion militari Ural Motovoz-1. Il veicolo è semplice nel design e nella tecnologia. Utilizza una serie di componenti automobilistici di altri camion Ural e KamAZ. L'Ural-5323 è in servizio con l'esercito russo.

Questo camion militare viene utilizzato per trasportare truppe e rifornimenti. Il veicolo ha una capacità di carico utile di 9.000 kg. Alcune versioni possono trasportare fino a 12.000 kg. L'Ural-5323 può anche trainare un rimorchio con un peso massimo di 16.000 kg. Una piattaforma di carico ha panche laterali incernierate per il trasporto delle truppe e può essere coperta con un telone sopra gli archi. Può trasportare fino a 39 soldati. Questo veicolo può essere utilizzato anche come base per il montaggio di vari sistemi d'arma.

Una cabina di comando avanzata KamAZ interamente in metallo offre posti a sedere per il conducente e un passeggero. Questa cabina è stata posizionata direttamente sopra il motore per fornire la massima lunghezza dell'area di carico. Può essere inclinato in avanti per l'accesso al motore e la manutenzione. Un numero di modello indicava la cabina montata. L'Ural-5323-20 è dotato di cabina KamAZ. Può essere identificato dai fari montati vicino alla griglia e al parabrezza in due pezzi. C'è un Ural-5323-21 migliorato, dotato di cabina IVECO. Questo veicolo può essere identificato dai fari integrati nel paraurti anteriore e dal parabrezza in un unico pezzo. C'è anche un Ural-5323-23 è dotato di cabina blindata.

Il motore standard è un diesel turbocompresso KamAZ-7403, che sviluppa 260 CV. Sono disponibili altre opzioni di motore, inclusi i diesel Ural-745 e Ural-746 raffreddati ad aria, che sviluppano rispettivamente 290 e 320 CV. I motori sono dotati di preriscaldatori per semplificare l'avviamento a basse temperature. Il veicolo è dotato di un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale. Migliora le prestazioni di viaggio su sabbia e neve. Questo camion militare ha un intervallo operativo climatico da -50°C a +50°C.

Sono state prodotte numerose varianti di questo camion utilitario pesante. Le varianti Ural-5323-41, -42, -61 e -62 sono destinate al montaggio di vari sistemi d'arma. L'Ural 5423 è un camion trattore. L'Ural-E5323D è dotato di cabina blindata e corpo corazzato con scafi a forma di V e fornisce protezione contro il fuoco di armi di piccolo calibro, esplosioni di mine e ordigni esplosivi improvvisati. Inoltre ci sono il veicolo di recupero KET-T e il veicolo di riparazione e recupero REM-KL .



varianti



Ural-632361 è una versione con configurazione 10x10. È essenzialmente una versione più lunga con un asse aggiunto. Ha una capacità di carico fino a 24 t, a seconda della versione. Tuttavia questo camion non è stato adottato dall'esercito russo e non è più offerto dal produttore.


Paese d'origine Russia
Entrato in servizio ?
Configurazione 8x8
Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 10,55 t
Carico massimo 9 t
Lunghezza 8,58 m
Larghezza 2,55 m
Altezza 3,2 m
Mobilità
Motore KamAZ-7403 diesel
Potenza del motore 260 cv
Velocità massima su strada 85 chilometri all'ora
Gamma oltre 1 000 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 0,55 m
Trincea 0,6 - 1,2 m
guado fino a 1,7 m

Ural-5323 Camion utilitario pesante Ural_5323


Ural-5323 Camion utilitario pesante Ural_5323_l1

Ural-5323 Camion utilitario pesante Ural_5323_l2



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Ural-5323 Camion utilitario pesante   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitimeMer Dic 15, 2021 11:19 am

Ural-5323


L' Ur-5323 è un camion fuoristrada 8×8 per il militare fuorigravosi scelto per servizio. È prodotto dal 1989 dallo stabilimento automobilistico Ural situato a Miass , in Russia.

L'Ural-5323 è una piattaforma per il sistema di difesa aerea missile-cannone Pantsir-S1 , che è stato installato anche su APC come il BTR-80 .

L'Ural-5323, con la sua configurazione delle ruote 8x8, è progettato per trasportare fino a 10 tonnellate e rimorchiare fino a 16 tonnellate.

La versione militare differisce dalle luci situare nella parte anteriore della cabina, nella versione civile dalle luci situare nel paraurti.

Le versioni precedenti, rilasciate prima del 2000, erano dotate di cabina di Kamaz , che è poco adatta e, a causa della difficoltà di installazione, non è possibile distribuire una catena di montaggio. Nel 2000 si passa alle cabine Iveco (all'epoca esisteva una joint venture tra Iveco-UralAZ) e alla produzione in serie.


versione militare

versione civile

Sistema di ermeticità delle unità
Controllo remoto della pressione dei pneumatici.
Carico utile: 26.456 libbre (12.000 kg).
Guida: 8×8.
Sospensioni: assi dipendenti e solidi con balestre, assi posteriori - solidi su carrello di equilibratura. posteriore - assi pieni su carrello di equilibratura.
Motore: tipo YaMZ-238B - V8 turbodiesel, ohv, cilindrata 14.866 cc (alesaggio 5,12", corsa 5,51"). *Eroga 300 CV (220 kW) a 2.000 giri/min.
Coppia 885 lb⋅ft (1.200 N⋅m) a 1.200...1.400 giri/min.
Cambio: 8×2 marce, differenziale autobloccante.
Velocità massima: 53 mph (85 km/h).
Interasse: 9'0.3"+4'7.1".
Dimensioni della piattaforma di carico: 18'7.8"× 7'7.7" ×.3'3.4".
Manovrabilità: raggio di sterzata 85,3', max. angolo di salita 31 gradi, pendio: 20 gradi, altezza da terra 15,7 pollici (400 mm), superare guado: 3 ft 11 pollici (1,19 m), superare trincea 3'11". Freni: tamburi, con comando pneumatico-idraulico Peso totale: 47.245 libbre (21.430 kg), max.
Peso rimorchiabile: 35.274 libbre (16.000 kg).
Serbatoi carburante: 79,3 + 55,5 galloni. [ necessario chiarimento ]
Gamma: 650 miglia (1.046 km).
Pneumatici: 14,00-20 146G.
Pressione: controllata.

Ural-5323 Camion utilitario pesante 220px-Ural-5323

Ural-5323 Camion utilitario pesante 220px-Moscow_OMON_Lavina-Uragan_riot_control_vehicle

Ural-5323 Camion utilitario pesante Foto13
afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Re: Ural-5323 Camion utilitario pesante   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitimeMer Dic 15, 2021 11:21 am

L'Ural-5323 è un veicolo militare ad alta mobilità per gravosi. È stato sviluppato all'inizio degli anni '90. Questo camion è stato progettato per il servizio militare. È un membro della famiglia di camion militari Ural Motovoz-1. Il veicolo è semplice nel design e nella tecnologia. Utilizza una serie di componenti automobilistici di altri camion Ural e KamAZ.L'Ural-5323 è in servizio con l'esercito russo.

Questo camion militare viene utilizzato per truppe e rifornimenti. Il veicolo ha una capacità di carico utile di 9.000 kg. Alcune versioni possono essere fino a 12.000 kg. L'Ural-5323 può anche trainare un rimorchio con un peso massimo di 16.000 kg. Una piattaforma di carico ha panche laterali incernierate per il trasporto delle truppe e può essere coperta con un telone sopra gli archi. Può trasportare fino a 39 soldati. Questo veicolo può essere utilizzato anche come base per il montaggio di vari sistemi d'arma.

Una cabina di comando avanzata KamAZ interamente in metallo offre posti a sedere per il conducente e un sedile. Questa cabina è posizionata direttamente sopra il motore per fornire la massima dell'area di carico. Può essere inclinato in avanti per l'accesso al motore e la manutenzione. Un numero di modello indicava la cabina montata. L'Ural-5323-20 è dotato di cabina KamAZ. Può essere identificato dai fari vicino alla griglia e al parabrezza in due pezzi. C'è un Ural-5323-21 migliorato, dotato di cabina IVECO. Questo veicolo può essere identificato dai fari integrati nel paraurti anteriore e dal parabrezza in un unico pezzo. C'è anche un Ural-5323-23 è dotato di cabina blindata.

Il motore standard è un turbocompresso diesel KamAZ-7403, che sviluppa 260 CV. Sono disponibili altre opzioni di motore, inclusi i diesel Ural-745 e Ural-746 raffreddati ad aria, che regolarmente 290 e 320 CV. I motori sono dotati di preriscaldatori per semplificare l'avviamento a bassa temperatura. Il veicolo è dotato di un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale. Migliora le prestazioni di viaggio su sabbia e neve. Questo camion militare ha un intervallo operativo condizionato da -50°C a +50°C.

Sono state prodotte numerose varianti di questo camion utilitario pesante. Le varianti Ural-5323-41, -42, -61 e -62 sono destinati al montaggio di vari sistemi d'arma. L'Ural 5423 è un camion trattore. L'Ural-E5323D è dotato di cabina blindata e corpo corazzato con scafi a forma di V e fornisce protezione contro il fuoco di armi leggere, esplosioni di mine e ordigni esplosivi improvvisati. Inoltre ci sono il veicolo di recupero KET-T e il veicolo di recupero e recupero REM-KL .



varianti



Ural-632361 è una versione con configurazione 10x10. È una versione più lunga con un asse aggiunto. Ha una capacità di carico fino a 24 t, a seconda della versione. Tuttavia questo camion non è stato consegnato dall'esercito russo e non è più offerto dal produttore.



Ural-5323 Camion utilitario pesante Ural_5323

Paese d'origine Russia
Servizio inserito ?
configurazione 8x8
Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 10,55 t
Carico massimo 9 t
lunghezza 8,58 m
larghezza 2,55 m
altezza 3,2 m
mobilità
motore KamAZ-7403 diesel
Potenza del motore 260 CV
Velocità massima su strada 85 chilometri all'ora
Gamma oltre 1 000 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 0,55 m
Trincea 0,6 - 1,2 m
guado fino a 1,7 m
Ural-5323 Camion utilitario pesante Ural_5323_l3


Ural-5323 Camion utilitario pesante Foto14

scratch afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: REM-KL Riparazione e recupero veicolo   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitimeMer Dic 15, 2021 11:24 am

REM-KL
Riparazione e recupero veicolo

Il REM-KL è un veicolo di riparazione e recupero russo. Per gli standard russi è considerato "leggero". È stato progettato per fornire servizi di manutenzione e varie riparazioni in condizioni di campo per i camion militari Ural e KamAZ. Questo veicolo può supportare anche altri camion utilizzati dalle forze armate russe. Questa macchina può anche recuperare veicoli danneggiati, immobilizzati, sommersi, bloccati o ribaltati e trainarli alle unità di manutenzione. Il REM-KL è stato adottato dalle forze armate russe. Questo veicolo è disponibile anche per i clienti civili.

Il REM-KL è basato sul telaio del camion Ural-5323 8x8. E' dotato di gru idraulica, verricello di recupero, dispositivo di traino, riparo officina con attrezzi vari. Inoltre ha una piattaforma di carico nella parte posteriore e può trasportare vari carichi e pezzi di ricambio, come motore di scorta o ruote di scorta. Il veicolo stesso ha una capacità di carico utile di 15.000 kg. Il REM-KL può recuperare e trainare veicoli con un peso massimo da 12 000 kg a 22 000 kg, a seconda del tipo di traino.

Per le operazioni di recupero il REM-KL utilizza un verricello idraulico montato posteriormente con una forza di trazione di 10,5 t. La forza di trazione massima è di 20 t. I martinetti stabilizzatori vengono abbassati a terra prima delle operazioni di sollevamento.

Il veicolo è dotato di attacchi rigidi e non e può trainare veicoli con un peso massimo di 12 000 kg. I veicoli danneggiati e non controllati vengono trainati in posizione sospesa e semisollevata. Fuoristrada in questa posizione il REM-KL può trasportare veicoli con un peso massimo di 16.000 kg. Su strade di superficie dura può trasportare veicoli con un peso massimo di 22 000 kg.

La gru idraulica può sollevare 950 kg con uno sbraccio di 8,1 m. La capacità di sollevamento massima è di 2 830 kg a 3 m. L'altezza massima di sollevamento è di 9,8 m.

Il REM-KL ha una cabina letto, che può ospitare un equipaggio di 3 persone, tra cui comandante, autista e conduttore.

Ci vogliono meno di 10 minuti per preparare il veicolo per l'operazione di recupero. Occorrono altri 12 minuti per preparare il veicolo al traino sospeso.

Il REM-KL è alimentato da un motore diesel turbocompresso YaMZ-238B da 15 litri, che sviluppa 300 CV. È abbinato a un cambio manuale a 8 marce. Il veicolo è dotato di un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale. Migliora le prestazioni di viaggio su sabbia e neve. Il REM-KL ha un certo grado di mobilità transnazionale. Il veicolo può operare in condizioni climatiche che vanno da -50°C a +50°C.

Per gli standard russi il REM-KL è considerato "leggero". Esiste anche un veicolo di riparazione e recupero "medio" REM-KS , basato su un telaio BAZ 8x8.


Paese d'origine Russia
Servizio inserito ?
Equipaggio 3 uomini
Dimensioni e peso
Peso 18,25 t
Lunghezza 9,2 m
Larghezza 2,95 m
Altezza 3,56 m
Prestazione
Capacità di sollevamento 2,83 t
Capacità dell'argano 10,5 - 20 t
Carico trainato 12 - 22 t
Armamento
mitragliatrici -
Mobilità
Motore YaMZ-238B diesel
Potenza del motore 300 cv
Velocità massima su strada ~ 90 km/h
Gamma ~ 1 000 km
Manovrabilità
Pendenza 62%
Pendenza laterale 44%
Passo verticale 0,55 m
Trincea 1,2 m
guado ~ 1.2 m
Guado (con preparazione) 1,75 m


Ural-5323 Camion utilitario pesante Rem_kl

scratch
Ural-5323 Camion utilitario pesante Rem_kl_l1

afro Ural-5323 Camion utilitario pesante Foto15



Ural-5323 Camion utilitario pesante Rem_kl_l5

Ural-5323 Camion utilitario pesante Rem_kl_l4

scratch
Ural-5323 Camion utilitario pesante Foto15

scratch

afro scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Re: Ural-5323 Camion utilitario pesante   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ural-5323 Camion utilitario pesante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ural-5323 Camion utilitario pesante
» Ural Avanti Camion utilitario pesante
» Volvo N10 Camion utilitario pesante
» Volvo FMX 8x8 Camion utilitario pesante
» Mack 8x8 Camion utilitario pesante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: