Ural Avanti
Camion utilitario pesante
obilità, progettato per condizioni fuoristrada difficili. È un successore di Ural-4320 . È stato rivelato pubblicamente per la prima volta nel 2014. Questo veicolo è stato progettato principalmente per uso commerciale, sebbene sia disponibile anche la sua versione militare. La designazione effettiva del veicolo di riferimento è Ural-4320-70. La produzione dell'Ural Next commerciale è iniziata nel 2015. Un singolo camion Ural Next è stato consegnato all'esercito russo per prove e valutazioni. Inizialmente l'Ural Next commerciale è stato prodotto insieme al vecchio camion Ural-4320, che è uno dei camion più utilizzati in servizio con l'esercito russo ed è ancora in produzione.
Le modifiche rispetto al precedente Ural-4320 includono una nuova cabina, un nuovo motore e una serie di altre modifiche dettagliate. Tuttavia utilizza lo stesso telaio e molti componenti automobilistici sono intercambiabili tra Ural Next e Ural-4320. Quindi l'Ural Next può essere visto come una versione migliorata del -4320, piuttosto che un design completamente nuovo. Grazie all'uso di un motore più potente, Ural Next può trasportare un carico utile significativamente maggiore rispetto al suo predecessore. I vecchi camion militari Ural si sono rivelati veicoli semplici e robusti, che hanno una buona mobilità fuoristrada e possono sopportare un uso intenso. Per la sua funzione, l'Ural Next è simile a KrAZ-6322 , Mercedes-Benz Zetros e altri camion militari.
Una versione militare di base dell'Ural Next ha una configurazione 6x6. Ha un corpo truppa/cargo di servizio generale con sponde ribaltabili e portellone posteriore. Su strade di superficie dura può trasportare un carico utile di 13 000 kg. Il vano di carico è coperto da archi e telo di copertura. L'area di carico può ospitare 27 truppe. Una gru per la movimentazione del carico è opzionale. L'Ural Next può trainare vari rimorchi e pezzi di artiglieria. Le versioni disponibili dell'Ural Next includono un autocarro con cassone ribaltabile, un autocarro, un trasporto passeggeri, un'autocisterna, una gru.
L'Ural Next è dotato di una nuova cabina, dal camion commerciale GAZon Next. Sono state apportate alcune modifiche alla cabina per installarla sul telaio molto più grande del camion Ural. La cabina è di costruzione in metallo e polimero. In realtà la cabina del vecchio Ural-4320 è stata prodotta dagli anni '60 senza modifiche significative ed è ormai superata. La cabina dell'Ural Next ha interni moderni. Può ospitare conducente e 2 passeggeri. Dal 2016 è disponibile una versione dell'Ural Next con doppia cabina. Lo svantaggio di questa nuova cabina, progettata principalmente per uso commerciale, è che non può essere dotata di un kit di armatura aggiuntivo o di qualsiasi protezione contro mine e ordigni esplosivi improvvisati. Recentemente è stato introdotto un altro camion Ural-67304, che era un veicolo militare appositamente progettato. Nel complesso è una macchina molto più capace con un motore più potente e una capacità di carico utile di 16.000 kg. La sua cabina può accettare kit di armature.
L'Ural Next è alimentato da un motore diesel turbocompresso YaMZ-53602.10. È un'unità da 6,7 litri, che sviluppa 312 CV. Inoltre sono disponibili versioni meno potenti dello stesso motore, che sviluppano 240 e 285 CV. Il motore è abbinato a un cambio manuale a 9 marce. Come optional viene proposto un cambio YaMZ a 5 marce. Il camion ha una trazione integrale a tempo pieno. Il veicolo può essere dotato di un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale. L'Ural Next può operare in condizioni off-road impegnative. Con predisposizione può guadare ostacoli d'acqua fino a 1,75 m di profondità. Il motore dell'Ural Next ha una durata di 850 000 km, mentre i suoi assali hanno una durata di 350 000 km.
Paese di origine Russia
Servizio inserito ?
Configurazione 6x6
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (barriera) 8,5 t
Capacità di carico utile 13 t
Lunghezza 7,63 m
Larghezza 2,26 m
Altezza 2,45 / 2,95 m
Mobilità
Motore YaMZ-53602.10 diesel
Potenza del motore 312 cv
Velocità massima su strada ~ 80 km/h
Gamma ~ 1 200 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 40%
Passo verticale 0,55 m
Trincea fino a 1,2 m
guado fino a 1,75 m
Ural Next camion militare
Il camion Ural Next è stato concepito principalmente come veicolo commerciale, anche se viene proposto anche per uso militare