Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ural-5323 Camion utilitario pesante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Ural-5323 Camion utilitario pesante   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 4:23 pm

Ural-5323

L' Ural-5323 è un camion fuoristrada 8×8 per impieghi gravosi appositamente progettato per il servizio militare. È prodotto dal 1989 dallo stabilimento automobilistico Ural situato a Miass , in Russia.


Ural-5323
L'Ural-5323 è una piattaforma per il sistema di difesa aerea missile-cannone Pantsir-S1 , che è stato installato anche su APC come il BTR-80 .

L'Ural-5323-20, con la sua configurazione delle ruote 8x8, è progettato per trasportare carichi fino a 10 tonnellate e rimorchiare rimorchi con un peso totale fino a 16 tonnellate.

La versione militare differisce dalle luci situate nella parte anteriore della cabina, nella versione civile dalle luci situate nel paraurti.

Le versioni precedenti, rilasciate prima del 2000, erano dotate di cabine di Kamaz , che è poco adatta e, a causa della difficoltà di installazione, non è possibile distribuire una catena di montaggio. Nel 2000 si passa alle cabine Iveco (all'epoca esisteva una joint venture tra Iveco-UralAZ) e alla produzione in serie
Specifiche Modificare
Sistema di ermeticità delle unità
Controllo remoto della pressione dei pneumatici.
Carico utile: 26.456 libbre (12.000 kg).
Guida: 8×8.
Sospensioni: assi dipendenti e solidi con balestre, assi posteriori - solidi su carrello di equilibratura. posteriore - assi pieni su carrello di equilibratura.
Motore: tipo YaMZ-238B - V8 turbodiesel, ohv, cilindrata 14.866 cc (alesaggio 5,12", corsa 5,51"). *Eroga 300 CV (220 kW) a 2.000 giri/min.
Coppia 885 lb⋅ft (1.200 N⋅m) a 1.200...1.400 giri/min.
Cambio: 8×2 marce, differenziale autobloccante.
Velocità massima: 53 mph (85 km/h).
Interasse: 9'0.3"+4'7.1".
Dimensioni della piattaforma di carico: 18'7.8 "× 7'7.7" ×.3'3.4".
Manovrabilità: raggio di sterzata 85,3', max. angolo di salita 31 gradi, pendio: 20 gradi, altezza da terra 15,7 pollici (400 mm), superare guado: 3 ft 11 pollici (1,19 m), superare trincea 3'11". Freni: tamburi, con comando pneumatico-idraulico. Peso totale: 47.245 libbre (21.430 kg), max.
Peso rimorchiabile: 35.274 libbre (16.000 kg).
Serbatoi carburante: 79,3 + 55,5 galloni. [ necessario chiarimento ]
Gamma: 650 miglia (1.046 km).
Pneumatici: 14,00-20 146G.
Pressione: controllata.

Ural-5323 Camion utilitario pesante 220px-Moscow_OMON_Lavina-Uragan_riot_control_vehicle
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Urali » 5323-21 / 5323-22 / 532301 / 532302   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 4:30 pm

Urali » 5323-21 / 5323-22 / 532301 / 532302

Ural 5323-21 / 5323-22 (o Ural 532301/02) è un camion AWD a 4 assi basato sul telaio Ural 5323-20 dotato di una vecchia cabina IVECO con licenza.

Dimensioni complessive — 8600x2500x3191 mm. Ural 5323-21 era dotato di un diesel YAMZ 238B (Euro 0) o YAMZ 7601 (Euro 2). Il carico utile è di 10 tonnellate, GCVW - fino a 34 tonnellate. Il carrello può essere dotato opzionalmente di un verricello. Pneumatici — OI 25 14.00-20. Il sistema di gonfiaggio dei pneumatici è di serie.

Ural 532301 e 532302 si differenziano per il tipo di cabina d'uso: la prima ha una cabina corta corta, la seconda — estesa con un vano letto. La maggior parte dei camion sono stati fabbricati per l'esercito. La produzione di versioni civili era limitata.

Ural-5323 Camion utilitario pesante 5323-21_1

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Re: Ural-5323 Camion utilitario pesante   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 4:34 pm

L' Ural-5323 (in russo Урал-5323 , chiamato anche URAL-5323 dal produttore ) è un autocarro pesante a quattro assi e trazione integrale , utilizzato anche per scopi militari. Il veicolo è prodotto dal russo Uralsky Avtomobilny Sawod , o UralAZ in breve, a Miass

L'idea di un veicolo a quattro assi pesante, fuoristrada esisteva già in epoca sovietica . Già nel 1964, il NAMI-058 è stato costruito nell'istituto di costruzione di veicoli NAMI , che è simile all'Ural-5323 in termini di struttura di base, ma utilizza una tecnologia diversa. [1] Fu solo dopo il crollo dell'Unione Sovietica, tuttavia, che l'Ural-5323 fu prodotto per la prima volta in serie nel 1991, a quel tempo con cabine della KamAZ e motori della produzione interna dell'UralAZ. [2]

Tre anni dopo, nel 1994, Iveco e Uralsky Avtomobilny Sawod fondarono una cooperazione. Ciò ha consentito di sostituire le cabine KamAZ non idonee con le cabine della gamma Iveco T. Fino al 2000 c'erano solo cabine corte, dopodiché si potevano ordinare anche versioni con posto letto. [3]

I motori utilizzati durante il periodo di costruzione sono cambiati più frequentemente. Sono stati utilizzati sia i motori diesel KamAZ che lo stesso UralAZ. Successivamente il Jaroslawski Motorny Sawod consegnò diverse versioni del JaMZ-238 , ma furono utilizzati anche JaMZ-236 a sei cilindri. [3] A partire dal 2016, vengono utilizzati motori diesel a sei cilindri in linea del tipo più moderno YAMZ-536. [4]

Varianti del modello
Nel corso dei due decenni e mezzo di produzione, nell'UralAZ sono state prodotte varie varianti dell'Ural-5323. In particolare, il telaio viene utilizzato anche per carrozzerie speciali. L'elenco seguente non è completo e rappresenta lo stato dal 2010.

Ural-5323 e Ural-532301 : modelli base con struttura piana.
Ural-532361 - Telaio con cabina di guida per sovrastrutture individuali, portata 15 tonnellate. [5]
Ural-542301 - trattore basato sull'Ural-5323 per rimorchi fino a 28 tonnellate di peso totale, completamente fuoristrada. [6]
Ural-6902 - Come veicolo da trasporto di legname progettato per un carico utile di 13,5 tonnellate, può essere utilizzato in combinazione con il rimorchio appropriato del tipo 89721-10. [7]
US6 / 30-532361 - Veicolo speciale con cassone per l'industria petrolifera, che consente di miscelare cemento o prodotti chimici con acqua in cantiere e immettere in pozzi. [8°]
UTsN-4-5323 - Veicolo pompa, con l'aiuto del quale è possibile iniettare liquidi nei pozzi di terra. [9]
AKN-14 - autocisterna con capacità di 14.000 l per carburanti di ogni genere. [10]
Dati tecnici
Per il modello base con pianale in versione civile (Ural-532301). [11]

Motore: motore diesel V8 con turbocompressore, raffreddato ad acqua
Tipo di motore: JaMZ-238B
Potenza: 220 CV (162 kW)
Coppia 1180 Nm da 1200 a 1400 min -1
Cilindrata: 14,86 l
Cambio: 8 marce con doppia riduzione per uso fuoristrada
Consumo a 60 km/h costanti: 40 l/100 km
Capacità serbatoio: 300 + 210 l
Velocità massima: 85 km/h
Posti a sedere: 2 anteriori, a richiesta 36 nell'area di carico
Formula di azionamento : 8 × 8
Dimensioni e pesi

Lunghezza: 8600 mm
Larghezza: 2500 mm
Altezza: 3191 mm
Luce libera da terra: 400 mm
Diametro di sterzata: 28 m di diametro
Pendenza superabile: 58%
pendenza massima trattabile: 20%
Profondità di guado: 1200 mm
Larghezza scavo percorribile: 1200 mm
Dimensioni pneumatici: 14,00-20, singolarmente tutt'intorno, con sistema di controllo della pressione dei pneumatici
Carico utile: 10.000 kg
peso totale ammesso: 21.900 kg
carico rimorchiabile consentito: 12.000 kg
Carico sull'asse anteriore (doppio asse): 9995 kg
Carico sull'asse posteriore (doppio asse): 11,905 kg

URAL
Ural-5323 con struttura standard in una fiera militare russa (2017)
Ural-5323 con struttura standard in una fiera militare russa (2017)
Urali-5323
Produttore: Uralsky Avtomobilny Zavod
Denominazione di vendita: рал-5323
Periodo di produzione: 1991 – oggi
Modello precedente: nessuno
Successore: nessuno
Specifiche tecniche
Motori: Motori diesel V8
Potenza: 220 kW
Carico utile: 10 t
Peso totale ammissibile: 21,9 t

Ural-5323 Camion utilitario pesante 330px-Integrated_Safety_and_Security_Exhibition_2013_%28501-9%29


Ural-5323 Camion utilitario pesante 375px-DayTechnologies2017p2-24


Ural-5323 Camion utilitario pesante 1280px-Moscow_OMON_antiriot_vehicle_Lavina-Uragan_%2834-02%29


Ural-5323 Camion utilitario pesante 1280px-Integrated_Safety_and_Security_Exhibition_2013_%28501-9%29


Ural-5323 Camion utilitario pesante 1280px-Engineering_Technologies_-_2012_%282-39%29

scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ural-5323 Camion utilitario pesante Empty
MessaggioTitolo: Re: Ural-5323 Camion utilitario pesante   Ural-5323 Camion utilitario pesante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ural-5323 Camion utilitario pesante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ural-5323 Camion utilitario pesante
» Ural Avanti Camion utilitario pesante
» Volvo FMX 8x8 Camion utilitario pesante
» Mack 8x8 Camion utilitario pesante
» BedfordTM 6-6 Camion utilitario pesante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: