Cingolato multiuso LR-621 B (Bw)
(schu) - Il cingolato multiuso Liebherr tipo LR-621 B è stato acquistato dal 1986 come macchina per il movimento terra fuoristrada per i pionieri dell'esercito. La gamma di compiti va dalla rimozione di macerie e detriti alla preparazione delle strade di accesso e uscita ai corpi idrici e alla costruzione di strade di campagna e alla creazione di punti di trasbordo fino alle operazioni di soccorso. Il pacchetto di equipaggiamento del cingolato multiuso è altrettanto ampio, composto da una pala pieghevole 4 in 1, denti di strappo e un verricello posteriore con una forza di trazione di 7,5 t.
Il cingolato multiuso prodotto da Liebherr ha una lunghezza di 6,62 m (compreso il verricello), è largo 2,40 m e alto 3,06 m. È alimentato da un motore diesel a quattro cilindri Daimler-Benz a quattro tempi con una potenza del motore di 88 kW. La velocità massima di marcia è di 10 km/h, la velocità di lavoro è specificata di 4 km/h. Con il retrofit di dispositivi di protezione modulari e sistemi di condizionamento dell'aria, alcuni cingoli multiuso sono stati resi adatti alle operazioni KRK.
Poiché il bruco non può marciare in colonna, viene trasportato su un rimorchio a pianale ribassato da 15,5 t di Kässbohrer.
https://www.bauforum24.biz/forums/topic/24395-liebherr-lr-621-militar/
Liebherr LR 621 militare
(schu) - Le forze armate tedesche utilizzano la vernice mimetica a tre colori della NATO dalla metà degli anni '80. Il verde bronzo (RAL 6031) è il colore di base. Nelle tinte vengono applicati nero catrame (RAL 9021) e marrone cuoio (RAL 8027). Le transizioni tra le diverse macchie di colore sono nette o "sbiadite", a seconda della tecnica pittorica. Uno schema di mimetizzazione specifico del tipo dovrebbe garantire la risoluzione ottimale dei contorni del veicolo. Le coperture mimetiche per le superfici vetrate della cabina di guida sono incluse nello schema mimetico.
Se i veicoli vengono utilizzati in paesaggi innevati, le macchie verdi vengono verniciate con vernice bianca (ad es. calce). Il modello di base non dovrebbe cambiare.