Bulldozer fatto in casa: la capacità di espandere la funzionalità del trattore MTZ. Gli elementi principali di un tale schema includono
Di recente, sono riuscito a visitare lo stabilimento "Promractor" in una buona compagnia, che si trova a Cheboksary. L'impresa entra nella preoccupazione " Impianti di trattori "E si occupa del rilascio di un'ampia linea di trattori, bulldozer, scaricatubi, escavatori e altre attrezzature pesanti con il marchio" Chetra ".
Oggi, appositamente per i lettori della community, il report su come le tecniche soddisfano le varie esigenze e i più grandi bulldozer nel nostro paese.
Durante l'Unione Sovietica, l'impianto ha prodotto un solo modello: un trattore industriale pesante T-330. Ora ci sono livellatrici, bulldozer, escavatori, veicoli fuoristrada, caricatori, pipelord, caricatori, attrezzature industriali per il legno e persino rulli, vengono prodotti più di 10 modelli di tecnologia.
L'impianto è stato recentemente aggiornato, dotato di nuove macchine per essere competitivi non solo nel nostro mercato, ma anche all'estero.
Le nuove macchine ti consentono di creare dettagli più diversi di quanto non fosse possibile sulle vecchie controparti sovietiche.
I dettagli sui bulldozer non sono piccoli.
Tuttavia, nello stabilimento ci sono alcune macchine più vecchie, sia sovietiche che effettuano solo poche operazioni sia tedesche, come i complessi di lavorazione Schiss che sono stati acquistati a metà degli anni '80. La linea è ancora funzionante ed è composta da 25 centri di lavorazione che si differenziano solo per snap e software. Era abbastanza qui vetro fangoso perché questa foto è.
Le grandi officine di fabbrica non sono caricate a piena potenza Ma qua e là sono pronte per l'assemblaggio della parte.
Le linee in una delle officine sono servite qui come piccoli caricatori automatici che si muovono lungo una traiettoria specifica, che è impostata da speciali segni montati nel pavimento. Nella foto sono visibili anche loro.
Abbiamo trovato l'impianto durante la ristrutturazione, perché gli operai erano pochi, anche se, come ci è stato spiegato, nell'officina di lavorazione ci sono solo 20 persone. Questo basta, perché tutti i lavori vengono eseguiti con macchine a controllo numerico, gli operai restano solo a seguire il processo.
In epoca sovietica, il numero di lavoratori dell'industria raggiungeva le 30.000 persone. L'impianto ha quindi prodotto circa 2000 trattori T-330 all'anno. Ora lo stabilimento produce circa 1.200 unità di varie tecniche e il personale è di sole 3.000 persone.
Accanto ai moderni centri automatizzati ci sono macchine completamente vecchie. Questa è un'officina vicina - negozio di trasmissioni.
Sul pavimento - la piastrella metallica dell'epoca sovietica, è improbabile che il tempo possa rovinarla.
La capacità dell'impresa non è cambiata, sebbene nel numero sia diminuita, ma la linea della tecnica fabbricata si è notevolmente ampliata. In precedenza, produrre un modello di un trattore era più facile di una dozzina di modelli ora diversi Macchine, molte delle quali sono molto più dure e difficili del T-330.
La riduzione del numero di dipendenti è avvenuta non solo grazie all'automazione. In precedenza, l'"InterMractor" rappresentava un tipico impianto "tutto in uno" per l'URSS. Qui producevano di tutto, dai dadi ai bulloni. Ma è molto inefficiente, e ora la produzione è completamente piccoli dettagli Situato in outsourcing. Viene anche derivata la fonderia prodotta da un altro stabilimento come parte di un'unica impresa.
Le vecchie attrezzature vengono gradualmente esportate dalle officine e vanno sui rottami metallici. Le aree liberate sono impegnate in altre necessità, come questo negozio per il montaggio di trasmissioni per dighe agricole.
Sulle pareti dell'impianto poster con l'immagine dei prodotti realizzati.
Semplici lavoratori di Cheboksary.
Ecco una bancarella così bella con ragazze piacevoli in piedi proprio nell'officina! È vero, non ha funzionato, non abbiamo provato le torte di fabbrica aziendali).
Gli slogan sovietici sono dati quasi in tutti gli impianti creati in epoca sovietica . È vero, non tutti sono sopravvissuti, in contrasto con questo.
Oltre ai caricatori robot, esistono altre copie controllate da persone. Puoi dire rarità.
I dettagli e gli stessi macchinari sembrano giganti.
Qui, come vedete, nessun trasportatore. Ogni bulldozer viene raccolto in un unico luogo.
Se alcuni lavoratori si nascondevano dalle telecamere, altri, al contrario, chiedevano di fotografarli.
Cosmonauta, lavoratore e lavoratore di eventi coltivabili?
Su questi trattori faremo presto un giro di prova.
Cabine e altri dettagli esterni sono verniciati in una moderna camera di verniciatura mediante spruzzatura a polvere.
Sembra l'interno del trattore cabinato "Chetra". Non c'è sterzo!
E queste cabine saranno installate sul trattore della Vladimir Tractor Plant
L'auto assemblata viene inviata al test e dopo il loro passaggio viene inviata al cliente in uno dei 40 paesi del mondo. La tecnica Chetra è ampiamente richiesta in Australia, Egitto, Indonesia, Mozambico, Siria, Corea del Sud . Per i test in fabbrica c'è una discarica privata.
Caricatori.
E ora stiamo aspettando un piccolo spettacolo, in cui dimostreremo le possibilità della tecnica "Chetra".
Probabilmente hai prestato attenzione ai colori di marca "Cheters"?
Qui è stato presentato anche il cochant del nuovo autocarro con cassone ribaltabile C-33 con una capacità di carico di 33 tonnellate. Ora è messo alla prova. Coloro che hanno visto i dumper Volvo possono trovare dei confronti tra loro.
Presto e lui entrerà in produzione. In generale, se prima lo stabilimento produceva solo trattori industriali, ora qui ci sono anche escavatori e presto inizierà la produzione di dumper, e anche di mietitrebbie . Qui sulla produzione tradotta di "InterTractor" delle mietitrebbie "Yenisei" di Krasnoyarsk.
Questo viene fatto perché i principali consumatori di questa tecnica si trovano nella parte europea della Russia, così come i principali fornitori di componenti, alcuni dei quali sono prodotti qui, sull'interfaccia.
Qui ogni anno introducono 1-2 nuovi modelli e vengono preparate circa 20 nuove unità di varie tecniche con diversi gradi di prontezza.
Trattori come questo vengono utilizzati per la posa di tubi.
Gli escavatori "Chetra" non sono inferiori alle controparti straniere. E ad un prezzo ancora più accessibile.
L'abbreviazione T-6 indica il trattore che pesa 6 tonnellate.
A proposito, la tecnica chetra è stata utilizzata nella costruzione dei più grandi progetti infrastrutturali della modernità, come i gasdotti della Siberia orientale - Oceano Pacifico, Sakhalin-2, gasdotti Blue Stream, Vankor Purpe, "Main-Gryazovets".
Bene qui e lo spettacolo inizia! Il bulldozer mostra come la benna può ruotare.
Entra sul podio.
I trattori MTZ nel settore agricolo sono molto popolari grazie al loro prezzo basso, senza pretese di funzionamento, nonché a scapito delle alte prestazioni. La maggior parte dei proprietari desidera modificare i propri cavalli di ferro ed espandere il più possibile le proprie capacità. Una di queste modifiche può essere chiamata discarica frontale, che sarà indispensabile durante lo sgombero della neve e altri lavori agricoli.
La discarica fatta in casa sul database diventerà uno strumento indispensabile per qualsiasi agricoltore: pianificazione e sgombero neve, creazione di terrazze, costruzione e così via.
Con il giusto approccio alla costruzione di una tale discarica si avranno molti vantaggi:
A causa della selezione indipendente delle parti e della costruzione, è facile mantenere e riparare le tecniche in modo indipendente e modificarle se necessario;
Tu stesso selezioni le dimensioni ottimali del dump per te e la tua auto;
Con un gran numero di materiale incompleto e lo strumento richiesto può farlo molto più economico di quelli venduti su Internet;
La maggior parte delle discariche che vengono offerte su Internet sono prodotte in modo indipendente, per questo motivo, con determinate abilità, puoi costruire un bulldozer almeno non peggiore di quello proposto
Foto del bulldozer fatto in casa sulla base del trattore MTZ
Tuttavia, si possono notare una serie di carenze:
In caso di guasto dell'attrezzatura o di un trattore, la garanzia non avrà nessuno a cui rivolgersi;
Per una selezione errata della dimensione dell'anatra, puoi sovraccaricare fortemente l'auto, il che porterà a guasti fatali.
Materiali necessari
Prima di iniziare e selezionare i materiali per un bulldozer su MTZ 80 o 82, è necessario fare un piano e un disegno. Per raccogliere le dimensioni ottimali e il peso della discarica, è necessario considerare con quali materiali è necessario lavorare, nonché il peso e la potenza del trattore.
Per evitare errori, è meglio vedere i Bulldozer offerti sul mercato, della stessa classe del trattore, e migliori anche della classe inferiore. Successivamente, copia semplicemente le dimensioni del dump.
Strumenti
In questo caso gli strumenti non hanno bisogno di tanto: si tratta di chiavi inglesi, taglierina per metalli e saldatrice. Lo strumento più importante sarà proprio la persona, poiché il risultato finale dipenderà dalle sue capacità.
ЕНИТЕ
Mgid
Mgid
Forse il materiale principale sarà la lamiera, che sarà anche sul telaio del bulldozer e su se stesso. La dimensione deve contare sui carichi previsti o semplicemente copiata da modelli esistenti.
Sono necessarie due travi spesse per la mezza stagione. Saranno inoltre necessari 6 composti a cerniera, oltre a un cilindro idraulico. È inoltre necessario prendere due tubi metallici, un diametro di circa 100 mm e 4 collegamenti a cerniera.
Tuttavia, se hai intenzione di realizzare una discarica girevole, dovrai raccogliere altri due cilindri invece di due tubi metallici . Ciò ti consentirà di regolare la rotazione della polvere ed espandere la sua funzionalità.
La gente era abituata a chiamare la pala del trattore la pala. Ma non parleremo dei nomi, ma della produzione indipendente Per il trattore.
Non ovunque nelle vicinanze ci sono centri commerciali, rivenditori e altri saloni, dove è facile acquistare per la discarica del trattore. Quindi, per una persona che ha un trattore e vive nel villaggio, è più facile drogarsi con le proprie mani piuttosto che comprare in città.
La discarica è una costruzione cava , diventano le discariche bollite da fogli spessi . Nella parte anteriore della parte anteriore, i coltelli sono fissati ai bulloni. Se necessario, possono essere rimossi.
Dal retro, al centro, si trova la staffa con cui è sceso e si è alzato.
Lì, solo sui lati, vengono saldate le saldature a cui sono attaccati i collegamenti a cerniera. L'unica cosa: il trattore deve avere il sistema idraulico.
Visualizzazioni
Le discariche hanno una configurazione geometrica diversa - A seconda del tipo di lavoro, che esegue un trattore con una discarica.
Quando il compito è quello di movimentare molti materiali sfusi, e velocemente, vengono utilizzati bulldozer con discariche sferiche o semisferiche .
Ai lati della discarica fare aperture speciali - Affinché il bulldozer catturi il materiale, ad esempio sabbia, terra, come nel secchio.
Se hai bisogno di addormentarti in una trincea o in una fossa, decollerà, in grado di ruotare di 25 gradi ai lati.
Con l'apertura o la rimozione dello strato superiore del terreno, saranno necessarie le ruspe, dotate di discariche responsabili . Questa "pala" ha un'ampia cattura.
I DUMP DIRETTI POSSONO ESSERE GIUSTAMENTE DEFINITI UNIVERSALI.
L'attrezzatura del trattore deve permettere alla polvere di schiacciare - questo ti permetterà di lavorare con terreni sia normali che robusti. Tale superficie di taglio migliore .
Se il trattore è piccolo, ad esempio il T-25, in linea di principio è facile farlo scaricare.
Per questo, è necessario, in primo luogo, il diametro del tubo di acciaio A non è superiore a 50 cm. Tubo tagliato in 3 segmenti lungo. Uno diventerà un aereo frontale - discarica anteriore, un altro posteriore - posteriore, e farà il terzo scoperte e scatola perimetrale .
Alla pala finita producono spintori ostinati che dovrebbero essere fissati sulla parte portante del design del trattore. Utilizzare per il fissaggio di cerniere flottanti .
Dal retro, al centro, alleva due strisce di ferro spesso. Sulle piastre devono essere previsti dei fori calibrati perchè ad esse andranno fissati lo stelo del cilindro idraulico .
Quindi, ora sai, quali sono le discariche del bulldozer e per quali ogni progetto è adatto.
Esempio Come realizzare anatroccoli anteriori dalla botte