Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MAN HX77 Camion utilitario pesante versatile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MAN  HX77 Camion utilitario pesante versatile Empty
MessaggioTitolo: MAN HX77 Camion utilitario pesante versatile   MAN  HX77 Camion utilitario pesante versatile Icon_minitimeMer Ago 25, 2021 6:41 pm

MAN HX77

Il MAN HX77 è un camion tattico pesante 8x8. Fa parte della gamma HX di camion tattici. Ci sono anche veicoli 4x4 ( HX60 ) e 6x6 ( HX58 ) in questa gamma. Questi veicoli sono stati sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze militari e hanno sostituito nella produzione le gamme LX e FX. Il MAN HX77 è destinato al funzionamento fuoristrada. Questo camion è in servizio con Danimarca, Nuova Zelanda e Regno Unito. Le forze armate britanniche gestiscono oltre 900 di questi pesanti camion tattici. I primi veicoli sono entrati in servizio nel 2007. Questi camion militari hanno una durata prevista di 20 anni. La Nuova Zelanda gestisce circa 20 di questi camion.

L'HX77 trae le sue origini da MAN KAT 1 . Ha una capacità di carico di 15 t. Viene utilizzato per il trasporto di merci generiche. Questo camion tattico è disponibile anche con unità di movimentazione container per container ISO standard da 20 piedi e Palletizes Loading System (PLS). Può trasportare sia container che flatrack. Alcuni veicoli sono dotati di carrelli elevatori. C'è anche una versione cisterna. Il veicolo può anche trainare rimorchi e pezzi di artiglieria.

La cabina può ospitare conducente e due passeggeri. È di costruzione interamente in acciaio. La cabina può essere dotata di corazza aggiuntiva. Fornisce all'equipaggio un'eccellente protezione dal fuoco di armi di piccolo calibro, schegge di proiettili di artiglieria, mine antiuomo e esplosioni di IED.

Il MAN HX77 utilizza componenti automobilistici della gamma commerciale MAN TGA. Questo camion militare è alimentato da un motore diesel turbocompresso MAN D2066 LF34 da 10,5 litri, che sviluppa 440 CV. Soddisfa i requisiti sulle emissioni EURO IV. Il motore si trova dietro e sotto la cabina con il sistema di raffreddamento dietro la cabina. Questa caratteristica ha permesso di ridurre l'altezza del veicolo. Anche tale design protegge i danni del radiatore o il blocco con fango. Il motore è abbinato al cambio automatico ZF a 12 rapporti. La velocità massima su strada è limitata elettronicamente a 88 km/h. Un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici è opzionale. Il veicolo può guadare ostacoli d'acqua fino a 1,2 m di profondità senza preparazione. Con preparazione guada fino a 1,5 m. Questo camion militare è in grado di attraversare trincee larghe fino a 2,5 m.

Il MAN HX81 è un motore primo progettato per essere utilizzato in combinazione con semirimorchi. Può essere utilizzato anche come trasportatore di cisterne. L'HX81 è sostanzialmente simile in termini di prestazioni fuoristrada all'HX77. Tuttavia è alimentato da un motore diesel turbocompresso MAN D2868 più potente, che sviluppa 680 CV. Può trasportare moderni MBT su terreni accidentati.

La produzione della serie MAN HX è stata seguita da una serie HX2 migliorata. Secondo quanto riferito, anche la produzione della serie MAN SX più capace è cessata nel 2019. Quindi i nuovi camion della serie HX2 hanno assunto il ruolo della serie SX.

Paese di origine Germania
Entrato in servizio 2007
Configurazione 8x8
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ~ 17 t
Capacità di carico utile 15 t
Lunghezza 10,13 m
Larghezza 2,55 m
Altezza 3,92 m
Mobilità
Motore UOMO D2066 LF34
Potenza del motore 440 cv
Velocità massima su strada 88 chilometri all'ora
Gamma ~ 800 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 40%
Passo verticale 0,6 m
Trincea 1,8 - 2,5 m
guado 1,2 m
Il camion tattico pesante MAN HX77 è destinato all'applicazione fuoristrada


MAN  HX77 Camion utilitario pesante versatile Man_hx77


Torna in alto Andare in basso
 
MAN HX77 Camion utilitario pesante versatile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MAN HX77 Camion utilitario pesante versatile
» MAN HX60 Camion di utilità generale
» Volvo FMX 8x8 Camion utilitario pesante
» Mack 8x8 Camion utilitario pesante
» Volvo FMX 6x6 Camion utilitario pesante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: