|
| MAN HX60 Camion di utilità generale | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: MAN HX60 Camion di utilità generale Lun Ott 18, 2021 9:10 am | |
| MAN HX60 Camion di utilità generale Il MAN HX è una gamma di camion tattici sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze militari. Ha sostituito in produzione le gamme FX e LX. Il camion militare MAN HX60 ha una configurazione 4x4. La gamma HX comprende anche carrelli con configurazioni 6x6 ( HX58 ) e 8x8 ( HX77 ). Questi camion sono progettati per applicazioni fuoristrada. Sembra che la produzione della gamma HX sia iniziata nel 2004. I camion HX60 sono in servizio con Germania, Nuova Zelanda e Regno Unito. La Germania gestisce solo un numero limitato di questi veicoli, tuttavia il Regno Unito ha ordinato oltre 5 000 camion militari HX60 in varie versioni. Questi hanno sostituito i camion Leyland DAF T244 da 4 tonnellate. I veicoli hanno una vita utile prevista di 20 anni. La Nuova Zelanda gestisce circa 120 di questi camion. Il MAN HX60 è essenzialmente un successore del MAN KAT 1 con configurazione 4x4. Ha una capacità di carico di 6 t. Questo camion militare viene utilizzato per il trasporto di truppe e carichi generici, nonché per altre applicazioni. Il veicolo può essere utilizzato per montare rifugi. Può anche trainare rimorchi e pezzi di artiglieria. Il MAN HX60 è dotato di una solida cabina modulare interamente in acciaio. La stessa cabina viene utilizzata nelle gamme HX e SX di camion militari. Fornisce posti a sedere per conducente e due passeggeri. Il kit di armatura aggiuntivo può essere montato sulla cabina. C'è un portello di osservazione sul tetto. Può essere utilizzato per montare una mitragliatrice leggera. I parabrezza separati sono progettati per una sostituzione più semplice. Anche questi sono installati verticalmente per ridurre al minimo i riflessi di luce. La gamma MAN HX si basa sui componenti automobilistici della gamma commerciale di autocarri pesanti MAN TGA. L'HX60 è alimentato da un motore diesel turbocompresso MAN, che sviluppa 326 CV. Soddisfa i requisiti sulle emissioni EURO IV. Il motore si trova dietro e sotto la cabina. Questa caratteristica ha permesso di ridurre l'altezza del veicolo. Inoltre tale posizione protegge il danno del radiatore o il blocco con fango. Tutti i modelli sono dotati di cambio automatico ZF a 12 rapporti. La velocità massima su strada è limitata elettronicamente a 88 km/h. Come optional viene proposto un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici. Senza preparazione il MAN HX60 guada ostacoli d'acqua fino a 1,2 m di profondità. Con la preparazione può guadare fino a 1,5 m. Il veicolo può operare in condizioni climatiche che vanno da -32°C a +50°C. I camion possono essere dotati di un kit Arctic per il funzionamento fino a -46°C. Il MAN HX60 può essere trasportato in aereo dalC-130 Hercules cargo con poca preparazione. La produzione della serie MAN HX è stata seguita da una serie HX2 migliorata. Secondo quanto riferito, anche la produzione della serie MAN SX più capace è cessata nel 2019. Quindi i nuovi camion della serie HX2 hanno assunto il ruolo della serie SX. Il MAN HX60 è un camion tattico con una configurazione 4x4 e una capacità di carico utile di 6 t Paese di origine Germania Entrato in servizio 2004 Configurazione 4x4 Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) ~ 7 t Capacità di carico utile 6 t Lunghezza 7,6 m Larghezza 2,55 m Altezza ~ 2,89 m Mobilità Motore UOMO diesel Potenza del motore 326 cv Velocità massima su strada 88 chilometri all'ora Gamma ~ 800 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Passo verticale ~ 0,6 m Trincea ~ 0,6 m guado 1,2 m | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: man HX58 Camion utilitario pesante Lun Ott 18, 2021 9:11 am | |
| MAN HX58 Camion utilitario pesante Il MAN HX58 è un camion militare tattico. Il veicolo ha una configurazione 6x6. Questo camion militare è in servizio con Germania, Nuova Zelanda e Regno Unito. Il Regno Unito ha ordinato circa 500 camion MAN HX58 in varie versioni. I primi veicoli sono stati consegnati nel 2007. Ha sostituito l' autocarro pesante Bedford TM 6-6 al servizio dell'esercito britannico. La Nuova Zelanda gestisce circa 60 camion militari HX58. Questi camion hanno una vita utile prevista di 20 anni. Nella gamma MAN HX ci sono anche camion militari tattici HX60 (4x4) e HX77 (8x8). In sostanza, questo camion militare è un successore del MAN KAT 1 con configurazione 6x6. L'HX58 ha una capacità di carico utile di 9 t. È disponibile come veicolo da carico generico, trattore di artiglieria o cisterna. La cabina può ospitare conducente e due passeggeri. La stessa cabina viene utilizzata nelle gamme HX e SX di camion militari. Il veicolo è disponibile con Modular Armor Cabin (MAC) o Integrated Armored Cabin (IAC) più pesante. La cabina MAC fornisce protezione contro proiettili perforanti da 7,62x39 mm e resiste a un'esplosione di mine anticarro da 6 kg sotto qualsiasi ruota. L'IAC protegge da proiettili perforanti da 7,62x52 mm e resiste a un'esplosione di mine anticarro da 8 kg ovunque sotto lo scafo. La gamma MAN HX utilizza una serie di componenti automobilistici della gamma di autocarri pesanti civili MAN TGA. Questo camion ha una buona mobilità fuoristrada. Il veicolo è alimentato da un motore diesel turbocompresso MAN D2066, che sviluppa 440 CV. Soddisfa i requisiti sulle emissioni EURO IV. È abbinato a un cambio automatico a 12 rapporti. Motore e radiatore si trovano dietro la cabina. Questa caratteristica ha permesso di ridurre l'altezza del veicolo. Inoltre tale posizione impedisce danni al radiatore o il blocco con fango. La velocità massima su strada è limitata elettronicamente a 88 km/h. Con la preparazione questo camion tattico guada ostacoli d'acqua fino a 1,5 m di profondità. Può operare in un range di temperatura da -32°C a +49°C. L'HX58 può essere dotato di un kit artico per il funzionamento fino a -46°C. Il MAN HX61 è una versione portatile dell'HX58 con un passo più corto. Può essere trasportato in aereo dall'aereo cargo C-130 Hercules con poca preparazione. L'HX80 è una versione per trattore. La produzione della serie MAN HX è stata seguita da una serie HX2 migliorata. Secondo quanto riferito, anche la produzione della serie MAN SX più capace è cessata nel 2019. Quindi i nuovi camion della serie HX2 hanno assunto il ruolo della serie SX. Paese di origine Germania Entrato in servizio 2007 Configurazione 6x6 Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) ~ 10 t Capacità di carico utile 9 t Lunghezza 8,68 m Larghezza 2,55 m Altezza ~ 3,2 m Mobilità Motore UOMO D2066 Potenza del motore 440 cv Velocità massima su strada 88 chilometri all'ora Gamma ~ 800 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Passo verticale 0,6 m Trincea ~ 1.2 m guado 1,2 m | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: MAN HX77 Camion utilitario pesante Lun Ott 18, 2021 9:12 am | |
| man HX77 Camion utilitario pesante Il MAN HX77 è un camion tattico pesante 8x8. Fa parte della gamma HX di camion tattici. Ci sono anche 4x4 ( HX60 ) e 6x6 ( HX58 ) in questa gamma. Questi veicoli sono stati sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze militari e hanno sostituito nella produzione le gamme LX e FX. Il MAN HX77 è destinato al funzionamento fuoristrada. Questo camion è in servizio con Danimarca, Nuova Zelanda e Regno Unito. Le forze armate britanniche gestiscono oltre 900 di questi pesanti camion tattici. I primi veicoli sono entrati in servizio nel 2007. Questi camion militari hanno una durata prevista di 20 anni. La Nuova Zelanda gestisce circa 20 di questi camion. L'HX77 trae le sue origini da MAN KAT 1 . Ha una capacità di carico di 15 t. Viene utilizzato per il trasporto di merci generiche. Questo camion tattico è disponibile anche con unità di movimentazione container per container ISO standard da 20 piedi e Palletizes Loading System (PLS). Può trasportare sia container che flatrack. Alcuni veicoli sono dotati di carrelli elevatori. C'è anche una versione cisterna. Il veicolo può anche trainare rimorchi e pezzi di artiglieria. La cabina può ospitare conducente e due passeggeri. È di costruzione interamente in acciaio. La cabina può essere dotata di corazza aggiuntiva. Fornisce all'equipaggio un'eccellente protezione dal fuoco di armi di piccolo calibro, schegge di proiettili di artiglieria, mine antiuomo e esplosioni di IED. Il MAN HX77 utilizza componenti automobilistici della gamma commerciale MAN TGA. Questo camion militare è alimentato da un motore diesel turbocompresso MAN D2066 LF34 da 10,5 litri, che sviluppa 440 CV. Soddisfa i requisiti sulle emissioni EURO IV. Il motore si trova dietro e sotto la cabina con il sistema di raffreddamento dietro la cabina. Questa caratteristica ha permesso di ridurre l'altezza del veicolo. Anche tale design protegge i danni del radiatore o il blocco con il fango. Il motore è abbinato al cambio automatico ZF a 12 rapporti. La velocità massima su strada è limitata elettronicamente a 88 km/h. Un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici è opzionale. Il veicolo può guadare ostacoli d'acqua fino a 1,2 m di profondità senza preparazione. Con preparazione guada fino a 1,5 m. Questo camion militare è in grado di attraversare trincee larghe fino a 2,5 m. Il MAN HX81 è un motore primo progettato per essere utilizzato in combinazione con semirimorchi. Può essere utilizzato anche come trasportatore di cisterne. L'HX81 è sostanzialmente simile in termini di prestazioni fuoristrada all'HX77. Tuttavia è alimentato da un motore diesel turbocompresso MAN D2868 più potente, che sviluppa 680 CV. Può trasportare moderni MBT su terreni accidentati. La produzione della serie MAN HX è stata seguita da una serie HX2 migliorata. Secondo quanto riferito, anche la produzione della serie MAN SX più capace è cessata nel 2019. Quindi i nuovi camion della serie HX2 hanno assunto il ruolo della serie SX. Paese di origine Germania Entrato in servizio 2007 Configurazione 8x8 Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) ~ 17 t Capacità di carico utile 15 t Lunghezza 10,13 m Larghezza 2,55 m Altezza 3,92 m Mobilità Motore UOMO D2066 LF34 Potenza del motore 440 cv Velocità massima su strada 88 chilometri all'ora Gamma ~ 800 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Passo verticale 0,6 m Trincea 1,8 - 2,5 m guado 1,2 m | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: CAT 1 MAN Camion pesante ad alta mobilità Lun Ott 18, 2021 9:14 am | |
| CAT 1 . MAN Camion pesante ad alta mobilità La gamma MAN Categoria 1 o KAT 1 comprende camion tattici ad alta mobilità con configurazioni 4x4 (5 t), 6x6 (7 t) e 8x8 (10 t). Derivano tutti da un requisito del personale dell'esercito della Germania occidentale elaborato nei primi anni '60. L'obiettivo principale era progettare una famiglia di camion di supporto in grado di trasportare carichi su terreni accidentati e di tenere il passo con i carri armati principali. La produzione iniziò nel 1976. Il primo modello prodotto fu 8x8. Successivamente sono seguite le varianti 6x6 e 4x4. Tutti i carrelli condividono un design modulare. Da allora questi camion sono scesi a migliaia e alla fine del 1984 le forze armate tedesche avevano accettato oltre 14 000 unità e da allora altre migliaia sono state esportate. Tutti i modelli condividono una cabina comune e molti altri componenti, tra cui un telaio a bassa torsione, assali e sospensioni. Molti componenti hanno origini commerciali. Il risultato finale è stata una gamma di potenti camion multiuso dall'aspetto e dalle funzioni militari senza compromessi. I camion sono utilizzati per qualsiasi scopo militare possibile. I sistemi di movimentazione del carico sono spesso utilizzati al posto della normale area di carico, gestendo di tutto, dai portapacchi per le munizioni alle sezioni del ponte galleggiante. Le applicazioni speciali includono il trasporto di alberi telescopici e altre attrezzature per il sistema missilistico Patriot e piattaforme di combattimento elevabili per sistemi missilistici anticarro. Sono state prodotte versioni di tender recovery e fire/crash. Il camion da carico di base ha una capacità di carico utile di 10 t. Il suo corpo è un'unità aperta interamente in acciaio e le gru per la movimentazione dei materiali sono ampiamente utilizzate. Viene utilizzato per fornire alle unità combattenti munizioni e carburante. Questi camion hanno un gancio di traino standard NATO. Questi possono trainare rimorchi o pezzi di artiglieria, anche su terreni accidentati. Su tutti i modelli viene utilizzata la stessa cabina interamente in acciaio con comando avanzato. I parabrezza sono installati verticalmente per ridurre al minimo i riflessi di luce. Di serie era montato un portello sul tetto con attacco per mitragliatrice. L'equipaggiamento opzionale include una cabina blindata. I camion 8x8 KAT 1 sono alimentati da un motore diesel MAN D2866 KFG, che sviluppa 360 CV. Il motore è montato dietro la cabina. Questa caratteristica ha permesso di ridurre l'altezza complessiva. Il motore è abbinato al cambio ZF, con fino a 16 marce avanti e 2 retromarce. I veicoli hanno una trazione integrale permanente. Un verricello è un articolo standard. Le forze armate statunitensi hanno utilizzato questi camion per supportare le unità missilistiche da crociera. Questi erano i trattori M1001, il demolitore M1002, i trattori M1013 e M1014. Gli esempi su licenza del KAT 1 sono stati prodotti in Austria da OAF. Il follow-up del KAT 1 originale era il KAT 1 A1. I camion A1 8x8 hanno una capacità di carico utile di 15 t. Questi autocarri utilizzavano componenti per autocarri commerciali più pesanti al fine di ridurre il prezzo unitario e mantenere bassi i costi di manutenzione. Questi veicoli possono essere facilmente identificati da una cabina aggiornata. Esiste anche una versione speciale larga (2,9 m) dell'8x8 A1 per il trasporto di pensiline e altri carichi che richiedono un'elevata stabilità. Questo telaio è utilizzato per trasportare i missili di difesa aerea Roland e Patriot . I camion della serie KAT 1 si sono successivamente evoluti nella gamma MAN SX . Paese di origine Germania dell'Ovest Entrato in servizio 1976 Configurazione 8x8 Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) 13,4 t Capacità di carico utile 10 t Lunghezza 10,27 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,93 m Mobilità Motore MAN D2866 KFG diesel Potenza del motore 360 cv Velocità massima su strada 80 - 90 km/h Gamma ~ 800 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Passo verticale 0,6 m Trincea ~ 1,9 m guado 1,2 m | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: MAN KAT 1 4x4 Camion di utilità generale Lun Ott 18, 2021 9:15 am | |
| MAN KAT 1 4x4 Camion di utilità generale La gamma MAN Categoria 1 o KAT 1 comprende camion tattici ad alta mobilità con configurazioni 4x4 (5 t), 6x6 (7 t) e 8x8 (10 t). Derivano tutti da un requisito del personale dell'esercito della Germania occidentale elaborato nei primi anni '60. L'obiettivo principale era progettare una famiglia di camion di supporto in grado di trasportare carichi su terreni accidentati e di tenere il passo con i carri armati principali. Il primo modello prodotto aveva una configurazione 8x8. La sua produzione iniziò nel 1976. Subito dopo seguì la produzione delle varianti 4x4 e 6x6. Tutti i carrelli condividono un design modulare. Da allora questi camion sono scesi a migliaia e alla fine del 1984 le forze armate tedesche hanno ricevuto oltre 14 000 unità e altre migliaia sono state esportate. La versione su licenza del KAT 1 è stata prodotta in Austria da OAF. Tutti i modelli condividono una cabina comune e molti altri componenti, tra cui un telaio a bassa torsione, assali e sospensioni. Molti componenti hanno origini commerciali. Il risultato finale è stata una gamma di potenti camion multiuso dall'aspetto e dalle funzioni militari senza compromessi. I camion MAN KAT 1 di base con configurazione 4x4 hanno una capacità di carico utile di 5000 kg. Viene fornito con un corpo truppa/carico di servizio generale. Viene utilizzato per trasportare truppe e fornire alle unità combattenti munizioni e altri rifornimenti militari. Il vano di carico è coperto da archi e telo di copertura. Il camion ha un gancio di traino standard NATO e può trainare rimorchi e pezzi di artiglieria. Può trainare carichi anche su terreni accidentati. Questo camion tattico può essere utilizzato anche per una serie di altre applicazioni militari, trasportare rifugi e attrezzature speciali. Tutti i camion della serie MAN KAT 1 sono dotati della stessa cabina di comando in avanti. È interamente realizzato in acciaio. La cabina può ospitare conducente e 2 passeggeri. I parabrezza separati sono progettati per una sostituzione più semplice. Anche questi sono installati verticalmente per ridurre al minimo i riflessi di luce. Di serie era montato un portello sul tetto con attacco per mitragliatrice. L'equipaggiamento opzionale include una cabina blindata. Il veicolo è alimentato da un motore diesel MAN turbocompresso da 12,7 litri, che sviluppa 256 CV. Il motore è montato dietro la cabina. Questa caratteristica ha permesso di ridurre l'altezza complessiva del veicolo. Il motore è abbinato a un cambio manuale ZF. Il veicolo ha una trazione integrale permanente. Di serie era montato un verricello. Il follow-up del KAT 1 originale era il KAT 1 A1. Questi camion utilizzavano più componenti dei camion commerciali pesanti per ridurre il prezzo unitario e mantenere bassi i costi di manutenzione. Questi veicoli possono essere facilmente identificati da una cabina aggiornata. All'inizio e alla metà degli anni '90 sono state sviluppate due gamme provvisorie di camion militari LX2000 e FX2000. Entrambi avevano un modello 4x4. Alla fine, i camion della serie KAT 1 si sono evoluti in seguito nelle gamme MAN HX e SX di camion militari tattici. L'equivalente moderno del KAT 1 con configurazione 4x4 è il MAN HX60 . Paese di origine Germania dell'Ovest Entrato in servizio 1977 Configurazione 4x4 Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) ~ 7 t Capacità di carico utile 5 t Lunghezza 8 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,89 m Mobilità Motore UOMO diesel Potenza del motore 256 cv Velocità massima su strada 80 - 90 km/h Gamma ~ 800 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Passo verticale ~ 0,5 m Trincea ~ 0,6 m guado 1,2 m | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: MAN KAT 1 6x6 Camion di utilità generale Lun Ott 18, 2021 9:17 am | |
| MAN KAT 1 6x6 Camion di utilità generale Il MAN KAT 1 con configurazione 6x6 è un camion militare appositamente progettato La gamma MAN Categoria 1 o KAT 1 comprende camion tattici ad alta mobilità con configurazioni 4x4 (5 t), 6x6 (7 t) e 8x8 (10 t). Derivano tutti da un requisito del personale dell'esercito della Germania occidentale elaborato nei primi anni '60. L'obiettivo principale era progettare una famiglia di camion di supporto in grado di trasportare carichi su terreni accidentati e di tenere il passo con i carri armati principali. Il primo modello prodotto era 8x8. La sua produzione iniziò nel 1976. La produzione delle varianti 4x4 e 6x6 seguì un po' più tardi. Tutti i carrelli condividono un design modulare. Da allora questi camion sono scesi a migliaia e alla fine del 1984 le forze armate tedesche avevano accettato oltre 14 000 unità e da allora altre migliaia sono state esportate. Gli esempi su licenza del KAT 1 sono stati prodotti in Austria da OAF. Tutti i modelli della famiglia KAT 1 condividono una cabina comune e molti altri componenti tra cui un telaio a bassa torsione, assali e sospensioni. Molti componenti hanno origini commerciali. Il risultato finale è stata una gamma di potenti camion multiuso dall'aspetto e dalle funzioni militari senza compromessi. Il camion base MAN KAT 1 con configurazione 6x6 ha una capacità di carico utile di 7 300 kg. Viene fornito con un corpo truppa/carico di servizio generale. Viene utilizzato per trasportare truppe e fornire alle unità combattenti munizioni e altri rifornimenti militari. Il vano di carico è coperto da archi e telo di copertura. Il camion ha un gancio di traino standard NATO e può trainare rimorchi e pezzi di artiglieria. Può trainare carichi anche su terreni accidentati. Questo camion tattico può essere utilizzato anche per una serie di altre applicazioni militari, trasportare rifugi e attrezzature speciali. Il MAN KAT 1 con configurazione 6x6 è stato utilizzato per trasportare il sistema missilistico di artiglieria LARS 2 . Tutti i camion della serie MAN KAT 1 sono dotati della stessa cabina di comando in avanti. È interamente realizzato in acciaio. La cabina può ospitare conducente e 2 passeggeri. I parabrezza separati sono progettati per una sostituzione più semplice. Anche questi sono installati verticalmente per ridurre al minimo i riflessi di luce. Di serie era montato un portello sul tetto con attacco per mitragliatrice. L'equipaggiamento opzionale include una cabina blindata. Il veicolo è alimentato da un motore diesel turbocompresso MAN da 12,7 litri, che sviluppa 320 CV. Il motore è montato dietro la cabina. Questa caratteristica ha permesso di ridurre l'altezza complessiva del veicolo. Il motore è abbinato a un cambio manuale ZF. Il veicolo ha una trazione integrale permanente. Di serie era montato un verricello. Il follow-up del KAT 1 originale era il KAT 1 A1. Questi autocarri utilizzavano componenti per autocarri commerciali più pesanti al fine di ridurre il prezzo unitario e mantenere bassi i costi di manutenzione. Questi veicoli possono essere facilmente identificati da una cabina aggiornata. Negli anni '90 sono state sviluppate due gamme provvisorie di camion militari LX2000 e FX2000. Entrambi avevano camion militari con configurazione 6x6. Alla fine i camion della serie KAT 1 si sono evoluti nelle gamme MAN HX e SX di camion militari tattici. I moderni equivalenti del KAT 1 con configurazione 6x6 sono i camion militari MAN HX58 e MAN SX44 Paese di origine Germania dell'Ovest Entrato in servizio 1977 Configurazione 6x6 Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) ~ 10 t Capacità di carico utile 7,3 t Lunghezza 8,62 m Larghezza 2,5 m Altezza ~ 2,9 m Mobilità Motore UOMO diesel Potenza del motore 320 cv Velocità massima su strada 80 - 90 km/h Gamma ~ 800 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Passo verticale ~ 0,6 m Trincea ~ 0,6 m guado 1,2 m | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MAN HX60 Camion di utilità generale | |
| |
| | | | MAN HX60 Camion di utilità generale | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |