Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Arquus MSVS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Arquus MSVS  Empty
MessaggioTitolo: Arquus MSVS    Arquus MSVS  Icon_minitimeVen Ago 27, 2021 7:58 am

Arquus MSVS

Il 4 dicembre 2019, il 1587 ed ultimo camion MSVS (Medium Support Vehicle System) è stato completato sulle linee di produzione di Marolles-en-Hurepoix. È stato quindi spedito in Canada per l’integrazione finale. Il 13 febbraio 2020, Mack Defense lo ha consegnato agli ufficiali dell’Esercito Canadese a Saint Nicolas, Quebec, concludendo così un’avventura industriale di tre anni iniziata in Francia. Il primo anno di servizio dei camion MSVS è stato già estremamente impegnativo, con implementazioni sia in Canada che in operazioni estere.



Il programma Medium Support Vehicle System (MSVS)
Il programma Medium Support Vehicle System (MSVS) è stato progettato per fornire al Canada una flotta di veicoli logistici polivalenti di medie dimensioni per sostituire le flotte di veicoli a ruote medie logistiche (MLVW) obsolete, in servizio dagli anni ’80. Comprendeva anche l’acquisizione di sistemi di protezione blindata e rimorchi. Questi nuovi camion e le loro attrezzature dovevano essere in grado di fornire una completa capacità di trasporto (in particolare in termini di carico / scarico carichi o attrezzatura di bordo) nei teatri operativi, sia sul territorio nazionale che all’estero.

Nella fase 4 del programma MSVS, che includeva la fornitura di camion Standard Military Pattern (SMP), compresi i loro rimorchi e sistemi di gru, cabine blindate e dispositivi di protezione e supporto ai veicoli, i team di progettazione e produzione di Arquus hanno guidato parti della militarizzazione per tutti cinque varianti del programma 1.587 camion. Questa militarizzazione completa mirava a garantire che il veicolo soddisfacesse le reali capacità di un camion progettato per uso militare.

Le attività di militarizzazione sono state svolte in due siti Arquus, in stretta collaborazione con altre attività del Gruppo Volvo, Renault Trucks, Mack Defense e Prevost, e sotto la supervisione dell’agenzia francese per gli appalti della difesa, la Délégation Générale de l’Armement (DGA), l’agente del programma

Nell’ambito del programma MSVS, il telaio mobile è arrivato da due stabilimenti Renault Trucks, Bourg-enBresse (telaio nudo) e Blainville (cabina) e sono stati consegnati a Marolles-en-Hurepoix, dove è stata appositamente allestita una linea di produzione per l’assemblaggio anticipato aggiungendo miglioramenti specifici come kit di avviamento a basse temperature, gru e installazioni di sistemi idraulici di supporto tra le attività chiave.

Le varianti prodotte
Sono state supportate un totale di cinque varianti:

LHS (Load Handling System): una versione di camion MSVS progettata per imbarcare, trasportare e consegnare container con un carico utile fino a 9,5 t. Rappresenta il 47% dell’intera flotta.
Il TCV (Troop Carrying Cargo): la versione cargo “standard” dell’MSVS, che costituisce circa il 38% della flotta. È dotato di piattaforma posteriore, sponde laterali, portellone, sedili ribaltabili e telone. Versatile, può imbarcare 24 soldati o equipaggiamento.
La MHC (Material Handling Crane), 3% della flotta, è una versione specializzata, simile alla versione “base”. Sul ponte posteriore aperto è dotato di sistemi idraulici e di una gru per la movimentazione dei carichi.
Il veicolo del Mobile Repair Team (MRT), che rappresenta il 10% della flotta, è un camion MHC appositamente modificato per imbarcarsi in un rifugio configurato in officina.
Il Gun Tractor (GT), un camion MHC modificato anche per gestire pezzi di artiglieria trainati. Rappresenta circa il 2% della flotta totale.
Nella fase finale della linea di assemblaggio, i veicoli sono stati trattati con una vernice CARC (Chemical Agent Resistant Coating) specializzata in un impianto di verniciatura potenziato appositamente costruito.

Le attività svolte in Canada
Parallelamente, il sito Arquus a Limoges, specializzato nella produzione di nuovi veicoli Arquus, ha assemblato e preparato per la spedizione in Canada i kit di rifinitura per i 161 Armored Protection Systems (APS), che erano in fase di assemblaggio finale in Canada. Limoges, anche grazie alla sua vasta esperienza negli assemblaggi finali dei veicoli, ha anche contribuito a supportare Marolles negli assemblaggi finali della flotta MSVS al fine di rispettare le tempistiche e le tappe fondamentali del programma.

311 MSVS sono stati consegnati da Arquus nel 2018 e 1276 nel 2019 (ovvero una media di circa 4 camion al giorno e più di 6 veicoli al giorno durante le attività di punta della produzione), a dimostrazione della capacità dell’azienda di produrre in modo efficiente un gran numero di veicoli in un lasso di tempo limitato e di adattarsi a tariffe diverse su diverse configurazioni. Arquus ha inoltre saputo progettare e sviluppare molto velocemente una linea di produzione complessa, in grado di gestire diverse configurazioni.

In totale, per Arquus, diverse decine di operatori sono stati coinvolti nel programma MSVS, nell’ufficio progettazione, direzione lavori, produzione, integrazione e finitura, sia a Marolles che a Limoges.

L’Esercito Canadese è molto soddisfatto delle capacità e della qualità dei camion MSVS. Tutti i camion sono stati dispiegati in tutto il Canada e sono già stati utilizzati a sostegno di operazioni sia nazionali (alluvioni e umanitarie) che internazionali (NATO).

Arquus MSVS  Msvs_deployment_1


Arquus MSVS  Msvs_mobility_0


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Arquus MSVS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Arquus MSVS    Arquus MSVS  Icon_minitimeVen Ago 27, 2021 8:01 am

https://www.arquus-defense.com/newsroom/press-releases

I camion logistici MSVS guidano attraverso il primo dispiegamento in Lettonia

Il camion Medium Support Vehicle System (MSVS) Standard Military Pattern (SMP) ha segnato una pietra miliare nella sua strada verso il servizio con il primo dispiegamento all'estero.

Tre varianti dei camion logistici Mack Defense - merci, movimentazione del carico e riparazione mobile - sono arrivate in teatro nel dicembre 2019 per supportare il Forward Presence Battle Group Latvia potenziato a guida canadese, parte delle misure di sicurezza e deterrenza della NATO nell'Europa centrale e orientale.

Nonostante le condizioni umide dell'inverno lettone, i camion sono partiti e si sono comportati bene, ha affermato il soldato Shayne Jean-Boliver, un operatore di attrezzature di supporto mobile.

"Abbiamo utilizzato l'MSVS-SMP nelle prove di supporto del servizio di combattimento e nei nostri compiti quotidiani", ha affermato. “Una giornata tipo per questi veicoli può includere qualsiasi cosa, dallo spostamento di munizioni ai soldati. La variante cargo viene utilizzata tipicamente per acqua e razioni, munizioni, traino di armi e movimenti di soldati. Il sistema di movimentazione del carico viene utilizzato anche per il movimento delle munizioni; è possibile posizionare un (contenitore marittimo) sul pianale e utilizzarlo per il trasporto di munizioni. Il nostro personale medico distribuisce il proprio UMS tramite il pianale sul retro dell'MSVS-SMP.

Mentre i rifugi portatili MSVS-SMP sono stati utilizzati in varie missioni delle forze armate canadesi (CAF) e i camion facevano parte della risposta dell'esercito alle estese inondazioni della scorsa primavera in Ontario, Quebec e New Brunswick, il loro ruolo nel gruppo di battaglia è un primo test per la loro capacità corazzata.

Prima che i 16 veicoli venissero spediti, i team di Montreal hanno sostituito la cabina normale con una blindata - un lavoro da 48 a 72 ore - e hanno installato pneumatici run-flat per gestire meglio le forature. L'esercito ha anche ridefinito le priorità del programma di produzione con Mack per garantire che i piccoli ritardi con l'installazione dei cavi fossero regolati in modo che i sistemi di comunicazione fossero pronti per le operazioni.

Questo è un miglioramento significativo rispetto ai precedenti camion logistici, pochi dei quali avevano la radio. L'MSVS-SMP ha una suite di comunicazione e la capacità di collegare due radio e un'antenna GPS integrata, ha affermato il tenente colonnello Marc Berube, responsabile del supporto logistico integrato per il progetto.

I tecnici di manutenzione sono formati per lavorare su più piattaforme, quindi sebbene MSVS-SMP sia un salto generazionale tecnologicamente dall'era degli anni '80, il Medium Logistics Vehicle Wheeled (MLVW) sta sostituendo, la prima distribuzione all'estero non è stata una curva di apprendimento ripida per i manutentori. Tuttavia, l'esercito ha inviato un rappresentante di supporto sul campo della Mack Defense per fornire assistenza tecnica per i primi sei mesi. "Finora, nessun grosso problema", ha detto Berube. “Un paio di piccoli problemi, ma non diversi da quelli che dovremmo affrontare in Canada. È una grande macchina.”

"È qui da abbastanza tempo che qualsiasi problema è stato risolto e non ho mai avuto problemi con questa particolare piattaforma", ha aggiunto Jean-Boliver.

Da quando il gruppo di battaglia di 1 Canadian Mechanized Brigade Group ha iniziato la sua rotazione semestrale a gennaio, l'MSVS-SMP è stato utilizzato in una serie di esercitazioni multinazionali, tra cui Steele Reforger, Fires Prime e Steele Quench.

PIATTAFORMA VERSATILE
Il dispiegamento in Lettonia è avvenuto quando l'ultimo dei 1.587 camion MSVS-SMP è uscito dalla catena di montaggio finale a Prevost a Saint Nicolas, Que.

Mack Defense, una consociata di Mack Trucks, parte del Gruppo Volvo, si è aggiudicata due contratti nel 2015 del valore di 834 milioni di dollari per 1.500 camion e rimorchi modello militare standard, sistemi di protezione dell'armatura e supporto in servizio. Il Canada ha quindi esercitato opzioni per aumentare la quantità a 1.587, portando il valore totale a oltre 880 milioni di dollari.

L'SMP è il componente finale di un più ampio progetto di Medium Support Vehicle System che includeva 1.300 camion MilCOTS (commerciali militari pronti all'uso) di Navistar Defense, consegnati nel 2011 e destinati principalmente alla Reserve Force, e 995 container ISO appositamente costruiti a base di laboratori, o rifugi, in 28 configurazioni per vari compiti dell'unità CAF.

Lo scorso anno sono entrate in servizio cinque varianti dell'8×8 SMP, a sua volta una variante del camion Renault Kerax: un veicolo base per il trasporto di truppe e merci (TCV), un sistema di movimentazione dei carichi (LHS), una gru per la movimentazione dei materiali ( MHC), un veicolo della squadra di riparazione mobile (MRT) e un trattore per cannoni (GT) con cavi che collegano il computer dell'artiglieria quando l'M777 è al traino. LHS e TCV costituiscono circa l'87 percento dei camion.

L'MSVS-SMP, che ha un carico utile di 9,5 tonnellate, è considerato un veicolo "porta d'ingresso" per l'esercito, introducendo nuovi sistemi elettronici e tecnologie che avranno un ruolo di primo piano nei futuri programmi di veicoli logistici attualmente in fase di approvvigionamento, incluso il progetto di modernizzazione dei veicoli logistici che sostituirà le flotte di veicoli a ruote di supporto leggero e logistica pesante (LSVW e HLVW) con camion e rimorchi da tre tonnellate e più di 16 tonnellate.

"Il successo delle nostre operazioni dipende dalla logistica", ha detto il generale di brigata Gervais Carpentier, comandante della 2a divisione canadese, a dignitari, ufficiali militari e dipendenti di Mack Defense e Prevost durante una celebrazione il 13 febbraio per celebrare l'assemblea finale. “Il (MSVS-SMP) ci offre la flessibilità di condurre … qualsiasi tipo di operazione, indipendentemente dalle condizioni.”

"È una piattaforma multifunzionale e molto versatile", ha aggiunto in un'intervista. “Hai la possibilità di portare container (specializzati) in un luogo, scaricarli e partire con il veicolo per ottenere altre attrezzature. In precedenza, non avevamo molta flessibilità". La Divisione ha accettato circa 450 veicoli per varie unità.

L'MSVS è considerevolmente più grande dell'MLVW, con una cabina che offre una migliore visuale della strada e una guida più fluida. "È una bestia piuttosto dinamica", ha affermato il maggiore Sepp Rodgers, direttore del progetto presso la direzione dei requisiti del territorio. “Questo è un modo diverso di fare le cose. Ha un sistema pneumatico per regolare il freno pneumatico, ha un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici per regolare i pneumatici per terreni diversi, ha un motore più efficiente, ha l'aria condizionata.

"E ci sono pezzi di ricambio disponibili per questo veicolo", ha aggiunto con un sorriso ironico, un riferimento alle sfide con il 35enne MLVW.

I nuovi sistemi hanno richiesto una riqualificazione per i tecnici di manutenzione. Un gruppo iniziale ha completato il corso di lavoro con Mack Defense quando i primi veicoli sono usciti dalla catena di montaggio e da allora hanno addestrato i manutentori in tutto l'esercito. La manutenzione include l'utilizzo di uno strumento diagnostico basato su laptop per individuare i problemi e un manuale tecnico elettronico interattivo per dimostrare le procedure di riparazione.

"Questo è abbastanza nuovo per l'esercito", ha detto Berube, il cui team ha convalidato tutti i manuali tecnici e per l'operatore. "È un grande salto rispetto al camion precedente, ma nel contesto del resto dell'esercito, non è un grande salto perché gli stessi tecnici che lo riparano lavorano anche sul TAPV e sul LAV 6".

"Alcune di queste sono tecnologie nuove di zecca, quindi è una grande opportunità per lavorare con qualcosa di nuovo", ha aggiunto Rodgers. "E i nuovi camion che intendiamo acquistare avranno molto probabilmente sistemi simili, quindi questo è un camion gateway in molti modi".


UNA PRIMA VITTORIA MILITARE
Il progetto MSVS-SMP ha percorso una strada dissestata da quando la necessità di sostituire i camion MLVW è stata identificata per la prima volta nell'ottobre 2000. L'approvazione del progetto è arrivata solo nel febbraio 2006 e le offerte non sono state presentate fino al 2014. Ma nel anni da quando è stato assegnato un contratto nel luglio 2015, il ritmo è stato tutt'altro che pedonale.

L'incontro di inizio lavori con il Dipartimento della difesa nazionale e dei servizi pubblici e degli appalti del Canada è avvenuto 30 giorni dopo l'assegnazione, quattro intense settimane in cui Mack Defense si è affrettato a mettere insieme tutto il materiale necessario, ha affermato David Hartzell, presidente e CEO.

"MSVS è stato un progetto lungo, impegnativo e complesso", ha riconosciuto.

Ma i primi sforzi per sviluppare un team integrato di esercito, approvvigionamento e industria durante la fase di progettazione hanno dato i loro frutti quando il progetto è passato alla marcia più alta, ha affermato Diogo Brandao, project manager per l'assistente del viceministro Materiel Group.

“C'è stato sicuramente del tempo per lavorare su parte del design, della qualità e dei test, il che ha portato ad alcune modifiche e miglioramenti in modo da fornire il miglior prodotto possibile. Fare tutto questo lavoro e testare prima della consegna del primo veicolo ha pagato dividendi. Una volta entrati in produzione, abbiamo raggiunto rapidamente lo stato stazionario. È un progetto complesso e si lavora sempre su alcuni problemi, ma ottenere quella visibilità e risolverli in anticipo ha reso gli ultimi due anni ancora più fluidi ed efficienti".

In effetti, a febbraio 2019, erano stati completati solo 200 camion con una produzione iniziale a basso tasso. I restanti 1.300 sono stati consegnati entro 12 mesi, a un ritmo di circa 30 a settimana, che ha dovuto anche tenere conto di un viaggio in barca di due settimane dalla Francia all'impianto di assemblaggio finale di Prevost a sud di Quebec City.

Ciò ha richiesto la piena collaborazione e attenzione dell'organizzazione Volvo, che comprendeva più stabilimenti di produzione in Francia, nonché Mack e Prevost, entrambe sussidiarie Volvo. Aveva anche bisogno del pieno supporto dei partner canadesi, da Dumur Industries per le cabine blindate, EODC per i kit blindati, Craig Manufacturing per i pianali di carico e Link Suspensions per i rimorchi LHS, nonché GT Machining & Fabricating, Fellfab, Marshall Aerospace, Steelcraft, Valcom e Pro Metal.

"Questo programma dimostra la portata globale e la collaborazione di cui è capace Mack Defense", ha affermato Hartzell.

Mack Defense, con sede ad Allentown, in Pennsylvania, è stata costituita nel 2012 per perseguire contratti militari come MSVS-SMP. Il progetto è stata la prima vittoria militare della società e un apriporta con l'esercito degli Stati Uniti. Hartzell ha affermato che l'esperienza acquisita nello sviluppo della risposta tecnica e della proposta ha contribuito a garantire una vittoria per i dumper pesanti Mack Granite M917 A3 nel 2018. "Mack Defense sarà per sempre grato al Canada per aver ottenuto il contratto MSVS".

L'azienda sta ora portando avanti il ​​progetto Common Heavy Equipment Replacement, che prevede un requisito per le macchine movimento terra, e il progetto Logistics Vehicle Modernization. "Lo stiamo monitorando molto da vicino", ha detto.

Arquus MSVS  Photo-MSVS-8-980x652

Arquus MSVS  Photo-MSVS-6-980x654



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Arquus MSVS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Arquus MSVS    Arquus MSVS  Icon_minitimeVen Ago 27, 2021 8:04 am

"I sistemi per veicoli MSVS SMP di Mack Defense forniscono capacità critiche da cui dipendono le forze armate canadesi", ha affermato David Hartzell, presidente di Mack Defense. "Non vediamo l'ora di massimizzare il tempo di attività di questi veicoli mentre continuiamo a fornire questi servizi di supporto".

Il contratto copre tutti i veicoli MSVS SMP, rimorchi e sistemi di protezione corazzati e consentirà a Mack Defense di fornire servizi di supporto e fornitura di pezzi di ricambio e materiali per le attività di manutenzione di livello uno e due eseguite dal cliente. Le apparecchiature che richiedono una manutenzione approfondita, come attività di riparazione e revisione o riparazioni in garanzia, saranno gestite da una struttura nell'area di Quebec City, Quebec. Mack Defense fornirà supporto fornendo pezzi di ricambio ai Canadian Forces Depots (CFD) a Edmonton, Alberta e Montreal, Quebec.

Mack Defense si è aggiudicata due contratti nel 2015 del valore di 725 milioni di dollari CAD dal Dipartimento dei lavori pubblici e dei servizi governativi Canada (ora PSPC) per conto del Dipartimento della Difesa Nazionale per la fornitura di oltre 1.500 camion MSVS SMP 8x8 e per la fornitura in servizio supporto per la flotta. L'MSVS SMP è disponibile in una serie di varianti, tra cui merci, gru per la movimentazione dei materiali, sistemi di movimentazione dei carichi (LHS) e camion per le riparazioni mobili (MRT).

Il 1.587 ° e ultimo veicolo MSVS SMP è stato consegnato nel febbraio 2020. Il programma ha anche consegnato 322 rimorchi e 161 cabine blindate con sistema di protezione.

Il contratto di supporto in servizio per la difesa Mack è stato esteso per il programma Canadian Medium Support Vehicle System
07-13-2020
ALLENTOWN, PA (13 luglio 2020) - Public Services and Procurement Canada (PSPC) ha esercitato l'opzione per estendere il contratto di servizio e supporto di Mack Defense per ulteriori cinque anni dal 2020 al 2025, coprendo oltre 1.500 sistemi di veicoli di supporto medi (MSVS) Veicoli modello militare standard (SMP).

"I sistemi per veicoli MSVS SMP di Mack Defense forniscono capacità critiche da cui dipendono le forze armate canadesi", ha affermato David Hartzell, presidente di Mack Defense. "Non vediamo l'ora di massimizzare il tempo di attività di questi veicoli mentre continuiamo a fornire questi servizi di supporto".

Il contratto copre tutti i veicoli MSVS SMP, rimorchi e sistemi di protezione corazzati e consentirà a Mack Defense di fornire servizi di supporto e fornitura di pezzi di ricambio e materiali per le attività di manutenzione di livello uno e due eseguite dal cliente. Le apparecchiature che richiedono una manutenzione approfondita, come attività di riparazione e revisione o riparazioni in garanzia, saranno gestite da una struttura nell'area di Quebec City, Quebec. Mack Defense fornirà supporto fornendo pezzi di ricambio ai Canadian Forces Depots (CFD) a Edmonton, Alberta e Montreal, Quebec.

Mack Defense si è aggiudicata due contratti nel 2015 del valore di 725 milioni di dollari CAD dal Dipartimento dei lavori pubblici e dei servizi governativi Canada (ora PSPC) per conto del Dipartimento della Difesa Nazionale per la fornitura di oltre 1.500 camion MSVS SMP 8x8 e per la fornitura in servizio supporto per la flotta. L'MSVS SMP è disponibile in una serie di varianti, tra cui merci, gru per la movimentazione dei materiali, sistemi di movimentazione dei carichi (LHS) e camion per le riparazioni mobili (MRT).

Il 1.587 ° e ultimo veicolo MSVS SMP è stato consegnato nel febbraio 2020. Il programma ha anche consegnato 322 rimorchi e 161 cabine blindate con sistema di protezione.

Il contratto di supporto in servizio per la difesa Mack è stato esteso per il programma Canadian Medium Support Vehicle System

CAPTION: Il contratto di supporto in servizio di Mack Defense è stato esteso da Public Services and Procurement Canada (PSPC) che supporta più di 1.500 veicoli Medium Support Vehicle System (MSVS) Standard Military Pattern (SMP).





I camion Mack ® sono venduti e assistiti attraverso un'ampia rete di distribuzione in più di 45 paesi. I camion Mack, i motori diesel e le trasmissioni venduti in Nord America vengono assemblati negli Stati Uniti. Gli stabilimenti di produzione Mack sono certificati secondo lo standard ISO 9001 per la qualità riconosciuto a livello internazionale, lo standard ISO 14001 per
i sistemi di gestione ambientale e lo standard OHSAS 18001 per i sistemi di gestione della salute e della sicurezza. Mack è anche uno sponsor orgoglioso di Share the Road, una campagna di informazione pubblica dell'American Trucking Associations volta a migliorare la sicurezza delle strade della nostra nazione.
Mack Trucks fa parte del Gruppo Volvo, che sta guidando la prosperità attraverso soluzioni di trasporto e infrastrutture, offrendo camion, autobus, macchine movimento terra, soluzioni di alimentazione per applicazioni marine e industriali, finanziamenti e servizi che aumentano i tempi di attività e la produttività dei clienti. Fondato nel 1927, il Gruppo Volvo è
impegnato a plasmare il futuro panorama delle soluzioni sostenibili per il trasporto e le infrastrutture. Il Gruppo Volvo ha sede a Göteborg, in Svezia, impiega quasi 100.000 persone e serve clienti in più di 190 mercati. Nel 2020, le vendite nette sono state di circa 36,8 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.volvogroup.com .

Arquus MSVS  200713-mack-defense-msvs

Arquus MSVS  Medium-support-vehicle-3


Arquus MSVS  Sintesi del progetto Attraverso il progetto Medium Support Vehicle System (MSVS), il governo del Canada ha acquisito una nuova flotta di camion logistici di media capacità per le forze armate canadesi (CAF) per sostituire la sua flotta di camion Medium Logistics Vehicle Wheeled (MLVW) in servizio dagli anni '80 . Inoltre, il progetto ha acquisito nuovi spazi di lavoro mobili basati su container ISO o %22rifugi equipaggiati%22 che forniscono capacità mediche, dentistiche, officine, cucine da campo, postazioni di comando, tra le altre.  Questi nuovi camion e attrezzature ausiliarie forniscono sollevamento e supporto logistico a terra e trasportano attrezzature e forniture dove sono più necessarie sia in patria che all'estero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arquus MSVS  Empty
MessaggioTitolo: Re: Arquus MSVS    Arquus MSVS  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arquus MSVS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Renault Sherpa 5
» ARQUUS presenta il suo nuovo vettore logistico 8×8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: