Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 John Deere 850J Bulldozer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

John Deere 850J Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: John Deere 850J Bulldozer   John Deere 850J Bulldozer Icon_minitimeMer Set 01, 2021 7:25 am

John Deere 850J
Bulldozer

I bulldozer militarizzati John Deere 850J sono utilizzati da Australia e Stati Uniti
Il John Deere 850J è un progetto commerciale. Segue le linee dei bulldozer della serie J John Deere. Nel 2008 questa macchina è stata adottata dalle forze armate australiane. Nel 2009 il Corpo dei Marines degli Stati Uniti (USMC) ha adottato il dozer John Deere 850J come trattore cingolato medio o MTC. È stato assegnato un contratto per un massimo di 540 macchine. Questi hanno sostituito la flotta USMC di bulldozer Caterpillar D7G . È possibile che questo bulldozer John Deere sia utilizzato anche da altri operatori militari.

La John Deere non produce bulldozer militari speciali. Invece, le modifiche alla cupola vengono generalmente apportate alle macchine commerciali standard per adattarle all'uso militare. Queste modifiche includono disposizioni per il trasporto, luci oscuranti, vernice militare resistente agli agenti chimici, accensione senza chiave e così via.

Il ruolo principale del bulldozer John Deere 850J è il movimento terra. Questa macchina può costruire posizioni difensive e fossati anticarro, costruire o eliminare ostacoli, liberare percorsi, demolire strutture e recuperare veicoli da combattimento. Può trainare anche veicoli blindati con un peso massimo di circa 35-40 t.

Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Sono disponibili una varietà di lame. La più comune è una lama universale con alette laterali, che permette di trasportare più materiale. Anche questo dozer può essere dotato di un verricello posteriore o di un attacco per rastrello.

La cabina si solleva verso l'alto per l'accesso al motore e la manutenzione. Per operazioni in aree ostili o di combattimento queste macchine possono essere dotate di cabine blindate. La cabina aggiuntiva non richiede modifiche alla struttura del veicolo. Fornisce protezione per l'operatore dal fuoco di armi di piccolo calibro, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di mine. I bulldozer utilizzati dalle forze armate australiane sono inoltre dotati di barre antiribaltamento.

Questo apripista John Deere è azionato da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabina blindata sono normalmente disarmate.

I bulldozer John Deere J850 sono alimentati da motori diesel turbocompressi che sviluppano 185 CV, 200 CV o anche 324 CV, a seconda della versione attuale. Queste macchine hanno una mobilità limitata. Quindi tra i siti di missione questi vengono trasportati su semirimorchi. Circa la metà dei bulldozer USMC è dotata di argani per operazioni di recupero o auto-recupero.

Nel servizio militare un paio di questi bulldozer sono in genere assegnati alla compagnia di ingegneri da combattimento.

Paese di origine stati Uniti
Entrato in servizio 2008
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Il peso 20 t
Lunghezza 4,99 m
Larghezza 3,8 m
Altezza 3,3 m
Prestazione
Capacità di lavoro della terra ?
Carico trainato 35 ~ 40 t
Mobilità
Motore diesel
Potenza del motore 185 / 200 CV
Velocità massima su strada 11 km/h
Gamma ?


John Deere 850J Bulldozer John_deere_850j

John Deere 850J Bulldozer John_deere_850j_l1



Torna in alto Andare in basso
 
John Deere 850J Bulldozer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» John Deere macchine operatrici
» ruspa cingolata bulldozer John Deere 850J
» JD450 john deere cingolata
» 9RX: John Deere quadtrac
» John Deere 9630 trattore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: