ruspa genio militare
Gli Stati Uniti Marine Corps sono giustamente considerati gli specialisti "can-do" dell'esercito americano. Si spostano rapidamente in alcuni dei punti più caldi del mondo con breve preavviso, proiettando rapidamente le forze militari statunitensi e aprendo la strada al resto dell'esercito. Ma i Marines di solito non stanno scendendo in un ambiente moderno e accogliente, pieno di aeroporti, porti e autostrade. Più spesso che non devono essere pronti a operare nel peggior terreno possibile, tra cui sabbia, neve e fango. La mobilità è fondamentale e i veicoli specializzati li mantengono in movimento.
Parte di quella flotta di veicoli comprende dozer cingolati. Recentemente i marines hanno assegnato a John Deere un contratto per un massimo di 540 apripista MCT (Medium Crawler Tractor). Circa la metà di quei bulldozer sarà equipaggiata con argani, l'argano di traino Allied H6G. L'MCT è basato sul potente bulldozer cingolato John Deere 850J, ma modificato per soddisfare i severi requisiti dei Marines.
I bulldozer dotati di un verricello di traino offrono una maggiore mobilità alla flotta complessiva. Possono salvare i veicoli bloccati, rimuovere i relitti dalle strade e riprendersi a muoversi quando si impantanano in terreni accidentati.
L'argano utilizzato per questo bulldozer è l'argano idraulico Allied H6G. Questo argano è unico in quanto è l'unico argano per John Deere 850J che ha il motore idraulico all'interno del verricello. Questo garantisce la massima protezione alla parte più vulnerabile del verricello.
L'argano ha altre caratteristiche uniche. Innanzitutto, è stato progettato da zero come un verricello cingolato, piuttosto che un adattamento di un design dell'argano non mobile. Presenta un telaio a sezione scatolata fortemente rinforzato con la caratteristica forma a cuneo di un verricello di traino. In secondo luogo, l'intero esterno dell'argano è fabbricato in lamiera d'acciaio piuttosto che un pezzo fuso. Ciò consente di assorbire il carico d'urto senza fessurazioni e, a differenza di un getto, può essere riparato saldando se subisce danni. Terzo, il verricello ha la capacità di freespool, permettendo al cavo di essere estratto velocemente a mano.
Vincere questo business con i militari e John Deere richiedeva molto più di un prezzo competitivo. John Deere ha inviato il proprio auditor per ispezionare la fabbrica Allied per il rispetto di elevati standard di produzione. Gli alleati passarono con voti alti. Abbiamo quindi inviato un verricello per test sul campo su un 850J, per garantire che il verricello soddisfasse i severi requisiti delle applicazioni. Ancora una volta, ogni ostacolo è stato superato.
Alla fine del 2008, Allied iniziò a spedire la prima delle unità di produzione. Le unità verranno spedite al JRB Manufacturing a Dubuque, dove verranno installate su 850J MCT prima della consegna della macchina, oppure spedite direttamente alle basi Marine di tutto il mondo per l'installazione lì.
James Smith, Allied Territory Manager per gli Stati Uniti occidentali, ha recentemente rintracciato una delle prime unità da consegnare a una base marina. Il rivenditore John Deere RDO Equipment, a Poway, in California, supporta i marines statunitensi a Camp Pendleton e Miramar Naval Air Station a San Diego. Alan Rakow, service manager per RDO in Poway, era sulla base e ci ha inviato alcune foto di una delle due nuove unità MCT con un argano alleato.
RDO, come la maggior parte dei rivenditori con basi Marine Corps nel loro territorio, ha un ruolo essenziale nell'estendere il loro supporto di livello mondiale a queste unità, supportato da tecnici certificati. Ciò include la formazione sul funzionamento e la manutenzione delle attrezzature, il supporto delle parti di ricambio e la risoluzione dei problemi specifici. Tre tecnici dell'assistenza RDO, ciascuno con un camion ben fornito, sono disponibili per rispondere rapidamente a Camp Pendleton per qualsiasi problema di servizio. Allied sosterrà questi rivenditori per aiutarli a familiarizzare con i nostri argani.
Il verricello Allied H6G con le staffe di montaggio specifiche per il dozer può essere installato sui seguenti bulldozer cingolati:
Cat D6N, D6R
Komatsu D61
John Deere 750J, 850J
caterpillar d7 diretta antagonista sostituita nel 2009