Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 John Deere 850J Bulldozer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 5435
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

John Deere 850J  Bulldozer   Empty
MessaggioTitolo: John Deere 850J Bulldozer    John Deere 850J  Bulldozer   Icon_minitimeDom Mag 03, 2020 12:05 pm

John Deere 850J

Bulldozer

John Deere 850J
I bulldozer militarizzati John Deere 850J sono utilizzati da Australia e Stati Uniti


Il John Deere 850J è un design commerciale. Segue le linee dei bulldozer della serie J di John Deere. Nel 2008 questa macchina è stata adottata dalle forze armate australiane. Nel 2009 US Marine Corps (USMC) ha adottato il bulldozer John Deere 850J come Medium Crawler Tractor o MTC. È stato assegnato un contratto per un massimo di 540 macchine. Questi hanno sostituito la flotta USMC di bulldozer Caterpillar D7G . È possibile che questo bulldozer John Deere sia utilizzato anche da altri operatori militari.
John Deere non produce speciali bulldozer militarizzati. Invece, le modifiche alla cupola vengono in genere apportate alle macchine commerciali standard al fine di adattarle all'uso militare. Queste modifiche includono disposizioni per il trasporto, luci oscuranti, vernice militare resistente agli agenti chimici, accensione senza chiave e così via.
Il ruolo principale del bulldozer John Deere 850J è il movimento terra. Questa macchina può costruire posizioni difensive e fossati anticarro, costruire o eliminare ostacoli, liberare percorsi, demolire strutture e recuperare veicoli da combattimento. Può anche trainare veicoli blindati con un peso massimo di circa 35-40 t.
Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Sono disponibili varie lame. La più comune è una lama universale con alette laterali, che consente di trasportare più materiale. Anche questo bulldozer può essere dotato di un argano posteriore o di un attacco a rastrello.
La cabina si solleva verso l'alto per l'accesso e la manutenzione del motore. Per il funzionamento in aree ostili o da combattimento, queste macchine possono essere dotate di cabine blindate. La cabina aggiuntiva non richiede modifiche alla struttura del veicolo. Fornisce protezione per l'operatore dal fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di mine. I bulldozer utilizzati dalle forze armate australiane sono inoltre dotati di barre antirollio.
Questo bulldozer John Deere è gestito da un singolo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabina blindata sono normalmente disarmate.
I bulldozer John Deere J850 sono alimentati da un motore diesel turbocompresso che sviluppa 185 CV, 200 CV o addirittura 324 CV, a seconda della versione attuale. Queste macchine hanno mobilità limitata. Quindi tra i siti di missione questi vengono trasportati su semirimorchi. Circa la metà dei bulldozer USMC è dotata di argani per operazioni di recupero o auto-recupero.
Nel servizio militare un paio di questi bulldozer sono in genere assegnati alla compagnia di ingegneri da combattimento

Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 2008
equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 20 t
Lunghezza 4.99 m
Larghezza 3,8 m
Altezza 3.3 m
Prestazione
Capacità di lavoro terrestre ?
Carico trainato 35 ~ 40 t
Mobilità
Motore diesel
Potenza del motore 185/200 CV
Velocità massima su strada 11 km / h
Gamma

John Deere 850J  Bulldozer   John_deere_850j

John Deere 850J  Bulldozer   John_deere_850j_l1
Torna in alto Andare in basso
 
John Deere 850J Bulldozer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: