Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 escavatori hymac

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

escavatori  hymac Empty
MessaggioTitolo: escavatori hymac   escavatori  hymac Icon_minitimeVen Ott 03, 2014 11:14 am

La Società Hymac fondata 1946, pioniere del tutto idraulica 360 escavatore, situato al Rhynmey Ingegneria stabilimento in Galles, macchinari di produzione, l'assemblaggio e la Hy-Hoe Escavatore dalla macchina idraulica Compagnia d'America. Hy-mac UK poi ha continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici ed è diventato un leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di macchine per costruzioni idrauliche. 1972 Hymac riprendono Whitlock Bros. la terna produttore est nel 1899 Il Hymac tutti gli escavatori cingolati idraulici, (A Mondi prima) e Hymac 370 terne ruote gamma di pale che sono i marchi leader. Hymac anche progettato e fabbricato l' Hymac Jupitor 1050 tutto gru idraulica, primo nel mondo.

Il "Hymac" marchio è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscolo, tutti i tappi e le versioni accentate) nelle imprese proprio materiale di marketing e la livrea / decalcomanie sulle macchine.

HY-MAC / Hymac / Hymac essendo le variazioni più comuni.
HY-MAC è stato negli Stati Uniti marchio registrato della Machinery Company idraulico America. La società reale britannica Hymac LIMITED risale al 1946 Il commercio HY-MAC Mark è stato assegnato al Hymac LIMITED nel 1972.

Contenuto [ mostra ]
Storia Modifica
Hy mac 3
Un escavatore precoce Hymac al SED spettacolo
HY-MAC 580 ALL ESCAVATORE IDRAULICO, MACHINE 1000.
HY-MAC 580 ESCAVATORE, NO 1000,1962.
La storia aziende come molte altre imprese manifatturiere del Regno Unito è stata complicata dagli alti e bassi del settore dell'economia e della costruzione. Questo ha portato molti take overs e fusione con il marchio di essere il volto 'pubblico' della società e di varie entità aziendali che hanno il controllo e la commercializzazione di una vasta gamma di macchine come HY-MAC, Hymac e Hymac. Alcune di queste macchine sono stati progettati e costruiti da essi e prodotto su licenza da altre aziende e anche alcuni solo distintivo progettazione di macchine costruite da altri, come è il caso con un sacco di marche oggi come Massey Ferguson che ora sono un marchio e un filiale di AGCO con alcuni oggetti costruiti da altre società del gruppo o fornitori esterni.

L'inizio Modifica
HYHOE ESCAVATORE
Una macchina HYHOE americano costruito
Hymac 480
02:18
Hymac 480
A Hymac 480
HY-MAC ID PLATE.
Produttori precoce piastra HY-MAC
Peter Hamilton Equipment Ltd ha iniziato ad importare gli americani progettati e costruiti Hy-hoe escavatori in kit. Questi sono stati assemblati in una fabbrica in Rowesley Derbyshire. Quando HY-MAC l'America ha cessato la produzione nel 1962 Hymac poi ha assunto i diritti di produzione, e Rymney Ingegneria fissò macchine per la produzione nel sud del Galles, Regno Unito. Il disegno originale Hy-Hoe non era una laurea escavatore 360, ma è stato limitato a circa 270 gradi, come il meccanismo di rotazione della catena era guidato. (Vedi foto)


Lo sviluppo del Hymac 580 cingolato (imperiale) Escavatori e riveduta versione mark II il Hymac 580B , è stato riconosciuto da un britannico Design Council Award nel 1967. [1]

Il Hymac 580B è stato sostituito dal Hymac 580BT (meglio Tracks) e, infine, dal Hymac 580C . [ quando? ] Una gamma più completa di escavatori Imperiali è stato introdotto tra cui Hynac 880 e il Hynac 1280 che aveva capacità di 1 cu m e 1,5 cu yd rispettivamente.

Per completare gli escavatori cingolati una serie di 4X4 gommati sono stati prodotti equivalenti - il Hymac 610 è l'equivalente 580.

L'intera gamma è diventato metrica con capacità sulla base del metro cu - che deve variare da Hymac 590 , 890 e 1290 .

Hymac anche prodotto una serie di piattaforme di accesso, soprattutto Land Rover fonda e una gamma di gru gommate e cingolate con capacità fino a 75 tonnellate. [2]

1972-1980 Era Modifica
HY-MAC PD ID BADGE.
Piastra umero di serie PD / Hymac.
Hy mac 5
Un Hymac HM-580C
Come parte del gruppo Duffryn Powell la Rhymney Engineering Company cambiare il suo nome per riflettere il nome del prodotto di Hy Mac. [ citazione (fonte) necessaria ] Powell Duffryn fosse un mini ingegneria conglomerato a suo tempo con gli interessi dal carbone per il trasporto e la spedizione. L'azienda ha una lunga storia nel carbone e spedizione, che continua ancora oggi. Powell Duffryn possedeva anche altre Ingegneria, studi inglesi come Belliss e Morcom e Hamworthy Ingegneria , così come la statunitense compressore d'aria Products Inc. e Aquila Compresors Inc. , produttori di industriali compressori . [3]

Durante l'era Powell Duffryn, hanno costruito un 180 gommato Terna nel corso del 1970 che aveva un caricatore pesante più come una pala di carico con le braccia in acciaio solido 1½ spessore piuttosto che fasci box. [ chiarificazione necessaria ] Alcune versioni hanno armi ad alta portata . Queste grandi macchine avevano una cabina piattaforma piana, con buona visibilità dalla posizione sollevata del conducente. Questo è stato basato sul Whitlock 860 macchina, Hymac aver ripreso Whitlock nel 1972, un produttore del Terne dal 1952. [4]

Hanno anche costruito un sacco di ruote 360 macchine per la movimentazione dei rottami, dotato di benne 5 denti o magneti per ferraglia , spesso con cabine sollevate. Fino cantieri di demolizione iniziato costretti a modernizzarsi (ripulito) in base alle norme ambientali introdotte negli ultimi anni, si dovrebbe soprattutto vedere un Hymac o Atlas macchina, o una vecchia gru 22 RB nella maggior parte dei cantieri. Ora moderno Terex costruito Fuchs e tedesco Liebherr macchine sono predominanti nel settore del riciclaggio dei rifiuti. Un paio di Caterpillar Inc. e Casi gestori materiali sono anche circa.

Durante l'era di proprietà Powell Duffryn la società è stata la Demag distributore per il Regno Unito. Un annuncio di quel periodo rivendica 7.500 Hymac 580 macchine vendute. [5]

Alla fine del 1980 è stata lanciata una linea di revisione di escavatori con un nuovo schema di colore giallo. Ma troppo tardi per salvarli dalle importazioni lontano orientali giapponesi e gli altri e il loro nuovo (giapponese progettato) line up.

In genere avevano Ford motori, ma alcuni sono stati dotati di Perkins unità e pochi con Rolls Royce motori. I 360 escavatori erano disponibili con una varietà di pista e del braccio / bilanciere combinazioni.

L'operazione Hymac è stata venduta alla tedesca Gruppo IBH nel 1980 circa.

Nel 1978 Hymac & Priestman sono stati coinvolti in un procedimento giudiziario circa l'uso della denominazione '580' su Priestman costruite macchine. [6] Il modello 580 essendo Hymacs modello più popolare.



1980-1984 Modifica
ESCAVATORE HY-MAC IN ARMY LIVERY.
ESCAVATORE HY-MAC IN forze britanniche LIVERY.
Hy-mac 251
Hymac 251
Ambox notice.png date sono incerte, con notizie contrastanti - Visualizza Discussioni: Hymac
Il gruppo IBH era una società di investimento tedesca che possedeva numerose società di ingegneria. IBH possedeva anche la società tedesca Hanomag , ma sono andati in bancarotta nel 1983, quando la banca che li ha sostenuto in difficoltà. Hanomag era anche collegata con Massey Ferguson per un periodo, e costruito alcuni dei loro modelli di impianti di costruzione. Hanomag è stata parzialmente rilevata da Komatsu nel 1989, con loro diventa una consociata controllata al 100% della casa giapponese nel 2002 IBH possedeva anche Euclide dopo che è stato ceduto da General Motors , ma dopo il crollo di IBH è ritornato alla GM fino a che non è stato venduto fuori e divenne parte di Terex .

All'inizio degli anni '80 la gamma di escavatori Hymac consisteva di quattro modelli di base; crawler Hymac 580D / DS , il crawler 450E / ELC e le sue versioni a ruote [[Hymac W450E | W450E + W350D , il crawler Hymac 201LC e la sua versione su ruote Hymac W201 che sono stati introdotti nel 1983, essi sono stati progettati congiuntamente da Hymac & Hanomag , prima di il crollo IBH nel 1983. [7]

1984-1991 Modifica
Hymac 141B-SCAN
Nel 1984 Hymac fu acquistato dai ricevitori di Northern Engineering Industries (NEI). [8] La produzione di alcuni modelli Hymac rinnovate nei pressi di Wolverhampton. Poi, nel 1987, il Gruppo BM ha acquistato la società e la rinominò Hymac Group Ltd. Poi, nel 1988, la proprietà cambiato di nuovo dopo Gordon Brown (imprenditore non politico britannico) (proprietario di Brown anglo Gruppo Scan) formata "Brown Engineering (Hymac) Ltd". Hanno quindi di ridurre i costi e di offrire macchine più moderne con la vendita di macchine costruite italiane targate dal FAI Group . Questi erano i Hymac W121 una macchina 13 tonnellate, Hymac 211 un modello classe 21 tonnellate, e la Hymac 251 una macchina di classe 25 ton.

1991-1993 Modifica
HY-MAC 1501
HY-MAC 1501 ESCAVATORE.
Dopo il crollo del gruppo Brown nel 1991, Irish concessionario pianta John Kennedy poi introdotto alcuni nuovi modelli; il Hymac Synchron 1301 & Synchron 1501 nel 1992 che ha caratterizzato di Linde load sensing Synchron sistemi idraulici. Ma la produzione di macchine Hymac finalmente cessò nel 1993 [ citazione (fonte) necessaria ]

L'ultima macchina mai costruita da Hymac era un modello 181B 18t una triste fine per un altro grande società di ingegneria britannica. Il nome Hymac rimane un'icona del marchio britannico e molte macchine Hymac rimangono in servizio in tutto il mondo. [ citazione (fonte) necessaria ]

La proprietà Hymac marchio IP Modifica
Hymac LOGO
Hymac MARCHIO
Il marchio (s) Hymac e HY-MAC sono marchi registrati.

Dettagli registrati:

HY-MAC RDI
1 Berkeley Street Mayfair Londra W1J 8DJ.
info@hymac.com www.hymac.com
Fabbriche Modifica
Ex Fabbrica Hymac in Galles - DSCF3326
Parte del complesso dell'ex fabbrica Hymac a Rhymney in Galles
Rowesley, Derbyshire. - 1962-19?
Rhymney, Galles del Sud - 1946-1983?
Walsall, West Midlands. - 1983-1993
Great Yeldham, Essex - ex Whitlock fabbrica
Modello Gamma Modifica
Edit-clear.svg Questo Converti in tabella con le date e le immagini può richiedere la pulizia di soddisfare del trattore Wiki standard di qualità . (Considerare l'utilizzo di ulteriori specifiche istruzioni di pulizia .) Si prega di contribuire a migliorare questa Converti tabella con le date e le immagini , se potete. La pagina di discussione può contenere suggerimenti.
Hymac 480 uccise e ram Valvole - P8030343
Hymac 480 slew pignone e ram valvole montate
Hymac 201LC - 1980 progettate con Hanomag
Hymac W201 - 1980 versione con ruote di 201
Hymac 370 gommato caricatore / escavatore a cucchiaia rovescia. (Basata sulle macchine progettate Whitlock)
Hymac 370C una pala gommata / escavatore a cucchiaia rovescia su una Ford unità skid . Ritardo incorporato 70-primi anni '80
Hymac 370D (Prototype) Nuovo modello in prova quando IBH ha cessato l'attività. Sviluppato con Hanomag che ha effettuato sul design e sviluppo per costruire il Hanomag HD60 terne. [9]
Hymac 380 a 7 tonnellate classe 360 escavatore. dotato di Ford 4 cilindri. (Solo 15 sono state fatte).
Hymac 450E - 1980
Hymac 450ELC - versione del 1980 Lungo il trasporto
Hymac W350D - 1980 Escavatori gommati
Hymac W450E - 1980 Escavatori gommati
Hymac 480 serie escavatore cingolato (solo ruotata di 270 gradi da una coppia di arieti e di una trasmissione a catena intorno ad un pignone).
480 Escavatore - 1962-1966 312 di questi sono stati fabbricati
Monitorati 480 Crane - 196? (270deg sfilza) Uno degli esempi superstiti è ora di proprietà di JC Balls & Sons ed è esposto nella loro collezione di macchine d'epoca. Faceva parte del display "Lighthouse Club" presso SED nel 2009. [10]
Hymac serie 580 - 360 cingolati Escavatori, Costruito 1964-87 in diverse versioni (circa 10.000 costruita)
HY-MAC 580C HIGH CAB.
HY-MAC 580C handler materiali ad alta cabina.
580 - 5/8 cu m
580B
580BT
580C
580CS
580CT
580D - 1980
580DS - 1980 - versione scandinava
580T Telaio Camion montato 360 Escavatore con bucker o Clamshell Grab . Montato su un Bedford 4x4 Telaio R (altri a richiesta)
580 Logger (come 580T sopra) dotato di 2 denti log grab & T bar a Boom.
Hymac serie 590
590C
590CT
596
Hymac 690
Hymac serie 800
880
880C
890
890CT
Hymac 1080 - 1966 dotato di 165 CV Rolls Royce motore C4 TFL.
Hymac 1290 - 1970 33ton (modello più grande costruito)
Hymac 1301 Synchron - 1993
Hymac 121 - 1990 New Hymac linea 360 Escavatore
Hymac 141C - 1990 New Hymac linea 360 Escavatore
Materiale gestori
Hymac ruote per movimentazione
Hymac 410 handler materiale gommato
Hymac 610 handler materiale gommato
Hymac 595 handler materiale gommato
Gru mobili
Whitlock costruito un 7 Ton tutto gru mobile idraulica con un jib ft 24 ft-78 tra il 1965 e il 67 Venti sono stati costruiti sulla Dodge D309 (LAD cabina) del telaio. Il prezzo di listino 1965 era £ 6985. [11]
Carrelli elevatori
Hymac Overlander 45 un carrello elevatore fuoristrada a 2 WD (RTF). [12]
Hymac Mini Escavatore - Un lavoro di ingegneria Distintivo - molto pochi venduto. Alcuni rapporti dicono 2 modelli sono stati offerti.
Australia
Si sostiene qualche Hymac 580 macchine sono state costruite su licenza dal distributore australiano. [13] [ citazione (fonte) necessaria ]
Altri prodotti
Motoscafi Hymac [ citazione (source) necessari ] - foto sotto (Sponsor nave di una squadra corse motoscafo) [ chiarificazione necessaria ]
Gamma Brown / FAI Hymac Modifica
La gamma distintivo progettato introdotto nel 1980. [14]

Hymac 121C - 12,7 tonnellate, 089 cu m, 78 CV
Hymac 141C - 14 ton, 1,0 cu m, 78 CV
Hymac 181B - 19 tonnellate, 1,3 cu m, 104 CV
Hymac 211 - 21 ton, 1,4 cu m, 108 CV
Hymac 251 - 25 ton, 1,7 cu m, 128 CV
Hymac 301 - 33 ton, 2,6 cu m, 210 CV
Hymac W121 gommate versione 13 ton, 0,78 cuyd, 77 CV
Galleria di immagini

escavatori  hymac Images?q=tbn:ANd9GcQ1G2b6XX0lqnevkn0TvrTroLUMl66Nt5LTqF172YdJycXN79NMVA
escavatori  hymac Images?q=tbn:ANd9GcSuYkhuf4DMcjkf2c_VINfQXvLxWIO0CuHv4snRr_ifL9xOV0_XNwescavatori  hymac Images?q=tbn:ANd9GcQ4bhsrQvN-Iq6EMUvK30HdUHHtfjCtcr3PSz5IzW8ADRZ07801

escavatori  hymac Images?q=tbn:ANd9GcRS4SnmW-9S-TCKWYv-xZr_xV7rddEL8OaXUR4yRqxoG6-duUsN

escavatori  hymac Watch?v=3nYg2p6gBF8
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

escavatori  hymac Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori hymac   escavatori  hymac Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 11:05 am

C'è stato un tempo nella maggior parte dei cantieri del Regno Unito in cui qualsiasi marca di escavatore idraulico a 360 gradi veniva chiamata Hymac.

The Hydraulic Machinery Company (Great Britain) Ltd, o Hymac in breve, produceva i suoi escavatori idraulici dai primi anni '60. Ha venduto macchine in patria e all'estero prima di terminare definitivamente la produzione nel 1993.

Hymac ha lasciato il segno con il primo escavatore cingolato completamente idraulico prodotto in Gran Bretagna. L'azienda è stata quindi la prima in Gran Bretagna a progettare e costruire un escavatore cingolato a rotazione completa a 360 gradi con il lancio del famoso Hymac 580.

Questo libro tratta pienamente della fondazione dell'azienda da parte di Peter Hamilton e della sua lunga e fortunata era di Powell Duffryn. Le belle fotografie (molte dall'archivio Hymac) mostrano le macchine al lavoro in una serie di attività. Includono anche prototipi e alcune delle iniziative meno riuscite come le gru Hy-Lift.
triste storia dell'azienda, quando ha dovuto affrontare la concorrenza giapponese ed è stata associata alle imprese IBH, NEI Thompson e BM, e infine a Kennedy/Interfrigo.

Tuttavia, questa non è proprio la fine della storia. Le macchine vengono ora restaurate e riattrezzate per il lavoro con l'aiuto di Hymac Parts and Service, una testimonianza dell'approvazione provata per il marchio durante i suoi giorni di gloria, e in particolare per la 580C.



escavatori  hymac 6a00e54efb2c70883301901e6f45e3970b-250wi


escavatori  hymac 6a00e54efb2c7088330192ac2e960b970d-250wi



escavatori  hymac 6a00e54efb2c70883301910465461d970c-200wi


afro scratch
Torna in alto Andare in basso
 
escavatori hymac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» hymac macchine industriali escavatori HY-mac
» Quando gli escavatori britannici governavano il mondo"Hymac"
» HYMAC macchine
» HYMAC macchine
» HYMAC macchine industriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: