DIECI MODI IN CUI CATERPILLAR HA CAMBIATO IL MONDO
TRADIZIONE DI INNOVAZIONE
Caterpillar è stata fondata da due famiglie di innovatori del settore agricolo: i Best e gli Holt. Dopo aver unito le forze per formare Caterpillar, queste due famiglie sono state le prime a introdurre sul mercato i trattori cingolati con motore diesel, inventando praticamente questo settore come lo conosciamo oggi. I dipendenti Caterpillar hanno seguito le loro orme, trasformando la loro passione per lo sviluppo dei prodotti in innovazioni volte a offrire un valore aggiunto ai clienti e a rendere il mondo un posto migliore.
1.Benjamin Holt ha testato per la prima volta il suo prototipo di trattore cingolato a vapore nel 1904. Il suo obiettivo? Rendere più facile la semina e il raccolto nel fangoso terreno della California, nel quale si impantanavano spesso sia i cavalli sia altri tipi di trattori.
2. Nel 1931, Caterpillar ha lanciato sul mercato il primo vero motorgrader del settore, l'Auto Patrol.
3. Il D9900, primo motore diesel Cat
, è entrato in produzione nel 1931 ed è subito diventato famoso per essere il primo motore diesel prodotto in serie.
4. Nel 1955, Caterpillar ha introdotto una speciale modifica chiamata carro LGP ("a bassa pressione sul terreno"), che ha consentito alle nostre macchine di lavorare in condizioni climatiche estreme in Antartide, disponibile ancora oggi sulle nostre macchine.
5. Una delle innovazioni tecniche caratteristiche di Caterpillar, la ruota motrice rialzata, è stata progettata nel 1977. Consente alle macchine di affrontare i lavori più difficili e durare più a lungo, garantendo al tempo stesso un assetto molto più confortevole per l'operatore. Oggi, è di serie sui trattori cingolati Cat di medie e grandi dimensioni
6. L'utilizzo dello sterzo può rappresentare fino al 50% del tempo di lavoro dei trattori cingolati. L'impianto dello sterzo differenziale Cat, progettato negli anni '80, consente alle macchine di effettuare svolte molto rapide, aumentando la produttività in modo che i clienti possano svolgere una maggiore quantità di lavoro in minor tempo.
7. Il modello Cat D7E con tecnologia della trasmissione elettrica, presentato nel 2009, consente di aumentare la produttività con un minor consumo di combustibile. Fin dalla sua nascita, si stima che grazie al D7E i clienti abbiano risparmiato oltre 12,2 milioni di litri (3,2 milioni di galloni) di combustibile diesel rispetto al precedente modello.
8. I motori Cat con tecnologia ACERT
, presentati nel 2001, hanno ridotto drasticamente le sostanze inquinanti nocive e le emissioni di scarico, mantenendo le prestazioni, l'efficienza e la durata del motore.
9. La soluzione Caterpillar Tier 4 Final del 2014 garantisce una riduzione del 90% delle emissioni in 20 anni.
10. Presentato nel 2012, il modello Cat 336E H è la prima macchina a utilizzare una nuova tecnologia idraulica ibrida sviluppata internamente da Caterpillar.