Il dumper più pesante del mondo. Il camion da miniera più grande del mondo
Ognuno di noi sa che nessuno ha escogitato qualcosa di meglio di un dumper per caricare, spostare e scaricare rapidamente materiali sfusi e altre merci. E sono contento che il più grande dumper da miniera al mondo sia stato prodotto non in America o in Giappone, ma dallo stabilimento BelAZ in Bielorussia.
Informazione Generale
L'innovativo modello del gigante è uscito dalla catena di montaggio nel 2013 per ordine della holding Siberian Business Union. Con una capacità di carico di quattrocentocinquanta tonnellate, il primogenito del più grande dumper da miniera sta lavorando con successo in un deposito di carbone nella regione di Kemerovo, sostituendo contemporaneamente diverse dozzine di altri modelli di dumper.
A causa del fatto che gli ingegneri bielorussi si sono avvicinati amorevolmente alla creazione del carico più potente, senza cadere, alla ricerca delle dimensioni, il livello di qualità dovuto all'aderenza alla tecnologia ha permesso al più grande dumper minerario del mondo BelAZ-75710 nel 2014 di entrare nel Guinness dei primati.
Questo gigante è stato in grado di spostare 503,5 tonnellate di carico su un sito di prova, che ha gettato indietro i concorrenti americani ed europei più vicini, la cui capacità di carico massima è di circa 363 tonnellate.
Quindi, per non parlare del declino dell'economia e del tenore di vita in Bielorussia, ma il paese è riuscito a bypassare i produttori di tutto il mondo, rilasciando il più grande tipo di attrezzatura speciale progettata per fornire servizi di dumper.
Parametri tecnici di BelAZ-75710
BelAZ-75710 è stato in grado di sorprendere potenziali consumatori e concorrenti non solo con le sue dimensioni, ma anche con la soluzione di una serie di complesse attività di progettazione che consentono di ricevere piacere sia visivo che pratico, vale a dire:
Con un peso impressionante di 810 tonnellate, questo dumper carico è in grado di accelerare fino a 64 km/h, il che lo rende un passo avanti rispetto ai suoi concorrenti, soprattutto nelle cave. Per darti un'idea di ciò che viene detto qui, ecco alcuni confronti:
Il BelAZ-75710 pesa più del più grande Airbuc A380 del mondo.
La capacità di carico di 450 tonnellate equivale alla massa di circa 300 Ford Focuc o alla massa totale di 37 autobus a due piani, beh, o al peso di due balene grandi e una piccola.
Internet è pieno di fotografie di persone davanti alle ruote di questo gigante. Naturalmente, ruote alte il doppio delle persone richiedono un motore speciale per farle muovere. Per ovvie ragioni, ci sono due di questi motori installati qui, con una capacità totale di 4600 cavalli, che è anche un record mondiale. Nel mondo non troverai un tale numero di "cavalli" in nessun tipo di trasporto sotto il "cofano". Naturalmente sono presenti anche 2 serbatoi di carburante, ciascuno con una capacità di 2800 litri.
Il modello a trazione integrale BelAZ-75710 ha due modalità operative. Ciò significa che i veicoli carichi sono serviti da due generatori diesel e quelli vuoti da uno. Questa funzione è stata sviluppata dagli ingegneri per scopi economici, poiché l'unico inconveniente di un enorme dumper è il suo consumo di carburante di 1300 l / 100 km. Ma con la sua capacità di carico e capacità di attraversare il paese, questa cifra non è così terribile, soprattutto perché l'estrazione di minerali è in costante crescita e allo stesso tempo sta crescendo la necessità di tali grandi dumper minerari.
Questa attrezzatura speciale, progettata per eseguire lavori di maggiore complessità in cave profonde, si sente abbastanza bene a temperature che vanno da -50 a + 50 gradi.
L'elevata stabilità senza modificare la fluidità della guida e la maggiore manovrabilità contribuiscono a superare lunghe pendenze fino al dodici percento (pendenze su brevi tratti stradali - fino al 18%).
Ulteriori caratteristiche tecniche sono riportate nella tabella:
Rilasciando un modello così potente di dumper da miniera per impieghi gravosi, i produttori si sono fissati un obiettivo: ottenere una riduzione del costo di una tonnellata di carico trasportato, che hanno ricevuto all'uscita dal trasportatore. La domanda di tali macchine non farà che aumentare.
I 10 più grandi camion da miniera
Liebherr T282B è stato prodotto in Svizzera e nel 2008 ha ricoperto la posizione di leader tra gli autocarri pesanti. Il modello di questo dumper, con una capacità di carico di 360 t e una massa di 230 t, è destinato alla produzione in serie. Ha 2 motori, come il BelAZ-75710, e ha anche speciali comodità per il conducente. Con le sue grandi dimensioni, il T282V può raggiungere velocità fino a 64,4 km/h.
Il Terex 33-19 Titan è stato prodotto in Canada in un'unica versione. Nel 1978 era l'autocarro con cassone ribaltabile più grande del mondo. Con un peso di 235 tonnellate, l'unità aveva una capacità di carico di 315 tonnellate. Il motore era dotato di 16 cilindri e 4 motori, prestazioni ancora oggi impressionanti. Al momento, uno dei più grandi dumper ha lo status di monumento, che si trova vicino a Sparwood vicino all'autostrada. Ma devo dire che ha lavorato nei giacimenti di carbone fino agli anni '90.
XCMG DE400 è il più grande dumper da miniera cinese con dimensioni impressionanti, vale a dire: 10 m di larghezza, 16 m di lunghezza e 7,6 m di altezza. Il mondo ha appreso di questa macchina nel 2012. Accelerando a 50 km / h con tali dimensioni, questo gigante cinese il pensiero ha tenuto il comando fino alla pubblicazione del BelAZ-75710.
Il Liebherr T284 ha un'altezza nominale di 8,3 m tra i dumper più grandi al mondo. La lunghezza e la larghezza sono rispettivamente di 15,7 me 8,9 m. Il peso massimo del veicolo a pieno carico è di circa 600 tonnellate.
Bucyrus MT6300AC è un dumper americano con una potente unità di 3750 l / s, che è uscito ai sub destinatari nel 2008 con il nome di Terex Unit Rig MT 6300 AC. Il nome è cambiato nel 2010.
La Komatsu 960E è una macchina giapponese super pesante per l'industria mineraria. In grado di trasportare merci del peso di 327 tonnellate. I produttori si sono seriamente avvicinati allo sviluppo di questa attrezzatura speciale, così come ai suoi test, che si sono trascinati per 3 anni nei giacimenti di rame e carbone. Oggi è prodotto nello stato americano dell'Illinois.
BelAZ-75601 è un altro gigante bielorusso, nella parte posteriore del quale possono essere trasportati 6 vagoni di carbone, cioè 360 tonnellate. Le sue dimensioni sono paragonabili a una casa privata a un piano. Il peso totale con un carico è di 610 tonnellate. Il computer di bordo facilita notevolmente il lavoro del conducente.
Bene, in effetti, il nostro gigante descritto BelAZ-75710, che non è stato ancora superato da nessuno in termini di capacità di carico e potenza.
Conclusione
La domanda del più grande dumper da miniera, nonostante il significativo consumo di carburante, è già elevata, ma crescerà ulteriormente grazie ai suoi dati tecnici, prestazioni, capacità di carico, resistenza agli indicatori di temperatura e, naturalmente, alla capacità di agganciarsi il naso dei concorrenti stranieri.
Le automobili sono una delle cose più comuni nel mondo moderno. Tra loro ci sono sia piccole auto agili che veri giganti in grado di sollevare un'intera montagna. Di seguito è riportata la valutazione dei mostri di metallo con le maggiori opportunità di caricare vari materiali.
1 ° posto
BelAZ 75710. Questo dumper è apparso sul mercato interno abbastanza di recente. La sua capacità di carico è un record di 450 tonnellate: è difficile persino immaginare una tale potenza. Questa vettura, a pieno carico, è in grado di muoversi ad una velocità di 64 km/h. Il camion viene utilizzato principalmente per il trasporto di roccia dura da grandi cave. Un gigante è stato realizzato in Bielorussia ed è già attivamente utilizzato nell'industria mineraria.
2° posto
Liebherr T 282 B. Questo dumper è un po 'più vecchio di BelAZ e quindi inferiore ad esso il primo nella valutazione della capacità di carico. È in grado di trasportare massi fino a 363 tonnellate, mentre si muove a una velocità di 64 km / h. La caratteristica principale di un camion così potente è che il fuoristrada non è un ostacolo speciale per esso, il che, in effetti, è prezioso per lo sviluppo della carriera. Il dumper è stato rilasciato nel 2008 e mantiene ancora la sua posizione come una delle macchine più grandi al mondo.
3° posto
XC MG DE 400 ... Il secondo classificato è riuscito a superare l'XC MG DE 400 di sole tre tonnellate: la capacità di carico di questo dumper è di 360 tonnellate. Allo stesso tempo, funziona in condizioni meteorologiche difficili e sviluppa una velocità fino a 63 km / h. Un dumper molto affidabile, che continua a godere di una popolarità costante nell'ambiente industriale, nonostante la sua età piuttosto venerabile.
4° posto
BelAZ 7500. Un altro gigante del marchio bielorusso ha preso un posto molto degno nella classifica dei dumper minerari. Anche la sua capacità di carico di 325 tonnellate è un indicatore molto solido. Sorprendentemente, il suo stesso peso è quasi la metà del peso che questo dumper è in grado di trasportare. Il camion si muove alla stessa velocità del precedente membro della famiglia di dumper, completando i primi tre.
5° posto
Questo dumper ha una capacità di sollevamento di 320 tonnellate. Fa fronte facilmente alla complessità delle condizioni fuoristrada ed è dotato di un motore molto potente - è grazie a questo che il camion raggiunge una velocità di 62 km / h - un ottimo indicatore per un gigante del genere.
6° posto
Liebherr T 284 ... Il sesto posto nella classifica è occupato da un dumper tedesco in grado di trasportare un carico del peso di 300 tonnellate. È dotato di un ottimo motore, che gli consente di raggiungere velocità fino a 62 km/h a pieno carico. Questo mostro è progettato per funzionare in grandi miniere a cielo aperto e in tutte le condizioni atmosferiche.
7° posto
... Eccezionale dumper con la capacità di trasportare 295 tonnellate di carico. La velocità massima sviluppata è di 60 km / h, il che consente di far fronte rapidamente al trasporto di qualsiasi materiale.
8° posto
Caterpillar 797 F ... Rispetto ad altri mostri, questa macchina non differisce per le sue grandi dimensioni, ma le sue dimensioni medie non le impediscono di sollevare un carico fino a 293 tonnellate. Le dimensioni ridotte sono vantaggiose, consentendo al camion di raggiungere una velocità molto decente. Nonostante tutti i suoi punti di forza, Cat, come viene comunemente chiamato, è considerato uno dei dumper più apprezzati nel settore delle cave.
9° posto
Un dumper può trasportare facilmente 290 tonnellate e non bruciare ancora molto carburante, che spesso diventa un fattore decisivo nella scelta di attrezzature speciali per le lavorazioni. Grazie alle sue dimensioni, è in grado di lavorare non solo nelle miniere a cielo aperto, ma anche nelle miniere sotterranee. Komatsu 960E è il rappresentante dei camion più compatti al mondo.
10° posto
Komatsu 930 E ... Un altro rappresentante compatto di questo marchio. La sua capacità di carico è di "solo" 280 tonnellate, ed è per questo che il dumper chiude la top ten. Lui, come tutti i rappresentanti di questo marchio, viene spesso utilizzato per il trasporto di merci in spazi chiusi.
I dumper da miniera sono veicoli la cui storia risale al secolo scorso. Anche allora, ispiravano il rispetto per le loro dimensioni e dimensioni, oltre che per le caratteristiche tecniche. I modelli moderni sono più modernizzati, quindi questa tecnologia automobilistica è ampiamente utilizzata in vari campi. Considera i modelli dei marchi più popolari.
BelAZ
Il dumper da miniera BelAZ è un "mostro" bielorusso che viene migliorato di anno in anno. Ogni nuovo modello si distingue per una maggiore capacità di carico e dimensioni. Tale trasporto è necessario per il trasporto di merci in grandi volumi e sono i dumper del marchio bielorusso i più avanzati in questo settore. Grazie alle sue caratteristiche prestazionali uniche, tali veicoli sono ampiamente utilizzati nell'industria mineraria e delle costruzioni. La tecnica di questo marchio viene rilasciata in diverse serie:
I dumper da miniera della serie 7540 sono macchine con una capacità di sollevamento di 30 tonnellate e sono in grado di trasportare massi rocciosi in condizioni difficili e cave profonde. Il loro vantaggio competitivo sono i potenti motori diesel.
La serie 7571 comprende dumper con la massima capacità di carico - 450 tonnellate. Le loro caratteristiche distintive includono motori potenti, trasmissione elettrica e alta flottazione.
Qualsiasi autocarro con cassone ribaltabile BelAZ ha attrezzature di alta qualità e un design ben congegnato, che rende l'operazione semplice, sicura e conveniente. È interessante notare che il più grande dumper da miniera al mondo è stato prodotto nel 2013 da un'azienda bielorussa. Questo veicolo si chiama BelAZ 75710 e ha una capacità di carico di 450 tonnellate! Inoltre, il modello si distingue per alte prestazioni, affidabilità dovuta all'uso di motori ad alta efficienza, eccellente manovrabilità, comfort e sicurezza del conducente. La macchina è dotata di una trasmissione elettromeccanica, una novità per i dumper di questa classe
BelAZ 75600
Questo modello è in grado di trasportare circa 300 tonnellate di prodotti, quindi appartiene alla classe elite di trasporto del tipo descritto. L'unità di potenza di questo modello è un motore diesel turbocompresso a 18 cilindri, che ha un volume di quasi 78 litri, sviluppando una capacità di 3546 litri. con. Tra le nuove dotazioni è possibile notare l'impianto idraulico integrato, composto dal meccanismo della piattaforma, dall'impianto frenante e dallo sterzo. Tutto questo viene avviato da una pompa a pistoni assiali a due sezioni, che ha una cilindrata variabile.
terex
I modelli Terex si distinguono tra i dumper dalle caratteristiche tecniche uniche. Questi veicoli sono apparsi grazie alle fatiche della società americana General Motors. Nella prima versione, era un dumper a tre assi con una lunghezza di sette metri e un peso di 650 tonnellate, quindi doveva essere guidato molto abilmente. Quindi il più grande dumper da miniera è stato creato negli Stati Uniti.
A proposito, Terex è più aziende contemporaneamente che offrono una vasta gamma di dumper: potenti e con diverse capacità di carico. La gamma di modelli del marchio comprende nove auto, dotate di motori diesel-elettrici con una capacità di carico da 109 a 326 tonnellate. L'azienda ha anche proposto una novità: un dumper da miniera diesel-elettrico, con trazione integrale, compatto ed ecologico. Il produttore afferma che le unità risparmiano il consumo di olio e le parti che le equipaggiano sono altamente resistenti all'usura.
Questi dumper sono dotati di una struttura del telaio robusta e rigida, che garantisce elevate prestazioni dell'attrezzatura anche in condizioni ambientali difficili. Dotate di una trasmissione automatica e di un sistema motore intelligente, le macchine garantiscono un funzionamento efficiente.
Modelli TR45 e TR60
I modelli Terex si sono affermati come veicoli affidabili e versatili. Pertanto, il dumper TR 45 ha un motore potente con un volume di lavoro di 19 litri, un cambio ben congegnato consente di lavorare con un margine di potenza e affidabilità e, grazie all'esclusivo doppio sistema di frenatura e freni a disco, il conducente affronta facilmente il controllo su qualsiasi strada. Il potente motore consente a questi veicoli di essere i leader della loro classe.
Il dumper da miniera TR60 è versatile: può essere utilizzato in miniere, cave e durante la costruzione di dighe. Una caratteristica distintiva del modello è in due retromarce, che apre opportunità di manovra su terreni irregolari. Il modello affronta facilmente salite ripide, consentendo di lavorare anche in condizioni difficili. È vero, in termini di capacità di carico, i modelli di questo marchio sono ancora inferiori ad altri marchi popolari.
CATERPILLAR
bruco
I dumper da miniera Caterpillar sono tra i più grandi al mondo, perché solo il pneumatico di alcuni modelli pesa circa 4 tonnellate! Tali dimensioni influiscono invece sul consumo di carburante, che è piuttosto elevato. Gli sviluppi sono dotati di due motori contemporaneamente, integrati da un cambio manuale a 7 marce. La gamma di modelli di veicoli di questo marchio è varia, quindi è possibile scegliere l'opzione appropriata per caratteristiche specifiche di lavoro.
I dumper 785C sono ben congegnati, grazie ai quali mostrano un'elevata produttività, sono comodi e affidabili durante il funzionamento. Trovano largo impiego in vari processi edilizi e nella manutenzione di grandi cave. Il modello è dotato di un motore diesel con doppia sovralimentazione, è in grado di sviluppare velocità elevate ed è economico.
MT5300D CA e Caterpillar 797B
L'MT5300D AC è un camion da miniera potente e versatile. La foto mostra quanto sia ben congegnato il design di questo modello, che riduce i costi operativi e consente all'operatore di sentirsi il più libero e comodo possibile durante la guida. Il 797F è un'altra soluzione conveniente quando è necessario trasportare una varietà di materiali. Grazie al design perfetto, gli indicatori di sicurezza ed efficienza dei veicoli sono stati notevolmente migliorati.
Il Caterpillar 797B è un dumper convenzionale, solo di grandi dimensioni. Con un peso morto di 624 tonnellate, è in grado di trasportare a bordo quasi 350 tonnellate di merci e il suo design è la soluzione migliore per i dumper da miniera. Il motore a 24 cilindri con una cilindrata di 117 litri è incredibile! Inoltre, questo modello è semplicemente pieno di una varietà di sistemi elettronici, che garantisce l'affidabilità di tutti i suoi elementi.
Liebherr
Questo marchio europeo offre anche una gamma di dumper di dimensioni e capacità di carico impressionanti. Pertanto, il modello Liebherr T282B ha una capacità di sollevamento di 336 tonnellate ed è dotato di un motore a 20 cilindri con una capacità di 3650 CV. con. Quando il corpo viene sollevato, il dumper sale all'altezza di un edificio di 6 piani. I dumper Liebherr si distinguono per:
La presenza di un secondo posto per un passeggero.
Un display sul quadro strumenti, dove vengono visualizzate informazioni utili sul funzionamento delle apparecchiature.
Dotato di fendinebbia ad alta potenza, aria condizionata e lettore.
Ci sono diverse auto nella gamma di modelli contemporaneamente, che sono dotate di diversi tipi di motori.
Euclide EUCLID
I dumper da miniera del mondo sono presentati in un'ampia varietà. Uno dei produttori più antichi è Euclid, che ha prodotto il primo veicolo nel 1933. Oggi il marchio fa parte della preoccupazione giapponese Hitachi, quindi i modelli di auto si dilettano non solo con la loro varietà, ma anche con parametri tecnici unici. Le caratteristiche distintive della gamma Euclid includono:
Dotato di un azionamento elettrico AC.
Costi operativi ridotti.
Un freno dinamico che si distingue per il suo funzionamento senza problemi.
Frenata fluida dell'auto grazie alla presenza di uno speciale regolatore di velocità.
Il telaio robusto è la chiave per la durata dei camion.
Per creare le superfici di lavoro del corpo, viene utilizzato acciaio legato resistente all'usura.
Grazie alla disposizione ben congegnata degli irrigidimenti, il carico sul corpo diventa uniforme, quindi non ci saranno deformazioni.
Su richiesta dei clienti, i modelli possono essere inoltre dotati di un sistema antiscivolo che controlla la trazione e fornisce un buon controllo anche su strade sdrucciolevoli.
Komatsu
Con questo marchio è stato prodotto più di un dumper da miniera (vedi foto sopra). I grandi dumper da miniera non sono rari per questo marchio. Nella gamma di modelli, puoi facilmente trovare veri giganti su ruote, che hanno indicatori unici di capacità di carico e prestazioni. Uno dei modelli più popolari è il dumper HD 1500-7, che ha una capacità di carico di 144 tonnellate ed è dotato di un motore da 1406 CV. con. Si ritiene che il motore diesel di questo modello sia il più potente; di conseguenza, il dumper vanta un'elevata accelerazione, un'accelerazione rapida e un'elevata densità di potenza.
Quali sono le caratteristiche?
Le caratteristiche distintive del modello includono:
cambio e trasmissione automatici, supportati da cuscinetti in gomma elastica;
circuito idraulico di controllo;
cabina spaziosa con vetri sigillati;
sedile di guida, regolabile in 5 posizioni;
freni a bagno d'olio e sistema di controllo idraulico, che riducono i costi operativi e garantiscono un funzionamento affidabile dei dispositivi;
il dumper è perfettamente equipaggiato con vari sistemi, grazie ai quali viene fornito il controllo automatico.
Il fiore all'occhiello più vero di questo marchio è il modello Komatsu 930E-3SE. Pesa oltre 500 tonnellate con una capacità di 3500 CV. con. Il motore a 18 cilindri piace non solo per le sue alte prestazioni, ma anche per una coppia unica per questa tecnologia automobilistica. Tutto ciò garantisce il funzionamento affidabile del veicolo e le sue eccellenti caratteristiche.
Iscriviti al sito
Ragazzi, mettiamo la nostra anima nel sito. Grazie per
aver scoperto questa bellezza. Grazie per l'ispirazione e per la pelle d'oca.
Unisciti a noi su Facebook e in contatto con
Lo stabilimento automobilistico bielorusso, che produce la più ampia gamma di tutti i tipi di attrezzature per l'industria mineraria, è il miglior produttore di tutti i tipi di attrezzature speciali minerarie del pianeta. Nessun altro stabilimento in nessun paese del mondo può vantare una gamma così ampia di dumper come quella di BelAZ. Nel 2013, i costruttori di macchine bielorusse hanno presentato il dumper da miniera BelAZ 75710.
All'inizio del 2014, BelAZ ha stabilito un altro record, che è stato ufficialmente inserito nel libro dei record mondiali: un nuovo dumper ha attraversato un territorio appositamente designato per l'esperimento con oltre 503 tonnellate di carico! Questo fatto ha cambiato radicalmente la posizione sul mercato, dal momento che l'impresa automobilistica bielorussa, impegnata nella produzione di automobili, è riuscita a creare la più grande BelAZ del pianeta, lasciandosi alle spalle i suoi principali rivali: Terex, Caterpillar.
Specifiche
La collaborazione di BelAZ con i produttori mondiali ha permesso il rilascio di un nuovo modello di dumper da miniera. È grazie a questo che i designer bielorussi sono riusciti a dotare il BelAZ 75710 di caratteristiche impressionanti.
Una coppia di motori diesel da 65 litri a 16 cilindri con una capacità fino a 3430 kW fornisce una straordinaria capacità di carico del veicolo. Questi motori diesel attivano il sistema di trazione elettrica CA MMT500, progettato dagli specialisti Siemens.
Comprende, oltre ad una coppia di generatori, anche un armadio di controllo inverter ELFA, un'unità di ventilazione per le resistenze di frenatura, tre ventilatori e quattro motori elettrici con una potenza di trazione superiore a 1200 kW.
https://i1.wp.com/topkin.ru/wp-content/uploads/2016/09/DSC_0133.jpg
Nella fotografia di BelAZ 75710, 8 ruote sono perfettamente visibili, in grado di resistere a 100 tonnellate o più. La presenza di un sistema di trazione integrale su tutte le ruote consente di distribuire correttamente lo sforzo di trazione su tutti gli assi. E in caso di guasto di una delle ruote motrici, l'auto non avrà bisogno di essere trainata. Può guidare da solo al centro servizi. Grazie al particolare disegno del riduttore delle moto-ruote, è possibile sostituire qualsiasi parte rotta senza smontare i pneumatici. Ciò riduce al minimo i tempi ei costi finanziari per la riparazione e la manutenzione della macchina.
Con un carico completo di 450 tonnellate, BelAZ 75710 consuma fino a 300 litri di carburante all'ora. Un serbatoio da 4360 litri completamente riempito è sufficiente per un turno e mezzo di lavoro. La modifica delle modalità operative consente di risparmiare il consumo di carburante. Al 100% di carico, funzionano tutti e due i diesel, e quando è vuoto, solo uno. L'auto è in grado di raggiungere velocità fino a 67 chilometri all'ora.
Sicurezza e affidabilità
Il funzionamento affidabile di BelAZ 75710 è garantito da un sistema idraulico combinato, che consiste in:
Sistema di frenaggio;
Meccanismo di ribaltamento;
Controllo del volante.
In caso di pericolo di incidente, l'impianto frenante fornirà una frenata rapida. Grazie alla presenza di un freno elettrodinamico, puoi frenare a qualsiasi velocità. Il passaggio da tutto gas al 100% di stop è possibile in un secondo, sia in aree aperte che in grandi cave. Per questo, al conducente vengono fornite tutte le condizioni necessarie. Il sistema di controllo sulla nuova auto è lo stesso del modello precedente: il BelAZ 7560 da 360 tonnellate e, pertanto, la preparazione dei conducenti per il passaggio a una nuova auto non richiederà tempo aggiuntivo per la riqualificazione.
Il costo e le dimensioni dell'auto
Il costo del nuovo dumper per carichi pesanti parte da 2 milioni di dollari USA, lo stesso del più grande del pianeta BelAZ, fino a 4 milioni di dollari USA - lo stesso è il prezzo del nuovissimo Liebherr T 282B. Tuttavia, la pratica a lungo termine mostra che l'uso di dumper di grande tonnellaggio consente di ridurre i costi di trasporto del 36%. Quindi l'acquisto di questa vettura si ripaga in un periodo di tempo estremamente breve.
La solita opzione per un set completo di auto include sistemi automatici per l'estinzione di incendi, livelli di pressione dei pneumatici e controllo del carburante. La sicurezza operativa è garantita da un sistema di videosorveglianza, oltre che da uno speciale sistema di allerta sulla linea ad alta tensione. Su richiesta dell'acquirente, le auto possono
dotate di un sistema di rifornimento del carburante Wiggins, oltre a rivestire la carrozzeria.
m/topkin.ru/wp-content/uploads/2016/09/Belaz_75710_04.jpg[/img]
[img]https://i0.wp.co
Per consegnare al cliente il BelAZ 75710 da 360 tonnellate, il dumper dovrà essere smontato e trasportato su 23 piattaforme ferroviarie merci con una capacità di carico fino a 41 tonnellate. L'installazione di un'auto viene eseguita utilizzando una gru, poiché la novità ha una lunghezza di 20 m, un'altezza di 8 m, una larghezza di 10 m. Questa potente macchina è in grado di mettere 269 metri cubi di roccia nel suo corpo.