Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MAN TGS 32.420 – Revisione autocarro ribaltabile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MAN TGS 32.420 – Revisione autocarro ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: MAN TGS 32.420 – Revisione autocarro ribaltabile   MAN TGS 32.420 – Revisione autocarro ribaltabile Icon_minitimeMar Ott 19, 2021 7:07 pm

MAN TGS 32.420 – Revisione autocarro ribaltabile

Cerchi un tuttofare competente per la tua flotta di ribaltabili? Prendi una foglia da questo libretto di istruzioni e investi in un MAN TGS a 8 gambe.

È con un'enorme quantità di colpa che saliamo a bordo del nuovo ribaltabile MAN da 19 piastre di RG & ME Street & Son. Il bellissimo TGS 32.420 con carrozzeria Wilcox Wilcolite deve ancora essere consegnato al cliente, e noi siamo seduti al posto di guida con metà della preda di Moreton C Cullimore sulle suole dei nostri stivali! Dobbiamo confessare di sentirci leggermente meno preoccupati dopo aver scoperto che spetta all'addetto alle pubbliche relazioni di MAN, Simon Wood, assicurati che il camion sia di nuovo immacolato prima della consegna al cliente. Infatti, immaginandolo mentre affronta il sottoscocca con il suo spazzolino, prendiamo una nota mentale per testare la capacità di guado del camion nel corso della giornata.

L'8x4 TGS è stato specificato con una cabina LX High Roof. È una doppia cuccetta, con la cuccetta principale dietro i sedili e un'amaca pieghevole sopra di essa. siano ancora relativamente, queste cabine stanno diventando sempre più popolari, poiché un numero crescente di operatori che spostano aggregati e asfalto si trova a lavorare più lontano da casa. Guardando intorno allo spazioso taxi, non pensiamo che a nessun autista dispiacerebbe passare qualche notte in questo posto. L'immagazzi underbunk è buono e'è un paio di armadietti generosamente proporzionati sopra il parabrezza. Invece di stipare in un piccolo terzo armadietto sul lato opposto, MAN ha installato una rete portaoggetti.È qui che molti conducenti trovare di andare una TV.


I ribaltabili a vuoto non sono mai particolarmente comodi e il TGS non fa eccezione. Infatti, mentre ci avventuriamo fuori dalla cava in cerca di un carico, teniamo la bocca ben chiusa per paura di perdere un ripieno o due! Ma le cose cambiano completamente con la parte migliore di 20 tonnellate di ghiaccio nel corpo Wil, e la corsa è totalmente trasformata. Prima di uscire sulle strade, proviamo il freno di sterzo pubbliche MAN, che era un'opzione da £ 350 ma ora è di serie. Premendo un interruttore montato sul cruscotto si implementa la funzione intelligente, ma estremamente semplice. Con il sistema attivato, le ruote a doppio asse all'interno di una curva vengono frenate. La quantità di pressione inviata alle camere dei freni dell'asse motore dipende da quanto è stato girato il volante. Con le ruote dell'asse motore bloccate, il raggio di sterzata si riduce.È un principio simile ai freni indipendenti su un trattore agricolo. Dato che i pneumatici dell'asse motore interno stanno quindi slittando, il sistema dovrebbe essere utilizzato solo su superfici sciolte, abbiamo un gioco fuoristrada.


Tornati sulla strada, siamo rimasti enormemente colpiti dal motore D26 da 420 CV. Su una salita il contagiri scende a quasi 900 giri/min, ma proprio mentre stiamo per cambiare marcia manuale, il motore si infila. C'è un improvviso aumento di coppia, e si accende la collina. Questo stile a basso numero di giri contribuire a creare un'esperienza di guida tranquilla e rilassante.

Pieni voti anche per TipMatic, la versione MAN del cambio a due pedali TraXon di ZF. È più intuitivo che mai e fa esattamente ciò che il tuo piede destro gli dice di fare. Cerchiamo di confonderlo, ma falliamo miseramente ogni volta. In un'occasione, abbiamo frenato pesantemente e inaspettatamente in una rotonda per evitare un guidatore Volvo indeciso. Ma in una frazione di secondo dal momento in cui siamo di nuovo sul gas, TipMatic ha capito cosa stiamo facendo e ha selezionato la marcia appropriata.

Quando hai guidato l'ultima volta un MAN? Se è passato un po' di tempo, ti consiglia vivamente di rimetterti al volante.

Visivamente il TGS potrebbe non essere cambiato molto nel corso degli anni, ma sotto la pelle la trasformazione è stata immensa.
Ci è sempre piaciuto gli ultimi anni il nostro entusiasmo è cresciuto. E non siamo gli unici, poiché la quota di mercato di MAN nel Regno Unito sta finalmente andando nella giusta direzione.

Tutto in questo camion sembra giusto. È una scelta sensata, adulta: il ribaltamento dell'uomo pensante. Ma se stai pensando di aggiungere un 8 gambe TGS alla tua flotta, ora è il momento di agire. Sappiamo che MAN lancerà una gamma completamente di autocarri all'inizio del prossimo anno, quindi nuova probabilmente questo super ribaltabile verrà sostituito.

Secondo noi RG&ME Street & Son ha fatto la scelta giusta. Speriamo solo che sia arrivato perfettamente pulito...

MAN TGS 32.420 – Revisione autocarro ribaltabile 9

Torna in alto Andare in basso
 
MAN TGS 32.420 – Revisione autocarro ribaltabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DAF CF 450 FAD - Revisione dell'autocarro ribaltabile
» Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile
» Mercedes-Benz Arocs camion cava cantiere mezzo d'opera
» Trasportatore articolato "dumper a telaio articolato"
» dumper articolati rigidi cava cantiere miniera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: