Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13032
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile Empty
MessaggioTitolo: Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile   Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile Icon_minitimeMar Ott 19, 2021 7:05 pm

Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile

Puoi specificare qualsiasi condizione di serie, capacità e che puoi pensare per costruire da solo lo Scania XT perfetto.

Scania ha lanciato la XT come una gamma grezza e pronta per il lavoro negli ambienti più difficili, dalle cave alle foreste. Lo ha reso also available su Tutta la SUA gamma di cabine in modo da Poter ottenere un XT con Una cabina della serie G, P, R o S. InOLTRE E possibile specificare quasi Tutti i Modelli o configurazioni all'interno delle gamme. La serie P testata qui, ad esempio, è disponibile come cabina corta, cabina corta o come cabina lunga.

La serie P testata qui, ad esempio, è disponibile come cabina corta, cabina corta o come cabina lunga.

La specifica XT è però, tutta incentrata sulla carrozzeria e l'aggiunta più evidente è il paraurti in acciaio. È lì per offrire una protezione aggiuntiva e può essere specificato con una protezione antincastro aggiuntivo, ma l'altro è il maggiore angolo di approccio che consente. L'altra inclusione è la barra del treno anteriore che consente una capacità di traino di 40 tonnellate in modo che un veicolo a pieno carico possa essere estratto se è bloccato. Uno dei cambiamenti chiave all'interno delle cabine di generazione è una posizione di seduta rivista, che sposta il conducente in avanti e verso l'esterno. Il cruscotto è stato abbassato per migliorare la visibilità e anche i montanti anteriori sono stati ridisegnati.

Oltre agli elementi pratici, è disponibile una gamma di componenti aggiuntivi relativi all'assetto XT che possono richiedere diversi moduli del tunnel del motore centrale con un vano portaoggetti aperto o una console centrale. Le cuciture a contrasto arancioni sui sedili e una varietà di badge XT ti ricordano che sei nella versione più dura della serie P. Poiché la robustezza è il tema generale dell'XT, questa serie P è stata dotata di un corpo Predator Ultimate di Abba Commercials , che afferma di avere la più alta quantità di Hardox utilizzata da qualsiasi produttore del Regno Unito. C'è anche il ribaltatore Hyva e un sistema di pesatura a bordo VPG.



Il nostro veicolo di prova è un day cab P410 XT, il che significa che utilizza il motore da 13 litri con solo SCR che produce 410 CV e 2.150 Nm di coppia. È un motore potente che si dimostra estremamente guidabile in questa configurazione con una coppia eccezionalmente bassa su un'ampia gamma di regimi. È abbinato a una trasmissione Scania Opticruise a doppio pedale a 12 velocità che produce cambi di marcia eccezionalmente veloci e puliti. Come molti automatizzati, è forte vogliaso di i rapporti in anticipo per cambiare risparmio di carburante, ma preservare scalate di marcia sono menomine freno motore, ma ti basta cambiare all'interno della gamma della potenza del motore e della fascia di coppia. Quando arriva una scalata, l'innesto è un po' lento,

Lo sterzo è leggero ma reattivo e la serie P si sente bene collegata alla strada. Anche la qualità di guida è molto alta per un 8 ruote.



La differenza tra la qualità di guida con e senza carico è sorprendentemente piccola. È un veicolo coinvolgente da governare e si sente come un'unità moderna e confortevole, combinando vero grugnito e usabilità.
Il vantaggio principale di avere una serie P XT, tuttavia, deve essere la migliore visibilità. C'è davvero un'ottima visuale sia in avanti che lateralmente dal posto di guida. Ciò si traduce in una visione molto migliore della strada immediatamente davanti, ma aiuta anche a restringere l'angolo cieco attorno ai montanti anteriori. Anche l'imbarazzante punto cieco del montante A è ridotto perché il montante è ora più stretto e gli speciali specchietti retrovisori con nervature rinforzate XT sono più facili da vedere intorno: aiuta ad aprire la visuale in un'area notoriamente difficile.La visibilità è migliorata dallo specchietto retrovisore inferiore del sedile retrovisore opzionale, che è in realtà molto più utile rispetto ad altri allestimenti perché la posizione del sedile del conducente è molto più avanti. È inoltre presente un sistema Brigade Camera Monitor per eliminare i punti ciechi all'interno del veicolo.



In cabina

L'interno stesso è pura funzionalità. Quasi tutto ciò di cui un guidatore ha bisogno è ora controllato dagli steli attorno al volante. Il quadro strumenti e l'interfaccia per tra i menu è semplice ed efficace. È anche tranquillo. Rispetto alla concorrenza, l'XT sembra essere particolarmente ben isolato dal rumore del motore e dal ronzio dei pneumatici.

Con un grande motore, che produce una potenza relativamente bassa, questo particolare P410 XT sembra in grado di svolgere tranquillamente i propri affari in modo imperturbabile ed estremamente professionale. I veri vantaggi, però, sono nelle piccole modifiche alla posizione di guida. Potrebbe non apparire molto, ma nonostante l'aspetto duro di questo camion sotto – o meglio all'interno – è in realtà una creazione sensibile molto orientata alla vita urbana. Si comporta bene sulla strada ma altrettanto bene nel traffico. Una testimonianza di un moderno ribaltabile veramente efficace.



Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile Webessentials_advert_2074628_Scania-P-Series-1

Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile Webessentials_advert_2074198_Scania-P-Series-1
Torna in alto Andare in basso
 
Scania P410 XT - Revisione dell'autocarro ribaltabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scania 142 camion Scania Serie 2
» DAF CF 450 FAD - Revisione dell'autocarro ribaltabile
» Mercedes-Benz Arocs camion cava cantiere mezzo d'opera
» ribaltabile scania x miniera
» Ricambi camion per modifica da Scania 144 a Scania R

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: