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 County 654 trattore

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el magutt

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MessaggioTitolo: County 654 trattore   County 654  trattore Icon_minitimeLun Ott 25, 2021 5:47 pm

County 654
Il County 654 era una versione migliorata del trattore County Super-4 costruito dal novembre 1964 al giugno 1968. Fu sostituito dal County 754, una versione potenziata, sull'unità skid Ford 5000 rivista nel maggio 1968
Storia del modello
Modello introdotto 1964
Modello fuori produzione 1968
Stato del modello Fuori produzione
Preceduto da Contea Super-4
Sostituito da Contea 754
Specifiche del motore
Marca del motore Guado
Tipo di carburante diesel
Potenza CV 65
Potenza kW 48
Sistema di raffreddamento Acqua
Dettagli di trasmissione
Tipo di trasmissione Sconosciuto
Unità 4WD
Categoria di collegamento Sconosciuto
Altre informazioni
Fabbriche Inghilterra



Specifiche di progetto
Il trattore era basato sull'unità Ford 5000 Skid e sostituì il County Super-4 basato sull'unità skid Fordson Super Major . originariamente chiamato County Super-4 5000, il nome è stato cambiato in 654. (cioè trattore a 4 ruote motrici da 65 CV). Questi ultimi modelli hanno seguito questa convenzione di numerazione numerica. Venne così ribattezzata County 754 nel 1968, quando la versione Ford Force della 5000 fu rilasciata con un motore da 65 CV (48 kW).

Prezzi
Il trattore nuovo era quotato a ?
Il prezzo dell'usato può variare considerevolmente poiché trovare esemplari usati puliti sta diventando sempre più difficile ei trattori sono stati spesso lavorati duramente, quindi le riparazioni meccaniche possono essere costose.
Gli esempi restaurati possono ottenere un buon prezzo all'asta. (aggiungere esempi, con i riferimenti di seguito)
conservazione
Questo era un modello abbastanza popolare con una buona vendita, ma i dettagli su quanti sono stati venduti sono sconosciuti (se i dettagli sono noti, aggiungere con riferimento alla fonte dei dati).

esempi noti
Elenca qui gli esempi per favore.

Contea 654 a Belvoir Castle - s/n sconosciuto, mostrato sopra
Contea 654 al Peterborough National Tractor Show nel 2008 (mostrato sopra) s/n sconosciuto
Elenco delle conversioni note della contea 654 in conservazione
visualizza • parla • modifica
Reg No.
(se noto) Numero di serie
(se noto) Dati di costruzione Tipo di motore/modello Proprietario
(se noto) foto Sono stati visti/in primo piano in Altre informazioni
ESA 16D Contea n. 15881 ? Guado Proprietario? Contea 654 n. 15881 - super 4 - ESA 16D a Corbridge 2010 - IMG 8422.jpg Visto un Corbridge Steam e Vintage Rally 2010
Reg. n. Contea n. 17776 ? Guado Proprietario? Contea 654 (super-4) sn 17776 a Belvoir 09 - IMG 9088.jpg Visto al Belvoir Castle Steam Festival 2009
registro sconosciuto Contea n. 18041 ? Guado Proprietario? Contea 654 - sn 18041 a Fred Knight WD 2011 - IMG 5361.jpg Al Fred Knight and Friends WD 2011
Reg. n. ? Contea n. ? /sconosciuto ? Guado Proprietario? Contea 654 a Peterborough 08 - PA180090.jpg Visto al National Tractor Show Peterborough 2008
Wiki del trattore e dell'impianto di costruzione 100px: Immagini richieste

Reg. n. Contea n. ? /sconosciuto



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MessaggioTitolo: County azienda   County 654  trattore Icon_minitimeLun Ott 25, 2021 5:51 pm

County

L'azienda di County fondata nel 1929 aveva sede a Fleet, Hampshire, Inghilterra . Il nome completo aziende di essere County Commercial Cars Ltd . Iniziarono convertendo i camion Ford da due a tre assi, ma nel 1948 passarono alla conversione dei Fordson Major in trattori cingolati . Sono passati alla costruzione di quattro trattori gommati di uguali dimensioni da Ford Units, inventando diverse varianti e macchine speciali lungo la strada. Hanno costruito oltre 30.000 macchine nel periodo compreso tra il 1948 e l'inizio degli anni '80

County Commercial Cars Ltd
County logo.jpg
Fondato 1928
Fondatore/i Ernest Tapp e Percy Tapp
defunta 1990
Sede centrale Flotta, Hampshire , Inghilterra
Prodotti trattore , forestale






L'azienda di County fondata nel 1929 aveva sede a Fleet, Hampshire, Inghilterra . Il nome completo aziende di essere County Commercial Cars Ltd . Iniziarono convertendo i camion Ford da due a tre assi, ma nel 1948 passarono alla conversione dei Fordson Major in trattori cingolati . Sono passati alla costruzione di quattro trattori gommati di uguali dimensioni da Ford Units, inventando diverse varianti e macchine speciali lungo la strada. Hanno costruito oltre 30.000 macchine nel periodo compreso tra il 1948 e l'inizio degli anni '80.



Storia
L'azienda è stata fondata dai fratelli Ernest e Percy Tapp, una coppia di ex ufficiali dell'esercito nella prima guerra mondiale. Hanno creato una società di trasferimento di carne per trasportare forniture dal mercato di Smithfield per l'attività di macellaio dei suoceri di Ernest. Hanno trovato i camion disponibili troppo piccoli e ne hanno convertito uno in un design a doppio asse posteriore per consentirgli di trasportare 2 tonnellate. Nel 1929 decisero di convertire i camion Ford a due assi in tre assi per altre persone dopo aver costruito il proprio e averlo gestito con successo. Successivamente hanno costruito i kit per Ford per convertire i camion a Dagenham. Ford ha continuato a costruire versioni del Modello Be camion 7V in forma a 6 ruote da County Kits. Durante la seconda guerra mondiale, hanno fornito kit per convertire i camion WOT1 alle specifiche del Sussex, con 14.000 in costruzione. Un piccolo numero di telai E817T sono stati convertiti e dotati di argani come camion di lancio di palloncini di sbarramento antiaereo. Il 1957 vide l' introduzione del Thames Trader e fu creato un kit per questi.



Trattore cingolato
La progettazione del cingolo è stata avviata dopo la guerra per il Ministero dell'Agricoltura (MoA), con il prototipo costruito nel 1948 per le prove sul campo. Il prototipo è sui binari internazionali BTD6 . Hanno consegnato 50 al MoA entro la fine dell'anno.

La macchina è stata poi offerta con un kit Bray Angle Dozer per £ 1.140. Alcune macchine sono dotate di argani Boughton per lavori forestali e lavori di recupero. Potevano essere sottoalimentati e nel 1948 il Perkins 6 cilindri fu offerto come optional (a un prezzo) ma incrementando la potenza da 29 a 45 CV. Il design è stato modificato più volte, prima che venisse rilasciata la nuova Ford E1A Major .

(Continua........)

Sviluppo del trattore
Il Four-Drive era fondamentalmente un cingolato con ruote in gomma che sterzavano sbandando.

Basato principalmente su unità Ford, ma alcuni erano basati su trattori di altri produttori. Hanno anche convertito alcuni in motori a 6 cilindri o in motori diesel Perkins . Quando Ford iniziò a produrre trattori a 4 ruote motrici nel 1970, la loro attività si ridusse notevolmente, ma per poche macchine specializzate come la versione con controllo avanzato.

Il declino
Nel 1983 la contea si trovava in difficoltà finanziarie ed è stata posta in amministrazione controllata a febbraio. Un commerciante dello Shropshire, David Gittins ha formato una nuova società, "County Tractors Limited", per acquistare l'attività.

County Tractors Ltd
La nuova società ha iniziato ad aggiornare la gamma e ha aggiornato i modelli di punta alle nuove unità skid della serie Ford TW .

Il 1184 TW utilizzava uno skid TW-15 da 143 CV (107 kW). Il 1184 TW aveva un motore potenziato per dare 95 CV (71 kW).
Il 1474 TW era basato su un'unità Ford TW-25 di 163 CV (122 kW).
Nel 1987, la contea fu venduta al Benson Group e trasferita a Knighton nel Powys, nel Galles. Bensons costruì pochissime macchine di grandi dimensioni, ma ne costruì due per BSC a Ravenscraig, in Scozia, essendo modelli della contea del 1884 . Hanno chiuso la contea nel 1990. [1] A questo punto tutti i grandi marchi offrivano i propri modelli ad alta potenza o importavano altre marche nel Regno Unito e li contrassegnavano con accordi di licenza. Ford offre i modelli di trattore articolato Steiger come serie Ford FW .

Parti della contea
L'operazione Parts è stata rilevata da Thama Group che ha acquistato l'ex attività di ricambi della contea da Benson Group e i resti dell'operazione Bamford , anch'essa di proprietà di Benson Group. Thema e poi ha venduto l'operazione di parti nel 2005 al rivenditore Hampshire AT Osbourne .

Il concessionario e appaltatore di trattori AT Osborne ha acquistato l'attività sui ricambi nel dicembre 2005. Lo stock di operazioni sui ricambi e tutti i registri ei disegni sono stati quindi trasferiti da Wolverhampton a Ower, nell'Hampshire. Erano stati un concessionario della contea nel 1981, il primo concessionario non Ford nominato specialista della contea. Dopo la chiusura della contea da parte di Benson, hanno continuato nel settore delle riparazioni e ricostruzioni, concentrandosi su applicazioni forestali e edili. [2]

C'è una buona domanda di ricambi poiché la contea ha costruito oltre 35.000 trattori e il 75% è stato esportato, con molti ancora in uso. Alcuni vengono rimpatriati mentre cresce la domanda da parte dei collezionisti.

Modelli
Modelli di trattori e cingolati della contea
Modello Anno/i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto
Cingolato della contea CFT E27N 1948-1951 Perkins basato su Fordson E27N County Full Track sn 1293 a Carrington 2010 - IMG 4970.jpg
County Four-Drive 1954–1958 County Four Drive - LJG 112 at Newark VTS 08 - IMG 3721.jpg
Cingolato a tutta pista della contea Guado basato su Fordson Major County FT type A sn 8242 at Carrington 2010 - IMG 5017.jpg
Cingolato CD50 della contea 52 CV (39 kW) Guado basato su Fordson Super Major County CD50 - swamp track sn 11430 at Carrington 2010 - IMG 5045.jpg
Cingolato di palude esteso della contea County Extended Swamp crawler.jpg
County Major High Crop
County Major Plowman P50 cingolato Guado basato su Fordson Power Major
County Major Plowman P55 cingolato Guado basato su Fordson Super Major County P55 sn 13451 at carrington 2010 - IMG 5054.jpg
Cingolato principale Z della contea (MII, MIII, MIV) Guado basato su Fordson Super Major
Cingolato compattatore rifiuti della contea
County Power Drive 11F County Power Drive w loader.jpg
Contea Hi-Drive 1958–1964
Contea S6-2
Contea Super-4 1961–1965 49 CV (37 kW) Guado basato su Fordson Super Major County Super Four at Driffield-P8100556.JPG
County Super-4 Cavalluccio Marino 1963 (Rottamazione) (replica realizzata e valutata a £ 15.000) County Sea Horse at Malvern 09 (side) - IMG 5524.jpg
Contea Super-4/5000 65 CV (48 kW) basato su Ford 5000
Contea Super-6 1961–1965 79 CV (59 kW) Guado basato su Fordson Super Major County Super 6 no. 14242 (with winch) at Newby 09 - IMG 2302.jpg
Contea 485 1975 - ? 85 CV (63 kW) Leyland basato su Leyland 285
Internazionale 634 AWD 1969–1972 basato su internazionale 634 634 all wheel drive.jpg
Contea 654 1964–1968 65 CV (48 kW) Guado basato su Ford 5000
Contea FC 654
Contea 654 Super-4 1964–1968 65 CV (48 kW) Guado basato su Ford 5000 County 654 Super Four at Belvoir - DSCF0259.jpg
Contea 752 1968–1975
Contea 752H High-Drive 1972 75 CV (56 kW) Guado basato su Ford 5000 County 752H High Drive -DSCN0307.jpg
Contea 754 75 CV (56 kW) Guado County 754 - OFL 247J with Duncan cab at belvoir 2010 - IMG 2919.jpg
Contea 754 Super-Quattro 1968–1975 77 CV (57 kW) Guado County 754 Super Four at Belvoir - DSCF0258.jpg
Contea FC 754 1968–1975 77 CV (57 kW)
Contea 762 High-Drive 86 CV (64 kW)
Contea 764 1975–1978 86 CV (64 kW) County 764 4WD.jpg
Contea 764P 80 CV (60 kW)
Contea 774 1978–1990 86 CV (64 kW)
Contea 854
Contea 854T 1967–1968 Guado
Contea 944 1971–1975 94 CV (70 kW) County 944 4WD - 1976.jpg
Contea 954 1965–1967 95 CV (71 kW) County 954 at Belvoir Castle 07.JPG
Contea 954 Super-6 95 CV (71 kW) County 954 sn 16540 - PR- --8D at Ashby Magna 2010 - IMG 0898.jpg
Contea 964 1975–1978 103 CV (77 kW)
Contea 974 1978–1990 103 CV (77 kW) County 974 sn 48523 at Carrington 2010 - IMG 5438.jpg
Contea 974 LWB
Contea 1004 Super Six 1966–1970 100 CV (75 kW) County 1004 (Super-6) sn 16874 of 1965 at Belvoir 09 - IMG 8741.jpg
Contea FC 1004 1967–1977 County FC 1004.JPG
Contea 1124 1967–1972 112 CV (84 kW) Guado basato su Ford 5000 County no. 16558 - 1124 - NNX 980f at St.Albans 09 - IMG 1915.jpg
Contea 1124 Super Six 1967- 112 CV (84 kW) Guado County 1124 Super Six 4WD.jpg
Contea 1162 120 CV (89 kW)
Contea 1164 1971–1977 120 CV (89 kW) County no. 28669 - 1164 - OFC 596M at Carlisle IMG 5634.jpg
Contea 1164 P 123 CV (92 kW)
Contea 1164 TW 120 CV (89 kW)
Contea 1174 1977–1979 113 CV (84 kW) Guado basato su Ford 7600 e Ford 8700 County 1474 -sideprofile at Belvoir 09 - IMG 8749.jpg
Contea 1174 industriale
Contea FC 1174 1978-1980 DSC00124.jpg
Contea 1184 1979–1990 120 CV (89 kW) Guado basato su Ford 7600 County 1184 4WD 2.jpg
Contea FC 1184 120 CV (89 kW) County 1184 FC 4WD brochure.jpg
Contea 1184 TW 1983 143 CV (107 kW) Guado basato su Ford TW-10 e Ford TW-15 County 1184TW sn 50124 at Carrington 2010 - IMG 5440.jpg
Contea 1184 TW industriale 143 CV (107 kW)
Contea 1184-40 1984 120 CV (89 kW) ? Ford 8240 100px Tractor & Construction Plant Wiki:Requested images

Contea 1254 1972–1975 solo 6 costruiti
Contea 1454 1972–1978 145 CV (108 kW) Guado basato su Ford 9000 County 1454 no. 38381 reg WFW 754S at Carrington 09 - IMG 9747.jpg
Contea 1454 industriale
Contea 1464 163 CV (122 kW)
Contea 1474 1978-1979 163 CV (122 kW) Guado basato su Ford 9700 e Ford TW-20 County 1474 sn 40729 at belvoir 09 - IMG 8732.jpg
Contea 1474 TW 1978-1987 163 CV (122 kW) Guado basato su Ford TW-25 County 1474 TW 4WD.jpg
Contea 1864
Contea 1884 TW 1980–1987 188 CV (140 kW) Guado County 1884 4WD brochure.jpg
Contea 4000-Quattro 1968–1975 62 CV (46 kW) Guado basato su Ford 4000 Ford County 4000-Four - KFE 131G at carrington 2011 - IMG 7109.jpg
Contea 4100 100 CV (75 kW) Leyland basato su Leyland 2100 Leyland 4100 - County at Malvern 09 - IMG 5609.jpg
Contea 4600-Quattro 1975–1981 61 CV (45 kW) Guado basato su Ford 4600 County 4600-Four at Belvoir 08 - P5180395.jpg
Contea 5600 Guado basato su Ford 5600
Contea 6600-Quattro 1975–1981 77 CV (57 kW) Guado basato su Ford 6600 County 6600-Four MFWD.jpg
Contea 6610-Quattro 1981–1983 Guado basato su Ford 6610
Contea 6610-Quattro E Guado basato su Ford 6610 County 6610-Four E MFWD.jpg
Contea 6700-Quattro 1978-1980 Guado basato su Ford 6700
Contea 7600-Quattro 1975–1981 Guado basato su Ford 7600 County 7600-Four MFWD 2.jpg
Contea 7610-Quattro 1981–1983 Guado basato su Ford 7610
Contea 7610-Quattro E Guado basato su Ford 7610
Contea 7700-Quattro 1978-1980 Guado basato su Ford 7700
Contea HSH 140 198? County HSH 140.jpg
Altra macchina
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MessaggioTitolo: County 654 trattore   County 654  trattore Icon_minitimeLun Ott 25, 2021 6:06 pm

County 654


County 654  trattore Latest?cb=20090310151805

County 654  trattore County754-BillFliesPlainviewMN

County 654  trattore FliesPlainviewMN



County 654  trattore Uper6-BillFlies2
County 654  trattore Uper6-BillFlies3


Il Super 6 ha un motore diesel Ford 6.6L 96 CV, cambio sincronizzato a 8 velocità, 3 punti e servosterzo. I
County 654  trattore 170518-Longnose-c-Cheffins




County 654  trattore 006-1-1

County 654  trattore 006-2-1


Poco più di 90 anni fa, è stata costituita la County Commercial Cars. L'azienda aveva sede a Fleet, nell'Hampshire, e ha iniziato convertendo i camion Ford per caricare carichi più grandi e pesanti montando assali extra condotti e non condotti.

L'attività crebbe e, dopo la seconda guerra mondiale, iniziò a convertire i trattori Fordson in cingolati. Questo è diventato il fulcro del futuro dell'azienda; la produzione di cingolati per uso agricolo e industriale è stato il pilastro dell'attività negli anni '60. Ma ha anche continuato a produrre conversioni dei camion Ford Thames Trader e Serie D, oltre a una versione a quattro ruote motrici del Ford Transit.

Non un cingolato I
cingoli erano eccezionali in condizioni difficili, dove un tradizionale trattore a ruote semplicemente non poteva funzionare. Erano anche più gentili con il suolo. Ma gli svantaggi di queste macchine erano che non potevano essere guidate su strade asfaltate senza danneggiare la superficie, e non erano particolarmente veloci!




Il County Four-Drive ha preso la versione cingolata della contea del Diesel Major e ha montato le ruote invece dei cingoli per formare un trattore 4WD di base che utilizza la trasmissione a catena e lo sterzo a pattino.

È stata la richiesta di un trattore con le capacità di trazione di un cingolato, combinate con le velocità su strada più elevate di un trattore gommato, a spingere lo sviluppo da parte di County of the Four-Drive, progettato e prodotto tenendo ben presente l'industria della canna da zucchero.

Il Four-Drive, lanciato nel 1954, era essenzialmente un cingolato dotato di quattro ruote di uguali dimensioni invece di due serie di cingoli in acciaio. A questo punto, la contea stava producendo i suoi cingoli sull'unità skid Fordson Diesel Major, e questa stessa unità è stata utilizzata per la nuova macchina 4WD. Con la trasmissione a catena, forniva una vera 4WD e, per lo sterzo, veniva utilizzato il principio del cingolo: le stesse leve alte venivano utilizzate dal guidatore per cambiare direzione, le gomme slittavano mentre le leve su un lato le frenavano. Questo principio ha funzionato abbastanza bene in quanto il flex delle gomme ha permesso loro di sbandare adeguatamente. Tuttavia, l'uso prolungato su superfici in calcestruzzo ha forse portato a un'usura eccessiva in alcune circostanze.




County 654  trattore 006-4



La maggior parte dei trattori a quattro motori è stata esportata, soddisfacendo il progetto iniziale per il trasporto della canna da zucchero in diversi paesi. Alcuni sono stati venduti nel Regno Unito, principalmente per applicazioni industriali, ma la macchina non è stata un successo sul mercato interno. La produzione continuò nell'era Power Major dal 1958 e ne furono prodotti piccoli numeri per l'esportazione negli anni '60.

Tuttavia, County aveva un asso nella manica poiché, pur continuando a produrre il Four-Drive, stava lavorando su un tipo di trattore 4WD molto più flessibile. Questa macchina avrebbe riscosso un enorme successo e costituirà la base dei trattori della contea per il resto dell'esistenza dell'azienda.



County 654  trattore 006-5-1



Per il Super-4 è stato progettato un assale anteriore di tipo underbeam, con ampi punti di snodo previsti per l'alloggiamento dei carter dei mozzi.

Super sviluppo
Il nuovo design County 4WD ha continuato a utilizzare l'unità skid Power Major in forma di prototipo, prima che le versioni di produzione fossero realizzate sull'unità skid Super Major introdotta nel 1960, l'anno in cui è stato lanciato il nuovo County Super-4. La contea era tornata al tavolo da disegno e aveva prodotto un trattore che utilizzava ancora ruote di uguali dimensioni. Ma la potenza è stata trasferita alle ruote anteriori da due alberi di trasmissione su ciascun lato della macchina. Ciò ha permesso di mantenere il bloccaggio del differenziale della Super Major, con questa caratteristica ora attiva su tutte e quattro le ruote anziché solo sulle due posteriori.

Il design a doppio albero di trasmissione era una cosa, ma il nuovissimo assale anteriore pesantemente costruito era qualcos'altro. Ciò ha consentito un baricentro basso pur caricando saldamente il peso sull'estremità anteriore del trattore, contrastando così gli attrezzi pesanti utilizzati nella parte posteriore. Il risultato fu una macchina molto ben bilanciata che poteva tirare come un treno con più trazione di quanto suggerirebbero i 52 CV del motore Ford a quattro cilindri montato sulla Super Major.





County 654  trattore 006-7

Il grande mozzo dell'assale anteriore nell'involucro che fa parte del grande assale anteriore, come si vede su un Super-6 restaurato.

Svolta limitata
Uno svantaggio era che le grandi ruote e la geometria dell'asse significavano che il raggio di sterzata del Super-4 era molto ampio. Non c'era modo che questo trattore girasse per la sua stessa lunghezza sul promontorio del campo, ma almeno il servosterzo era di serie! Questo ampio angolo di sterzata era un piccolo prezzo da pagare per tutta quella trazione aggiuntiva, e il Super-4 fu presto acquistato da agricoltori e contoterzisti che richiedevano più trazione per azionare attrezzi pesanti, spesso in condizioni di lavoro difficili.

Non riesco a immaginare l'impatto che il lancio del Super-4 deve aver avuto sulla comunità agricola di allora. Il nuovo Fordson Super Major nelle specifiche di fabbrica è stato visto come una grande macchina da molti agricoltori, molti dei quali preferiscono ancora il trattore Ferguson molto più piccolo e leggero e i suoi successori Massey Ferguson.




County 654  trattore 006-8-1


Il Super-6 ha preso il design del Super-4 e lo ha ingrandito! Presentava un nuovo cono di naso dall'aspetto piuttosto severo invece del normale articolo Fordson.

Come trattore a 2 ruote motrici, il Super Major è stato un abile interprete e si è adattato abbastanza bene alle esigenze di coloro che lavorano in grandi aziende agricole. Poi County ha rilasciato questa fantastica versione 4WD, con le ruote anteriori grandi quanto quelle posteriori! Deve essere sembrato molto impressionante anche solo seduto lì, figuriamoci quando viene messo alla prova.

Quelle grandi ruote a tutto tondo, con il familiare cofano Fordson Major che sembrava stare in basso tra di loro, davano sicuramente l'impressione di una macchina molto capace. L'autista, una volta seduto, poteva guardare giù dal cofano fiancheggiato da quelle grandi ruote anteriori e concludere facilmente che questo nuovo trattore era completamente inarrestabile.





Questa vista laterale del Super-4 mostra il passo corto; un'altra caratteristica che ha contribuito alle superbe prestazioni di questo modello su terreni collinari.

Più potenza
Nonostante l'enorme trazione offerta dal Super-4, County si è resa conto che molti utenti richiedevano più potenza e molto rapidamente il Super-6 si è unito al trattore originale nel listino prezzi. Basato sul Super-4, il nuovo arrivato più grande utilizzava un motore industriale Ford a sei cilindri da 95 CV e una nuova latta fu incorporata per coprirlo. Ciò ha reso il Super-6 molto particolare, grazie a un cono anteriore completamente ridisegnato.

Il Super-6 era una macchina potente che ha trovato il favore di molti agricoltori e contoterzisti in quanto aveva abbastanza potenza e trazione per continuare a lavorare quando la maggior parte delle macchine semplicemente non riusciva a girare una ruota. La produzione di entrambe le versioni continuò dopo il passaggio alla New Performance Super Major, nel 1963.





County 654  trattore 006-10-1



County 654  trattore 006-11

County 654  trattore 006-14-2

County 654  trattore 006-17-2


Un altro uso del Super-4 era come base per le macchine di altri produttori, sotto forma di pale caricatrici prodotte da aziende britanniche ed europee. Questi erano formidabili caricatori dotati di ruote di dimensioni uguali, unità skid 4WD Super-4 e si sono dimostrati popolari per molte applicazioni.

Nuovi orizzonti
La potenza a sei cilindri era vista come la via da seguire con il passare del tempo, sebbene i trattori a quattro cilindri fossero ancora offerti. Dal 1964, County adottò le nuove unità skid Ford in uscita dalla fabbrica di Basildon, per continuare a produrre i trattori Super-4 e Super-6, ma questa volta anche con un numero di modello aggiunto.
La potenza aumentò e furono introdotti nuovi modelli con nuovi numeri di modello, ma i nomi Super-4 e Super-6 rimasero per qualche tempo. Tutti questi nuovi trattori presentavano anche lo stesso assale anteriore County e il design della trasmissione a doppio albero di trasmissione. Ciò rimarrebbe una costante con l'aumento della potenza negli anni '70, con il design modificato per rafforzarlo, ma per il resto rimanendo sostanzialmente invariato.

Uno sviluppo interessante della piattaforma Super-4 e Super-6 è stato il trattore a comando avanzato. Ciò ha posizionato la cabina di guida davanti al motore e all'assale anteriore, lasciando spazio nella parte posteriore per il montaggio di serbatoi, tramogge o persino serbatoi di spruzzatura. Queste macchine trovarono presto il favore dei contoterzisti agricoli e per le attività industriali, portando il concetto di trattore a ruote uguali della contea in ancora più aree di successo.


Ulteriori sviluppi
Alla fine degli anni '60, County produceva trattori 4WD di dimensioni diverse, ma l'enfasi dell'azienda rimase saldamente sul concetto di ruote uguali come parte principale della sua attività. Sebbene i trattori a ruote più piccole siano diventati più importanti verso la fine della sua esistenza, erano sempre i trattori a ruote uguali per cui County era più conosciuta.

Nel 1980 fu lanciato il più grande trattore della contea mai prodotto. Il potente 1884 era basato sul Ford TW-30, introdotto l'anno precedente e il più grande trattore interno prodotto da Ford finora. Con il suo lungo cofano e il motore a sei cilindri da 188 CV, la 1884 era un vero mostro. Ancora una volta ha utilizzato l'assale anteriore e il design a doppio albero di trasmissione visto per la prima volta sul Super-4, sebbene sostanzialmente aggiornato per far fronte alla nuova e più potente unità di scorrimento.
L'uso finale del sistema introdotto dal Super-4 fu il County 1884TW, introdotto nel 1980 e basato sul trattore Ford TW-30.

La contea ha dovuto affrontare condizioni operative rigide all'alba degli anni '80 e presto si è trovata in difficoltà finanziarie. L'azienda è stata posta in amministrazione controllata all'inizio del 1983. Ciò ha portato a una successione di nuovi proprietari durante gli anni '80 e '90, ma il sistema 4WD che County aveva sperimentato è rimasto al centro della gamma di trattori che portava ancora con orgoglio il nome della contea.

La potenza dell'ammiraglia del 1884 salì a 195 CV, ma la più piccola 1184 sembrò essere la più popolare negli anni successivi. Con l'introduzione della gamma Ford Serie 40 nel 1991, County ha prodotto versioni 4WD di queste macchine, ancora una volta utilizzando il sistema introdotto sul Super-4. Pochi furono costruiti, e questi si sarebbero rivelati gli ultimi del confine della contea.

Oggi il trattore County è ricercato dagli appassionati, e sono le macchine a ruote uguali le più desiderabili. Nel 1960, il County Super-4 ha stabilito una tendenza che sarebbe rimasta in produzione per oltre 20 anni. Ha aperto la strada a un sistema che ha fornito forse il metodo definitivo per portare la potenza a terra, dove era più necessaria. In breve, il Super-4 fu il vero inizio della leggenda che divenne County.


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MessaggioTitolo: Re: County 654 trattore   County 654  trattore Icon_minitimeLun Ott 25, 2021 6:14 pm

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Amico con tutti, fedele con nessuno ... prudenza è d'obbligo in ordine alla qualità delle confidenze: amicu cu tutti / e fideli cu nuddhu.

Una fantastica immagine d'epoca di un 754 della contea dotato di caricatore Bomford Sapper e cabina chiusa.

Questo caricatore ad alta capacità è stato originariamente progettato da Bomford & Evershed per il trattore County Super-4 654 basato su 6X Ford 5000. Apparve per la prima volta nel 1966 e in seguito all'introduzione della gamma Ford Force 6Y nel 1968, la pala è stata adattata per adattarsi al modello County 754.

L'alimentazione idraulica per la pala Sapper-Bomford proveniva da una pompa idraulica indipendente da 55 litri/min, azionata dall'albero a camme, fornita da un serbatoio idraulico separato da 86,3 litri. La pala Sapper-Bomford è in grado di sollevare 1270 kg a un'altezza di carico di 3,3 m in 6,5 secondi netti e può applicare più di 2 t di forza di strappo sul bordo anteriore della benna. È stato valutato per gestire 2720 kg con i bracci in "posizione di trasporto".

Per mettere questo in una sorta di prospettiva, un tipico caricatore frontale utilizzato in una fattoria britannica alla fine degli anni '60 sarebbe stato in grado di sollevare circa 500 kg a un'altezza massima di circa 2,5 m in circa 10 secondi. Il Sapper-Bomford era il caricatore del trattore "superman" del suo tempo: forte, muscoloso e in grado di sollevare più della maggior parte degli altri "mortali" di caricatori.

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https://www.zoomsud.it/index.php/cultura/99305-la-calabria-e-i-proverbi-amico-con-tutti-fedele-con-nessuno




Si vo’ pèrdiri l’amicu / o marìtilu o fallu zitu

Comincia così, con l’alterità assoluta tra amicizia e vincolo familiare (compiuto o in fieri come il fidanzamento), il discorso sui proverbi e quella particolare affezione dell’anima che i greci chiamavano Filìa e che un po’ interessata lo era, sia pure allo scambio sentimentale che arricchiva entrambe le parti.

Ma lo scambio è necessario anche per far sorgere e mantenere l’amicizia dei calabresi: dammi cu dammi s’acquista l’amicu / chi non è veru amicu cu pigghia e non duna o, detto altrimenti, l’amicizia non si mmanteni / si lu panàru non vai e veni, dove il paniere che deve andare venire è parola metonimica che sta per i doni in esso contenuti.

Insomma, secondo un altro modo di dire, le parti del rapporto amicale devono avere le mani, una per ricevere e una per donare, di uguale lunghezza: non si pot’essiri amici cu na manu curta (quella del dono) e una longa (quella della ricezione).

E sono le difficoltà a rivelare la consistenza del vincolo: càrciri, povertà e necessitati / scumbògghianu (letteralmente ‘tolgono il coperchio’, cumbògghiu) lu cori di l’amici e, ancora, l’amicu e lu cumpari / a lu bisognu pari (letteralmente ‘si fa vedere’).

Anche le modalità timbriche della risposta sono rilevanti: si non rispundi cu la buci bona / all’amicu non nci piaci la canzuna.

E la prudenza è d’obbligo in ordine alla qualità delle confidenze: amicu cu tutti / e fideli cu nuddhu.

Essere riservati serve anche a non trasformare in catastrofe la fine dell’amicizia: amicu chi vo’ beni a n’atru amicu / non diri quantu teni nta lu cori / chi veni un juornu chi sarà nimicu / e dici quantu ndavi nta lu cori.

Alcune categorie poi vengono letteralmente sanzionate di ‘incapacità’ all’amicizia: cu marinari, pecurari e sbirri / non fari amicizia chi la sgarri.

Nu’ vi faciti amici furesteri / ca vèninu oggi (a prendere) e si ndi jru ieri (prima cioè che si faccia in tempo a chiedergli reciprocità).

L’amicizia, se sincera, è più importante del denaro: megghiu n’amicu in chiazza / chi centu ducati in tasca.

Ma un proverbio siciliano specifica: l’amici di salutu sunnu tanti / ma chiddhi di lu cori picca e nenti (Santi Correnti, p. 21, n. 81).

Va benissimo, a proposito di amici e saluto, il proverbio calabro con cui chiudiamo: lu salutu non porta saluti / e mancu sana cori a li malati.

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