Carmix 3500TC
La nuova autobetoniera Carmix si presenta con una moderna e confortevole cabina Rops-Fops ad alta visibilità: oltre la linea senza dubbio moderna, garantisce sicurezza e visibilità all’operatore. Il tamburo da 4850 l è in grado di produrre fino a 3,5 m³ di calcestruzzo mentre la pala di caricamento ha una capacità di 600 l. La macchina è motorizzata con un Perkins 1104 D-44 TA Turbo-Diesel Tier 3 da 83KW (111Cv). Per la trasmissione idrostatica Carmix ha scelto il miglior partner possibile: Bosch Rexroth.
COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA 4.0 CONCRETE-MATE
Concrete-MATE di Carmix è un innovativo sistema di pesatura digitale con software di gestione RMC Plant standard level.
Attraverso quattro Load Cells all’interno gruppo di mescolazione, permette un controllo sulla qualità delle singole operazioni garantendo un impasto di massima qualità, conforme agli standard internazionali di produzione del calcestruzzo (UNI 206-1 – ASTM – ACI etc).
Il software alla fine del processo oltre a rilasciare un certificato con i dati analitici del Mix-Design (inclusi anche il nome dell’azienda committente, il cantiere, l’operatore), ma anche il tempo di gestione della mescola, gli scarti di deviazione peso fra il caricato ed il teorico nonchè il controllo sul totale.
La Carmix ha inoltre sviluppato un sistema di controllo e diagnostica tramite web (IPOTweb) e tramite un’app (IPOTAPP) che permette di monitorare in modo accurato e da remoto la produzione di calcestruzzo, la qualità del prodotto, i costi di gestione, oltre che a rilevare le problematiche elettroniche legate alla macchina e al motore
CARATTERISTICHE TECNICHE E DIMENSIONI:
Modello Carmix 3500TC
Produzione max calcestruzzo 3.500 m³
Capacità tamburo 4.850 l
Capacità pala caricamento 600 l
Motore Perkins 1104 D-44 TA Turbo Diesel Tier 3
Potenza 83 Kw (111Hp) a 2.300 rpm
Peso 7.40 t
Trasmissione Idrostatica Bosh Rexroth
Pneumatici 16/70-20 PR14