Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doosan gruppo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan gruppo Empty
MessaggioTitolo: Doosan gruppo   Doosan gruppo Icon_minitimeDom Ott 31, 2021 8:34 pm

Doosan è il nuovo nome di Daewoo nel mercato europeo. Doosan è una società di ingegneria pesante sudcoreana .
Doosan Infracore
predecessore Daewoo (Daewoo industrie pesanti e macchinari)
Fondato 2005
sede centrale , Corea del Sud
Prodotti impianto di costruzione
divisioni Moxy gatto
selvatico



Doosan Infracore è una società sudcoreana, l'ex Daewoo Heavy Industries & Machinery . Nell'aprile 2005 Doosan ha acquisito Daewoo Heavy Industries & Machinery e l'ha ribattezzata Doosan Infracore, unendola alle aziende produttrici locali di escavatori, carrelli elevatori e sistemi di costruzione, Doosan Infracore ha anche una rete mondiale di concessionari composta da oltre 900 concessionari e agenzie negli Stati Uniti, nel Regno Unito , in Germania, Cina, India, Giappone e Brasile. Doosan Infracore ha costituito una holding in Cina e ha ampliato in modo significativo le sue operazioni cinesi.

Le divisioni Doosan Infracore comprendono impianti di costruzione , macchine utensili, carrelli elevatori, motori e materiali e prodotti per la difesa.

Doosan acquista Moxy nel settembre 2008.
Doosan Infracore acquisisce Bobcat e le unità di business Attachments and Utilities nel 2007 da Ingersoll-Rand .
La vendita di Bobcat è stata annunciata nel luglio 2007 da Ingersoll Rand , (accordo concluso il 30-NOV-2007) a Doosan Infracore della Corea del Sud per 4,9 miliardi di dollari. Questa è stata la più grande acquisizione straniera mai effettuata da un'azienda sudcoreana. (da wiki IR entry) [1]

Gamma di modelli

Una Daewoo 450 in demolizione

Gamma di modelli attuali
Dumper articolato - Ex gamma Moxy

Nuovo Doosan DA40 a Hillhead 2012

Doosan DA25 - 25 ton
Doosan DA30 - 30 ton
Doosan DA40 - 40 ton
Miniescavatore 8 modelli
Escavatori cingolati 29 modelli
Doosan DX140LC - sostituito Daewoo Solar 140LCV
Doosan DX210
Doosan DX225
Doosan DX520LC - Classe 50 tonnellate
Escavatori gommati 9 modelli

Doosan DX210W con pinza rotante - spesso utilizzato per lo smistamento di materiali da demolizione

Doosan DX210W
Pale gommate 11 modelli
Doosan DL300 - 2006
Doosan DL400 - 2006 - Motore Cummins QSL9 (tier III) (Sostituito Daewoo Mega 400-V )
Doosan DL450 - ? -

Doosan DL450 accumula roccia a Hillhead 2012

Minipale compatte 5 modelli
Vedere il sito web "Doosan" per l'elenco completo http://ce.doosaninfracore.co.kr/eng/Main.aspx
La gamma Bobcat è ancora separata
Modelli precedenti
Vedi anche: Daewoo e Elenco dei modelli Daewoo
Daewoo Mega 400-V - ?-06 (sostituito da Doosan DL400 )
Daewoo Mega 450

Una coppia di Doosan al lavoro (dettagli sconosciuti)

Acquisizione Bobcat
Bobcat, Utility Equipment e Attachments di Ingersoll-Rand nel 2007.: in quanto azienda più grande al mondo di macchine movimento terra compatte, Bobcat, Utility Equipment and Attachments dispone di una rete consolidata di oltre 2.700 concessionari negli Stati Uniti e in Europa e gestisce 16 stabilimenti di produzione in sei paesi del mondo. Nel 2006 le tre aziende hanno generato circa 2,6 miliardi di dollari di vendite e 370 milioni di dollari di profitti operativi e attualmente mantengono la più alta quota di mercato mondiale nei rispettivi settori di attività. Il nome "Bobcat" è ben riconosciuto in tutto il mondo come marchio leader di attrezzature per l'edilizia. Doosan Infracore'L obiettivo primario dell acquisizione è quello di migliorare il suo portafoglio prodotti complessivo aggiungendo macchine movimento terra compatte alle sue linee di macchine movimento terra esistenti di medie e grandi dimensioni e di aiutare ad espandere e rafforzare le reti globali di produzione e vendita di Doosan Infracore. L'acquisizione fornisce inoltre a Doosan Infracore tecnologie e marchi di prim'ordine. Al completamento di questa transazione, Doosan Infracore disporrà di una rete combinata di oltre 3.700 concessionari in tutto il mondo e 20 stabilimenti di produzione in paesi come Stati Uniti, Cina, Belgio, Francia e Repubblica Ceca. Di conseguenza, Doosan Infracore sarà ben posizionata per diventare un leader di mercato negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. Pro forma per la transazione, le vendite di Doosan Infracore saranno di circa 7,4 miliardi di dollari, il che migliorerà la società's classifica mondiale dal 19° al 7° nel settore delle macchine movimento terra.

(dalla voce del gruppo Doosan su wikipedia )
Guarda anche
Daewoo - Ex nome del gruppo
Bobcat - Acquisizione recente
Ingersoll Rand


Doosan Gruppo ( coreano : 두산 그룹 ; Hanja : 斗山그룹 ) è una multinazionale conglomerato Corporationdella Corea del Sud. Nel 2009, la società è stata inserita nell'indice Fortune Global 500 . [1] È la società madre di Bobcat e Škoda Power . Doosan Group è la più antica società di gestione della Corea del Sud ed è classificata come uno dei 10 maggiori produttori mondiali di attrezzature pesanti nel 2018


Doosan gruppo 330px-Doosan_logo.svg


tipo
Pubblico
Scambiato come
KRX : 000150
Industria
conglomerato
Fondato
1896 ; 125 anni fa
Fondatore
Parco Seung-jik
sede centrale
Doosan Tower 18-12, Euljiro 6-ga, Jung-gu, Seoul , Corea del Sud
Persone chiave
Park Jeong-won, presidente
Prodotti
Centrale elettrica, impianto di desalinizzazione, motori diesel, attrezzature per l'edilizia, costruzioni, ecc.
consociata
Doosan Corporation , Doosan Heavy Industries & Construction , Doosan Engineering & Construction , Doosan Fuel Cell America , ecc.
Sito web
www.doosan.com

Il Gruppo Doosan fu fondato nel 1896. [3] L'azienda iniziò come Park Seung Jik Store nel 1896 a Baeogai (ora Jongno 4-ga , Seoul ). Da allora, Doosan si è trasformata in un conglomerato multinazionale , con particolare attenzione ai settori dei beni di consumo, manifatturiero, logistico/commercio e delle costruzioni.

Le acquisizioni della società includono Doosan Heavy Industries & Construction (ex Korea Heavy Industries and Construction, una società dell'industria pesante specializzata in impianti di alimentazione e desalinizzazione ) nel 2001, Koryeo Industrial Development nel 2004 e Doosan Infracore (ex Daewoo Heavy Industries & Machinery , azienda sudcoreana chaebol e la produzione di automobili trovate nel 1967) nel 2005. [4]

Nel 2006, Doosan ha acquisito la società di ingegneria delle caldaie Mitsui Babcock UK (ribattezzata Doosan Babcock ) e Kvaerner IMGB , la più grande azienda di fusione e forgiatura in Romania . Nel 2007, Doosan ha acquisito la società di macchine edili Bobcat USA , il più grande fornitore al mondo di piccole macchine edili. [ citazione necessaria ] Dopo l'acquisizione di Bobcat USA in Doosan Infracore, una delle consociate del Gruppo Doosan specializzata in macchine edili di medie e grandi dimensioni, il Gruppo Doosan è diventato il settimo fornitore mondiale di macchine edili. [3]Doosan ha attualmente 41.400 dipendenti in 38 paesi. [3]

Nel 2011 Doosan ha preso il contratto di licenza con Wärtsilä - Sulzer per la costruzione di grandi motori di propulsione marina, per la quale è uno dei leader mondiali.

Il 1° gennaio 2018, Doosan Engineering & Construction e Bobcat sono state separate in società indipendenti, ponendo fine a una relazione di sette anni. [5] Nel luglio 2021, Doosan Infracore è stata acquisita daHyundai Heavy Industries, che ha pagato circa $ 722,45 milioni per una quota di controllo del 30% nella società. Doosan Infracore diventerà una filiale del nuovo gruppo Hyundai Genuine. [6]

Aree di attività chiave

Autocarro Doosan DA40
Le attività principali di Doosan si basano su ISB (Infrastructure Support Business). Le Infrastructure Support Business di Doosan sono costituite da cinque filiali: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Bobcat e Doosan Engineering & Construction. Queste filiali forniscono energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, attrezzature per l'edilizia, macchinari avanzati, forniture per la difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali.

Aziende

Doosan Corporation (holding)

Doosan Corporation Electro-Materials fornisce i materiali principali per i policlorobifenili, una parte fondamentale per l'elettronica, inclusi laminati rivestiti di rame e materialiOLED (strato illuminante e comune per la fosforescenza di fluorescenza).
Doosan Corporation Digital Innovation offre ai clienti, inclusi gli affiliati Doosan ,consulenza informatica , configurazione del sistema, funzionamento del sistema aziendale e funzionamento dell'infrastruttura informatica .
Doosan Fuel Cell Power: Doosan Corporation Fuel Cell ha una gamma completa di prodotti, dalla generazione di energia all'uso aziendale, le sue tecnologie proprietarie di celle a combustibile.
Doosan Corporation Retail: Doosan Tower è un centro commerciale con oltre 550 negozi di moda, che attrae 20 milioni di visitatori ogni anno.
Affiliati

Doosan Heavy Industries & Construction, fondata nel 1962, sviluppa centrali termiche, centrali nucleari, impianti di desalinizzazione dell'acqua di mare, fusione e forgiatura e costruzioni in Medio Oriente, Asia, Europa e Nord America con un totale di $ 9,6 miliardi di entrate nel 2012. Doosan ha costruito oltre 400 centrali nucleari, termiche ea ciclo combinato. Doosan dispone di tecnologie proprietarie per tutti e tre i principali tipi di desalinizzazione: flash multistadio, distillazione multieffetto e osmosi inversa. La società ha acquisito il più grande produttore di pezzi fusi e forgiati della Romania, il produttore di caldaie Mitsui Babcock, e un produttore di turbine con sede in Repubblica Ceca, Skoda Power. Ha inoltre istituito centri diricerca e sviluppo per ladesalinizzazione a Tampa, negli Stati Uniti, a Damman, in Arabia Saudita eaBirmingham, UK.
Doosan Industrial Vehicle: produttore di attrezzature logistiche globali, nonché di carrelli elevatori a motore e carrelli elevatori elettronici.
Doosan Fuel Cell: Doosan ha acquistato il produttore statunitense di celle a combustibile ClearEdge Power, un produttorefisso di celle a combustibile con sede nella Silicon Valley. [7]
Doosan Engineering & Construction, fondata nel 1960, opera nel campo dell'ingegneria civile, delle costruzioni, del CPE e dei generatori di vapore a recupero di calore.
American Engineering Services (attualmente Doosan Hydro Technology) nel 2005. [8]
IMGB (attualmente, Doosan IMGB) nel 2006. Doosan IMGB è la più grande azienda di fusione e forgiatura in Europa con sede in Romania. [9]
Doosan Babcock Energynel 2006 [10]
Gatto selvatico Doosannel 2007 [11]
Advanced Technology Lubben nel 2008, [12] si trova a Lubben, fuori Berlino (Germania) e dispone della tecnologia originale per supportare la produzione di attrezzature per la movimentazione dei materiali per magazzini e aeroporti.
Moxy Engineering haacquisito nel 2008 e ha cambiato nome in Doosan Moxy AS . Un produttore didumper articolati ( dumper ) con sede in Norvegia. A partire dal 2011, commercializzato esclusivamente come Doosan , con il nome Moxy abbandonato.
Skoda Powernel 2009, [13] produttore e fornitore di turbine a vapore di progettazione Skoda da 5 MW a 1.200 MW, vendita macchine e servizi ai clienti per centrali nucleari e fossili, cicli combinati, impianti di cogenerazione e incenerimento.
Enpure: nel 2012 Doosan Heavy Industries & Construction ha acquisito Enpure, una società di trattamento delle acque e delle acque reflue con sede nel Regno Unito con tecnologie e brevetti fondamentali per la rimozione di corpi estranei dall'acqua di fonte e dall'acqua di mare , nonché per il trattamento delle acque e delle acque reflue e la progettazione di impianti di desalinizzazione.
Oricom fornisce servizi per i marchi di marketing tra cui pianificazione, consulenza sul marchio, media, promozione e marketing online.
Hancomm è un'agenzia pubblicitaria generale rappresentativa in Corea, ha guidato lo sviluppo e la crescita del settore pubblicitario insieme a Oricom.
Neoplux è una società di private equity , che offre investimenti e consulenza a società locali e esteri.
I Doosan Bears, formati nel gennaio 1982, primo anno della lega professionistica in Corea, sono stati la prima squadra dibaseballprofessionistica del paese .
Doosan Cuvex gestisce il golf club Ladena a Chuncheon, in Corea.
Doosan Magazine è stata nel 1996 la prima rivista di moda in Corea, seguito da riviste come GQ , Vogue , Allure e W .
Organizzazioni ausiliarie

La Yonkang Foundation, fondata nel 1978 in onore del primo presidente dell'azienda, il compianto Yonkang Too Pyung Park, è coinvolta in borse di studio, finanziamento di ricerca e sviluppo, formazione all'estero per insegnanti, benessere educativo e condivisione di libri.
Doosan Art Center supporta i giovani artisti nelle sue strutture, tra cui Yonkang Hall, Space111 e Doosan Gallery.
DBRI (Doosan Business Research Institute): il Doosan Leadership Institute ospita programmi educativi tra cui workshop, forum e seminari per i dipendenti del gruppo.
Guarda anche
Doosan Corporation
Elenco delle società sudcoreane
Economia della Corea del Sud

Doosan gruppo 220px-Doosan_DA40_truck



Doosan Infracore Construction Equipment è una divisione del gruppo Doosan creata nel 1977 e produce miniescavatori, escavatori gommati e cingolati, pale gommate, sollevatori telescopici, dumper articolati, escavatori a sbraccio ultra lungo, motori industriali e macchine utensili.
Doosan Infracore, inoltre, riunisce marchi e brand conosciuti a livello mondiale tra i quali la Bobcat Company, la Moxy Engineering, la Montabert, la Geith e la Doosan Portable Power.

Fatti salienti

1978 Produzione e consegna del primo escavatore
1985 Sviluppo della famiglia di escavatori a marchio proprio “SOLAR”
1990 Creazione di Doosan Infracore Europe S.A in Belgio
1992 Avvio della produzione di pale gommate apertura dello stabilimento di produzione per macchine e accessori idraulici
1997 Avvio della produzione degli escavatori serie Solar-V”
2000 Avvio della produzione delle pale serie MEGA-V”
2005 Avvio della produzione degli escavatori di quarta generazione
2005 Consolidamento con Doosan corp. e ridenominazione come Doosan Infracore
2005 Lancio delle serie DX e DL.
2007 Acquisizione della linea macchine e attrezzature compatte di Ingersoll Rand, insieme ad altri due marchi (Bobcat, Portable Power)
2008 Acquisizione di Moxy, azienda norvegese produttrice di dumper articolati pesanti
2008 Apertura dello stabilimento di produzione di pale gommate in Cina
2010 Apertura dello stabilimento coreano di Gun-san
Info sul gruppo Doosan

Il gruppo Doosan è una azienda sudcoreana, creata nel 1896 con il nome Park Seung Jik Store in Baeogai (oggi conosciuto come Jongno 4-ga, Seoul). Da allora, il gruppo Doosan è diventata una multinazionale, un'impero economico diversificato che presta particolare attenzione ai beni di consumo, alla produzione e commercializzazione nel settore della costruzione.

Il gruppo Doosan ha seguito una strategia di crescita globale tramite l'acquisizione di diverse aziende negli ultimi 10 anni come la Doosan Heavy Industries & Construction, anteriormente conosciuta come la Korea Heavy Industries and Construction, azienda costruttrice di macchine pesanti specializzata in impianti di (energia) e di desalinizzazione, che fu acquisita nel 2001; la Koryeo Industrial Development acquisita nel 2004 e l'acquisizione nel 2005 della Doosan Infracore (anteriormente conosciuta come Daewoo Heavy Industries & Machinery, azienda specializzata nella costruzione di macchine edili).

Nel 2006, il gruppo Doosan ha acquisito diverse aziende globali come la Mitsui Babcock UK (che fu ribattezzata Doosan Babcock) e la Kvaerner IMGB, la più grande azienda di fusione e forgiatura in Romania. Nel 2007, la Doosan acquisisce una importante azienda di macchine edili, la Bobcat USA, che è considerata il maggior fornitore di macchine compatte nel mondo.
In seguito a questa acquisizione la Doosan Infracore è diventata il settimo fornitore di macchine edili del mondo.

Al momento la Doosan controlla 25 aziende in Korea e ha 85 filiali in 35 paesi, dando lavoro a 38.000 impiegati (20,000 in Korea e 18,000 altrove) e dispone di una rete mondiale di 1400 rivenditori.

Principali Aree di attività

Le attività principali sono basate su ISB o Infrastructure Support Business (struttura di supporto). Questa struttura comprende 6 divisioni: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction and Doosan Engine. Queste divisioni forniscono gli utenti di energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali.

Doosan gruppo Thumbnail?id=149e03e9-f92b-4a60-8b96-725560c1b8b3&w=600&h=400&r=246&g=243&b=238



Doosan gruppo Thumbnail?id=aceca71b-4623-42cd-9ee3-b65996b88e05&w=295&h=215&r=246&g=243&b=238

DOOSAN DX160 LC-3 Escavatore Cingolato

Peso operativo: 15.6 - 16.7 Ton.
Potenza Motore: 82 kW

Motore: Doosan DL06
Capacità Benna: 0.24 - 0.76 mc
Profondità di scavo: 5.495 mt
Larghezza cingoli: 600 mm
Lunghezza Macchina: 7.7 mt
Larghezza Macchina: 2.59 mt
Altezza Macchina: 2.914 mt

Caratteristiche Generali:
Numero di cilindri: 6
Portata massima pompe principali: 2x219 l/min
Velocità di traslazione: 5 / 3 km/h
Forza di trazione max: 6.7 - 12.4 t.
Livello sonoro (interno / esterno): 70 db(A) (ISO 6396)
Raggio di rotazione posteriore: 2220 mm
Forza di scavo della benna: 102.9 / 108.8 kN
Forza di scavo al bilanciere: 54.9 / 58.8 kN
Sbraccio di scavo max: 8.285 mt
Altezza di scavo max: 8.8 mt





Doosan gruppo Thumbnail?id=aceca71b-4623-42cd-9ee3-b65996b88e05&w=600&h=400&r=246&g=243&b=238




Doosan gruppo Thumbnail?id=385d7b6c-2bed-422f-ad6f-0bfe2450340e&w=600&h=400&r=246&g=243&b=238

DOOSAN DL550-5 Pala Gommata



Peso operativo: 31.58 Ton.
Potenza Motore: 283 KW

Motore: Scania DC13
Capacità Benna: 5.4 - 5.7 mc
Altezza di scarico: 3.28 mt
Pneumatici: 29.5R25
Velocità: 37 km/h
Raggio sterzante: 7.56 mt
Lunghezza Macchina: 9.87 mt
Larghezza Macchina: 3.4 mt
Altezza Macchina: 3.78 mt

Doosan gruppo Thumbnail?id=08e071cb-e549-4238-a03d-d9a3bfc9d139&w=800&h=663&r=246&g=243&b=238



Doosan gruppo Thumbnail?id=fa05cde7-a057-4bb2-95fb-39f4c5a3b065&w=797&h=680&r=246&g=243&b=238




Doosan gruppo Thumbnail?id=b8a048a1-f7f3-47fb-bf56-f4a26bf68be6&w=797&h=538&r=246&g=243&b=238


DOOSAN DA40 Dumper

Peso: 30.3 Ton.
Potenza Motore: 360 KW
Carico utile: 40.3 ton.

Motore: Scania DC 13
Capacità cassone: 24.4 mc
Pneumatici: 29.5-R25
Velocità max: 55 km/h
Altezza di carico: 3.55 mt
Lunghezza Macchina: 10.59 mt
Larghezza Macchina: 3.475 mt
Altezza Macchina: 3.85 mt

Ralla su telaio anteriore
Tra le principali innovazioni introdotte dai dumper Doosan vi è la particolare posizione occupata della ralla in relazione allo snodo di articolazione. La ralla è posta davanti allo snodo di articolazione, in modo da garantire l'uniformità della distribuzione dei pesi sulle ruote anteriori in qualunque situazione, anche durante la massima sterzata. L'uniforme distribuzione dei carichi sulle ruote anteriori rende possibile l'utilizzo di un differenziale con un coefficiente di bloccaggio limitato al 45 %. In questo modo è possibile mantenere costantemente la trazione su entrambe le ruote in ogni condizione operativa, senza giungere al blocco totale delle ruote. Molte delle macchine della concorrenza montano invece la ralla dietro lo snodo di articolazione, con una conseguente ineguale distribuzione del carico sulle ruote anteriori. La combinazione tra distribuzione non uniforme dei pesi sulle ruote anteriori e l'uso di un blocco differenziale al 100 % può provocare difficoltà nella sterzata, trasmettere maggiore carico al sistema di trazione e aumentare l'usura dei pneumatici.

Trasmissione
Concezione esclusiva per i dumper Doosan – differenziale sul ponte anteriore Poiché il differenziale è montato direttamente sul cambio, la lunghezza del dumper è inferiore. Ciò permette una migliore distribuzione dei pesi e un diametro di volta più stretto, a sua volta un'importante vantaggio nei lavori in spazi ristretti.

Freni a bagno d’olio su tutte e sei le ruote
I freni raffreddati a olio del DA40 forniscono elevate prestazioni frenanti e un'eccellente durata utile.
I dischi a secco sono aperti ed esposti allo sporco e all'acqua. I dischi raffreddati a olio non risentono di tali condizioni, poiché sono completamente immersi nel fluido.
I dischi a bagno d'olio richiedono interventi di manutenzione meno frequenti, durano di più e sono particolarmente vantaggiosi in condizioni particolarmente avverse come il fango profondo e l'acqua.

Carrello tandem posteriore a rotazione libera
L'esclusivo carrello tandem assicura massima produttività e facilità di caricamento del dumper in quasi tutte le posizioni e le applicazioni. La concorrenza utilizza assali rigidi che provocano movimenti all'assale centrale o posteriore, con conseguente perdita di trazione e affatticamento
dell'operatore.













Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan gruppo Empty
MessaggioTitolo: Doosan Corp.   Doosan gruppo Icon_minitimeDom Ott 31, 2021 8:38 pm

Doosan Corp. è una holding, che si occupa di attività di supporto infrastrutturale. Opera attraverso i seguenti gruppi e unità aziendali: i gruppi aziendali Electronic, Mottrol e Global Network e l'unità Information and Communications. Il gruppo aziendale Electronic produce circuiti stampati, diodi organici a emissione di luce, laminati metallici, flessibili e rivestiti in rame. Il gruppo aziendale Mottrol produce motori di traslazione e rotazione, pompe principali, valvole di controllo e altre parti per apparecchiature idrauliche. Il gruppo aziendale Global Network si occupa di commercio, logistica, importazione ed esportazione di prodotti, finiture architettoniche per interni e materiali alimentari in base alle sue capacità e alla sua rete di approvvigionamento globale accumulate da tempo. l' unità Informazioni e comunicazione fornisce servizi IT completi, compreso sviluppo, consulenza, e funzionamento. Offre inoltre prodotti e servizi per i media e l'editoria, beni immobili, beni di consumo e al dettaglio e programmi sociali e culturali. L'azienda è stata fondata il 18 dicembre 1933 e ha sede a Seoul, Corea del sud.



Storia di Doosan?
1896 Park Seung-jik apre il primo negozio
1925 Cambia il nome di Park Seung-Jik Store Limited in Doosan Store
1953 Fonda l'Oriental Brewery e inizia a produrre birra OB.
1960 Fondazione di Dongsan Construction and Engineering (attualmente Doosan Engineering & Construction)/acquisizione dell'agenzia di stampa Hapdong (attualmente Yonhap News)
1966 Fondata Hanyang Food
1967 Fondazione della Yoonhan Machinery (attualmente Doosan Mecatec)
1969 Fonda Hankook Bottiglia e bicchiere
1979 Fondazione di Doosan CCK Can Manufacturing
1980 Fondata OB Seagram
1982 Formati OB Bears (attualmente Doosan Bears)
1985 Acquisisce Donga Publishing (attualmente Doosan Dong-A), Acquisisce Baekhwa Brewery
1996 Celebrato il 100° anniversario della fondazione di Doosan, annunciato il nuovo CI . del Gruppo Doosan
1998 Incorpora nove affiliate e rilancia l'azienda come Doosan Corporation a settembre.
2008 Acquisita la Chung-Ang University Foundation – YSPark assume la carica di Presidente.
2008 Ha venduto il business dei liquori e d'ora in poi ha gestito quattro attività principali, vale a dire Electro-materials, Fashion, Glonet e Information & Communication.
2009 Doosan Corporation si è trasformata in una holding operativa.”
*Informazioni da Forbes.com e Wikipedia.org

*


Doosan Corporation è una holding aziendale con sede a Euljiro 6-ga, Jung-gu , Seoul , Corea del Sud


Storia
1896 Park Seung-jik aprì il primo moderno negozio di prodotti secchi della Corea , vendendo tessuti.
1925 Cambia il nome di Park Seung-Jik Store Limited in Doosan Store
1953 Fonda l' Oriental Brewery e inizia a produrre birra OB.
1960 Fondazione di Dongsan Construction and Engineering (attualmente Doosan Engineering & Construction)/acquisizione dell'agenzia di stampa Hapdong (attualmente Yonhap News)
1966 Fondata Hanyang Food
1967 Fondazione della Yoonhan Machinery (attualmente Doosan Mecatec)
1969 Fonda Hankook Bottiglia e bicchiere
1979 Fondazione di Doosan CCK Can Manufacturing
1980 Fondata OB Seagram
1982 Formati OB Bears (attualmente Doosan Bears )
1996 Celebrato il centenario. Annunciato il nuovo certificato di costituzione del Gruppo Doosan.
1998 Incorpora nove affiliate e rilancia l'azienda come Doosan Corporation a settembre.
2008 Fondazione UniversitariaAcquisizione della Chung-Ang
2008 Ha venduto il business dei liquori e d'ora in poi ha gestito quattro attività principali, vale a dire Electro-materials, Fashion, Glonet e Information & Communication.
2009 Doosan Corporation convertita in una holding operativa
2012 Completato lo stabilimento di Jiangyin di Mottrol di Doosan Corporation e lo stabilimento di Changshu di Doosan Corporation Electro-Materials in Cina
2014 Doosan Corporation viene fondata la cella a combustibile
2014 Doosan Corporation ha acquisito Circuit Foil Lussemburgo
2015 Doosan Corporation Industrial Vehicle ha acquisito la società britannica di noleggio di carrelli elevatori Rushlift
2017 Doosan Fuel Cell completa la più grande fabbrica di celle a combustibile della Corea
Imprese
Materiali elettronici: Doosan Corporation Electronics è un produttore di laminati rivestiti in rame, una parte fondamentale dei circuiti stampati utilizzati nei prodotti elettronici, e sta ampliando l'ambito della propria attività per includere il settore dei materiali per display, inclusi i materiali OLED.
Veicolo industriale: Doosan Corporation Industrial Vehicle è un produttore di attrezzature logistiche globali, nonché di carrelli elevatori a motore e carrelli elevatori elettronici.
Mottrol: Doosan Corporation Mottrol è stata la prima azienda in Corea ad avanzare nel settore idraulico. Basandosi sulla tecnologia acquisita nella produzione di macchine idrauliche per edili pesanti e parti idrauliche per l'industria della difesa, è oggi fornitore di attrezzature idrauliche, avendo ampliato la propria attività per produrre e fornire parti al settore ISB (Infrastructure Support Business).
Innovazione digitale: in qualità di unità di servizi aziendali ditecnologia dell'informazione (IT), Doosan Corporation Information & Communication servizi IT, compreso sviluppo, consulenza e servizio.
Fuel Cell Power: Doosan Corporation Fuel Cell Power ha una gamma completa di prodotti, dalla generazione di energia all'uso universitario, sulle sue tecnologie proprietarie di celle a combustibile.
Vendita al dettaglio: il complesso commerciale di sette piani a Dongdaemun


tipo
Società per azioni
Fondato
18 dicembre 1933 ; 87 anni fa a Seoul , Corea del Sud
Fondatore
Parco Seung-jik
sede centrale
Seoul , Corea del Sud
Persone chiave
Park Jeong-won
(presidente)
Reddito
KRW 1.261 miliardi (2019)
Reddito netto
433 miliardi di KRW (2019)
consociata
Doosan Heavy Industries & Construction
Doosan Infracore
Doosan Engineering & Construction
Doosan Fuel Cell
Doosan Solus
Doosan Robotics
Doosan Mobility Innovation, ecc.
Sito web
doosan .com



Doosan gruppo 330px-Doosan_logo.svg

Scaramouche Sherpa
Torna in alto Andare in basso
 
Doosan gruppo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escavatori doosan :doosan dx 380
» Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy
» Gruppo YTO
» gruppo jcb
» Gruppo Pel-Job

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: