Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Empty
MessaggioTitolo: Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy   Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Icon_minitimeSab Giu 26, 2021 11:12 am

Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy
Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy

Doosan Infracore Construction Equipment ha celebrato il 40° anniversario del sistema di trazione integrale permanente sulla sua gamma di dumper articolati (ADT).

L'azienda ha anche annunciato che sta rinominando la sua fabbrica norvegese, che produce la gamma di dumper, abbandonando il nome Moxy e ribattezzandola Doosan Infracore Norway AS.

Doosan ha acquisito la società norvegese Moxy nel 2008 e nel 2011 ha eliminato il nome Moxy dalla sua gamma ADT.

Un evento per l'anniversario si è tenuto presso lo stabilimento ADT dell'azienda a Elnesvagen, in Norvegia, a cui hanno partecipato oltre 50 rivenditori e clienti provenienti da Arabia Saudita, Germania, Italia, Stati Uniti, Canada, Norvegia e Russia
Commentando il cambio di nome, Stefan Brosick, direttore generale di Doosan Infracore Norvegia, ha affermato che sia la fabbrica che la produzione rimangono le stesse, senza alcun cambio di proprietà.

"Questo cambio di nome non solo illustra le intenzioni di Doosan di integrare ulteriormente la struttura nel gruppo Doosan, ma rafforza anche la presenza di Doosan nel mercato ADT.

"Tipici di questo sono stati i nuovi investimenti di quest'anno, tra cui una nuova linea di produzione e un nuovo impianto di granigliatura". Ulteriori investimenti saranno annunciati a breve, ha affermato Brosick.

Moxy ha venduto il suo primo dumper articolato, il Viking D15 con sei ruote motrici, nel 1972.

Oggi il design unico dell'anello girevole montato in avanti, del telaio posteriore inclinato e del carrello tandem a oscillazione libera distribuisce il peso equamente su tutti i carrelli, fornendo un'eccellente stabilità.

Ciò consente ai camion di operare su terreni molto accidentati e morbidi in cantieri come progetti stradali e trasporti di scavi di massa, nonché in applicazioni minerarie e di estrazione.
Ulteriori informazioni su questo testo di originePer avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine
i
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Empty
MessaggioTitolo: Doosan lancia i nuovi dumper articolati Stage V (ADT)   Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Icon_minitimeSab Giu 26, 2021 11:13 am

Doosan lancia i nuovi dumper articolati Stage V (ADT)
Nuovi dumper articolati (ADT) conformi allo Stage V-Doosan
Doosan ha lanciato due nuovi dumper articolati (ADT) conformi allo Stage V. I modelli DA30-7 e DA45-7 sostituiscono i precedenti modelli DA30-5 e DA40-5 Stage IV.

Il DA30-7 è alimentato dal nuovo motore diesel Scania Stage V DC09 da 9 litri, mentre il DA45-7 è azionato dal nuovo motore Scania Stage V DC13 da 13 litri.

I nuovi motori Scania sono stati sottoposti a due anni di test molto intensivi in ​​ambienti edili e minerari esigenti e sono stati superati a pieni voti. Mentre il nucleo dei motori Scania, che è stato responsabile della loro eccezionale affidabilità, non è cambiato, la principale differenza tra i nuovi motori rispetto ai loro predecessori è il sistema di post-trattamento migliorato.

Nel 2018, il DA30-5 ADT è stato aggiornato con una gamma di funzionalità tra cui una nuova cabina, una nuova sospensione anteriore autolivellante e un nuovo sistema di carrello tandem, tutti incorporati nel nuovo modello DA30-7 Stage V. Un processo simile è stato applicato nella nuova macchina DA45-7 Stage V, con una nuova cabina e una sospensione anteriore semi-livellante che si regola autonomamente a seconda delle condizioni operative per garantire un ambiente di lavoro confortevole per l'operatore. Le cabine degli ADT hanno nuove comode impugnature e poggiapiedi e un layout migliorato per il display che è più facile da usare anche per gli occhi stanchi.

Oltre a queste modifiche, i nuovi modelli Stage V offrono molte altre funzionalità: una delle più accattivanti è un nuovo design per il telaio anteriore e i componenti del cofano dei camion, creato dal Doosan Design Team in conformità con le ultime tendenze nel mercato. Il nuovo aspetto dinamico conferito agli ADT Stage V riflette le elevate prestazioni, la potenza e la robustezza della gamma Doosan ADT e si allinea ancora più strettamente con il resto della gamma leader di mercato di macchine movimento terra di Doosan.

Insieme ai cambiamenti visivi ci sono una serie di cambiamenti funzionali sui nuovi ADT che migliorano la sicurezza, il comfort e la facilità di manutenzione. Questi includono un nuovo posizionamento dei serbatoi diesel e AdBlue. Questi ultimi sono ora molto più bassi rispetto a prima, consentendo all'operatore di riempire entrambi i serbatoi stando in piedi accanto alla macchina ("riempimento a livello del suolo").

I nuovi ADT sono dotati di serie di un sistema di misurazione del carico utile in tempo reale con un'indicazione luminosa per gli operatori dell'escavatore, che li aiuterà a posizionare carichi ottimali negli ADT per garantire un'eccellente produttività e un basso consumo di carburante.

Anche il sistema di ingrassaggio è stato riposizionato per renderlo facilmente accessibile da terra. Sopra il sistema di lubrificazione automatica (di serie) è stato previsto spazio per cartucce di grasso aggiuntive e una pompa di riempimento.

Inoltre, i filtri di trasmissione sono stati installati vicino al sistema di ingrassaggio, dove sono anche molto facilmente accessibili. Tutti questi sistemi sono protetti per garantire che eventuali gocce di olio/grasso in eccesso vengano raccolte e possano essere rimosse durante l'assistenza e la manutenzione. Il nuovo accesso migliorato per la manutenzione aiuterà inoltre gli operatori a eseguire i controlli quotidiani in modo più rapido e sicuro.

Entrambe le nuove macchine sono dotate di corrimano rotondi esterni aggiuntivi per prevenire incidenti e situazioni pericolose. All'interno della cabina è presente una nuova presa aggiuntiva sul lato destro per una maggiore sicurezza per l'operatore. Anche i sistemi elettronici e idraulici dei nuovi carrelli sono stati aggiornati per offrire prestazioni migliorate con funzionalità estese e nuova tecnologia.

I progetti e gli sviluppi all'avanguardia dei nuovi ADT Stage V DA30-7 e DA45-7 sono il risultato di analisi di mercato approfondite, visite dei clienti, interviste con gli operatori e feedback aggiuntivi raccolti dai team di prodotto e ricerca e sviluppo di Doosan ADT presso l'impianto ADT dell'azienda situato a Elnesvågen, vicino a Molde in Norvegia. Con tutte queste funzionalità avanzate incorporate, i nuovi ADT Doosan Stage V stabiliscono un punto di riferimento unico in termini di prestazioni di trasporto del carico, efficienza del carburante, maggiore controllabilità ed elevato comfort dell'operatore, insieme a una maggiore affidabilità, durata e costi di manutenzione e assistenza ridotti.

Come tutti gli ADT Doosan, i nuovi modelli sono dotati di una cerniera di articolazione posizionata dietro l'anello girevole per fornire un'equa distribuzione del peso all'asse anteriore anche durante la massima articolazione dello sterzo. Questo, combinato con un carrello tandem posteriore a oscillazione libera, garantisce un'equa distribuzione del peso su ciascuna ruota e garantisce un contatto e una trazione permanenti sulle 6 ruote per una distribuzione uniforme della potenza e prestazioni eccellenti in particolare su terreni difficili come terreni morbidi, superfici irregolari, pendii molto ripidi, curve strette o una combinazione di tutte queste condizioni difficili.

Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Doosan
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Empty
MessaggioTitolo: Re: Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy   Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Icon_minitimeSab Giu 26, 2021 11:15 am

Dumper articolati
I dumper articolati Doosan sono costruiti per una lunga vita lavorativa e sono facili da usare e da mantenere. Il loro design unico e l'eccezionale efficienza dei consumi li rendono imbattibili.
Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Doosan-machines-da30-1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Empty
MessaggioTitolo: Re: Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy   Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JCB celebra la pietra miliare della pala caricatrice a ruote doppie
» FESTEGGIA I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 caterpillar
» moxy dumper tipper company
» Il camion più venduto di Volvo celebra 30 anni di innovazione
» Hitachi Construction Machinery: 70 anni di innovazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: